PDA

View Full Version : backup profilo windows

cucca
31-03-2009, 07:58
Salve a tutti,
avrei la necessità di fare il backup del profilo di windows (quindi email, desktop, rubrica etc) e di poterlo eventualmente ripristinare sotto un altro utente, su client windows 2000, windows xp e windows vista. Conoscete qualcosa che possa fare al caso mio? Magari free?

Se non sbaglio SyncBackup e Cobian permettono di fare il solo backup dei file, mentre per il backup dei profili c'e' bisogno che il software salvi anche parte del registro (se non erro)
Un programma che fa cio' è il BackRex Easy Backup ma non vorrei spendere soldi per un software...

grazie 1000

wjmat
31-03-2009, 09:10
ciao

le rubriche possono essere facilmente esportate e importate

per le altre richieste basterebbe creare dei profili di queste cartelle, per i ripristini dovrai copiare i file negli stessi percorsi

C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Desktop
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Documenti
posta di outlook express in questa cartella nascoste
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice di numeri e lettere}}\Microsoft\Outlook Express
posta di microsoft outlook in questa cartella nascoste
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\archive.pst

per quanto rigurda il profile che dicevi non so se è compatibile tra vari so

cucca
31-03-2009, 09:27
ciao

le rubriche possono essere facilmente esportate e importate

per le altre richieste basterebbe creare dei profili di queste cartelle, per i ripristini dovrai copiare i file negli stessi percorsi

C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Desktop
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Documenti
posta di outlook express in questa cartella nascoste
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice di numeri e lettere}}\Microsoft\Outlook Express
posta di microsoft outlook in questa cartella nascoste
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\archive.pst

per quanto rigurda il profile che dicevi non so se è compatibile tra vari so

servirebbe un software specifico perchè se io migro il profilo da utente1 a utente2 della stessa macchina cosi' non funziona benissimo (per esperienza) e manca tutta la parte che crea il backup del registro dell'utente... infatti il backrex easy backup pensa a risolvere proprio tutti questi problemi... ma mi sembra strano che nessuno abbia fatto qualcosa di free...