View Full Version : Syncmaster 2032MW problema fischio
Ciao a tutti possiedo da oltre un anno un Syncmaster 2032 e non mi ha mai dato problemi , col cambio di pc invece sento un fischio di sottofondo molto fastidioso che non riesco a eliminare.
Dopo molte prove ho notato che scompare in 2 casi:
1) Togliendo la spina dell'audio (ho gia provato a sostituirla con una nuova.. non è quello il problema)
2) Mettendo tramite un opzione presente nel monitor in basso a destra il riquadro della televisione.. ovvero è possibile vedere sia il pc che in in riquadro piccolo la televisione con antenna e magicamente il fischio scompare.
Spero possiate essermi d'aiuto.
fmconion
30-03-2009, 10:42
Ciao a tutti possiedo da oltre un anno un Syncmaster 2032 e non mi ha mai dato problemi , col cambio di pc invece sento un fischio di sottofondo molto fastidioso che non riesco a eliminare.
Dopo molte prove ho notato che scompare in 2 casi:
1) Togliendo la spina dell'audio (ho gia provato a sostituirla con una nuova.. non è quello il problema)
2) Mettendo tramite un opzione presente nel monitor in basso a destra il riquadro della televisione.. ovvero è possibile vedere sia il pc che in in riquadro piccolo la televisione con antenna e magicamente il fischio scompare.
Spero possiate essermi d'aiuto.
Credo che il fischio sia originato dal PC, e cioè o hai collegato il cavo nell'uscita sbagliata (lato PC) o devi configurare qualcosa sul PC.
Penso questo perché cambiando cavo il problema persiste e quando attivi il PIP il fischio scompare, perché viene attivato l'audio della sorgente visualizzata nel PIP e probabilmente viene escluso quello in ingresso sull'entrata PC audio in.
Se è così, scollegando il cavo che arriva dal PC il fischio dovrebbe sparire.
Hai già provato?
Se intendi levare il cavo dell'audio ho gia scritto che il fischio scompare..
Non capisco pero' cosa possa esserci di errato a livello del pc... ho scaricato tutti i driver immaginabili.
fmconion
30-03-2009, 11:28
Se intendi levare il cavo dell'audio ho gia scritto che il fischio scompare..
Ti ho fatto la domanda specifica perché leggendo quello che avevi scritto non ne ero sicuro.
Visto che è il tuo il 2032mw che fischia e non il mio, penso che la puoi riconfermare una cosa che ti chiedo, no?
Non capisco pero' cosa possa esserci di errato a livello del pc... ho scaricato tutti i driver immaginabili.
Può dipendere da varie cose in base alla scheda audio che hai e come è configurata, per cui potresti controllare queste cose:
1. L'uscita dove hai collegato il cavo è quella giusta? Di solito è verde.
2. Può darsi che la scheda abbia qualche opzione per amplificare il segnale in uscita.
3. Alcune schede audio hanno la possibilità di mappare ogni singola uscita o entrata per un determinato utilizzo: cuffie, microfono, line-in, subwoofer etc.
Può darsi che l'uscita alla quale hai collegato il 2032mw non è configurata adeguatamente.
L'ideale è controllare la configurazione della scheda attraverso il suo pannello di controllo, ma alcune cose si possono impostare anche attraverso il mixer di windows.
1 Si è verde
2 Amplificare il segnale in uscita in che senso?
3 Si ho queste opzioni.. ho messo casse autoparlanti ma comunque le ho provate tutte per sicurezza e il problema persiste.
fmconion
30-03-2009, 12:23
1 Si è verde
2 Amplificare il segnale in uscita in che senso?
3 Si ho queste opzioni.. ho messo casse autoparlanti ma comunque le ho provate tutte per sicurezza e il problema persiste.
Mi è venuta in mente un'altra cosa che può provocare il fischio e cioè la vicinanza di un eventuale microfono (collegato al PC o integrato) alle casse.
Non so se è il tuo caso, ma potresti cmq provare a disabilitare o abbassare il volume del mic-in e/o line-in sul PC.
Altra prova che potresti fare è collegare un paio di cuffie al 2032mw e vedere se il fischio rimane.
Se con le cuffie non c'è il fischio, allora è qualcosa che fa interferenza con le casse, tipo appunto un microfono.
Altrimenti il problema è sul segnale audio che esce dal PC e potresti provare a collegare le cuffie direttamente al PC per vedere se c'è il fischio oppure no.
Ho provato ora con le cuffie e non cè fischio.. pero' io non ho neanche il microfono quindi non so che pensare :(
fmconion
30-03-2009, 13:14
Ho provato ora con le cuffie e non cè fischio.. pero' io non ho neanche il microfono quindi non so che pensare :(
Cmq stiamo isolando il problema, così sarà più facile risolverlo ;)
Oltre a non sentire il fischio, con le cuffie si sente bene?
Se si sente bene siamo sicuri che il segnale che arriva dal PC è OK e che entra ed esce senza problemi dal 2032mw.
Se così fosse, puoi provare a collegare un'altra sorgente audio (tipo un lettore mp3) al 2032mw e vedere se fischia anche con quello, ma non credo.
fmconion
30-03-2009, 13:21
Non è che per caso hai una webcam?
Alcune hanno anche il microfono.
In ogni caso, hai provato a disabilitare gli ingressi audio mic e line nella sezione record del mixer anche se non hai il microfono?
Si a dire il vero erano gia disabilitati..
Comunque non ho nè webcam nè microfono nè nulla..
fmconion
30-03-2009, 13:40
Si a dire il vero erano gia disabilitati..
Comunque non ho nè webcam nè microfono nè nulla..
Non so più cosa dirti.
Se ti assicuri che l'audio in ingresso in modalità PC è ok, magari connettendo un'altra sorgente audio, allora sei sicuro che non ci sono problemi hardware e che quindi c'è qualcosa nel PC che provoca questo fischio nel 2032mw.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.