PDA

View Full Version : Esercizi per la pancia

Mike90
30-03-2009, 18:32
Salve a tutti :)

E' da 8 mesi ormai che seguo una dieta per perdere peso con ottimi risultati direi (-27kg ;)) ma la pancia è ancora abbastanza pronunciata nonostante i miei sacrifici... faccio dell'attività fisica ma non specifica, tipo partite a calcetto o basket, ma cercavo qualcosa di specifico per ritirare questo maledetto salvagente di ciccia che mi circonda....

Quali esercizi sono più consoni? Ogni consiglio è ben accetto ;)

Ciao.

fluke81
30-03-2009, 19:04
non è che hai perso piu massa muscolare che grasso?:stordita:

coldheart
30-03-2009, 19:17
ciao! devi dirci di più di te, facendo una media avresti perso sui 3,5kg al mese, che andrebbe benissimo. Ma come li hai persi? Mangiando di meno o facendo esercizio fisico? Ricordati che l'alimentazione conta quasi di più degli allenamenti ;)

Mike90
30-03-2009, 19:18
Beh, la pancia è comunque diminuita e anche parecchio (mi metto magliette che non mi entravano più da 2-3 anni a questa parte, che soddisfazione :ciapet: ) quindi il grasso l'ho perso... però si vede ancora che la pancia è "panza" e non un addome un po' pronunciato... non so se si coglie la differenza :D :)

Mike90
30-03-2009, 19:22
ciao! devi dirci di più di te, facendo una media avresti perso sui 3,5kg al mese, che andrebbe benissimo. Ma come li hai persi? Mangiando di meno o facendo esercizio fisico? Ricordati che l'alimentazione conta quasi di più degli allenamenti ;)

Sono alto poco più di 182cm, pesavo 118kg... è da inizio luglio che sto a dieta. Dieta specifica dal medico, che consiste nel mangiare il giusto, non troppo, non troppo poco, così da non sgarrare durante gli orari "vuoti" tipo le 6-7 di sera...

Ho imparato a saziarmi con la frutta piuttosto che con gelati o patatine, anche se ogni tanto me li concedo :)

coldheart
30-03-2009, 19:39
Sono alto poco più di 182cm, pesavo 118kg... è da inizio luglio che sto a dieta. Dieta specifica dal medico, che consiste nel mangiare il giusto, non troppo, non troppo poco, così da non sgarrare durante gli orari "vuoti" tipo le 6-7 di sera...

Ho imparato a saziarmi con la frutta piuttosto che con gelati o patatine, anche se ogni tanto me li concedo :)

se hai avuto quel peso per molto tempo, per esperienza personale (anche se non sono mai arrivato a quel peso) ti posso dire che la "panza" che si prende tra le dita, non andrà mai più via. Non è per scoraggiarti, ma quelle sono cellule morte, e l'unico sistema è la liposuzione. Ma se ti dai ancora da fare e usi anche qualche cremina che rassodi la situazione migliora veramente tanto. Se la tua intenzione è avere la tartaruga di fuori come i bodybuilders allora lascia perdere. :) Comunque sia con quello che stai facendo ne guadagni anzitutto in salute e forma fisica!! Comunque i consigli sul lato cibo sono sempre quelli.Almeno 5 pasti al giorno, mai stare più di 3 ore senza mangiare (rallenti il metabolismo) ma soprattutto dopo le 4 del pomeriggio evita i carboidrati complessi derivanti da pane pasta e farinacei ma mangia solo verdure, cibi proteici e grassi. Se ti ci metti di impegno fino a quest'estate, otterrai risultati più che buoni. Per quel che concerne gli "sgarri", direi di concentrarli alla sola domenica, cosicchè poi puoi ripartire con convinzioen un'altra settimana! :)

fine prosa :D

Mike90
30-03-2009, 19:49
Ma che tartaruga xDD ;);)

Quindi nessun esercizio fisico preciso tipo "100 addominali in 2 minuti" o robe del genere? :D

Grazie ;)

coldheart
30-03-2009, 20:01
Ma che tartaruga xDD ;);)

Quindi nessun esercizio fisico preciso tipo "100 addominali in 2 minuti" o robe del genere? :D

Grazie ;)

no, non servono a nulla, anzi, più ne fai peggio è. E' decisamente consigliabile fare anche 8-10 serie da 12 ripetizioni con 2 secondi sotto sforzo. ;)

bronzodiriace
30-03-2009, 20:12

sarà in piena catabolisi. :stordita:

bronzodiriace
30-03-2009, 20:13

E' da 8 mesi ormai che seguo una dieta per perdere peso con ottimi risultati direi (-27kg ;)) ma la pancia è ancora abbastanza pronunciata nonostante i miei sacrifici... faccio dell'attività fisica ma non specifica, tipo partite a calcetto o basket, ma cercavo qualcosa di specifico per ritirare questo maledetto salvagente di ciccia che mi circonda....

Ciao.
Hai la ragazza?=

Se si prova con il dogstyle :stordita:

Mike90
30-03-2009, 20:26
sarà in piena catabolisi. :stordita:

:confused: :mbe: :confused:

E' decisamente consigliabile fare anche 8-10 serie da 12 ripetizioni con 2 secondi sotto sforzo. ;)

addominali?

Hai la ragazza?=

Se si prova con il dogstyle :stordita:

Simpatico ^__^

Ludus
30-03-2009, 20:50

bè se hai perso 27kg e ne pesavi 118.. ora ne fai 91 e sei ancora sovrappeso.

io sono alto come te e ne peso 75 ma quando mi siedo il rotolino ancora si vede come anche delle piccole maniglie dell'amore :D ora però inizio palestra per sostituire lo strano di grasso rimasto con un pò di muscolo.

Mike90
30-03-2009, 21:10
bè se hai perso 27kg e ne pesavi 118.. ora ne fai 91 e sei ancora sovrappeso.

io sono alto come te e ne peso 75 ma quando mi siedo il rotolino ancora si vede come anche delle piccole maniglie dell'amore :D ora però inizio palestra per sostituire lo strano di grasso rimasto con un pò di muscolo.

Azz...

willy_revenge
30-03-2009, 22:07
si infatti anche io sono alto come te e peso 74 kg e non sono grasso ma la pancetta c'è eccome infatti vorrei farla sparire prima dell'estate apposta sono entrato in questo thread:stordita:

DarKilleR
30-03-2009, 22:45
io sono 177 e pesavo 82 Kg prima di Natale, ora peso 73...

Mi regolo un poco con il cibo ma neanche tanto...in palestra 3 volte alla settimana con tanto esercizio cardio, ma mai tappeto perchè ho il crociato rotto..

Prima di rompermi il crociato all'esordio da titolare in serie D a Basket...pesavo 71.

Gli addominali un poco falli, ma senza esagerare! Quelli vengono fuori solo stando attenti a tavola!

Sgarboman
30-03-2009, 23:30
Se avesse perso 27 Kg di muscoli non riuscirebbe neanche a stare in piedi :asd:

Tornando IT l'unica cosa è il cardio.

Mike90
30-03-2009, 23:51
Se avesse perso 27 Kg di muscoli non riuscirebbe neanche a stare in piedi :asd:

Tornando IT l'unica cosa è il cardio.

Cardio...che? :D ;)

_fred_
31-03-2009, 00:34
Cardio...che? :D ;)

Credo intenda esercizi come corsa, bici, step ecc... esercizi da fiato che ti serviranno per buttare giù la pancia.

pon 87
31-03-2009, 00:40
io ho sempre praticato nuoto, lo consiglio i risultati si vedono, come tutte le discipline però ci vuole tempo non basta sicuramente un mese:D

Mar1o
31-03-2009, 00:41
azz e io 1.73 per 74 kg sono un bisonte?ho la pancetta ma non la pancia :asd:

serbring
31-03-2009, 10:11
se hai avuto quel peso per molto tempo, per esperienza personale (anche se non sono mai arrivato a quel peso) ti posso dire che la "panza" che si prende tra le dita, non andrà mai più via. Non è per scoraggiarti, ma quelle sono cellule morte, e l'unico sistema è la liposuzione. Ma se ti dai ancora da fare e usi anche qualche cremina che rassodi la situazione migliora veramente tanto. Se la tua intenzione è avere la tartaruga di fuori come i bodybuilders allora lascia perdere. :) Comunque sia con quello che stai facendo ne guadagni anzitutto in salute e forma fisica!! Comunque i consigli sul lato cibo sono sempre quelli.Almeno 5 pasti al giorno, mai stare più di 3 ore senza mangiare (rallenti il metabolismo) ma soprattutto dopo le 4 del pomeriggio evita i carboidrati complessi derivanti da pane pasta e farinacei ma mangia solo verdure, cibi proteici e grassi. Se ti ci metti di impegno fino a quest'estate, otterrai risultati più che buoni. Per quel che concerne gli "sgarri", direi di concentrarli alla sola domenica, cosicchè poi puoi ripartire con convinzioen un'altra settimana! :)

fine prosa :D

questa cosa mi è nuova. A cosa son dovute queste cellule morte?

barbapapa84
31-03-2009, 13:47

Ciao.

Prova questo esercizio:
http://www.youtube.com/watch?v=xMatyXsiIQ0

;)

Sgarboman
31-03-2009, 13:54
Credo intenda esercizi come corsa, bici, step ecc... esercizi da fiato che ti serviranno per buttare giù la pancia.
In abbinamento a un cardiofrequenzimetro. Se non hai problemi vascolari puoi correre, altrimenti ellpitical bike o recline. Un occhio sempre al cuore mi raccomando.

dEUS
31-03-2009, 16:10
In abbinamento a un cardiofrequenzimetro. Se non hai problemi vascolari puoi correre, altrimenti ellpitical bike o recline. Un occhio sempre al cuore mi raccomando.

io corro da 1 anno 3/4 volte a settimana ma non ho mai controllato i battiti, che ci faccio poi co sto numero?

grazie

entanglement
31-03-2009, 19:42
il numero di battiti ti dice se il tuo allenamento è efficiente per il cuore, per la perdita di peso, insufficiente o eccessivo. ci sono delle tabelle che variano con l'età che indicano i range di bpm :D

io ho fatto purtroppo il percorso inverso: 1.85 x 79 kg 2 anni fa (agonista muay thai), poi un anno tra tesi e vacanze ed un anno di lavoro d'ufficio ho toccato i 90

:cry: :cry: :cry: :cry:

IL_mante
31-03-2009, 20:07
non capisco quelli che criticano per il peso eccessivo.. ragazzi dipende anche dalla corporatura e dalla costituzione, io sono 1,90 e supero il quintale di peso, è vero che sono fuori forma, ma sono un armadio, ho fatto per 10 anni pallacanestro.. dipende dalla muscolatura e dalla costituzione che uno ha, non si può dire che uno è sovrappeso solo perchè secondo determinate tabelle :rolleyes: non rientra nello standard..
(chiudo qui, sia chiaro che non ce l'ho con nessuno, è una mia puntualizzazione;))

il mio consiglio è provare con il nuoto, oltre alla dieta, invece di fare ogni tanto calcio, prova a fare con regolarità del nuoto. fai il fiato e tieni allenati tutti i muscoli... secondo me è meglio:)

Mike90
31-03-2009, 20:29
il mio consiglio è provare con il nuoto, oltre alla dieta, invece di fare ogni tanto calcio, prova a fare con regolarità del nuoto. fai il fiato e tieni allenati tutti i muscoli... secondo me è meglio:)

Mancano il tempo, la dedizione e gli sghei :D

Sgarboman
31-03-2009, 23:20
io corro da 1 anno 3/4 volte a settimana ma non ho mai controllato i battiti, che ci faccio poi co sto numero?

grazie
Usa la formula di Karvonen:

220 - la tua età - il tuo battito a riposo = F X 80% + battiti a riposo = frequenza massima

220 - la tua età - il tuo battito a riposo = F X 80% + battiti a riposo = frequenza minima

Praticamente imposti i due risultati nel cardiofrequenzimetro e cerchi di restare in quel ragne di battiti.

patrizio1982
01-04-2009, 11:37
Già che siamo qui vi dico chiedo opinioni anche sulla mia situazione.

182 cm x 90 kg :(

mi alleno 2 volte a settimana facendo thai boxe (2 ore ad allenamento). Sono allenamenti piuttosto pesanti ma li reggo molto bene.

Il problema è che pur stando attento all'alimentazione (non mangio mai "schifezze") non riesco a calare... al massimo perdo 2 kg che dopo un po rimetto su.

Volevo integrare con un'oretta di piscina il sabato mattina.. potrebbe aiutare?

Problema: io mi alleno alle 20. Cosa mi consigliate di mangiare? e soprattutto prima o dopo?

entanglement
01-04-2009, 11:44
fai corsa di mattina ! c'è un bel 3d da qualche parte qua (guarda i miei ultimi messaggi) con iniziative primaverili di corsa, di fatto zona per zona ne trovi una al mese

patrizio1982
01-04-2009, 11:48
fai corsa di mattina ! c'è un bel 3d da qualche parte qua (guarda i miei ultimi messaggi) con iniziative primaverili di corsa, di fatto zona per zona ne trovi una al mese

tipo? quanto e quante volte? la mattina prima di lavorare non mi sembra il caso. Mi rimane cmq il sabato mattina.

Cosa cambia dai risultati di corsa e nuoto?

entanglement
01-04-2009, 14:08
tipo? quanto e quante volte? la mattina prima di lavorare non mi sembra il caso. Mi rimane cmq il sabato mattina.

Cosa cambia dai risultati di corsa e nuoto?

sabato e domenica mattina, 2-3 ore a volta compreso stretching prima e dopo

se poi vuoi fare l'invasato, ti puoi mettere anche a fare i percorsi vita. non so se ci sia o meno al parco di monza ma anche intorno a como di parchi ce n'è un po'... se no la bicicletta da te è un po' impegnativa ma ottima :D

poi ora che c'è la primavera le donne fioriscono ed è sempre piacevole :D :oink:

dal nuoto cambia che la corsa è un allenamento aerobico, il nuoto, specie se fatto intensamente, no, a meno che tu non faccia maratone di durata.

in compenso il nuoto è lo sport che più forma il fisico nel suo complesso... diresti che rosolino è un ciccione ?

dEUS
01-04-2009, 14:26
Usa la formula di Karvonen:

220 - la tua età - il tuo battito a riposo = F X 80% + battiti a riposo = frequenza massima

220 - la tua età - il tuo battito a riposo = F X 80% + battiti a riposo = frequenza minima

Praticamente imposti i due risultati nel cardiofrequenzimetro e cerchi di restare in quel ragne di battiti.

interessante grazie! Per la frequenza minima c'è un errore però. La massima mi viene di 165, penso di scoppiare prima :)

edit: trovato la soluzione grazie a google, per la minima imposto il 70% giusto?!