View Full Version : Quanto pensate che duri Fini ?
giannola
30-03-2009, 09:10
Ora che ha fatto il clamoroso autogol di darsi mani e piedi al Silvio nazionale; dopo aver esordito in quel modo al congresso dicendo della prox legge antiEnglaro quello che tutte le persone di buon senso pensano; dopo che i suoi ex di partito hanno glissato in tipico stile attachè Berlusconiano; dopo che si è deciso che un partito delle libertà dovesse avere un solo capo in tipico stile listone fascista e non invece una doppia conduzione paritetica Fini-Berlusconi.
Dopo queste e molte altre considerazioni quanto pensate che duri Fini dentro il PDL ?
Perchè le alternative sono due o si cala completamente e incondizionatamente alle volontà del capo oppure si arriverà allo scontro, perchè Berlusconi non tollera dissensi.
In un caso o nell'altro sparirà dal/nel PDL
Mi spiace per AN, poteva proporsi come un partito pro-legalità (ovviamente liberandosi di personaggi tipo gasparri) e prendere consensi invece si è venduto al partito che con la legalità a meno da spartire.
Fine della destra italiana,povero Almirante.
ConteZero
30-03-2009, 09:13
Il problema è che ora Berlusconi punta "il prossimo".
Bossi non può toccarlo (la Lega funziona solo se ha una parvenza d'indipendenza) e quindi gli rimane solo Casini.
Ma Casini è il "delfino mancato" e per l'empio accordo Berlusconi dovrebbe promettergli quello che ha già sicuramente promesso a Fini.
Imho si calerà al più presto completamente e incondizionatamente alle volontà del capo...
bhè, morta la finta sinistra,
è morta la finta destra.
quelle vere son morte 15-20 anni fa.
Mi spiace per AN, poteva proporsi come un partito pro-legalità (ovviamente liberandosi di personaggi tipo gasparri) e prendere consensi invece si è venduto al partito che con la legalità a meno da spartire.
Di questo do la colpa ai numerosi elettori di AN che si sono visti uccidere il partito senza dire "a" e con la coda fra le gambe hanno messo la X su un partito fondato da un mafioso in primo grado.
Quanto deve essere stato deprimente per loro? :rolleyes:
baroneVonToben
30-03-2009, 09:17
Tutto un gioco di potere,questo può diventare presidente
Di questo do la colpa ai numerosi elettori di AN che si sono visti uccidere il partito senza dire "a" e con la coda fra le gambe hanno messo la X su un partito fondato da un mafioso in primo grado.
Mah, secondo me alla maggiorparte non frega nulla neppure di questo :asd:
Ormai sono mentalmente inglobati da anni pure loro.
LuVi
ConteZero
30-03-2009, 09:18
Quegli elettori hanno ancora un minimo di libertà di scelta, possono non votare il partitissimo.
Certo che, considerando l'anticomunismo militante di AN vorrei capire che faranno, anche perché uno di AN di sicuro non va a votare Lega Nord.
mademistake
30-03-2009, 09:24
Queste oscenità vengono provocate dalla mancanza di memoria.
Situazione irrecuperabile.
willywilly77
30-03-2009, 09:25
Quegli elettori hanno ancora un minimo di libertà di scelta, possono non votare il partitissimo.
Certo che, considerando l'anticomunismo militante di AN vorrei capire che faranno, anche perché uno di AN di sicuro non va a votare Lega Nord.
Dipende molti ex di AN votano di Pietro; le porcate non si digeriscono.
Per quello che riguarda me il mio voto L'hanno perso da un bel po :muro:
giannola
30-03-2009, 09:26
Il problema è che ora Berlusconi punta "il prossimo".
Bossi non può toccarlo (la Lega funziona solo se ha una parvenza d'indipendenza) e quindi gli rimane solo Casini.
Ma Casini è il "delfino mancato" e per l'empio accordo Berlusconi dovrebbe promettergli quello che ha già sicuramente promesso a Fini.
mah io non credo che Fini diventerà il successore di Berlusconi anche se l'ex pupillo di Almirante s'è fatto sti conti.
Non ci credo perchè Berlusconi desidera che il suo continui ad essere un partito azienda che viva nel suo alone, che continui ad essere dipendente dal Silvio-pensiero anche dopo che lui avrà passato lo scettro.
Credo che Berlusconi sappia che Fini il giorno dopo di una sua probabile successione cambierà registro e smonterà l'identità Berlusconiana nel PDL esattamente come ha mostrato di fare col partito di Almirante.
E questo pensiero a Silvio sicuramente non piace; soprattutto dopo aver sentito le sue parole sul testamento biologico.
Il problema è che non volendo gente che pensa e che possa dissentire nel suo partito è circondato da lacchè che sono cmq incapaci di quel carisma che ha avuto lui per adescare le folle.
Fini potrebbe avere quel carisma ma ha idee divergenti, quindi io credo che passerà il resto del tempo a cercarsi un successore da presentare (dopo il fallito tentativo di proporre Tremonti).
la cosa imho più rilevante è stanno lasciando al margine la lega...
... ehheheheheh
imho stavolta IDV becca tanto quanto PDmenoelle, ma non tanto da farci un governo imho.
e quindi silvione PDR di stampo presidenzialista, Fini PDC
per poi Silvione senatore a vita e Fini PDR.
e per un po' di anni stiamo apposto.
unica reale possibilità di cambiamento è imho sociale, cioè che la piazza spinta dalla crisi -reinventi l'italia- ... ma ci credo poco, molto poco.
mademistake
30-03-2009, 09:27
Ti riferisci al razzista Almirante o a qualche altro Almirante che non conosco?
Queste oscenità vengono provocate dalla mancanza di memoria.
Situazione irrecuperabile.
... ma anche no...
è questione di tempo...
facciamo 20 anni ???
ilratman
30-03-2009, 09:31
quanto pensate che duri Fini?
Fini chi?????? :confused:
:D
Mah, secondo me alla maggiorparte non frega nulla neppure di questo :asd:
Ormai sono mentalmente inglobati da anni pure loro.
LuVi
Ce lo potrebbe dire un elettore di AN cosa si prova ad andare contro i propri valori di legalità votando un mafioso in primo grado :)
....uno a caso... chi mi risponde? Ileana? :D
Successore? Di chi di Berlusconi?
E per quale motivo ne avrebbe bisogno? Lui è immortale! :fagiano:
giannola
30-03-2009, 09:45
Fini chi?????? :confused:
:D
questo
http://www.flickr.com/photos/verbosus/2058718997/
e questo
http://www.andreapancotti.com/dati/images/fini_antani.jpg
:asd:
La cosa che mi ha sorpreso è che pensavo fossimo in molti ex-aennini contrari alla svendita........invece AN ha risposto compattissima (o così ci han fatto intendere)
ilratman
30-03-2009, 09:47
questo
http://www.flickr.com/photos/verbosus/2058718997/
e questo
http://www.andreapancotti.com/dati/images/fini_antani.jpg
:asd:
ah ok
io conoscevo solo quello dei tortellini! :D
ConteZero
30-03-2009, 09:50
Berlusconi è come Kronos, divora i suoi figli per paura che questi lo soppiantino.
Il problema è che Kronos era immortale, Berlusconi no.
Berlusconi è come Kronos, divora i suoi figli per paura che questi lo soppiantino.
questo lo dici tu.. :O
ConteZero
30-03-2009, 10:19
questo lo dici tu.. :O
In effetti alla fine Kronos l'hanno ammazzato (dopo averlo evirato).
Berlusconi ha 72 anni e potrà rimanere in politica benissimo fino a 100-110 anni, anche se magari non come Presidente del Consiglio. Poca differenza, dato che ci metterebbe sempre uno dei suoi fedelissimi sulla poltrona di Palazzo Chigi, per cui la linea politica attuale non cambierebbe di una virgola.
Io penso che Silvio Berlusconi in politica ci starà almeno altri trent'anni, come minimo...
ConteZero
30-03-2009, 10:27
Berlusconi ha 72 anni e potrà rimanere in politica benissimo fino a 100-110 anni, anche se magari non come Presidente del Consiglio. Poca differenza, dato che ci metterebbe sempre uno dei suoi fedelissimi sulla poltrona di Palazzo Chigi, per cui la linea politica attuale non cambierebbe di una virgola.
Io penso che Silvio Berlusconi in politica ci starà almeno altri trent'anni, come minimo...
Beh, Rita Levi Montalcini (che si porta bene i suoi CENTO anni) non è che sia esattamente "in forma".
Berlusconi appena "s'affloscia" diventa "inutile" visto che punta tutto sul dinamismo e su un modo di fare decisamente "vorticoso".
Ora, anche con tutti i possibili "aiuti" concessi dalla scienza e dalla tecnica nel giro di dieci anni (ad 82) dovrebbe cominciare ad avere problemi evidenti dovuti alla senilità.
Poi se riuscite ad immaginarvi Berlusconi Oogway-style vabé...
http://ripley.cc/wp-content/uploads/2008/06/oogway.jpg
nekromantik
30-03-2009, 10:28
Io mi preoccuperei più di Gianni Letta che non di Fini...
FabioGreggio
30-03-2009, 10:35
Ora che ha fatto il clamoroso autogol di darsi mani e piedi al Silvio nazionale; dopo aver esordito in quel modo al congresso dicendo della prox legge antiEnglaro quello che tutte le persone di buon senso pensano; dopo che i suoi ex di partito hanno glissato in tipico stile attachè Berlusconiano; dopo che si è deciso che un partito delle libertà dovesse avere un solo capo in tipico stile listone fascista e non invece una doppia conduzione paritetica Fini-Berlusconi.
Dopo queste e molte altre considerazioni quanto pensate che duri Fini dentro il PDL ?
Perchè le alternative sono due o si cala completamente e incondizionatamente alle volontà del capo oppure si arriverà allo scontro, perchè Berlusconi non tollera dissensi.
In un caso o nell'altro sparirà dal/nel PDL
Dipende.
Se Silvio fa partire subito la gogna mediatica sulle 5 TV e sui 10 giornali, all'unisono, come sempre capita nei casi di uno che gli sta sulle palle, in 6 mesi diventa come Di Pietro, lo scemo del villaggio.
fg
bhè qualceh colpo lo sta perdendo già... eh...
solo che in altri 10 anni di sto trend sociale-politico-istituzionale ed ECONOMICO sto paese divverrà qualcosa di irriconoscibile, stile farwest, stile terzo mondo.
per carità, forse meglio così piuttosto che la palude ...
certo se si potesse cominciare a risalire senza aver toccato il fondo e scavato sarebbe meglio.
WhiteBase
30-03-2009, 10:51
certo se si potesse cominciare a risalire senza aver toccato il fondo e scavato sarebbe meglio.
Chissà, forse a furia di scavare dopo aver toccato il fondo troviamo il petrolio :sofico: (meglio prenderla in ridere)
Killer Application
30-03-2009, 11:22
Fine legislatura governo berlusconi 2013.
Fini succede a berlusconi nella guida del Partito delle Libertà.
Berlusconi viene votato come Presidente della Repubblica.
nekromantik
30-03-2009, 11:29
Fine legislatura governo berlusconi 2013.
Fini succede a berlusconi nella guida del Partito delle Libertà.
Letta viene votato come Presidente della Repubblica.
Fixed.
L'egemonia (economica e mediatica) dei Berlusconi è salva.
Killer Application
30-03-2009, 11:30
Fixed.
L'egemonia (economica e mediatica) dei Berlusconi è salva.
Errato!
diventando pdr a Berlusconi arrivano di grazia altri 7 anni di immunità con il lodo alfano
nekromantik
30-03-2009, 11:33
Si ma i suoi presunti reati cadrebbero comunque in prescrizione anche se al suo posto fosse scelto Letta. ^__-
blamecanada
30-03-2009, 12:14
Almirante collaborava coi nazisti che occupavano il nord Italia. Certo, difendeva la legalità, ma nel terzo reich...
Almirante collaborava coi nazisti che occupavano il nord Italia. Certo, difendeva la legalità, ma nel terzo reich...
Non collegavo direttamente Almirante alla legalità, comunque era una destra non legata a nani , ballerine e mafiosi.
dantes76
30-03-2009, 12:22
qwuanto dura? basta leggere il rotolo o qualche altra fogna cartacea del tappo-...
blamecanada
30-03-2009, 12:33
Non collegavo direttamente Almirante alla legalità, comunque era una destra non legata a nani , ballerine e mafiosi.
Sí, ma era legata a collaborazionisti, golpisti... non ci vedo questa gran bellezza.
In Italia la destra liberale non è mai esistita, non fa parte della nostra tradizione, benché il nostro sia storicamente un Paese molto conservatore.
yggdrasil
30-03-2009, 12:42
Si ma i suoi presunti reati cadrebbero comunque in prescrizione anche se al suo posto fosse scelto Letta. ^__-
mica vero.
la prescrizione di berlusconi per la corruzione di mills cadrebbe nello stesso identico momento di quando arriverebbe per mills. più il tempo per cui berlusca è inattaccabile dallincostituzionale lodo alfano.
quindi se mills arriva in prescrizione berlusca deve aspettare tanto tempo quanto ne ha usato per scappare col lodo alfano.
il problema è che se va alla presidenza della repubblica si aggiungono ancora 7 anni...e a quel punto è più probabile che madre natura arrivi prima dei giudici. cosa che io non spero visto che lo voglio vedere giudicato, e in fretta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.