PDA

View Full Version : iPod shuffle, piccolo e loquace

Pagine : 1 [2]

Baboo85
03-04-2009, 10:31
perchè l'audio è una questione di emozione e calore, non di numeri.

Si' ma permetti che un Creative o un iPod con cuffie serie rispetto ad un lettore cinese con cuffie ancora piu' cinesi ti permette di non smadonnare per l'audio schifoso e di non alzare troppo il volume (consumando un po' meno la batteria anche se di pochissimo) e magari di impostare l'equalizzatore?

80 o 90dB o altri "numeri" vicini non fanno la differenza ma tra cuffie da 2 euro e cuffie da 15 euro la differenza c'e' cosi' come tra un lettore china-mode e uno serio?

mademistake
03-04-2009, 11:58
Si' ma permetti che un Creative o un iPod con cuffie serie rispetto ad un lettore cinese con cuffie ancora piu' cinesi ti permette di non smadonnare per l'audio schifoso e di non alzare troppo il volume (consumando un po' meno la batteria anche se di pochissimo) e magari di impostare l'equalizzatore?

80 o 90dB o altri "numeri" vicini non fanno la differenza ma tra cuffie da 2 euro e cuffie da 15 euro la differenza c'e' cosi' come tra un lettore china-mode e uno serio?
D'accordissimo. Non ho scritto questo aspetto perchè mi pareva evidente.

islandofjava
03-04-2009, 13:43
C'è una cosa che non capisco :)
Qual'è il senso di intervenire in una discussione chiusa quando quel che si doveva dire è stato detto e soprattutto rispondendo ad affermazioni o opinioni mai affermate.
Cioè perché si devono inventare di sana pianta le cose?
Mah :D
Forse tu ci puoi dare una spiegazione

Ascolta, se all'unanimità, tra gli appassionati, i migliori lettori sono alcuni precisi modelli, fattene una ragione e lascia perdere.

Non devo farmene una ragione. Il motivo del contendere stava nella mancanza di argomentazioni ad una opinione che, secondo un utente, avrebbero dovuto avere una valenza oggettiva.

Ora, io non so come sono abituati gli altri, ma il concetto del "le cose stanno così perché lo dico io" è stato superato da qualche secolo.
O si dice all'inizio "è un mio pensiero" e allora non serve l'argomentazione perché si sa già che è un parere soggettivo oppure
In ogni caso poi qualche spiegazione e un link è arrivato anche se la stessa fonte citata per quanto non abbia eletto lo Stone Plus a lettore eccelso non l'ha nemmeno stroncato come il peggiore della storia Creative, come invece è stato scritto.

Un lettore economico costa poco per questioni ben precise, se costa 40 euro non ha gli stessi chip di elaborazione di un modello da 250 euro.

Banalità che nessuno e dico proprio nessuno ha contestato nel thread. Per cui la tua menzione è superflua.

Non ci sarebbe neanche da discuterne. Il fatto che un micro o uno shuffle sunonino "bene" non vuol dire niente. Suonano bene rispetto a prodotti di pari livello che suonano peggio, non suonano bene in assoluto.

Suonare bene non significa niente, né con lettori di pari livello né di diverso.
E' un concetto che ha alcuna valenza scientifica.
Se un tecnico del suono, faccio un esempio venisse da me e dicesse senza dare spiegazioni, "quel prodotto suona male", gli chiederei se è così che svolge normalmente il suo lavoro

All'unanimità i lettori apple sono acusticamente 2-3 tacche sotto ai migliori lettori, solo i fanboy apple asseriscono il contrario.

Idem come sopra. Siccome ti rivolgi a me, si presuppone che io abbia affermato da qualche parte il contrario di quanto scrivi. Mi fai vedere cortesemente dove?

L'unica cosa che mi sono permesso di dire riguardo allo Shuffle (a parte il concordare sulla scelta poco ortodossa, per i miei gusti, del posizionamento del telecomando e della cuffia unica) è che su lettori portatili di questo prezzo fare gli audiofili non ha molto senso perché certe differenze si apprezzano solo con impianti hi-fi di un certo tipo e soprattutto non ascoltando musica con formati lossy.

Ed avevo esordito dicendo che l'attribuzione di epiteti come "disonesto" ad una società che fa semplicemente un prodotto e ne rilascia pubblicamente le specifiche è un'operazione intellettualmente non corretta.
Per altro l'utente poi si è defilato.

Fattene una ragione e spendi i tuoi come meglio credi. Ma prima di chiudere la bocca agli appassionati che hanno provato un pò di tutto dovresti avere la stessa loro esperienza.

lol
Ma dove avrei chiuso la bocca agli appassionati? Mi quoti il passaggio per favore?

Ho chiesto solo le motivazioni di un giudizio netto.
Dai e dai poi sono arrivate.

Per la cronaca, in casa ho anche un nano di mia sorella, ho provato il video di un mio amico, la moglie di mio padre ha un iphone, una mia amica ha uno shuffle della gen precedente.

E un chissenefrega non ce lo mettiamo? :)

In materia acustica la qualità la devi chiedere agli appassionati che hanno ascoltato e confrontato, perchè l'audio è una questione di emozione e calore, non di numeri.

Ma certo ::)

La psicoacustica invece è una scienza che serve per apparecchiare la tavola, no?

Quel che mi fa ancora più sorridere è che, siccome un utente non abbia scritto niente di particolarmente tecnico sul merito di certe affermazioni, allora questo utente non sappia nulla o non capisca nulla dell'oggetto in questione.
Peccato sia una presunzione che lascia il tempo che trova.
E in ogni caso io ed altri utenti avevano chiesto il fondamento di una posizione espressa più volte.
Sarebbe bastato rispondere subito su quel merito e tutto sarebbe filato liscio.
Poi per carità: meglio tardi che mai.

mademistake
03-04-2009, 13:55
Mai discutere coi fanboy. Me lo scordo sempre. :asd:

windsofchange
03-04-2009, 14:06

:D Io per un periodo me lo sono anche messo in firma.

islandofjava
03-04-2009, 14:06

E' la classica risposta di chi non ha argomentazioni :)

mademistake
03-04-2009, 14:09
Ma quali argomentazioni, ma figurati se perdo ulteriore tempo a ripetere gli svariati motivi che rendono i lettori apple inferiori ad altri.
La differenza tra chi sconsiglia apple e chi la consiglia è che chi la consiglia ha provato principalmente solo apple, chi la sconsiglia ha cercato altre cose, trovando con sorpresa prodotti migliori.

Ciao a tutti.
:D

ally
03-04-2009, 14:10

...quoto...uno cerca anche di smorzare i toni nella speranza di vedere finalmente postati i link...tabelle...comparative...bench...dati...a sostegno di quanto affermato nei post precedenti e si ritrova sempre con le solite risposte...attacchi personali e quant'altro...molto triste...

...ciao Andrea...

windsofchange
03-04-2009, 14:25
http://www.cnet.com.au/apple-ipod-shuffle-3rd-generation-339295428.htm

dumbest iPod yet

:asd:

islandofjava
03-04-2009, 14:28
Ma quali argomentazioni, ma figurati se perdo ulteriore tempo

La decisione più saggia da parte tua, visto che hai preso un post (mio), inventandoti l'oggetto della discussione e delle mie osservazioni precedenti, sarebbe stata quella di non perderne affatto, non quotandomi.
Ne avremmo guadagnato tutti.

a ripetere gli svariati motivi che rendono i lettori apple inferiori ad altri.

Gli svariati motivi che hai elencato sono stati nell'ordine
- All'unanimità i lettori apple sono acusticamente 2-3 tacche sotto ai migliori lettori, solo i fanboy apple asseriscono il contrario.
- familiari in possesso di prodotti Apple che tu hai potuto ascoltare
- l'audio è una questione di emozione e calore, non di numeri

Non c'è che dire. Sono argomentazioni sostanziali, oggettive ed assolutamente non dubitabili. :)

La differenza tra chi sconsiglia apple e chi la consiglia è che chi la consiglia ha provato principalmente solo apple, chi la sconsiglia ha cercato altre cose, trovando con sorpresa prodotti migliori.

Ciao a tutti.

Peccato che né io nel post che tu hai quotato né nella discussione iniziata 3 pagine prima abbiamo discusso sulla qualità Apple rapportata a quella degli altri lettori.
L'oggetto del contendere era il Creative Stone Plus.

Fatti un favore per le prossime volte. Leggile le discussioni prima di intervenire e quotare a caso, così eviti di perdere tempo e fare figure barbine :)

...quoto...uno cerca anche di smorzare i toni nella speranza di vedere finalmente postati i link...tabelle...comparative...bench...dati...a sostegno di quanto affermato nei post precedenti e si ritrova sempre con le solite risposte...attacchi personali e quant'altro...molto triste...

...ciao Andrea...

che vuoi che ti dica, mi sembra di essere un marziano.
Gente che si inventa le parole, che non risponde ad una semplice domanda (o prima fa polemica e poi risponde), che risponde ad affermazioni mai scritte, che cita le emozioni derivanti dal suono come fossero Verità Rivelate (in barba naturalmente ai corposi studi scientifici che riguardano le sorgenti auditive)

Boh :D
magari è normale comportarsi così e sono io quello fuori posto (siamo anzi, ti includo sennò poi mi sento solo :asd: ). Può essere eh

Baboo85
03-04-2009, 14:46
Pero' sono anche le cuffie a tradire: quelle stock molto spesso sono scrause...

Bisognerebbe provare con le stesse cuffie i lettori per dare un giudizio vero e proprio... Di sicuro questo l'avranno dotato di un ottimo audio per giustificare i 70 euro del costo... spero... cuffie a parte...

Rinha
03-04-2009, 14:55
Ma quali argomentazioni, ma figurati se perdo ulteriore tempo a ripetere gli svariati motivi che rendono i lettori apple inferiori ad altri.

Ciao a tutti.

Ahhh quanta saccenza.... :rolleyes:

islandofjava
03-04-2009, 14:59
sempre a proposito di CNET, la recensione sullo Stone Plus recita:

The good: The Creative Zen Stone Plus comes in a choice of six colors and offers 2GB of storage for less than S$99. It includes some handy extras, such as an FM tuner, a stopwatch, and a voice recorder. The player also has good sound quality.

The bad: The Zen Stone Plus interface is not totally intuitive, and the screen is too small to display full track info. It also doesn't offer full ID3 tag sorting for music, and the rated battery life is unimpressive.

The bottom line: For those who want a super small and cute MP3 player that offers more than just simple music playback, the Creative Zen Stone Plus fits the bill nicely.

Voto 7/10

http://asia.cnet.com/reviews/musicplay/0,39050466,40717440p,00.htm

PCMag scrive:
The original ZEN Stone was a clear victory for pricing and simplicity. The ZEN Stone Plus tries to do much more, but doesn't win on every front. The Sansa Express, for $10 less, offers voice and FM radio recording, simpler menu navigation, and better response times. On the other hand, the Express is 1 GB smaller than the ZEN Stone Plus. In any case. both players offer more bang-for-buck than the iPod Shuffle.

Voto 3/5

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2163442,00.asp

Trustedreviews:
Apple probably won't lose any sleep over the Zen Stone Plus. It may have more capacity, features and slightly better sound quality than the Shuffle, but it's fiddly to use and the screen is more of an adornment than a truly useful addition. It doesn't look as good, doesn't have that really handy built-in clip, and battery life isn't great.

In the end, I can't help being disappointed in what has widely been touted as a Shuffle killer. Those who desperately want more capacity will probably choose the Plus over the Shuffle. Anyone with an Apple axe to grind or a library of WMA tracks will too, but I really can't say it's the better player for all that.

http://www.trustedreviews.com/mp3/review/2007/07/25/Creative-Zen-Stone-Plus/p1
Voto: 7/10

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2163442,00.asp

Insomma non mi sembra sia così disprezzabile e disprezzato da definirlo il peggior player mp3 della storia di Creative, così come non aveva sostenuto neanche il recensore di anythingbutipod.
Anche se probabilmente il Sansa, sopratutto dopo gli ultimi tagli, appare una scelta più "sansata". Ahah

Ok dai era brutta :D

mademistake
03-04-2009, 15:01
Gli svariati motivi che hai elencato sono stati nell'ordine
- All'unanimità i lettori apple sono acusticamente 2-3 tacche sotto ai migliori lettori, solo i fanboy apple asseriscono il contrario.
- familiari in possesso di prodotti Apple che tu hai potuto ascoltare
- l'audio è una questione di emozione e calore, non di numeri

Non c'è che dire. Sono argomentazioni sostanziali, oggettive ed assolutamente non dubitabili. :)

Veramente si è parlato di (in merito all's9 contro il touch):

-autonomia, maggiore nell's9
-qualità schermo, migliore nell's9
-compatibilità audio, maggiore nell's9
-compatibilità video, maggiore nell's9
-indipendenza da software esterni, maggiore dell's9
-opzioni di equalizzazione, maggiori nell's9
-processori audio, migliori nell's9
-pesantezza, inferiore nell's9
-longevità strutturale, migliore nell's9
-qualità del flusso audio, migliore nell's9

Ebbene si, Sono argomentazioni sostanziali, oggettive ed assolutamente non dubitabili.
:) :) ;)

islandofjava
03-04-2009, 15:02
Ahhh quanta saccenza.... :rolleyes:

Lascia perdere :)

don't feed the troll http://www.uebb.it/forum/images/smilies/j_sisi.gif

Non c'entra niente, ma la tua firma è fantastica. Devo farla leggere a dei colleghi freschi freschi di acquisti Apple :D

islandofjava
03-04-2009, 15:14
Veramente si è parlato di:

-autonomia
-qualità schermo
-compatibilità audio
-compatibilità video
-indipendenza da software esterni
-opzioni di equalizzazione
-processori audio
-pesantezza
-longevità strutturale
-qualità del flusso audio

:) :) ;)

Stai farneticando :)

Nel tuo post che io ho quotato per risponderti non c'era traccia di alcuna delle annotazioni precedenti, tantomeno di una qualche giustificazione tecnica.
Nelle 3 pagine precedenti, si è parlato del Creative Stone Plus, quasi niente dello Shuffle e certamente non della qualità audio in generale dei lettori Apple.
Per tutta la discussione fino a pagina 10 nemmeno; ci si è soffermati sullo Shuffle, ma il Touch o il Classic saranno stati menzionati boh un paio di volte, anche perché la discussione non è "i lettori Apple suonano meglio/peggio/come gli altri?". (e chissà quante nelle varie sezioni ne saranno state aperte; suppongo parecchie, per cui non se ne vede eccessivamente la necessità di clonarla qui)
Allo Stone si è arrivati perché è presente nella stessa fascia dello Shuffle, se non come prezzo, certamente come tipologia di lettore.

Sempre per la serie "verba volant, scripta manent", se non sei d'accordo col riassunto e continui a sostenere che l'elenco di cui sopra sia stato trattato a fondo durante lo svolgimento del thread, mi fai cortesemente vedere dove, quotando i passaggi?
Magari alla seconda passata, avrò una risposta stavolta :)
Così la gente non avrà più l'impressione di vedere aria fritta in quel che scrivi.
Io lo dico per te eh, poi fai un po' come ti pare. :D

Vi leggerò domenica forse. Bai bai http://img181.imageshack.us/img181/7674/13qf41iu3.gif

mademistake
03-04-2009, 15:19
Stai farneticando :)

Nel tuo post che io ho quotato per risponderti non c'era traccia di alcuna delle annotazioni precedenti, tantomeno di una qualche giustificazione tecnica.
Nelle 3 pagine precedenti, si è parlato del Creative Stone Plus, quasi niente dello Shuffle e certamente non della qualità audio in generale dei lettori Apple.
Per tutta la discussione fino a pagina 10 nemmeno; ci si è soffermati sullo Shuffle, ma il Touch o il Classic saranno stati menzionati boh un paio di volte, anche perché la discussione non è "i lettori Apple suonano meglio/peggio/come gli altri?". (e chissà quante nelle varie sezioni ne saranno state aperte; suppongo parecchie, per cui non se ne vede eccessivamente la necessità di clonarla qui)
Allo Stone si è arrivati perché è presente nella stessa fascia dello Shuffle, se non come prezzo, certamente come tipologia di lettore.

Sempre per la serie "verba volant, scripta manent", se non sei d'accordo col riassunto e continui a sostenere che l'elenco di cui sopra sia stato trattato a fondo durante lo svolgimento del thread, mi fai cortesemente vedere dove, quotando i passaggi?
Magari alla seconda passata, avrò una risposta stavolta :)
Così la gente non avrà più l'impressione di vedere aria fritta in quel che scrivi.
Io lo dico per te eh, poi fai un po' come ti pare. :D

Veramente il confronto tra s9 e touch è stato sollevato e discusso abbastanza nelle pagine precedenti. pagine in cui sono state tirati fuori vari link.
Il confronto poi tra stone e shuffle è nullo, poichè non sono assolutamente la stessa tipologia di lettore. Lo shuffle è semmai nella stessa tipologia di lettori del tipo pendrive.
Il nodo principale di questo 3d è stato palesemente il confronto tra il materiale audio portatile apple e degli altri produttori.
E gli altri produttori offrono, altrettanto palesemente, prodotti migliori.

islandofjava
03-04-2009, 15:50
Veramente il confronto tra s9 e touch è stato sollevato e discusso abbastanza nelle pagine precedenti. pagine in cui sono state tirati fuori vari link.

Le uniche pagine dove il confronto viene sostenuto sono la 5 e la 6 (2 su 14, sono meno del 15% sul totale. Il tuo "abbastanza" facciamo che diventa "pochino"?)

Sono le stesse pagine in cui hai cercato di sostenere un confronto di prezzi "artificioso" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956722&page=6) con DjLode dove tu hai preso un prodotto venduto all'estero quindi sprovvisto di garanzia italiana con un altro che invece è disponibile anche in Italia ed affermando "il modello a 32GB uscirà" come se questo significasse qualcosa; perché i confronti si fanno su quel che c'è al momento e caratteristiche del momento, ad esempio il multitouch come ti ha fatto notare sempre DjLode, post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26898393&postcount=121) rispetto al quale (correggimi se sbaglio) non hai proferito parola.

Ed entrando nel merito, personalmente non me ne può fregare di meno del suddetto confronto.

Il confronto poi tra stone e shuffle è nullo, poichè non sono assolutamente la stessa tipologia di lettore. Lo shuffle è semmai nella stessa tipologia di lettori del tipo pendrive.

Resta il fatto che tu ti sei inserito nuovamente nella discussione quando questa stava vertendo in quel momento d'altro ed hai risposto ad un mio post attribuendovi significati ed affermazioni che io non avevo MAI sostenuto.
Ci siamo fino qui o devo farti un disegnino? :rolleyes:

Comincio a stancarmi di persone che si arrampicano su lastre di vetro, distorcendo fatti e parole.
Poi se mi lamento di questo andazzo passo pure l'arrogante di turno.

Facciamo allora che ognuno può dire quello che vuole, interpretare l'altro ad uso e consumo e facciamo diventare ogni discussione un bar sport.
Così almeno la gente evita di perderci tempo a priori (io almeno, gli altri facciano come credono).

Il nodo principale di questo 3d è stato palesemente il confronto tra il materiale audio portatile apple e degli altri produttori.

No è il terreno su cui soprattutto tu (e pochi altri) hai voluto spostare la discussione per...boh avrai avuto i tuoi buoni motivi, magari per sottolineare che tu hai fatto la spesa in assoluto migliore che si potesse fare.

E gli altri produttori offrono, altrettanto palesemente, prodotti migliori.

Peccato che per quanto alcune caratteristiche (ad esempio la qualità sonora di un dispositivo) facciano preferire un lettore ad un altro, entrano in gioco ad altri fattori che per te possono risultare insignificanti mentre per altri non lo sono e sono la chiave delle loro decisioni, decisioni diverse dalle tue.
A Tizio il multitouch piace più dello schermo tradizionale e quindi spende i soldi in modo diverso da come li spenderesti tu.
Caio preferisce interfacciarsi con un prodotto sviluppato nativamente per ambiente OSX e quindi vuole il Touch.
Sempronio ha deciso che con memoria inferiore ai 32GB non caccia una lira e quindi snobba il tuo lettore Cowon.

Quando e questo lo ripeto per l'ennesima volta anche qui, gli utenti impareranno a non sovrapporre le proprie esigenze personali sulla moltitudine di potenziali acquirenti sparsi per il mondo, i forum saranno luoghi per una discussione più sana e più civile.

Nel caso in cui volessi discutere su studi, psicoacustica, confronto sensato tra Shuffle e qualcos'altro sono (siamo?) qui.

In caso contrario sai che facciamo? Ti do subito ragione così tagliamo la testa al toro.
Anche perché sia mai che io sia la causa di questo:
http://blogs.seattleweekly.com/reverb/ist2_1795210_cry_baby.jpg

In fondo a certe persone basta poco per renderle felici :asd:

Ciao :)

macfanboy
03-04-2009, 17:53
In materia acustica la qualità la devi chiedere agli appassionati che hanno ascoltato e confrontato, perchè l'audio è una questione di emozione e calore, non di numeri.

Banalità allo stato puro.

Il suono è perfettamente misurabile, i segnali analogici e digitali sono perfettamente misurabili, le SPECIFICHE di un formato (es. il CD) si fanno in base AI NUMERI che si vogliono ottenere, ecc.

Un prodotto audio non è migliore di un altro per "magia". Quando si progetta un apparecchio audio non contano le emozioni o il calore. Bisogna fare CALCOLI per ottenere le SPECIFICHE (che sono numeri) che si vogliono ottenere. Quindi se il prodotto risulta migliore è perchè è stato progettato e realizzato meglio, DI CONSEGUENZA permette di riprodurre il suono in modo più fedele e quindi PER DEFINIZIONE suona meglio.

E' anche vero che sopra certi livelli i numeri contano fino ad un certo punto. In un riproduttore portatile utilizzato in ambienti di vita con con rumore di fondo di 40-70 dB, se ha un rapporto S/N di 92 o di 100 difficilmente te ne accorgi, ma se è di 70 probabilmente te ne accorgi e come!

E come dicono molti il grosso lo fanno le cuffie, perchè là davvero le differenze IN NUMERI tra un prodotto e l'altro sono spesso sostanziali e entrano in gioco altri fattori che possono compromettere la qualità audio come la corretta vestibilità o l'isolamento acustico.

Per esempio le misure dei Cowon che ho riportato, pur essendo buonine su molti parametri (in senso assoluto, e diciamo di livello medio/alto in senso relativo tra i riproduttori portatili) hanno un comportamento del tutto inaccettabile nell'analisi in frequenza sotto carico, che SICURAMENTE risulterà udibile in confronto attento svolto in modo oggettivo con lettori che non presentano questo DIFETTO (perchè di difetto per me si tratta). Che i lettori in questioni suppliscano con un sistema di "bass-booster" la cosa è del tutto irrilevante a mio parere, anche se sostanzialmente il difetto viene un po' aggiustato.

mademistake
03-04-2009, 20:14
Le uniche pagine dove il confronto viene sostenuto sono la 5 e la 6 (2 su 14, sono meno del 15% sul totale. Il tuo "abbastanza" facciamo che diventa "pochino"?)

Sono le stesse pagine in cui hai cercato di sostenere un confronto di prezzi "artificioso" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956722&page=6) con DjLode dove tu hai preso un prodotto venduto all'estero quindi sprovvisto di garanzia italiana con un altro che invece è disponibile anche in Italia ed affermando "il modello a 32GB uscirà" come se questo significasse qualcosa; perché i confronti si fanno su quel che c'è al momento e caratteristiche del momento, ad esempio il multitouch come ti ha fatto notare sempre DjLode, post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26898393&postcount=121) rispetto al quale (correggimi se sbaglio) non hai proferito parola.

Ed entrando nel merito, personalmente non me ne può fregare di meno del suddetto confronto.

Resta il fatto che tu ti sei inserito nuovamente nella discussione quando questa stava vertendo in quel momento d'altro ed hai risposto ad un mio post attribuendovi significati ed affermazioni che io non avevo MAI sostenuto.
Ci siamo fino qui o devo farti un disegnino? :rolleyes:

Comincio a stancarmi di persone che si arrampicano su lastre di vetro, distorcendo fatti e parole.
Poi se mi lamento di questo andazzo passo pure l'arrogante di turno.

Facciamo allora che ognuno può dire quello che vuole, interpretare l'altro ad uso e consumo e facciamo diventare ogni discussione un bar sport.
Così almeno la gente evita di perderci tempo a priori (io almeno, gli altri facciano come credono).

No è il terreno su cui soprattutto tu (e pochi altri) hai voluto spostare la discussione per...boh avrai avuto i tuoi buoni motivi, magari per sottolineare che tu hai fatto la spesa in assoluto migliore che si potesse fare.

Peccato che per quanto alcune caratteristiche (ad esempio la qualità sonora di un dispositivo) facciano preferire un lettore ad un altro, entrano in gioco ad altri fattori che per te possono risultare insignificanti mentre per altri non lo sono e sono la chiave delle loro decisioni, decisioni diverse dalle tue.
A Tizio il multitouch piace più dello schermo tradizionale e quindi spende i soldi in modo diverso da come li spenderesti tu.
Caio preferisce interfacciarsi con un prodotto sviluppato nativamente per ambiente OSX e quindi vuole il Touch.
Sempronio ha deciso che con memoria inferiore ai 32GB non caccia una lira e quindi snobba il tuo lettore Cowon.

Quando e questo lo ripeto per l'ennesima volta anche qui, gli utenti impareranno a non sovrapporre le proprie esigenze personali sulla moltitudine di potenziali acquirenti sparsi per il mondo, i forum saranno luoghi per una discussione più sana e più civile.

Nel caso in cui volessi discutere su studi, psicoacustica, confronto sensato tra Shuffle e qualcos'altro sono (siamo?) qui.

In caso contrario sai che facciamo? Ti do subito ragione così tagliamo la testa al toro.
Anche perché sia mai che io sia la causa di questo:

In fondo a certe persone basta poco per renderle felici :asd:

Ciao :)

Cacchio che risate :rotfl:
Punto primo: la discussione per la maggior parte è stata sulla ridicolezza di questo shuffle. Al che ha virato verso un confronto apple/altri produttori. Dopo di ciò stone contro shuffle, che non hanno niente a che spartire.

Riguardo il multitouch, è una scemenza come poche, almeno allo stato attuale. Perchè fare i gradassi dicendo "io ho il multi touch", "e che ci fai?" "Ci ingrandisco le foto :read: " è ridicolo, oltretutto è inutilizzabile con una singola mano. :asd:
Il confronto economico è stato fatto su due modelli da 16gb, in cui il touch le prende sonoramente su svariati fronti, su tutti i piu importanti, di cui c'è un elenco poco qua sopra, avendo qualcosa in piu di funzioni marginali. Al che tu sei saltato fuori con "ma il cowon non c'è 32gb" :fagiano:
Sticà... non vedo cosa ci fosse da rispondere... :confused:
Continui ad asserire che un prodotto di pari prezzo e pari capacità come il touch è inferiore all's9 quando è evidente come il sole che la reale situazione è totalmente opposta, ma vabbeh :asd:
In ogni forum acustico dove si parla di lettori mp3, all'unanimità i lettori cowon sono considerati migliori degli apple, e tra i migliori al mondo, se non i migliori. Ora, o sono tutti scemi, tutto il mondo è scemo, oppure i fanboy apple sono solo fanboy, il che mi pare molto più plausibile.:rolleyes:

Poi quali esigenze personali non lo so, io però credo proprio che ad un acquirente apple girino le palle quando,dopo aver comprato uno shuffle, all'acquisto delle nuove cuffie non possa controllare nulla, se non comprando il mediocre materiale apple, mediocre rispetto ad altri prodotti.
Oppure quando dopo aver speso centinaia di euro in un touch, si trovi ad aver scaricato, come fanno tutti, ebbene si, una discografia in flac senza poterla inserire. O quando vede il "babbeo" di turno tipo me, che scarica un divx o lo trasferisce direttamente dentro l's9 guardandoselo senza tante seghe mentali.
Questi sono fatti pratici, inconfutabili.
La rete è piena di flame su apple, e la differenza sostanziale tra le due fazioni, è che chi difende apple usa praticamente solo apple, chi attacca apple usa una miriade di altri produttori, cosa che fa chi non è fossilizzato su qualcosa.
Poi comprate pure apple, spende le vostre centinaia e migliaia di euro per hardware castrato, che obbliga l'acquirente a diventare schiavo di apple, è cosi che la mela fa i soldi, ah si ma anche questo è falso. :asd:
Io non ho mica problemi, i soldi sono i vostri :asd:
E ad ogni "Doh:doh: " che viene fuori da un macfanboy per la funzione castrata che gli servirebbe un in preciso momento dal suo prodotto apple, funzione che non può espletare, io faccio un :ciapet:

tatarimoke
04-04-2009, 10:54
Quindi? ora che hai dimostrato che la tua spesa da 400€ e' meglio di un lettore da 75€? che ce ne viene a noi? hai aumentato abbastanza il tuo ego?

Rinha
04-04-2009, 10:56
Punto primo: la discussione per la maggior parte è stata sulla ridicolezza di questo shuffle. Al che ha virato verso un confronto apple/altri produttori. Dopo di ciò stone contro shuffle, che non hanno niente a che spartire.
...
...
E ad ogni "Doh:doh: " che viene fuori da un macfanboy per la funzione castrata che gli servirebbe un in preciso momento dal suo prodotto apple, funzione che non può espletare, io faccio un :ciapet:

Ribadisco, quanta saccenza...

Qui finiamo sempre più off topic ma è significativo il fatto che tu un ipod touch non l'hai davvero mai provato a fondo.

Soltanto l'Apple Store è un plus che altre case si sognano... se io desidero un brano mi basta una connessione wifi ovunque mi trovo (sia che sia a casa mia sia in America in viaggio) e con 1€ mi scarico la canzone che desidero. Applicazioni? Ce ne sono migliaia... Il concetto è che, come ti hanno fatto notare, consideri solo le tue necessità/esigenze per dare un giudizio generale del prodotto.

Per riportarla nei tuoi schemi, affermi che internet è piena di gente che si scaglia contro Apple e preferisce altri prodotti. Ti risponderei che, nel mondo è invece pieno di gente che sceglie ipod, tanto da farlo diventare sinonimo stesso di lettore mp3.

Naturalmente fa sempre figo ed elitario dire che quella è la massa ignorante (o il popolo bue per dirla alla Trilussa) mentre gli intenditori scelgono altro. Forse invece i prodotti Apple uniscono ad un reparto tecnologico di qualità (non il migliore, i lettori da te citati saranno anche migliori, non discuto) tutta una serie di altri fattori (design, appeal, integrazione del sofrware) che per altri contano.

P.S. Il fatto di essere completamente integrato in iTunes è proprio il primo motivo che mi ha spinto a provare un iPod. Anche da questo si vede che tu un Mac non lo hai e con OsX non ti sei mai cimentato seriamente. Certo, se avessi solo un pc windows forse la penserei come te (non a caso prima compravo solo Creative), da qualche anno però sono passato all'altra sponda e mai transizione è stata più felice... ;)

islandofjava
06-04-2009, 17:25

Riguardo il multitouch, è una scemenza come poche, almeno allo stato attuale. Perchè fare i gradassi dicendo "io ho il multi touch", "e che ci fai?" "Ci ingrandisco le foto :read: " è ridicolo, oltretutto è inutilizzabile con una singola mano. :asd:
Il confronto economico è stato fatto su due modelli da 16gb, in cui il touch le prende sonoramente su svariati fronti, su tutti i piu importanti, di cui c'è un elenco poco qua sopra, avendo qualcosa in piu di funzioni marginali. Al che tu sei saltato fuori con "ma il cowon non c'è 32gb" :fagiano:
Sticà... non vedo cosa ci fosse da rispondere... :confused:

Il confronto col Cowon l'hai tirato fuori tu e a nessuno gliene poteva fregare di meno.
Capisco che alcune persone possano soffrire di mancanza di attenzione in un forum e devono per forza far vedere come spendono i propri soldi tentando di dimostrare che a prescindere da qualsiasi soggetto o esigenza la loro scelta sia per forza la migliore, ma almeno i confronti andrebbero fatti con senno.
Ad esempio prendere in esame prodotti di provenienza dallo stesso Paese (visto che cambiano modelli di garanzia previsti, spese, prezzo finale per l'utente).

Per quanto riguarda il multitouch bastano due dita, indi una mano.

Continui ad asserire che un prodotto di pari prezzo e pari capacità come il touch è inferiore all's9 quando è evidente come il sole che la reale situazione è totalmente opposta, ma vabbeh :asd:

Io non continuo ad asserire proprio niente, ho scritto da qualche parte che il Touch sia migliore del Cowon?
Per favore puoi quotare la frase esatta in cui abbia scritto una cosa del genere? Ed è la seconda o terza volta che faccio questa richiesta a te (prima l'avevo fatta ad altri non ottenendo chiaramente risposta).
Siccome verba volta ma scripta manent, trovo questo atteggiamento di mettere in bocca affermazioni quando non sono mai state pronunciate (e in caso contrario ti sfido a farlo), veramente scorretto oltre che ridicolo (perché se non ci sono scritte, te le devi inventare e passare per uno davvero poco furbo) e di una bassezza e disonestà intellettuale, quando l'azione è ripetuta,
pazzesche.

D'ora in poi seguirò un'altra linea. Alla prima risposta con quoting di affermazioni mai riportate ed inventate dall'interlocutore non risponderò nemmeno, segnalerò e basta.
Perché è inutile cercare con dialogo con chi prova, con scarsi risultati, a modificare quanto è stato scritto per aver ragione.
Una persona del genere non vuole discutere vuole solo fare gara di celolunghismo.
E allora che se la faccia da solo. Te compreso.

Per altro ti faccio notare un'altra cosa e ti riquoto la tua stessa frase:

Leggere tutti attentamente.

In pratica tu stai affermando che io stia sostenendo che il Touch è inferiore all'S9 mentre la realtà è diametralmente opposta, e cioè che sia l'iPod Touch, invece, ad essere superiore all'S9.

In una riga sei cioè riuscito a smentire te stesso e tutto quello che hai scritto in precedenza.

Senza entrare nel merito del confronto che non mi è mai interessato, sei davvero fantastico :asd:

In ogni forum acustico dove si parla di lettori mp3, all'unanimità i lettori cowon sono considerati migliori degli apple, e tra i migliori al mondo, se non i migliori. Ora, o sono tutti scemi, tutto il mondo è scemo, oppure i fanboy apple sono solo fanboy, il che mi pare molto più plausibile.:rolleyes:

Oppure la gente compra quello che gli pare e che non necessariamente piace a te o serve a te.
Ed i fanboy sono fanboy sempre e comunque. Il marchio non conta niente, è solo una scusa per tifare qualcuno che non sia una squadra di calcio.
Cosa stupida per altro.

Poi quali esigenze personali non lo so, io però credo proprio che ad un acquirente apple girino le palle quando,dopo aver comprato uno shuffle, all'acquisto delle nuove cuffie non possa controllare nulla, se non comprando il mediocre materiale apple, mediocre rispetto ad altri prodotti.

Credi, supponi, presumi...

Prova a seguire questo ragionamento logico piuttosto banale.
Se le tue esigenze fossero condivise da tutti o se a tutti fregasse davvero di avere discografie lossless in formati non supportati dall'iPod e se insomma fosse un prodotto ritenuto insoddisfacente, mi spieghi come potrebbe la gente comprarlo?
Ma perché si deve sempre pensare che siccome non abbia determinate competenze debba essere infelice o insoddisfatto?
Non può essere contenta di quello che c'è o ha già?
A mia mamma basta sentire mp3, voleva un lettore semplice, ha visto l'iPod e le è piaciuto e l'ha comprato.
Io non trovo quello che cerco e per ora mi accontento del cellulare.

Oppure quando dopo aver speso centinaia di euro in un touch, si trovi ad aver scaricato, come fanno tutti, ebbene si, una discografia in flac senza poterla inserire. O quando vede il "babbeo" di turno tipo me, che scarica un divx o lo trasferisce direttamente dentro l's9 guardandoselo senza tante seghe mentali.

La gente di grazia sa cos'è un mp3 al giorno d'oggi e ora tu spunti fuori con i FLAC come se fosse "the next big thing" o un bisogno imprescindibile e conosciuto da chiunque.
Ma fammi il piacere dai.

Se i lettori che propongono formati alternativi rispetto a quei 2-3 toh più conosciuti sono di nicchia ci sarà un perché no?

Questi sono fatti pratici, inconfutabili.

Di inconfutabile c'è l'idiozia assurda di voler riassumere le scelte di milioni di persone in canoni che fornisce un singolo.
E' come se io andassi al bagno, dicessi che quelli migliori sono con la doccia perché si spreca meno acqua e volessi far comprare alla gente solo bagni con doccia e senza vasca.
Ma vi rendete conto che sono posizioni insostenibili?

La rete è piena di flame su apple, e la differenza sostanziale tra le due fazioni, è che chi difende apple usa praticamente solo apple, chi attacca apple usa una miriade di altri produttori, cosa che fa chi non è fossilizzato su qualcosa.
Poi comprate pure apple, spende le vostre centinaia e migliaia di euro per hardware castrato, che obbliga l'acquirente a diventare schiavo di apple, è cosi che la mela fa i soldi, ah si ma anche questo è falso. :asd:
Io non ho mica problemi, i soldi sono i vostri :asd:

Questo tuo modo di porti e porre la questione rivela purtroppo quello che sta diventando l'Informatica, una guerra di religione continua.
Parli di fazioni quando sono semplicemente una moltitudine di utenti che pensano e agiscono in modo diverso tra loro (e per fortuna dico io).
Solo a chi queste scelte non stanno bene viene comodo (per avere ragione, per farsi belli con i propri acquisti, per fare i "poweruser" e decretare utonti a destra e a manca) usare schemi di guerra e ideologici in un settore dove di partiti presi non ce ne sono e non ce ne dovrebbero in ogni caso essere.
E siccome dici bene i soldi sono i nostri, non ci tazzare con "X è meglio, Y fa schifo".
Sarebbe bene imparaste tutti a rispettare le scelte altrui e a non identificare la propria necessità come fosse un Assoluto valido per tutti.
A te il multitouch non interessa, c'è chi magari vuole giocare col telefono e scaricarsi le applicazioni ad hoc dal Tunes Store.
Col Cowon lo puoi fare? NO.
E allora basta.

Come ho detto, a volte basta poco per essere felici :)

Ah...dimenticavo a proposito di essere felici:

hai ragione tu :asd:

mademistake
06-04-2009, 17:42
Il confronto col Cowon l'hai tirato fuori tu e a nessuno gliene poteva fregare di meno.
Capisco che alcune persone possano soffrire di mancanza di attenzione in un forum e devono per forza far vedere come spendono i propri soldi tentando di dimostrare che a prescindere da qualsiasi soggetto o esigenza la loro scelta sia per forza la migliore, ma almeno i confronti andrebbero fatti con senno.
Ad esempio prendere in esame prodotti di provenienza dallo stesso Paese (visto che cambiano modelli di garanzia previsti, spese, prezzo finale per l'utente).

Per quanto riguarda il multitouch bastano due dita, indi una mano.

Io non continuo ad asserire proprio niente, ho scritto da qualche parte che il Touch sia migliore del Cowon?
Per favore puoi quotare la frase esatta in cui abbia scritto una cosa del genere? Ed è la seconda o terza volta che faccio questa richiesta a te (prima l'avevo fatta ad altri non ottenendo chiaramente risposta).
Siccome verba volta ma scripta manent, trovo questo atteggiamento di mettere in bocca affermazioni quando non sono mai state pronunciate (e in caso contrario ti sfido a farlo), veramente scorretto oltre che ridicolo (perché se non ci sono scritte, te le devi inventare e passare per uno davvero poco furbo) e di una bassezza e disonestà intellettuale, quando l'azione è ripetuta,
pazzesche.

D'ora in poi seguirò un'altra linea. Alla prima risposta con quoting di affermazioni mai riportate ed inventate dall'interlocutore non risponderò nemmeno, segnalerò e basta.
Perché è inutile cercare con dialogo con chi prova, con scarsi risultati, a modificare quanto è stato scritto per aver ragione.
Una persona del genere non vuole discutere vuole solo fare gara di celolunghismo.
E allora che se la faccia da solo. Te compreso.

Per altro ti faccio notare un'altra cosa e ti riquoto la tua stessa frase:

Leggere tutti attentamente.

In pratica tu stai affermando che io stia sostenendo che il Touch è inferiore all'S9 mentre la realtà è diametralmente opposta, e cioè che sia l'iPod Touch, invece, ad essere superiore all'S9.

In una riga sei cioè riuscito a smentire te stesso e tutto quello che hai scritto in precedenza.

Senza entrare nel merito del confronto che non mi è mai interessato, sei davvero fantastico :asd:

Oppure la gente compra quello che gli pare e che non necessariamente piace a te o serve a te.
Ed i fanboy sono fanboy sempre e comunque. Il marchio non conta niente, è solo una scusa per tifare qualcuno che non sia una squadra di calcio.
Cosa stupida per altro.

Credi, supponi, presumi...

Prova a seguire questo ragionamento logico piuttosto banale.
Se le tue esigenze fossero condivise da tutti o se a tutti fregasse davvero di avere discografie lossless in formati non supportati dall'iPod e se insomma fosse un prodotto ritenuto insoddisfacente, mi spieghi come potrebbe la gente comprarlo?
Ma perché si deve sempre pensare che siccome non abbia determinate competenze debba essere infelice o insoddisfatto?
Non può essere contenta di quello che c'è o ha già?
A mia mamma basta sentire mp3, voleva un lettore semplice, ha visto l'iPod e le è piaciuto e l'ha comprato.
Io non trovo quello che cerco e per ora mi accontento del cellulare.

La gente di grazia sa cos'è un mp3 al giorno d'oggi e ora tu spunti fuori con i FLAC come se fosse "the next big thing" o un bisogno imprescindibile e conosciuto da chiunque.
Ma fammi il piacere dai.

Se i lettori che propongono formati alternativi rispetto a quei 2-3 toh più conosciuti sono di nicchia ci sarà un perché no?

Di inconfutabile c'è l'idiozia assurda di voler riassumere le scelte di milioni di persone in canoni che fornisce un singolo.
E' come se io andassi al bagno, dicessi che quelli migliori sono con la doccia perché si spreca meno acqua e volessi far comprare alla gente solo bagni con doccia e senza vasca.
Ma vi rendete conto che sono posizioni insostenibili?

Questo tuo modo di porti e porre la questione rivela purtroppo quello che sta diventando l'Informatica, una guerra di religione continua.
Parli di fazioni quando sono semplicemente una moltitudine di utenti che pensano e agiscono in modo diverso tra loro (e per fortuna dico io).
Solo a chi queste scelte non stanno bene viene comodo (per avere ragione, per farsi belli con i propri acquisti, per fare i "poweruser" e decretare utonti a destra e a manca) usare schemi di guerra e ideologici in un settore dove di partiti presi non ce ne sono e non ce ne dovrebbero in ogni caso essere.
E siccome dici bene i soldi sono i nostri, non ci tazzare con "X è meglio, Y fa schifo".
Sarebbe bene imparaste tutti a rispettare le scelte altrui e a non identificare la propria necessità come fosse un Assoluto valido per tutti.
A te il multitouch non interessa, c'è chi magari vuole giocare col telefono e scaricarsi le applicazioni ad hoc dal Tunes Store.
Col Cowon lo puoi fare? NO.
E allora basta.

Come ho detto, a volte basta poco per essere felici :)

Ah...dimenticavo a proposito di essere felici:

hai ragione tu :asd:

Io perderei il mio tempo in maniera più produttiva :asd:
Farsi trascinare in discussioni del genere perdendo decine e decine di minuti per dei posti inutili non ti rende molto furbo :asd:

islandofjava
06-04-2009, 19:13
Io perderei il mio tempo in maniera più produttiva :asd:

Comincia allora, d'ora in poi, a seguire questa regola fin dall'inizio e non quando non hai più argomenti e pensi di portare acqua al tuo mulino facendo il simpatico o il superiore che non perde tempo (peccato che il thread abbia iniziato a mandarlo in vacca tu con fantasiosi confronti, non richiesti per altro).
In questo modo potrai tu stesso dedicarti ad altro (senza tazzarci su quanto spendi i tuoi soldi meglio di altri), ma soprattutto ne risparmieremo noi lasciando il thread decisamente più snello, pulito ed IT.

Farsi trascinare in discussioni del genere perdendo decine e decine di minuti per dei posti inutili non ti rende molto furbo :asd:

In effetti quelli che si inventano opinioni altrui mai espresse o fanno finta di non vedere richieste e critiche mosse tanto per ribadire di avere ragione come un disco rotto, non meritano tempo dedicato.
Me ne ricorderò quando mi capiteranno altri post come i tuoi.

Aspetta, mi sto dimenticando qualcosa...
Ah sì, hai ragione tu :)