PDA

View Full Version : Alice + wireless D-Link?? Come faccio il collegamento?

Aquileia
30-03-2009, 11:14
Buona giornata a tutti.
Mio cognato mi ha chiesto una mano per collegare il pc della figlia via wireless.
Attualmente hanno alice 20 mega con modem di alice nell'ingresso, e hanno comprato un d-link wireless per collegare il l'altro pc in un'altra stanza.

Premetto che questo collegamento l'ho già fatto a casa mia con Infostrada ma ho paura che con il modem in comodato di Alice sia più omplicato.

Devo collegare il D-Link ad Alice?
Oppure il D-Link lo collego al PC principale e dall'altro vedo solo le cartelle condivise?

kilthedog91
30-03-2009, 17:02
ma il dlink è un accesspoint, un router modem wifi o solo un router wifi?

Aquileia
30-03-2009, 17:07
ma il dlink è un accesspoint, un router modem wifi o solo un router wifi?

Credo che sia un semplice router modem wifi..
Lo vedrò domani sera, l'ha comprato lui in negozio senza che ne capisse molto.
Quali sono le differenze?

kilthedog91
30-03-2009, 17:15
se è un router modem, ti basta sostituirlo a quello di alice; impostare la connessione come una PPPoE, username e password: aliceadsl e dovrebbe gia collegarsi senza problemi.

Aquileia
30-03-2009, 17:21
se è un router modem, ti basta sostituirlo a quello di alice; impostare la connessione come una PPPoE, username e password: aliceadsl e dovrebbe gia collegarsi senza problemi.

Quindi il modem di Alice è sostituibile?
Io credevo di no....
Le ho detto di mandarmi un sms questa sera con il modello per capire cosa è esattamente, in maniera che domani quando vado le risolvo il problema.

Quindi dovrebbe anche avere una user e una password?

Aquileia
30-03-2009, 22:15

Confermo che è un D-Link 802.11g - 2,4 Ghz Wireless Router
Mi date conferma che posso sostituire quello di Alice??

mavelot
30-03-2009, 23:20
Confermo che è un D-Link 802.11g - 2,4 Ghz Wireless Router
Mi date conferma che posso sostituire quello di Alice??

Mah....fammi capire....ha comprato un router/modem wifi, quando aveva già il router Alice che poteva fare tutto ciò ??:doh:

Aquileia
31-03-2009, 08:33
Mah....fammi capire....ha comprato un router/modem wifi, quando aveva già il router Alice che poteva fare tutto ciò ??:doh:

Si ma quello di alice non è wifi...
presumo:rolleyes: :rolleyes:

Aquileia
31-03-2009, 19:02
Nulla da fare.
E' un router e non modem.
Oltretutto il modem di alice è vecchio e senza uscite da collegare il router stesso.
Le ho detto di comprarne uno nuovo.
Comunque dalla telecom mi hanno confermato che posso utilizzare qualunque modem.