View Full Version : Win xp sp3 o Vista per i giochi
dovrei cambiare pc mi interessa x giocare ( vista la sezione in cui posto direte voi è scontato :D ) il mio forte dubbio è meglio come SO xp e sp3 o vista soprattutto per quel che riguarda gli ultmini giochi prince of persia fallout 3 e così via , per il fatto delle directx , ecc... ho letto di tutto e di ppiù per quel che ne capisco... per alcuni giochi dicono sia meglio xp altri vista che va male in altre applicazioni voi cosa consigliate?
magari è un terno al lotto? non mi interessa sparare al massimo le caratteristiche del gioco ma neanche usare le minime giusto x farlo girare...
mi hanno consigliato come pc un quad core 4 giga di ram e schede video o una delle ultime o 2 in SLI più datate (so che sono indicazioni che faranno ridere gli esperti :rolleyes: però chiedere nn costa nulla)
se mi potete consigliare grazie :mano:
City Hunter '91
30-03-2009, 23:10
Thread ciclico, cmq dipende..diciamo che xp sarebbe meglio perche e' piu compatibile pero' anche vista sotto sotto da quando cell'ho non c'e' stata una cosa che con un po di smanettamento non sia riuscito a far girare, cmq mi e' capitato raramente.
Vista64 bit sicuramente da piu problemi di quello a 32, per la config, ti posso dire che e' inutile che ti fai l'ultima scheda uscita tanto co una scheda di 1 anno e mezzo fa fai girare praticamente tutto a palla tranne crysis e gta4 che cmq vanno.
Investi su un ottimo processore se devi prendere un quad fatti un i7,pero' dipende da quanto puoi spendere, la scheda prendine una da 150 euro poi piu avanti la cambi.
grazie per la risposta tu hai vista a 64 bit o 32?
City Hunter '91
30-03-2009, 23:32
32bit
grazie x i consigli infatti ho un amico che ha un quad core e 2 schede in SLI 9800 con xp sp3 ma ad esempio il gioco prince of persia se "alza" le carratteristiche qualità antialising ecc dopo un po' gli crasha ha già provato ad aggiornare i driver ma nulla , non penso che dopo 15-20 min una scheda video raggiunga già temperature critiche , gli hanno detto che possono essre queste benedette/maledette ditecx 10 che fanno girare memglio le schede e quindi gli ultimi giochi ma serve vista , poi leggende altri invece nn hanno problemi
boh... è tutto un caos per me
theBlooder
31-03-2009, 17:47
Vista 64 e 6Gb di DDR3...
Luiprando
31-03-2009, 17:55
Windows 7 :D
ho vista 64.
e anche xp.
non sono ancora riuscito a trovare un gioco che mi giri decentemente su vista (col quale mi girano velocemente solo le OO).
continuo col magnifico xp.
sicuramente avrai problemoni di sistema...
anche perchè x definire xp magnifico al giorno d'oggi ce ne vuole. :)
alura:
1) ho montato vista 3 o 4 volte e ho cercato info in giro: continuo a d avere un mucchio di cartelle cui mi è negato l'accesso (non riesco a fare il "super amministratore").
2) certe applicazioni, cui ero affezionato, su vista non vanno (p.es. l'ati try tool e mi devo accontentare di quella ciofeca del ccc);
3) ho provato a montare fallout 3 e infernal su vista: mi davano errore.
4) ho montato gothic 3 (con la recente patch) su vista: andava in slow motion.
5) inutile dire che i suddetti giochilli, su xp, vanno come razzi...
:muro:
e così via.
mi piacque assai il mio primo winzozz (:eek: il 3.1!). un po' meno il '95 (troppo spesso blu mortuario). un pochino più stabile il '98.
con xp mai avuto problemi gravi...
la paranoia di vista, la sua indocilità e la noia mortale dei continui allarmi proprio mi fanno letteralmente :Puke:
(fin'ora l'unico aspetto che mi piacicchia è che riconosce i 4 giga di ram...peccato che poi i programmi sono lo stesso più lenti che su xp :mad: )
1) Mi pare strano, io con il 64 sono tranquillamente admin di tutto quello che ho sul mio sistema e non ho dovuto fare mod. strane o procedimenti complicati. Ha fatto tutto da se.
2) Che io sappia Ati Tray Tools va alla grande sotto vista... e gli è pure stata aggiunta la firma digitale per il 64 bit.
3) Fallout 3 lo gioco alla grande su Vista 64... sempre 60fps fissi in full-hd. Mai crashato, mai bloccato
4) Gothic 3 fa cagare anche su XP... è un aborto.
poi vabbè provare vista per uno-due giorni e poi rimuoverlo non ha senso, è un OS che carbura e migliora con il passare del tempo... al contrario di Xp proprio.
:boh:
1) vista non l'ho (ancora) rimosso. mi rendo conto che dovrò adattarmi...ma mi girano assai i cosiddetti che mi continua a negare l'accesso a "programmi", "documents and settings", "desktop" ecc. ecc.
2) ati tray tools: vistaccia mi dice che non può caricare un fantomatico "driver di basso livello" (o qualcosa del genere :confused: ) .
3) anch'io gioco F3 al massimo (anche senza il famoso stuttering di cui alcuni si lagnano)...ma su xp.
4) G3 con la unofficial 1.7 fila come un razzo (:read: naturalmente su xp. e io ero riuscito a finirlo e farlo andare benino anche ai tempi dell'uscita...)
ma secondo voi quale può essere la causa di questi crash al pc che se mette prince of persia in qualità elevata e risoluzione 1280x1024 dopo circa 15 min. crasha schermo nero e deve resettare e così mi sembra anche con un altro gioco mi pare crysis, se abbassa i requisiti nessun problema ha 2 schede video geforce 9800 in SLI come ho già detto
cacchio che dilemma...:cry:
ah ha un amd quad core e scheda madre m3n può essere esiste o sono io che ho letto ste lettere non so dove? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.