PDA

View Full Version : Con te assicurazioni sicura?

enzo82
30-03-2009, 23:14
Ragazzi ho fatto un preventivo su questa assicurazione e per me è conveniente. qualcuno è già assicurato? ci possiamo fidare?

davidemetal
30-03-2009, 23:48
Vai tranquillo, è del gruppo Admiral, una delle maggiori compagnie di assicurazioni europee.

davide87
30-03-2009, 23:52
Sicuramente è una polizza limitata:
Guida solo del contraente o dei familiari o solo maggiori di 28 anni.
Non hanno la Rinuncia alla Rivalsa.

Controlla bene!

enzo82
31-03-2009, 17:30
Sicuramente è una polizza limitata:
Guida solo del contraente o dei familiari o solo maggiori di 28 anni.
Non hanno la Rinuncia alla Rivalsa.

Controlla bene!

in che senso scusa?

davide87
31-03-2009, 22:56
in che senso scusa?
Per avere un buon prezzo ti offrono un polizza limitata del tipo: la può guidare solo il contraente, la possono guidare solo le persone presenti in una lista e per ultimo la possono guidare solo maggiori di 28 anni, se non rispetti la clausola che hai scelto per ipotesi in un sinistro la polizza non ti copre!:D
Poi... non hanno la Rinuncia alla rivalsa ti faccio un esempio tuo figlio minorenne ti prende la macchina e mette sotto una donna la compagnia si riserva la facoltà di rivalersi su di te in quanto il guidatore non rispetta il codice della strada ( non ha la patente ) o magari passi con il rosso e causi molti danni loro pagano sempre per primi ma si riservano sempre la facoltà di rivalersi su di te :muro:

Cmq qui è spiegato meglio ;)
http://www.assicurazione.it/rinuncia-alla-rivalsa.html

_fred_
31-03-2009, 23:48
Per avere un buon prezzo ti offrono un polizza limitata del tipo: la può guidare solo il contraente, la possono guidare solo le persone presenti in una lista e per ultimo la possono guidare solo maggiori di 28 anni, se non rispetti la clausola che hai scelto per ipotesi in un sinistro la polizza non ti copre!:D
Poi... non hanno la Rinuncia alla rivalsa ti faccio un esempio tuo figlio minorenne ti prende la macchina e mette sotto una donna la compagnia si riserva la facoltà di rivalersi su di te in quanto il guidatore non rispetta il codice della strada ( non ha la patente ) o magari passi con il rosso e causi molti danni loro pagano sempre per primi ma si riservano sempre la facoltà di rivalersi su di te :muro:

Cmq qui è spiegato meglio ;)
http://www.assicurazione.it/rinuncia-alla-rivalsa.html

Mmm, ma esiste la rinuncia alla rivalsa per certe cose? Non ci sono categorie ben definite, come quelle riportate nel link, tipo per guida in stato di ebbrezza o di droga e le loro varie declinazioni (che detto tra noi io le toglierei in quante deresponsabilizza il guidatore).

davide87
31-03-2009, 23:59
Si ci sono categorie ben definite ma varia sempre da compagnia a compagnia.

enzo82
01-04-2009, 20:00
sono tutte clausule che si trovano anche nelle compagnie tradizionali

davide87
01-04-2009, 20:48
sono tutte clausule che si trovano anche nelle compagnie tradizionali
Ma anche no... basta controllare e chiedere quando si stipula una polizza..
Come pensi che le telefoniche riescano a fare quei prezzi!:rolleyes:

loncs
01-04-2009, 21:19

Perché non hanno stuoli di dipendenti da pagare e filiali da mantenere... spesso le clausole che hai citato servono solo a tener lontano i giovani ... l'unico problema è che è molto difficile contattarle quando hai bisogno tu ...

_fred_
01-04-2009, 21:23

Mmm, non sono sicuro. Ricordo ad esempio che mia nonna, assicurata con la RAS, per spendere meno aveva "attivato" l'opzione che bisognava avere più di 28 anni per guidare l'auto. E la RAS per l'appunto ha agenzie e tutto il resto. Alla fin fine credo si possa richiedere in tutte; sicuramente un'assicurazione telefonica costerà ancora meno.

davide87
01-04-2009, 21:28
Perché non hanno stuoli di dipendenti da pagare e filiali da mantenere... spesso le clausole che hai citato servono solo a tener lontano i giovani ... l'unico problema è che è molto difficile contattarle quando hai bisogno tu ...e la rinuncia alla rivalsa?

Mmm, non sono sicuro. Ricordo ad esempio che mia nonna, assicurata con la RAS, per spendere meno aveva "attivato" l'opzione che bisognava avere più di 28 anni per guidare l'auto. E la RAS per l'appunto ha agenzie e tutto il resto. Alla fin fine credo si possa richiedere in tutte; sicuramente un'assicurazione telefonica costerà ancora meno.
é quello che ho detto io.. ci sono le puoi attivare ma se in una telefonica fai una polizza Libera costa quanto una polizza in una qualsiasi agenzia fisica!;)