View Full Version : Ennesimo topic di consigli
E' da un po' che manco dal gaming, volevo chiedervi quali sono i giochi che mi consigliate di acquistare usciti nell'ultimo anno. Tutti i generi!
Grazie!
Th4N4Th0S
30-03-2009, 23:30
ti consiglio:
Fallout 3(rpg ibrido in terza/prima persona)
Dead Space ( Survival Horror 3 persona)
COD 5 (FPS che ha un ottimo single & multy)
The Last Remnant( se 6 molto amente degli Jrpg come final fantasy)
Race driver GRID (gioco d'auto con grafica stupenda)
poi domani scrivo qualke altro titolo ke ora ho sonno u.u
Io consiglio sempre il mio gioco preferito: Brothers in arms: Hells highway.
Un fps magnifico con una trama ottima e un gameplay un poco ragionato, Magari un pò ripetitivo ma se ti piace come ha preso me, è uno spettacolo :O
Altri giochi, the last remnant come consiglia è molto bello.
Anche fear 2 mi è piaciuto molto. Poi se vuoi provare Mirrors edge, carino ma con una longevità scarsa e poi come Non quotare fallout 3 e grid.
Nocinico
31-03-2009, 08:41
Devil May Cry 4.
E' da un po' che manco dal gaming, volevo chiedervi quali sono i giochi che mi consigliate di acquistare usciti nell'ultimo anno. Tutti i generi!
Grazie!
Se dell'ultimo anno intendi tutto il 2008 e solo per PC:
Mass Effect, una Space Opera immensa... un third person shooter con elementi rpg in cui si deve salvare la galassia da un terribile minaccia. Per me il miglior gioco del biennio 2007-2008.
Fallout 3, è un RPG free-roaming, puoi andare dove vuoi e fare quello che vuoi. Lungo e vasto, se ti prende è ottimo.
Far Cry 2, un fps free-roaming ambientato in Africa... abbastanza ripetitivo nelle missioni, ma eccezionale sotto il punto di vista dello shooter: moltissime armi, tutte ben implementate, e una marea di approcci diversi al combattimento, sfruttando il ciclo giorno/notte continuo, eventi atmosferici realistici e il miglior fuoco mai implementato in un videogioco.
Dead Space, un survival horror (qualcuno potrebbe anche dire third person shooter) spaziale, molto bello e con un'ottima trama. Ti consiglio di "guardare" i fumetti su youtube, che sono un prequel del gioco e anche il film animato che racconta gli avvenimenti successivi ai fumetti e precedenti al gioco.
Left 4 Dead, fps multiplayer cooperativo... se hai voglia di giocare online, meglio di questo non credo ci sia nulla la momento.
The Witcher, il miglior rpg puro uscito negli ultimi anni
STALKER Clear Sky, un ottimo fps semi-free roaming ambientato a Chernoyl
Empire: Total War, uno degli strategici migliori disponibili
Tom Clancy's EndWar, un tattico che descrive una ipotetica guerra mondiale tra USA, Europa e Russia... la partcolarità è che si può controllare ogni cosa mediante comandi vocali (ben implementati).
Mirror's Edge, un platform in prima persona. Non una gran trama e particolarmente corto, ma eccezionale da punto di vista della giocabilità e da come implementa la sensazione del corpo anche in una prima persona.
Tomb Raider Underworld, se ti piace il genere... è sempre un Tomb Raider, ma il migliore da parecchio tempo (direi da The Last Revelation almeno).
Brothers in Arms: Hell's Highway... un ottimo fps tattico ambientato nella campagna olandese degli alleati, successiva allo sbarco in Normandia.
Hoolifan
31-03-2009, 09:24
gta 4
gta 4
Solo se ha un processore con 8 core, 16GB di ram e 4 schede video in SLI/Crossfire :asd:
Drakogian
31-03-2009, 09:35
Solo se ha un processore con 8 core, 16GB di ram e 4 schede video in SLI/Crossfire :asd:
Gioco ottimizzato con i piedi... da evitare... ;)
Grazie a tutti dei consigli, mi segno questi giochi e inizio a prenderne qualcuno!
Solo qualche appunto:
Mass Effect, Mirror's Edge e Far Cry 2 li ho giocati (e quest'ultimo l'ho disinstallato dopo poche ore)
Empire Total War, non mi piace proprio il genere.
GTA volevo prenderlo ma ho sentito che è abbastanza ripetitivo.. (il quad core ce l'ho, ma è un q6600 :asd:)
tutti gli altri me li appunto :read:
Tomb Raider Underworld, se ti piace il genere... è sempre un Tomb Raider, ma il migliore da parecchio tempo (direi da The Last Revelation almeno).
non saprei, l'ultima volta che ho giocato a TR è stato più di dieci anni fa, e della trama non ricordo assolutamente nulla. dici che è un problema?
non saprei, l'ultima volta che ho giocato a TR è stato più di dieci anni fa, e della trama non ricordo assolutamente nulla. dici che è un problema?
A livello di trama Underworld completa quella del precedente Legend e si aggancia a quella del primissimo Tomb Raider, di cui è uscito il remake nel 2007.
Tutti è tre i giochi: Legend, Underworld e il remake Anniversary sono stati sviluppati da Crystal Dynamics e non da Core Design (quindi sono un pelino più action e meno difficili), ma alla guida del team è tornato Toby Gard, il creatore di Lara che aveva lasciato Core Design dopo il primo Tomb Raider nel 1996.... e si vede.
Quindi... se ti interessa la trama allora ti consiglio di giocarti anche Legend e Anniversary, prima di Undeworld... Legend è del 2006, è molto carino, non difficile come i primi, ma divertente. Anniversary è un capolavoro perché è il primo rivisto in chiave moderna, con i livelli quasi identici e molti delgi enigmi del 1996... in più con alcune cutscene che spiegano meglio la trama.
kevindavidmitnick
31-03-2009, 13:00
è vero
apparte il fatto che secondo me è instabile, ci ho giocato una volta con i requisiti grafici minimi e mi crashava più volte senza motivo
peccato però, vabbè tanto ce l'ho per ps3 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.