PDA

View Full Version : HTC G1 - Dream

acitre
29-03-2009, 01:12
Non mi pare ci sia un thread dedicato a questo gioiellino appena giunto in italia (esclusiva tim per ora dal 19/03/2009 a 429 €) e quindi eccolo qui.

Qualche foto:

http://cache.gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/09/g1officialnewnew.jpg http://4.bp.blogspot.com/_GFyY0-VaQQY/SR042NogpqI/AAAAAAAAAnE/no_MzoACEf8/s400/HTC-G1-Dream_in_mano.jpg

Android all'opera:

http://www.youtube.com/watch?v=JEMMpie4BRc&feature=related

Ecco le specifiche:

Caratteristiche principali:
* UMTS, HSDPA, Wi-Fi, GPS, HSUPA
* Quad Band: 850/900/1800/1900 Mhz
* MP3 Player
* Display Touchscreen TFT-LCD da 3.2″ (65K colori)
* Connessione Wi-Fi , Connessione Bluetooth 2.0 (solo dispositivi audio)
* Camera integrata da 3.2 Mpixel con Autofocus (zoom 4x)
* Micro SD Card da 2GB, Memoria interna 192 MB
* Tastiera QWERTY , GPS integrato, Sistema Operativo Android, Bussola digitale e sensore di movimento

In dotazione:

* Auricolare stereo, Caricabatteria , Custodia, Quick Start Guide, Manuale d’uso (pre-caricato su Micro SD)
* Batteria standard (Litio 1150 mAh)
* Cavo dati

Dimensioni:

* 117,7x55,7x17,1 mm.

Peso:

* 158 grammi

Autonomia:

* Stand by: fino a 360 ore
* Conversazione: fino a 400 minuti

Per ora è tutto. Ci sto giochicchiando da troppo poco tempo per azzardare una recensione definitiva quindi aggiungerò pareri e giudizi tra qualche giorno. Qualcun altro l'ha preso? Come si trova?

acitre
30-03-2009, 14:46
Ha riscosso proprio tanto successo tra gli utenti di hwupgrade il nuovo nato di casa HTC vedo :D

Comunque posso andare con qualche commento più preciso su alcune cose. Ho sincronizzato ad intervalli di un'ora il mio account hotmail ed il mio account gmail. Tutto funziona in modo semplice ed intuitivo. Il browser è davvero qualcosa di sensazionale. Veloce anche in connessione 2g/3g e molto veloce in wifi. L'android market propone decine e decine di applicazioni ed ho provveduto ad installarne un paio:

- the weather channel che, come dice il nome, è un programmino con le previsioni del tempo in tutto il mondo. Molto curato ma in inglese.

- barcode scanner ed un altro simile che partendo dalla lettura del codice a barre di un prodotto forniscono informazioni ed eventualmente il posto dove trovarlo ad un prezzo più basso.

- un giochino: Labyrinth lite. Il vecchio gioco della bilia da portare al buchino finale saltando le buche intermedie sfruttando il sensore del telefono inclinando per muovere la pallina come se fosse su un piano.

Proverò altri programmi e magari poi farò un elenco con i migliori. :)

SalgerKlesk
30-03-2009, 15:04
Un elenco di programmi utili non sarebbe per niente male.

acitre
30-03-2009, 15:28
Un elenco di programmi utili non sarebbe per niente male.

Si ma ci vorrebbe qualche applicazione da parte di programmatori italiani o di qualcuno che si prenda la briga di tradurre i migliori software anche in italiano :)

Ora non so quali sono i vincoli per l'android market per le evenuali traduzioni o a che punto sono i progetti italiani ma basta attendere qualche mese secondo me e qualcosa dovrebbe arrivare nel nostro idioma.

Comunque ho appena provato anche opera mini (browser da affiancare a quello standard fornito con android) ed un programma per i patiti di astronomia. Mediante i sensori gps del telefono possiamo muoverlo puntandolo al cielo per sapere il nome delle varie costellazioni :)

acitre
03-04-2009, 19:27
Se qualcun'altro ha preso il telefono vorrei fargli una domanda: è possibile disattivare la connessione automatica 2g/3g e quindi lo scambio dati? Mi spiego... Io ho mega 1500 di wind e noto che con delle piccole transazioni il credito residuo scende anche se io fisicamente non sto navigando. L'icona che indica la connessione è sempre presente anche quando sto usando il telefono "offline". Si spegne solo quando attivo il wifi ma ovviamente questo ha ripercussioni sulla batteria (già tallone d'achille di questo telefono). Insomma, non sono riuscito io a trovare il modo di non farlo connettere autonomamente spegnendo il wifi oppure non esiste proprio?

oissela2421972
04-04-2009, 07:50
Ma e' stato risolto il problema che TIM impediva la sincronizzazzione dei contatti e della rubrica?

Perche' altrimenti e' una castrazione eccessiva che ne compromette la funzionalita' secondo me.

Matt39
04-04-2009, 15:15
iscritto..io ce l ho da un mesetto..chiedete pure..

acitre
04-04-2009, 16:52

Sulla questione della connessione automatica che ho scritto sopra che mi dici?

Matt39
04-04-2009, 17:33
Sulla questione della connessione automatica che ho scritto sopra che mi dici?

esiste un app che disabilita tutto (3G/EDGE/GPRS)..non l ho mai provata però..si chiama apndroid..è sul market gratuita..

il funzionamento è semplice: cambia l apn quando non si vuole la connessione, così il telefono non trova la rete e resta disconnesso..

edit: se qualkuno la prova dica quanto dura in più la batteria..

assemblo
04-04-2009, 17:51
Ma perchè di questo gioiellino hanno tralasciato una cosa fondamentale come il flash????
:muro:

PS: 2 curiosità:
1) esistono le terminal come in linux?
2) se un'applicazione si blocca è possibile lanciare un comando da tastiera per visualizzare il relativo pid (es. il ps aux di linux) e poi killarla?

Matt39
04-04-2009, 18:36
Ma perchè di questo gioiellino hanno tralasciato una cosa fondamentale come il flash????
:muro:

PS: 2 curiosità:
1) esistono le terminal come in linux?
2) se un'applicazione si blocca è possibile lanciare un comando da tastiera per visualizzare il relativo pid (es. il ps aux di linux) e poi killarla?

in quasi nessun ht c è il flash..

1) sarebbe?
2)nn credo..

oissela2421972
08-04-2009, 09:40
Mi ripeto:

Ma e' stato risolto il problema che la brandizzazione TIM impediva la sincronizzazzione dei contatti e della rubrica, oppure e' ancora impossibile farlo?

FISHER46
08-04-2009, 13:48

Hai avuto modo di sperimentare la navigazione con gps? Presenta problemi di lag? Che tipo di software utilizza android per la navigazione?

Matt39
08-04-2009, 19:44
Hai avuto modo di sperimentare la navigazione con gps? Presenta problemi di lag? Che tipo di software utilizza android per la navigazione?

ci sono una paio di navigatori tipo tomtom ma o hanno mappe ridicole o costano tanto..di default c è google maps che indica la posizione con buona precisione..intorno ai 5/10 metri

oissela2421972
08-04-2009, 22:28
Mi ripeto:

Ma e' stato risolto il problema che la brandizzazione TIM impediva la sincronizzazzione dei contatti e della rubrica, oppure e' ancora impossibile farlo?

Dato che nessuno risponde, suppongo che la limitazione sia ancora presente....

Lamarunica
09-04-2009, 06:36
Dato che nessuno risponde, suppongo che la limitazione sia ancora presente....

hanno trovato il modo, ma bisogna sostituire il firmware tim con uno modificato e la procedura non e' semplicissima.
googla un po vedi che lo trovi ;)

oissela2421972
09-04-2009, 06:58
ah ok!!:D

acitre
09-04-2009, 23:50
Non mi si avvia più il wi-fi... :( Cosa può essere? Ho già provato a resettare il telefono ma nulla. Dovrò portarlo in assistenza? che palle... Prima mi da "impossibile avviare il wi-fi" e dopo "impossibile interrompere il wi-fi".

Matt39
10-04-2009, 08:15
Non mi si avvia più il wi-fi... :( Cosa può essere? Ho già provato a resettare il telefono ma nulla. Dovrò portarlo in assistenza? che palle... Prima mi da "impossibile avviare il wi-fi" e dopo "impossibile interrompere il wi-fi".

hai provato a ripristinare il fw?

acitre
10-04-2009, 10:54
hai provato a ripristinare il fw?

Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica... Tenendo premuto il tasto home e quello di accensione e poi ALT+W... E' quello che intendi tu?

Matt39
10-04-2009, 11:25
Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica... Tenendo premuto il tasto home e quello di accensione e poi ALT+W... E' quello che intendi tu?

si..strano comunque..

acitre
10-04-2009, 11:32
si..strano comunque..

Ora magicamente rifunziona.... O_O Ma cosa ne so che gli è preso?

Matt39
10-04-2009, 11:41
Ora magicamente rifunziona.... O_O Ma cosa ne so che gli è preso?

:asd:

acitre
10-04-2009, 11:44
:asd:

Ho cantato vittoria troppo presto... Si è impiccato di nuovo. Credo di dovermi rivolgere all'assistenza :cry:

Matt39
10-04-2009, 12:21
Ho cantato vittoria troppo presto... Si è impiccato di nuovo. Credo di dovermi rivolgere all'assistenza :cry:

se fa così credo di sì...
cmq in tutti i forum che giro sei il primo con problemi hardware al dream..

acitre
10-04-2009, 16:45
se fa così credo di sì...
cmq in tutti i forum che giro sei il primo con problemi hardware al dream..

Ma c'è un modo per fare tipo un test hardware?

Matt39
10-04-2009, 16:52
Ma c'è un modo per fare tipo un test hardware?

no nn credo..

PeK
10-04-2009, 19:19
ma costa ancora così tanto?

cangia
10-04-2009, 19:47
l'ha preso un mio collega a lavoro .. smanettato giusto quei 20 secondi .. mi ha stupito la reattivitò di tutto l'OS .. una scheggia :eek:

Matt39
10-04-2009, 20:06
l'ha preso un mio collega a lavoro .. smanettato giusto quei 20 secondi .. mi ha stupito la reattivitò di tutto l'OS .. una scheggia :eek:

vero..ho notato che comincia a rallentare quando ci sono na ventina di applicaz installate..da originale è davvero una scheggia..

Lamarunica
10-04-2009, 23:59
si sa gia quando uscira' il prossimo firmware o aggiornamento che sia?

Matt39
11-04-2009, 08:56
si sa gia quando uscira' il prossimo firmware o aggiornamento che sia?

l aggiornamento grosso che aspettiamo da dicembre potrebbe uscire il 21 CM..T-Mobile ha annunciato una conferenza nella quale mostrerà qualkosina..sorpresa..ci tengono sulle spine..probabilmente sarà appunto cup cake, l aggiornamento che porterà diverse nuove funzioni, tastiera su schermo ecc..

lamerone
13-04-2009, 09:25
preso brand tim... davvero fantastico...
cmq.. ho notato anche io che con applicazioni installate rallenta un pochino...
l'unica cosa che non ho capito e come installare temi e/o altro sulla memoria sd....

Lamarunica
13-04-2009, 09:59
l'ho tenuto in mano l'altro giorno, devo dire che da un bel senso di solidita', purtroppo non ho potuto provarlo, purtroppo sono ancora indeciso se prenderlo con la tastiera qwerty oppure solo touch.

lamerone
13-04-2009, 11:35
l'ho tenuto in mano l'altro giorno, devo dire che da un bel senso di solidita', purtroppo non ho potuto provarlo, purtroppo sono ancora indeciso se prenderlo con la tastiera qwerty oppure solo touch.

io non ho avuto dubbi... ho avuto molti touch ed alla fine ci si secca.... avevo pensato ad uno storm... ma quando ho visto questo... l'ho acquistato al volo

Lamarunica
13-04-2009, 12:01
io non ho avuto dubbi... ho avuto molti touch ed alla fine ci si secca.... avevo pensato ad uno storm... ma quando ho visto questo... l'ho acquistato al volo

quindi consigli quello con la tastiera qwerty?

0ok_rom
14-04-2009, 06:48
Aspettavo da tanto l'arrivo in italia ma ovviamente ha un prezzo altissimo, come immaginavo. Sono indeciso se prenderlo o meno a questo punto :(

Matt39
14-04-2009, 08:04
Aspettavo da tanto l'arrivo in italia ma ovviamente ha un prezzo altissimo, come immaginavo. Sono indeciso se prenderlo o meno a questo punto :(

prenderlo fuori dall italia?:p

Lamarunica
14-04-2009, 08:16
prenderlo fuori dall italia?:p

in effetti e' la cosa migliore, cosi si evita anche di prenderlo brandizzato. :rolleyes:

0ok_rom
14-04-2009, 08:43
Ci avevo pensato ma non ero sicuro fosse possibile utilizzare le nostre sim.
E con la garanzia come funzionerebbe?

Matt39
14-04-2009, 08:56
Ci avevo pensato ma non ero sicuro fosse possibile utilizzare le nostre sim.
E con la garanzia come funzionerebbe?

certo che funzionano, senza nessun problema..
la garanzia è direttamente htc..

0ok_rom
14-04-2009, 09:13
certo che funzionano, senza nessun problema..
la garanzia è direttamente htc..

Ti ringrazio, mi metto subito a fare ricerche allora :)

Lamarunica
14-04-2009, 09:30
ho visto su ebay che quelli inglesi hanno prezzi molto vantaggiosi dell'ordine di 100-150€
ma sono tutti brandizzati T-Mobile, volevo sapere se sapete se e' possibile sbrandizzarli senza grossi problemi.

Matt39
14-04-2009, 09:54
ho visto su ebay che quelli inglesi hanno prezzi molto vantaggiosi dell'ordine di 100-150€
ma sono tutti brandizzati T-Mobile, volevo sapere se sapete se e' possibile sbrandizzarli senza grossi problemi.

100-150€ no, saranno aste nn concluse, perchè in inghilterra si trovano a 230£ circa (+ o - 280€ mi sembra ad occhio)

quelli t-mobile come il mio non hanno nessun problema, appena mi è arrivato ho inserito il codice di sblocco, l account google,l apn ed ero connesso in internet perfettamente..

Lamarunica
14-04-2009, 10:02
100-150€ no, saranno aste nn concluse, perchè in inghilterra si trovano a 230£ circa (+ o - 280€ mi sembra ad occhio)

quelli t-mobile come il mio non hanno nessun problema, appena mi è arrivato ho inserito il codice di sblocco, l account google,l apn ed ero connesso in internet perfettamente..

il codice di sblocco cos'e'? chi te lo da?

Matt39
14-04-2009, 10:58
il codice di sblocco cos'e'? chi te lo da?

serve per poter sbrandizzare il cell..è vendibile da alcuni siti legalmente..dopo ti do il sito..

Lamarunica
14-04-2009, 10:59
serve per poter sbrandizzare il cell..è vendibile da alcuni siti legalmente..dopo ti do il sito..

thx :)

Matt39
14-04-2009, 11:03
thx :)

edit
;)

Lamarunica
14-04-2009, 11:15
edit;)

ottimo me lo segno cosi appena prendo il mio bel G1 o G2 devo ancora decidere, me lo sblocco subito :P

FISHER46
14-04-2009, 18:16
Magari mi sbaglio, ma togliendo il brand si ha solo lingua inglese giusto? E' già uscita qualche cooked rom in ita o stanno tutti aspettando il nuovo aggiornamento di cui parlavate qualche post addietro per fare qualcosa di "serio"?

Matt39
14-04-2009, 18:35
Magari mi sbaglio, ma togliendo il brand si ha solo lingua inglese giusto? E' già uscita qualche cooked rom in ita o stanno tutti aspettando il nuovo aggiornamento di cui parlavate qualche post addietro per fare qualcosa di "serio"?

cmq sia è in inglese quello t-mobile, non si il tim..
da un paio di settimane gira per la rete la versione del Magic, con tastiera virtuale e tutto..con un po di gente stiamo modificando questa versione rendendola in italiano, alleggerendola ed altro ancora..trovate tutto nel sito in firma..

lamerone
16-04-2009, 16:12
raga scusate na domanda stupida.. ma modificando il firm si perde la garanzia... ma non si può ripristinare per recuperarla????

FISHER46
16-04-2009, 16:51
raga scusate na domanda stupida.. ma modificando il firm si perde la garanzia... ma non si può ripristinare per recuperarla????

Si dovrebbe esserci una procedura che permette il backup della rom per poterla rispristinare in caso di problemi. Prova a dare uno sguardo QUI (http://www.androidiani.com/news/finisce-il-dream-di-tim-guida-allhacking-dellhtc-g1-tim-1677)

SupeRFayaN
17-04-2009, 08:38
iscritto... ce lho da 1 mese circa e ci sto smanettando nei firmware.. se avete probl o idee chiedete pure..

@ + esperti: sapete come moddare un firmware??

acitre
17-04-2009, 15:05
Il mio è partito per la garanzia mercoledì mattina... Mi hanno detto che di solito in una settimana rientra... Speriamo bene. Mi manca il mio G1!!! :cry:

:D

Matt39
17-04-2009, 16:09
Il mio è partito per la garanzia mercoledì mattina... Mi hanno detto che di solito in una settimana rientra... Speriamo bene. Mi manca il mio G1!!! :cry:

:D

cos è successo?è Tim?

acitre
17-04-2009, 23:27
cos è successo?è Tim?
Aveva parecchi problemi: ogni tanto si riavviava da solo... Praticamente la prima volta che lo accendevi dopo qualche secondo che eri nei menù sia riavviava di nuovo. Poi non lo faceva più. In conversazione si sentiva male... Molto metallico e gracchiante... All'inizio si sentiva bene. Dulcis in fundo il problema più grave: non si attivava più il Wi-Fi. :(

Matt39
18-04-2009, 16:46
Aveva parecchi problemi: ogni tanto si riavviava da solo... Praticamente la prima volta che lo accendevi dopo qualche secondo che eri nei menù sia riavviava di nuovo. Poi non lo faceva più. In conversazione si sentiva male... Molto metallico e gracchiante... All'inizio si sentiva bene. Dulcis in fundo il problema più grave: non si attivava più il Wi-Fi. :(

tanti problemini..strano..vabeh, la garanzia esiste per questo..

PeK
21-04-2009, 09:11
domanda stupida: prendendo all'estero + sblocco quanto si va a spendere?

SupeRFayaN
21-04-2009, 09:33
domanda stupida: prendendo all'estero + sblocco quanto si va a spendere?

circa 280 del g1 uk + 19.90 del unlock

se vuoi ti vendo il mio a 260 ..

lo voglio bianco :D

PeK
21-04-2009, 10:02
preferisco aspettare che si abbassi un pò il prezzo :)
poi ho letto che la batteria dura pochissimo :mbe:

SupeRFayaN
21-04-2009, 10:30
preferisco aspettare che si abbassi un pò il prezzo :)
poi ho letto che la batteria dura pochissimo :mbe:

la batt non lho testata ma dura quanto tutti i palmarazzi e affini..
ovvio che se accendi wifi navighi musica ecc.. vai giu di brutto..

inoltre disattivando 3g e altre cose risparmi carica..

il prezzo mi sa dovrai asp un bel pò :muro:

nabuport
21-04-2009, 12:33
veramente interessato a vendere il g1 a 260?

PeK
21-04-2009, 12:50
la batt non lho testata ma dura quanto tutti i palmarazzi e affini..
ovvio che se accendi wifi navighi musica ecc.. vai giu di brutto..

inoltre disattivando 3g e altre cose risparmi carica..

il prezzo mi sa dovrai asp un bel pò :muro:

eh, ora che finisca il contratto 3 che ho ora... fan in tempo ad uscire anche i modelli samsung, motorola...

SupeRFayaN
21-04-2009, 16:07
veramente interessato a vendere il g1 a 260?

si è t-mobile unloccato nero

teiga
28-04-2009, 18:07
raga ho preso nelle mani il dream l'altro giorno è mi piaciuto un sacco...molto bello...ma che differenze ci sono tra il g1 e il g2?il magic il dream...quanti modelli ci sono???ho un p3600 che funziona da dio,ma una tastiera estesa come quella che avevo sul htc s620 mi farebbe molto comodo...quindi pensavo di prendere il dream.che ne pensate?con una sd da 8gb come si comporta???come un wm o piu veloce???

Matt39
28-04-2009, 20:25
raga ho preso nelle mani il dream l'altro giorno è mi piaciuto un sacco...molto bello...ma che differenze ci sono tra il g1 e il g2?il magic il dream...quanti modelli ci sono???ho un p3600 che funziona da dio,ma una tastiera estesa come quella che avevo sul htc s620 mi farebbe molto comodo...quindi pensavo di prendere il dream.che ne pensate?con una sd da 8gb come si comporta???come un wm o piu veloce???

tra dream e magic fondamentalmente cambia che in uno manca la tastiera fisica e nell altro c è il doppio della memoria interna..

il dream è ottimo..tiene memory fino a 16gb senza problemi..secondo me è meglio di wm..

SupeRFayaN
28-04-2009, 22:31
secondo me è meglio di wm..

meglio???....

meglio ????? :oink:

tu dici meglio ??? :rolleyes:

non è minimamente lontamenente paragonabile a WM...

posso dire di aver provato e tenuto di tutto.. WM IPHONE ed ANDROID

e posso dire che IPHONE ed ANDROID sono moolto simili anzi.. preferisco android (sono un linux user & fun) perchè ha delle potenzialità paurose..
altro che iphone e sdk così chiuse...

ora android sarà appena nato con pochissime features o cmq in costante aggiornamento.. magari se si prova qlk rom moddata sono instabili (io ora monto nel mio dream una rom del magic :Prrr: )

dopo aver provato tanti aggeggi nella mia vita android è stato l'unica vera rivelazione e novità (imho dopo il touch del iphone.. )

Az@el
30-04-2009, 12:40
indecisione totale su iphone e dream...voi cosa mi consigliate? mi sono stancato di terminali wm e vorrei provare qualche nuova piattaforma.

SupeRFayaN
30-04-2009, 13:12
mi sono stancato di terminali wm e vorrei provare qualche nuova piattaforma.

lol sembra la storia della mia vita cellufonica nell'ultimo anno..

consiglio?? se 6 smanettone e ti piace linux e co prendi android senza pensarci
se guardi l'estetica vai su iphone..

poi dipende il tuo budget.. tien conto che un android Uk spedito ti costa sui 270-280

Az@el
30-04-2009, 19:45
lol sembra la storia della mia vita cellufonica nell'ultimo anno..

consiglio?? se 6 smanettone e ti piace linux e co prendi android senza pensarci
se guardi l'estetica vai su iphone..

poi dipende il tuo budget.. tien conto che un android Uk spedito ti costa sui 270-280

smanettone è dir poco la forma non mi interessa, e poi cmq lo trovo carino il dream...mi hanno proposto uno scambio alla pari con il mio xperia...credo di accettare. cosa mi dici di display audio e touch...il touch scorre liscio senza impuntamenti? e il feed della tastiera?

SupeRFayaN
01-05-2009, 08:12
smanettone è dir poco la forma non mi interessa, e poi cmq lo trovo carino il dream...mi hanno proposto uno scambio alla pari con il mio xperia...credo di accettare. cosa mi dici di display audio e touch...il touch scorre liscio senza impuntamenti? e il feed della tastiera?

il touch è capacitivo e ha lo stesso feedback del iphone.. tastiera fisica è fenomenale.. tieni conto che oltre al touch hai pure una trackball.. che è moooolto comoda e veloce nell'utilizzo.. secondo me a dream aperto è studiato benissimo per navigare scrivere ecc...

l'impugnatura è studiata molto bene perche con la mano destra e facilità ti puoi muovere con la rotellina..

la tastiera sullo schermo ce lhai con il nuovo firmware 1.5 ed è in tutto e per tutto uguale a quella di un iphone..

quindi scambialo subito ;)

Az@el
01-05-2009, 08:27
il touch è capacitivo e ha lo stesso feedback del iphone.. tastiera fisica è fenomenale.. tieni conto che oltre al touch hai pure una trackball.. che è moooolto comoda e veloce nell'utilizzo.. secondo me a dream aperto è studiato benissimo per navigare scrivere ecc...

l'impugnatura è studiata molto bene perche con la mano destra e facilità ti puoi muovere con la rotellina..

la tastiera sullo schermo ce lhai con il nuovo firmware 1.5 ed è in tutto e per tutto uguale a quella di un iphone..

quindi scambialo subito ;)

ancora indeciso...su altri forum mi dicono che android non sta riscuotendo il successo sperato e che sarà una piattaforma morta tra non molto...questa cosa mi preoccupa, compro e vendo cellulari ogni due mesi circa e telefoni che perdono molto valore nel tempo non fanno per me :D tu che dici a riguardo?

SupeRFayaN
01-05-2009, 08:39
ancora indeciso...su altri forum mi dicono che android non sta riscuotendo il successo sperato e che sarà una piattaforma morta tra non molto...questa cosa mi preoccupa, compro e vendo cellulari ogni due mesi circa e telefoni che perdono molto valore nel tempo non fanno per me :D tu che dici a riguardo?

anchio compro vendo cellulari in continuo.. ma non so .. sarà perche sono un linux fan.. ma secondo me sto android non morirà.. per dei semplici motivi:

- va su tutti gli apparati.. o se non va qualcuno riuscirà a farlo andare(è pur sempre un linux)
- ad oggi ci sono gia migliaia di applicazioni...
- ricordiamo la mamma di sto S.O. è google quindi ;)

attuallmente è un po embrionale ma ci sono gia una marea di developers che fanno di tutto a gratis.. basti vedere Haykuro che ha sviluppato un firmware prima del 1.5 con tutte le funzionalità del 1.5

poi vabbè sarò di parte.. ma sono un power user come te che compra e vende.. sempre abituato a mamma nokia (ho un e66)
windows mobile per me è morto o cmq ad oggi inusabile l'iphone è figo ma non vedo le potenzialità che ha l'android...

esempio:

vuoi installare un applicazione senza internet?? con android puoi.. ti scarichi le .adk e ti installi le applicazioni dalla sd..
iphone: wifi attivo o piano dati con cydia installer o store...

non ti piace il browser?
lo installi.. sun android c'è steel .. browser alternativo..

capisco son tutte cose da smanettoni..

ovvio che poi se è un telefono.. chiami e mandi sms... :stordita:

per curiosità a quanto te lo venderebbe il tipo che ti propone lo scambio??

io ho venduto il mio solo perchè l'avevo acquistato senza scatola ecc.. e mo sto cercando uno bianco...

Az@el
01-05-2009, 08:43
anchio compro vendo cellulari in continuo.. ma non so .. sarà perche sono un linux fan.. ma secondo me sto android non morirà.. per dei semplici motivi:

- va su tutti gli apparati.. o se non va qualcuno riuscirà a farlo andare(è pur sempre un linux)
- ad oggi ci sono gia migliaia di applicazioni...
- ricordiamo la mamma di sto S.O. è google quindi ;)

attuallmente è un po embrionale ma ci sono gia una marea di developers che fanno di tutto a gratis.. basti vedere Haykuro che ha sviluppato un firmware prima del 1.5 con tutte le funzionalità del 1.5

poi vabbè sarò di parte.. ma sono un power user come te che compra e vende.. sempre abituato a mamma nokia (ho un e66)
windows mobile per me è morto o cmq ad oggi inusabile l'iphone è figo ma non vedo le potenzialità che ha l'android...

esempio:

vuoi installare un applicazione senza internet?? con android puoi.. ti scarichi le .adk e ti installi le applicazioni dalla sd..
iphone: wifi attivo o piano dati con cydia installer o store...

non ti piace il browser?
lo installi.. sun android c'è steel .. browser alternativo..

capisco son tutte cose da smanettoni..

ovvio che poi se è un telefono.. chiami e mandi sms... :stordita:

per curiosità a quanto te lo venderebbe il tipo che ti propone lo scambio??

io ho venduto il mio solo perchè l'avevo acquistato senza scatola ecc.. e mo sto cercando uno bianco...

lo vende vuole scambiare con il mio xperia alla pari. Booo sono molto indeciso, devo far sapere entro oggi :muro:

M4rk191
01-05-2009, 08:43

io l'ho usato il G1 ed è stupendo, soprattutto ha una reattività che non ho mai visto in nessun altro smartphone, le applicazioni si chiudono istantaneamente e si avviano altrettanto velocemente. Avendo un SDK aperto, e supportando Java cone OpenGL, sicuramente riscuoterà successo in breve tempo, perché non credo che i programmatori si lasceranno sfuggire un'ocasione simile. Google ha lavorato molto bene al SDK e dando un'occhiata veloce, ho visto che sono state implementate molte funzioni utili, come ad esempio il riconosciento facciale; unico punto a sfavore, è il corredo di API, che non si può attribuire ne a una J2ME ne a una J2SE, in particolare credo avrebbe fatto comodo poter utilizzare il package javax.sound, ad ogni modo credo si possa comunque utilizzare se inserito tra le altre API, sempre che il compilatore non lo vieti.

SupeRFayaN
01-05-2009, 10:08
lo vende vuole scambiare con il mio xperia alla pari. Booo sono molto indeciso, devo far sapere entro oggi :muro:

mah..

secondo me è tutto guadagnato come scambio...

Matt39
01-05-2009, 10:19

scambialo..ma se lo prendi dalla baia lo paghi meno..quindi secondo me un po ci perdi..il touch funzia molto bene e la tastiera è ottima..

Az@el
01-05-2009, 19:31
scambialo..ma se lo prendi dalla baia lo paghi meno..quindi secondo me un po ci perdi..il touch funzia molto bene e la tastiera è ottima..

vi posso assicurare che xperia non lo vuole nessuno non riesco a venderlo a 350€ la metà di quanto l'ho pagato. Questo perché molti si lamentano e lo ritengono un telefono penoso ma non è vero!!! E' solo che cercano l'appstore di apple con windows mobile o la facilità di utilizzo...xperia va personalizzato per ottenere il massimo....vai a spiegarlo :muro:

SupeRFayaN
01-05-2009, 20:29
vi posso assicurare che xperia non lo vuole nessuno non riesco a venderlo a 350€ la metà di quanto l'ho pagato. Questo perché molti si lamentano e lo ritengono un telefono penoso ma non è vero!!! E' solo che cercano l'appstore di apple con windows mobile o la facilità di utilizzo...xperia va personalizzato per ottenere il massimo....vai a spiegarlo :muro:

lo so.. la maggior parte della gente poi e ignorante su tante cose...

OT- Mi fa una rabbia la gente che spende 500 euro di cellulari e poi non sanno nemmeno usarli .. vedi gente che prende iphone pke fa "figo"

Az@el
01-05-2009, 20:31
lo so.. la maggior parte della gente poi e ignorante su tante cose...

OT- Mi fa una rabbia la gente che spende 500 euro di cellulari e poi non sanno nemmeno usarli .. vedi gente che prende iphone pke fa "figo"

infatti io cmq prenderei iphone e lo sbloccherei subito dopo l'acquisto :D

PeK
01-05-2009, 20:34

è il problema della libertà di utilizzo: c'è chi preferisce non poter fare nulla ma trovare quelle 2 funzioni che funzionano benissimo, piuttosto che poter fare quello che si vuole a patto di studiarsi quello che si compra :)

Matt39
02-05-2009, 09:48

allora concordo..hai dato la risposta al tipo?

Az@el
02-05-2009, 09:50
allora concordo..hai dato la risposta al tipo?

no ancora no mia sa che alla fine prendo sia iphone che dream...così provo tutti e due :D

Codename87
02-05-2009, 11:48
Ma il Magic è molto meglio del Dream?

Mi attira molto Android, dai video che ho visto sembra molto bello, voi che lo possedete cosa sapete dirmi?

Visto che adesso esce il Magic punterei su quello eventualmente, ma se cambia poco dal G1 a sto punto per risparmiare magari prenderei quello...
Si trova anche senza brand Vodafone?
Se lo compro all'estero poi posso impostarlo in italiano?

Matt39
02-05-2009, 12:30
Ma il Magic è molto meglio del Dream?

Mi attira molto Android, dai video che ho visto sembra molto bello, voi che lo possedete cosa sapete dirmi?

Visto che adesso esce il Magic punterei su quello eventualmente, ma se cambia poco dal G1 a sto punto per risparmiare magari prenderei quello...
Si trova anche senza brand Vodafone?
Se lo compro all'estero poi posso impostarlo in italiano?

il magic è solo + figo..nn ha la tastiera ma ha l doppio della memoria che cmq io n ho mai finito..

se lo compri all estero ci cambi firmware e ce l hai in italiano..

Codename87
02-05-2009, 13:20
La memoria interna intendi?

Be ma infondo ha lo slot SD giusto?
Quindi si usa più che altro quella, no?

A quanto si può trovare il G1 adesso?

Matt39
02-05-2009, 14:12
La memoria interna intendi?

Be ma infondo ha lo slot SD giusto?
Quindi si usa più che altro quella, no?

A quanto si può trovare il G1 adesso?

si quella interna..le applicazioni si installano su quella..ma cmq con i nuovi fw moddati si possono installare anke sull sd...nel g1 c è già una memory da 1gb inclusa nella confezione..

se lo prendi dalla baia lo trovi a meno di 300..

Codename87
02-05-2009, 14:42
Ma un'applicazione per Android quanto occupa in media?
Si fa sentire questa carenza di memoria?

Matt39
02-05-2009, 15:26
Ma un'applicazione per Android quanto occupa in media?
Si fa sentire questa carenza di memoria?

se occupa 2 mb è già grandina..
come ti ripeto, io n sono mai riuscito ad occuparla tutta..

Codename87
02-05-2009, 19:17
Capito, caspita mi sembra molto interessante come terminale, almeno differente da quelli in giro, poi il touch non sembra affatto male, o sbaglio?

La risoluzione bassa dello schermo si fa sentire?
Dovrebbe essere come quella dell'iPhone, sbaglio?

Eh se riuscissi a trovarlo sui 300€ già sarebbe interessante, a 450€ come lo vedo in giro mi sembra un pò esagerato...

Ma bisogna avere poi la connessione sempre attiva o si può usare sempre tranquillamente offline?

Matt39
02-05-2009, 20:02
Capito, caspita mi sembra molto interessante come terminale, almeno differente da quelli in giro, poi il touch non sembra affatto male, o sbaglio?

La risoluzione bassa dello schermo si fa sentire?
Dovrebbe essere come quella dell'iPhone, sbaglio?

Eh se riuscissi a trovarlo sui 300€ già sarebbe interessante, a 450€ come lo vedo in giro mi sembra un pò esagerato...

Ma bisogna avere poi la connessione sempre attiva o si può usare sempre tranquillamente offline?

il touch è inferiore all aifon ma cmq è molto buono..

risoluzione bassa??stiamo guardando lo stesso telefono?nn è bassa..si, è come l aifon..

è sì esagerato a 450€..rubano parecchio..

no, nn serve la connessione, ma senza lo usi come un cellulare normale..

Codename87
02-05-2009, 20:09
Ma ha lo schermo col touch capacitivo, giusto?

Come ti sembra nell'uso quotidiano?
Quello che mi è piaciuto soprattutto è la fluidità che ha nel sistema, un pò come l'iPhone, passando da una roba all'altra, almeno dai video sembrava così.

Adesso dovrebbe uscire anche la rom con la tastiera virtuale quindi senza la necessità di dover aprire per quella fisica, giusto?

Matt39
03-05-2009, 09:37
Ma ha lo schermo col touch capacitivo, giusto?

Come ti sembra nell'uso quotidiano?
Quello che mi è piaciuto soprattutto è la fluidità che ha nel sistema, un pò come l'iPhone, passando da una roba all'altra, almeno dai video sembrava così.

Adesso dovrebbe uscire anche la rom con la tastiera virtuale quindi senza la necessità di dover aprire per quella fisica, giusto?

è molto buono..poi dipende dal firmware, ce ne sono di più veloci e di meno, per esempio l ultimo che sto provando è velocissimo e non fa mai uno scatto..

la tastiera virtuale c è già da qualke settimana ma è stata rilasciata ufficialmente da pochi giorni..

Codename87
03-05-2009, 14:15
Il firmware ufficiale di Google com'è?

Grazie per tutte le informazioni comunque ;)

Edit:

Ma la Cupcake è già uscita per la versione italiana?

Matt39
03-05-2009, 15:14
Il firmware ufficiale di Google com'è?

Grazie per tutte le informazioni comunque ;)

Edit:

Ma la Cupcake è già uscita per la versione italiana?

è valido..è uscita solo la versione per sviluppatore mi sembra..e io ho provato quella..

per cupcake in italiano bisogna aspettare che esca il magic anke qui..per ora è uscito solo in UK..cmq io preferisco l inglese..i termini sono sempre quelli e quelli tecnici sono più chiari..

Codename87
03-05-2009, 18:12
Ok, grazie per le delucidazioni, adesso guardo un pò cosa mi conviene fare ;)

Matt39
03-05-2009, 19:04
;)

Codename87
04-05-2009, 19:06
Ma per quanto riguarda la batteria?
Dura poco?

E' possibile mettergliene una più capiente?

Matt39
04-05-2009, 20:16
Ma per quanto riguarda la batteria?
Dura poco?

E' possibile mettergliene una più capiente?

con le ultime versioni di fw dura una paio di giorni...

sì, ce ne sono diverse..arrivano fino a 1700Mha (costa circa 35€) con la cover normale, se no con una cover più spessa che ti danno loro si arriva fino a 2600Mha..quella standard è 110Mh circa, poco più..

lamerone
04-05-2009, 20:18
si ci sono batterie + grosse in giro se non sbaglio da 1700 :)

Lamarunica
04-05-2009, 21:58
con le ultime versioni di fw dura una paio di giorni...

sì, ce ne sono diverse..arrivano fino a 1700Mha (costa circa 35€) con la cover normale, se no con una cover più spessa che ti danno loro si arriva fino a 2600Mha..quella standard è 110Mh circa, poco più..

e si sa quanto dura con queste batterie?

Codename87
04-05-2009, 23:06
Ma sarebbero ufficiali HTC o di altre marche?
Ovviamente non ci sono altri problemi a metterle no?

Non sò, mi sembrano pochini 1100mha...

lamerone
05-05-2009, 11:52
non mi sembra che siano originali... se non erro ci sono sia più grandi (nel senso fisico) e quindi si dovrebbe cambiare anche la cover posteriore, sia normali (da 1700)... sulla durata..onestamente non saprei dire.. ora vado di fretta ma forse questa sera posto qualche link.

Matt39
05-05-2009, 14:53
e si sa quanto dura con queste batterie?

è proporzionale..se con una da 1150 dura una paio di giorni, con una da 2600 durerà4 giorni tranquillamente..

Ma sarebbero ufficiali HTC o di altre marche?
Ovviamente non ci sono altri problemi a metterle no?

Non sò, mi sembrano pochini 1100mha...

no, nn sono ufficiali, ma nn hanno problemi..quasi tutti gli HTC montano le stesse batterie..

lamerone
07-05-2009, 23:04
raga.. ma per farlo riconoscere come hdd esterno??? il win lo vede ma non lo "esplora"

Matt39
08-05-2009, 15:35
raga.. ma per farlo riconoscere come hdd esterno??? il win lo vede ma non lo "esplora"

non riesci ad entrarci?hai abilitato l usb nel cell dalle notifiche?

oissela2421972
08-05-2009, 16:07
oggi e' disponibile l' HTC Magic da vodafone con i suoi piani tariffari:

https://htc.vodafone.it/magic/acquista/

Matt39
08-05-2009, 16:49
le tariffe "più facile" rubano in maniera impressionante..

oissela2421972
08-05-2009, 17:39

Quoto appieno....

molto meglio quelle di 3 tipo la 3Power (scusate l'OT).

Lamarunica
08-05-2009, 19:16

Quoto appieno....

molto meglio quelle di 3 tipo la 3Power (scusate l'OT).

quotone ad entrambi, infatti pensavo di prendermi un magic o un dream dall'inghilterra, sbloccarlo e farmi una bella 3power

EasyD
11-05-2009, 20:55
oggi e' disponibile l' HTC Magic da vodafone con i suoi piani tariffari:

https://htc.vodafone.it/magic/acquista/

che differenza c'è tra il magic e il dream?
sbloccarlo, in cosa migliora?

Matt39
11-05-2009, 21:14
che differenza c'è tra il magic e il dream?
sbloccarlo, in cosa migliora?

sbloccandolo puoi usare le sim italiane..per le differenze leggi un mio post qualke pagina più indietro..

Tefnut
13-05-2009, 11:02
mi sta affascinando sto cell con android.. il problema che la mancanza del qwerty mi preoccupa un po'.. (ero intenzionato a prendere il magic)

ma il magic è il g2? mi sono perso con tutte ste sigle

Lamarunica
13-05-2009, 11:11
mi sta affascinando sto cell con android.. il problema che la mancanza del qwerty mi preoccupa un po'.. (ero intenzionato a prendere il magic)

ma il magic è il g2? mi sono perso con tutte ste sigle

il magic e' con la qwerty (quello della tim in poche parole) il Dream e' quello completamente Touch (quello della vodafone)

comunque sia tim che vodafone hanno fatto delle tariffe da ladri, per me se li possono tenere, ora mettero' da parte i soldi e me lo compro in inghilterra e poi una bella tariffa tre e speriamo falliscano quei ladri.

oissela2421972
13-05-2009, 11:17
il magic e' con la qwerty (quello della tim in poche parole) il Dream e' quello completamente Touch (quello della vodafone)

comunque sia tim che vodafone hanno fatto delle tariffe da ladri, per me se li possono tenere, ora mettero' da parte i soldi e me lo compro in inghilterra e poi una bella tariffa tre e speriamo falliscano quei ladri.

Guarda che e' esattamente il contrario. Il Dream e' della TIM con QWERTY, il Magic e' della Vodafone completamente Touch :doh:

Tefnut
13-05-2009, 11:19

ma sei sicuro??? di quello bianco non vedo foto con tastiera, e sul sito non ne parlano
edit: visto il reply sopra..
dream quindi g1
magic g2?
confermiamo? :asd:

oissela2421972
13-05-2009, 11:27
ma sei sicuro??? di quello bianco non vedo foto con tastiera, e sul sito non ne parlano
edit: visto il reply sopra..
dream quindi g1
magic g2?
confermiamo? :asd:

Confermo

Dream TIM con qwerty:

http://www.tim.it/consumer/c365/i4141/o84837/prodotto.do

Magic Vodafone senza qwerty:

https://htc.vodafone.it/magic/?tk=9607,c&ty_key=htc.vodafone.it/magic

Lamarunica
13-05-2009, 11:38
Guarda che e' esattamente il contrario. Il Dream e' della TIM con QWERTY, il Magic e' della Vodafone completamente Touch :doh:

chiedo venia :doh:
hai ragione, sorry e' il troppo lavoro che mi ha fuso il cervello :mc: :D

oissela2421972
13-05-2009, 12:01
chiedo venia :doh:
hai ragione, sorry e' il troppo lavoro che mi ha fuso il cervello :mc: :D

figurati, nessun problema!!:D :D

Tefnut
13-05-2009, 12:20
ok mi fanno schifo entrambi. volevo un g2 con tastiera :/

Tefnut
13-05-2009, 14:43
sono stato a vedere il g1 non è così male, però non mi convince molto, sembra una "beta"

oissela2421972
13-05-2009, 14:50
sono stato a vedere il g1 non è così male, però non mi convince molto, sembra una "beta"

Effettivamente anche io preferisco esteticamente il G2! IMHO

Lamarunica
13-05-2009, 14:53
io per gli HTC volevo sapere se anche in questi hanno castrato i driver per il processore come hanno fatto con molti altri modelli o se tutto funziona a pieno regime.
voi lo sapete?

Matt39
13-05-2009, 16:02
io per gli HTC volevo sapere se anche in questi hanno castrato i driver per il processore come hanno fatto con molti altri modelli o se tutto funziona a pieno regime.
voi lo sapete?

non ho sentito parlare di cose simili..credo sia senza limitazioni..

Lamarunica
13-05-2009, 18:34
non ho sentito parlare di cose simili..credo sia senza limitazioni..

speriamo :)

Zazolo
14-05-2009, 07:57
ho alcune domandine, poiché indeciso tra dream e omnia hd come molti

sono ben consapevole che son due terminali diversi, ma ho alcuni punti chiave che potrebbero aiutarmi nella decisione

1) posso collegarmi ad internet usando il dream come modem? (ora ho un diamond, basta che lo collego e clicco condivisione internet, qui come funziona?)
2) gps? ci sono solo programmi che sfruttano la connessione per scaricare le mappe o c'è pure qualcosa con mappe precaricate nella mem (stile tomtom, garmin ecc)?
3) se cercassi un terminale per navigare, email e messaggistica in generale, gestione impegni e attività, navigatore... tra i due quale scegliereste?
4) la fotocamera del dream è così penosa? i video del dream (dopo aggiornamento firm) sono vga o 352x288 3gp come ho letto da qualche parte?
5) il symbian 5th è una mezza ciofeca imho, sembra un sistema vecchio stravecchio in confronto all'android. secondo voi si potrà sperare in un qualche aggiornamento/mod "rivoluzionario"? alcuni parlano di android su omnia hd, fattibile?
6) il bluetooth si sblocca/sbloccherà?
7) per la sincronizzazione solo tramite gmail, giusto? o c'è qualche pcsuite di terze parti che svolge il lavoro?

Matt39
14-05-2009, 12:10
ho alcune domandine, poiché indeciso tra dream e omnia hd come molti

sono ben consapevole che son due terminali diversi, ma ho alcuni punti chiave che potrebbero aiutarmi nella decisione

1) posso collegarmi ad internet usando il dream come modem? (ora ho un diamond, basta che lo collego e clicco condivisione internet, qui come funziona?)
2) gps? ci sono solo programmi che sfruttano la connessione per scaricare le mappe o c'è pure qualcosa con mappe precaricate nella mem (stile tomtom, garmin ecc)?
3) se cercassi un terminale per navigare, email e messaggistica in generale, gestione impegni e attività, navigatore... tra i due quale scegliereste?
4) la fotocamera del dream è così penosa? i video del dream (dopo aggiornamento firm) sono vga o 352x288 3gp come ho letto da qualche parte?
5) il symbian 5th è una mezza ciofeca imho, sembra un sistema vecchio stravecchio in confronto all'android. secondo voi si potrà sperare in un qualche aggiornamento/mod "rivoluzionario"? alcuni parlano di android su omnia hd, fattibile?
6) il bluetooth si sblocca/sbloccherà?
7) per la sincronizzazione solo tramite gmail, giusto? o c'è qualche pcsuite di terze parti che svolge il lavoro?

1) sì si può..non è automatico ma la procedura è davvero semplice..basta un programmino e poco altro..
2)per ora solo programmi senza mappe precaricate..
3)dream!
4)la fotocamera a me piace..i video nn so dirti con precisione ma mi sembra vga..
5)se verrà fatto cmq si parla dell'anno prossimo o fine di questo..
6)spero..
7)si può farlo anche con outlook e altri programmi..mi sembra che si possa sincronizzare la musica anche con media player ma nn ne sono sicuro..

Zazolo
21-05-2009, 06:05
ora che anche il magic è disponibile nei negozi tim, rieccomi a chidere un paio di cosette

1. dalla rece di telefonino.net sembra che l'applicazione per le email gestisca solo gmail, io che ho yahoo quindi? devo consultarna via web o posso configurare il telefono per ricevere email di yahoo al posto di quelle di gmail?
2. sempre per le email, essendo sempre connesso ad internet, posso sperare in una gestione delle email stile blackberry (con la ricezione istantanea delle mail e non impostando un invia/ricevi ogni x ore)?
3. alcuni sostengono che il touch del magic sia migliore di quello del dream, anche con la stessa rom installata, possibile?
4. installando la 1.5 sul dream, ottengo un tel identico al magic dal punto di vista sw giusto?

grazie mille

Matt39
21-05-2009, 16:07
ora che anche il magic è disponibile nei negozi tim, rieccomi a chidere un paio di cosette

1. dalla rece di telefonino.net sembra che l'applicazione per le email gestisca solo gmail, io che ho yahoo quindi? devo consultarna via web o posso configurare il telefono per ricevere email di yahoo al posto di quelle di gmail?
2. sempre per le email, essendo sempre connesso ad internet, posso sperare in una gestione delle email stile blackberry (con la ricezione istantanea delle mail e non impostando un invia/ricevi ogni x ore)?
3. alcuni sostengono che il touch del magic sia migliore di quello del dream, anche con la stessa rom installata, possibile?
4. installando la 1.5 sul dream, ottengo un tel identico al magic dal punto di vista sw giusto?

grazie mille

1)non è niente vero..io ho gmail, hotmail e virgilio configurati..
2)il refresh minimo è di 5 minuti..
3)l ho sentito ank io..può essere..
4)si, è come un computer, se ci metti lo stesso sistema operativo hanno le stesse cose..

acitre
24-05-2009, 12:34
Finalmente mi è tornato dall'assistenza (inviato 2 volte) il mio gioiellino! :D Adesso leggo le pagine che ho lasciato indietro, vediamo se ci sono novità :)

A proposito, di cupcake non si sa nulla? L'update sarà automatico? ... Nel senso che il telefono rileverà l'aggiornamento quando connesso a internet e farà tutto da solo?

Matt39
24-05-2009, 19:06
Finalmente mi è tornato dall'assistenza (inviato 2 volte) il mio gioiellino! :D Adesso leggo le pagine che ho lasciato indietro, vediamo se ci sono novità :)

A proposito, di cupcake non si sa nulla? L'update sarà automatico? ... Nel senso che il telefono rileverà l'aggiornamento quando connesso a internet e farà tutto da solo?

sì, ho sentito una persona che era collegata in wifi e l ha scaricato da solo..

SalgerKlesk
25-05-2009, 07:46

questa e' una vera figata :eek:

Matt39
25-05-2009, 15:01
questa e' una vera figata :eek:

bah..i firmware moddati sono meglio di quello normale..

SalgerKlesk
25-05-2009, 18:34
ma su xda li becchi?

PaTLaBoR
26-05-2009, 13:56

Forse solo USA... il dream distribuito da T-Mobile. In Italia?

Matt39
26-05-2009, 14:44
ma su xda li becchi?
si certo, cmq basta cercare su google e ne vengono fuori tanti..

Forse solo USA... il dream distribuito da T-Mobile. In Italia?
no era un tim, qui in italia..

acitre
26-05-2009, 20:50
Ma noi comuni mortali col software tim italiano quando lo vediamo questo cupcake? Si sa niente? :(

Tefnut
27-05-2009, 14:02
mmm forse con dei firmware hack...
anchese per ora a quanto ne so non c'è per ita.

Radagast82
29-05-2009, 14:47
no, l'italiano c'è in almeno due versioni di fw moddati.
personalmente ho tenuto il fw tim il tempo di leggere la guida su come cambiare fw facendo il backup dell'originale per eventuali problemi di garanzia futuri.
Il telefono cambia da così a così (immaginare il gesto della mano), adesso ho la chat di gmail, posso sincronizzare i contatti con gmail (anche il calendario), ho il browser internet multitouch, e nell'ultima release del fw che monto (messa su 20 minuti fa) ho anche la "patch" per alzare il volume dei suoni, poi posso scegliere di installare le applicazioni sulla sd... insomma, si può fare di tutto.
Vista la semplicità dell'operazione non posso che consigliare di cambiare fw mettendone uno moddato.

restimaxgraf
29-05-2009, 15:17
mah converrebbe vendere un n95 no brand per passare al magic?
uso foto, gps e telefono ovviamente :D
pensavo alla promozione tim o vodafone, però non capisco bene se convengano, io ho sempre comprato i cell e non mi fido molto di prenderli col piano tariffario per 24 mesi poi...:stordita:

Matt39
29-05-2009, 16:12
mah converrebbe vendere un n95 no brand per passare al magic?
uso foto, gps e telefono ovviamente :D
pensavo alla promozione tim o vodafone, però non capisco bene se convengano, io ho sempre comprato i cell e non mi fido molto di prenderli col piano tariffario per 24 mesi poi...:stordita:

prendilo usato..se ne trovano che hanno una settimana o due a 100€ in meno e senza abbonamento..cmq il cambio conviene..

puccio1984
29-05-2009, 17:19
Qualcunoi ha provato se con il vivavoce della fiat (blue&me) funziona e se magari legge gli sms?

Tefnut
11-06-2009, 16:09
prendilo usato..se ne trovano che hanno una settimana o due a 100€ in meno e senza abbonamento..cmq il cambio conviene..

mmm dove?

Matt39
11-06-2009, 16:15
mmm dove?

rispondo in pm..nn so se posso postare link ad altri forum..

restimaxgraf
11-06-2009, 16:18
in effetti spassionatamente ho cercato + volte su ebay.it e viaggia sui 350 di media....il magic.
però riflettendoci un po' mi par caro davvero, posso sbagliarmi ma a livello hardware non vedo tutta questa novità o migliorie.
il sotto sistema fotografico mi pare sotto la media camera da 3.2 oramai il minimo e per giunta senza flash....
da il poco letto mi pare che il nuovo samsung i7500 con android sembra messo meglio.
in più per ora la sola disponibilità di google come programma per gps limita un po' la scelta.
pur essendo molto interessato ad android mi pare un poco acerbo per il momento, tenendo conto dei prezzi non proprio alla portata di tutti. :stordita:

Tefnut
12-06-2009, 11:04
in effetti spassionatamente ho cercato + volte su ebay.it e viaggia sui 350 di media....il magic.
però riflettendoci un po' mi par caro davvero, posso sbagliarmi ma a livello hardware non vedo tutta questa novità o migliorie.
il sotto sistema fotografico mi pare sotto la media camera da 3.2 oramai il minimo e per giunta senza flash....
da il poco letto mi pare che il nuovo samsung i7500 con android sembra messo meglio.
in più per ora la sola disponibilità di google come programma per gps limita un po' la scelta.
pur essendo molto interessato ad android mi pare un poco acerbo per il momento, tenendo conto dei prezzi non proprio alla portata di tutti. :stordita:
credo il prob sia proprio l'HW in se.. c'è poca scelta e poco sviluppo.. spero sidiano una mossa con nuovi modelli visto che mi interessa non poco questo sistema

acitre
25-06-2009, 18:17
Ce la farà prima del 2013 tim italia a mandare l'aggiornamento automatico a cupcake? :rolleyes:

Matt39
25-06-2009, 21:11
Ce la farà prima del 2013 tim italia a mandare l'aggiornamento automatico a cupcake? :rolleyes:

non l ha ancora mandato?azz..hai provato a collegarti in wifi?

edit:se no cambia rom..ce ne sono di bellissime in giro..io oggi ho tolto la haykuro che avevo, messo la superHeroV2 poi ritolta e messo la Mikhael..3 rom in un giorno..:asd:

acitre
25-06-2009, 21:42
non l ha ancora mandato?azz..hai provato a collegarti in wifi?

edit:se no cambia rom..ce ne sono di bellissime in giro..io oggi ho tolto la haykuro che avevo, messo la superHeroV2 poi ritolta e messo la Mikhael..3 rom in un giorno..:asd:

Sisi... Niente ancora. Ma è difficile come procedura? Si può fare un backup della situazione che ho ora così mi metto al riparo da eventuali problemi?

Matt39
26-06-2009, 18:26
Sisi... Niente ancora. Ma è difficile come procedura? Si può fare un backup della situazione che ho ora così mi metto al riparo da eventuali problemi?

la procedura è sicura..basta che segui le guide..cmq si può fare un backup con nandroid, che si installa quando cambi spl..guarda qualche guida..

Sunburp
02-07-2009, 14:30
Sono sicuro che la mia domanda è stupida e la risposta scontata ma : il dream è il G1, non il G2 giusto? Quindi quello che danno tim e vodafone al momento è il G1 giusto?

Scusate la stupidità...

restimaxgraf
02-07-2009, 14:34
no il g1 è quello con la testiera qwerty hardware a scomparsa e che ha solo tim, il g2 è il magic full touch screen, quindi senza tastera fisica.

Sunburp
02-07-2009, 14:38
no il g1 è quello con la testiera qwerty hardware a scomparsa e che ha solo tim, il g2 è il magic full touch screen, quindi senza tastera fisica.

Quindi il G2, che è quello uscito da pochi giorni, è il magic, giusto?

restimaxgraf
02-07-2009, 15:31
si il g2 è il magic...ma non è uscito proprio da pochi giorni...:O

Sunburp
02-07-2009, 16:44
si il g2 è il magic...ma non è uscito proprio da pochi giorni...:O

Sono rimasto un pò indietro evidentemente :P

Grazie mille :)

Matt39
02-07-2009, 16:45
Dream:
http://www.mondoinformatico.info/wp-content/uploads/htc-dream.jpg

Magic:
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/HTC-Magic_39214_1.jpg

hero:
http://www.hwupgrade.it/immagini/htc-hero-right.jpg

galaxy:
http://www.tuttoquanto.com/suonerie-gratis/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/01645_SamsungGalaxyi7500.jpg

Lamarunica
04-07-2009, 10:02
in cosa si differenziano il magic e l'hero?
a parte l'estetica.

e soprattutto quanto costa l'hero?
il magic tanto di sicuro non l'hanno abbassato di prezzo.

Matt39
04-07-2009, 11:11
in cosa si differenziano il magic e l'hero?
a parte l'estetica.

e soprattutto quanto costa l'hero?
il magic tanto di sicuro non l'hanno abbassato di prezzo.

hero ha 5mpx di fotocamera ed è più figo IMO..dovrebbe costare intorno (forse meno) alle 500 stecche..il magic è sempre allo stesso prezzo..

Lamarunica
04-07-2009, 16:22
hero ha 5mpx di fotocamera ed è più figo IMO..dovrebbe costare intorno (forse meno) alle 500 stecche..il magic è sempre allo stesso prezzo..

500€? :eek:
ma sono impazziti? e meno male che con android i cel dovevano costare meno, a me pare che costino uguale se non di piu, per quel che offrono, a sto punto dieci volte meglio l'aifungo.

PeK
04-07-2009, 19:10
ma infatti... si parlava di telefoni intorno ai 200€ max.
qua mi sa che vogliono farti pagare un sacco di grana per una beta...

Lamarunica
04-07-2009, 21:29
ma infatti... si parlava di telefoni intorno ai 200€ max.
qua mi sa che vogliono farti pagare un sacco di grana per una beta...

le beta di google sono le versioni definitive di altri, sinceramente ho sempre preferito google in beta che altri programmi definitivi.

Piu che altro mi da fastidio il cartello che i produttori di smartphone hanno creato e mi da fastidio che qui in italia quel ladri della TIM e della Vodafone facciano queste ladrate.
Speravo che la Tre mettesse a listino uno smartphone con android ma pare che cosi non sara' e mi tocchera' "ripiegare" sull'ultimo iphone.

Nazucao
03-08-2009, 23:03
Volevo regalarmi un terminale da portare in vacanza, e quindi sfruttarlo anche e soprattutto per navigare in Intenet, android sembra funzionare bene sotto quest'aspetto ..... però mi servono altre news sul G1:

Ho letto in giro di persone che l'hanno preso TIM, altri marchiato T-Mobile ...

vorrei sapere quale prendere, capendo quali sono le differenza più importanti (tipo si possono mettere tutte le Rom su entrambi) ?

Per chi ce l'ha e ne fa un utilizzo da mesi, lo consigliereste come terminale a livello di:

Audio-ricezione con H3g ?

Livello Touch ?

Internet per navigare ?

P.S. con le ultime ROM è stata un po' migliorata la batteria o rimane il grande tallone d'achille ?

GRAZIE

Matt39
04-08-2009, 18:10
Volevo regalarmi un terminale da portare in vacanza, e quindi sfruttarlo anche e soprattutto per navigare in Intenet, android sembra funzionare bene sotto quest'aspetto ..... però mi servono altre news sul G1:

Ho letto in giro di persone che l'hanno preso TIM, altri marchiato T-Mobile ...

vorrei sapere quale prendere, capendo quali sono le differenza più importanti (tipo si possono mettere tutte le Rom su entrambi) ?

Per chi ce l'ha e ne fa un utilizzo da mesi, lo consigliereste come terminale a livello di:

Audio-ricezione con H3g ?

Livello Touch ?

Internet per navigare ?

P.S. con le ultime ROM è stata un po' migliorata la batteria o rimane il grande tallone d'achille ?

GRAZIE

i dream sono tutti uguali..i t-mobile devi sbloccarli comprando un codice da 15 o 20 €..
con h3g non ho mai sentito di problemi, il touch è davvero ottimo..secondo solo all' aifon e la navigazione è ottima..io la uso tutti i giorni e non me ne lamento per niente..
la batteri dura tranquillamente 1 giornata usandolo a pieno..

Wizard77
07-08-2009, 13:28

Oltre a questo cambia l'interfaccia, da quella classica di google a quella personalizzata HTC che si chima Sense.

tutti gli hero hanno 288mb di ram, mentre i magic TIM hanno 288mb e i magic vodafone 192Mb.

ciao

Wizard77
07-08-2009, 13:34
500€? :eek:
ma sono impazziti? e meno male che con android i cel dovevano costare meno, a me pare che costino uguale se non di piu, per quel che offrono, a sto punto dieci volte meglio l'aifungo.

beh che sia meglio iphone parliamone, soppratutto se come me usi tutti servizi google (da prima di android).

Un mio amico da quando ha visto il mio Dream (t-mobile US con firmawe Cyanogenmod, e non quello schifo di firmware TIM fa pena e disattiva la maggior parte delle funzioni di android) in funzione adesso vuole cambiare l'iphone con un terminale android.

Certo poi i prezzi sono cari, mi aspettavo anchio che costassero meno

Matt39
07-08-2009, 17:19
500€ sono tanti ma 730 sono ben di più..

recoil
10-08-2009, 20:27
ragazzi FIGATA
l'ho comprato oggi a Livigno, è tim :D

ora vado a rileggermi tutte le pagine del thread, per il momento mi sono goduto la la navigazione sul cell (rendering veloce) e lo scorrimento dei menù tipo iphone :asd:
android mi sembra fighissimo, l'unica cosa che ho notato è che la fotocamera è lenta a scattare ma ho aperto una miriade di roba non vorrei che fosse lento il cell in generale ora, riproverò dopo

la prima applicazione installata è stata APNdroid per evitare che sto coso si connetta alla rete quando non è coperto da wi-fi se no il credito scala a velocità luce :help:

acitre
13-08-2009, 21:55
Tim ancora non aggiorna a cupcake... Cose da pazzi proprio.

salado81
14-08-2009, 20:24
salve io ho un nokia n95 8gb ma questo htc mi tenta...l'ho trovato a un prezzo di 240 euro circa..che ne pensate?è buono?ha ancora le pellicole sul display...

Matt39
15-08-2009, 10:03
salve io ho un nokia n95 8gb ma questo htc mi tenta...l'ho trovato a un prezzo di 240 euro circa..che ne pensate?è buono?ha ancora le pellicole sul display...

fatti fare qualche foto..le pellicole durano tantissimo..il prezzo è buono ma si trovano anke a 200..

salado81
15-08-2009, 17:47
faccio prima ad andarlo a vedere dal vivo...cmq è nuovo..è uno che aveva un negozio e l'ha chiuso...cmq ho letto che il tel è sempre connesso???è possibile?mica sono obbligato a farmi ina flat nel caso?

Matt39
15-08-2009, 19:44
faccio prima ad andarlo a vedere dal vivo...cmq è nuovo..è uno che aveva un negozio e l'ha chiuso...cmq ho letto che il tel è sempre connesso???è possibile?mica sono obbligato a farmi ina flat nel caso?

puoi togliere la connessione ma a quel punto non ne vale neanke la pena di avere il g1...con la voda il piano costa 3 a settimana e fidati ne vale la pena..

recoil
15-08-2009, 20:51

la TIM mi ha attivato automaticamente la tariffa da 50MB al giorno (per ora è gratis poi la pago) e direi che serve perché se non c'è il wi-fi sei molto limitato. hai mail, browser e IM ma senza connessione è solo un normale telefono con interfaccia fighetta
se lo prendi è per poter leggere le mail ecc. se no a che serve?

240 come prezzo è buono, io l'ho pagato così nuovo

salado81
16-08-2009, 01:44
beh per 3 a settimana se pò fa...per quanto riguarda le dimensioni che mi dite?io ho un nokia n95 8gb...e forse l'unico difetto è che è un pò un mattoncino...e questo invece?che mi dite...poi ci si prende facilmente confidenza?io ho sempre avuto nokia e le volte che ho provato a cambiare mi so trovato male...cme credo che il prezzo finale sarebbe sui 230...ma sono molto indeciso

acitre
17-08-2009, 10:25
Ragazzi ma è vero che gli ultimi dream venduti da tim non hanno più android 1.1 ma cupcake (1.5)?

Stamattina mi ero convinto a flashare con la cyanomod 3.6.8.1 ma poi tra flash della radio, dell'immagine recovery, permessi di root e flash del firmware m'è preso lo sconforto. Tutto troppo contorto, lungo e complesso.

recoil
17-08-2009, 16:35
io l'ho comprato nuovo 7 giorni fa con firmware 1.1 e visto il tipo di negozio dubito si trattasse di un fondo di magazzino

acitre
17-08-2009, 23:59
io l'ho comprato nuovo 7 giorni fa con firmware 1.1 e visto il tipo di negozio dubito si trattasse di un fondo di magazzino

MMmm allora niente, son tutti con il vecchio 1.1. Ma non c'è un modo per chiedere al reparto tim che si occupa dei firmware quando hanno intenzione di aspettare ancora per un firmware fuori da maggio?

salado81
22-08-2009, 22:53
che mi dite circa dimensioni e peso?rispetto al mio attuale n95 8gb ad esempio?

Wizard77
27-08-2009, 14:51
Ragazzi ma è vero che gli ultimi dream venduti da tim non hanno più android 1.1 ma cupcake (1.5)?

Stamattina mi ero convinto a flashare con la cyanomod 3.6.8.1 ma poi tra flash della radio, dell'immagine recovery, permessi di root e flash del firmware m'è preso lo sconforto. Tutto troppo contorto, lungo e complesso.

non è poi così lungo e complesso, anzi, se segui le guide è abbastanza semplice. Guarda quelle di Androidiani sono fatte molto bene.

Io non sò come fate a stare con un telefono con firmware TIM, che castra il 90% delle funzionalità del telefono.

Io sono passato dalla Cyanogenmod 3.6.8.1 alla nuova Cyanogenmod 4.0.2, che implementa qualche funzione di Donuts (1.6). Devo dire che mi trovo gran bene.

Ho anche le App su SD, cosa che la cyano fa direttamente basta creargli la partizione ex2, ex3 ecc... sulla scheda SD

E ora devo solo fare, sempre su SD, la partizione di Swap che velocizza il device soprattutto nella navigazione internet.

Se vuoi un consiglio, dai un occhio al sito e forum Androidiani, li trovi moltissimo per il G1.

ciao

recoil
27-08-2009, 21:56
prima o poi mi deciderò a mettere il fw nuovo perché il cell è bello già così, ma credo che diventi una figata assurda con tutte le funzionalità abilitate
non è niente di complicato, basta solo trovare una sera in cui non ho niente da fare e mettermi al pc per scaricare tutto e fare l'aggiornamento :)

stasera mentre giravo per Milano ho provato a chattare su MSN. direi che la tastierina è ottima, ero velocissimo a scrivere e l'impugnatura era comoda. molto meglio così che usare una tastiera su schermo secondo me, quella va bene per gli sms o per scrivere l'indirizzo nel browser ma non credo che riuscirei ad essere veloce come con la qwerty del cell

Mattia360
01-09-2009, 12:51
Qualcuno è così gentile da dirmi perchè HTC non mette il flash nella fotocamera dei suoi terminali?

Matt39
01-09-2009, 19:48
Qualcuno è così gentile da dirmi perchè HTC non mette il flash nella fotocamera dei suoi terminali?

in quelli android e qualke altro..ne ho uno vecchio con win mobile che ce l ha..

acitre
19-09-2009, 15:26
A quanto pare niente aggiornamenti per il G1 tim:

http://www.androidiani.com/news/e-arrivata-lsdk-1-6-android-donut-3717#comments

(tra i commenti c'è un ragazzo che ha chiesto sia a tim che a htc)

tutto ciò è scandaloso.

acitre
04-10-2009, 15:20
Alla fine mi son convinto ed ho fatto il flash del firmware a mano... Ho messo il JF 1.51 e che dire... E' un altro terminale! Ed ora tra qualche giorno donut! :)

superdecio
05-10-2009, 13:17
C'è qualcuno che può inviarmi un messaggio dicendomi dove posso comprare un codice di sblocco per un G1? Grazie:)

trunks986
08-10-2009, 12:44
ragazzi vorrei passare dal mio E71 a questo htc g1.....
voi che mi consigliate di fare?? è un salto migliorativo?
a batteria come sta messo questo htc?? (quanti gg dura in media??)...
il mio uso è questo:

- ho wind sms e mando moltissimi sms (a volte anke 50-60 al gg)
- chiamate pochissime...ho l'e71 da aprile e il totale delle chiamate tra ricevute e fatte è di quasi 11 ore (quindi non molto)
- navigazione sporadica su wifi
- gps solo quando serve ( uso sygic mobile ed è veramente ottimo).
- lo uso solo in 2g
- tutte le connessioni disattivate (le uso solo quando servono)

voi che dite?? io vado matto per i cell con touch screen e tastiera qwerty a scorrimento.

Moreno Morello
08-10-2009, 14:28
All'expert lo vendono a 199 euro(sconto del 43%) se si passa a vodafone. Bisogna fare abbonamenti o altro?

Inoltre volevo informazioni sul telefono. Ha il touch capacitivo o sensitivo? Ha il multitouch? Ha la videocamera? Meglio questo o il 5800XM?

Grazie :D

gpat
08-10-2009, 14:35
All'expert lo vendono a 199 euro(sconto del 43%) se si passa a vodafone. Bisogna fare abbonamenti o altro?

Inoltre volevo informazioni sul telefono. Ha il touch capacitivo o sensitivo? Ha il multitouch? Ha la videocamera? Meglio questo o il 5800XM?

Grazie :D

DAVVERO? Mi puoi dire quale Expert? E' una promozione di qualche punto vendita specifico o è per tutti?
Non dovrebbe essere obbligatorio un abbonamento, visto che Vodafone non ha offerte ufficiali legate all'HTC G1.

Il touch è capacitivo, multitouch e videocamera possono essere messi con una rom cucinata. Smanettando, questo telefono si APRE completamente: multitouch, UI Sense, videocamera, bluetooth, addirittura le foto con il TAP TO FOCUS come sull'iPhone 3GS... secondo me non c'è paragone con il 5800, a quel prezzo poi...
Però lo smanettamento è praticamente obbligatorio, se lo lasci così hai il firmware della TIM che fa proprio pena e non è neanche supportato con nessun aggiornamento.

Moreno Morello
08-10-2009, 14:44
DAVVERO? Mi puoi dire quale Expert? E' una promozione di qualche punto vendita specifico o è per tutti?
Non dovrebbe essere obbligatorio un abbonamento, visto che Vodafone non ha offerte ufficiali legate all'HTC G1.

Il touch è capacitivo, multitouch e videocamera possono essere messi con una rom cucinata. Smanettando, questo telefono si APRE completamente: multitouch, UI Sense, videocamera, bluetooth, addirittura le foto con il TAP TO FOCUS come sull'iPhone 3GS... secondo me non c'è paragone con il 5800, a quel prezzo poi...
Però lo smanettamento è praticamente obbligatorio, se lo lasci così hai il firmware della TIM che fa proprio pena e non è neanche supportato con nessun aggiornamento.
Non ti so dire se è un offerta di zona, ccomuqnue l'exper è quello di Teverola(CE)

Comunque grazie delle info, lo prendo al volo

Scusa dove è possibile trovare rom modificate?

gpat
08-10-2009, 15:07
cerca sul forum XDA, è il punto di riferimento per tutti gli HTC.
In particolare, cerca la JACHero o la CyanogenMod (che però non ha tema hero), quest'ultima ha addirittura un sito dedicato, cerca con google.

trunks986
08-10-2009, 16:05
ragazzi vorrei passare dal mio E71 a questo htc g1.....
voi che mi consigliate di fare?? è un salto migliorativo?
a batteria come sta messo questo htc?? (quanti gg dura in media??)...
il mio uso è questo:

- ho wind sms e mando moltissimi sms (a volte anke 50-60 al gg)
- chiamate pochissime...ho l'e71 da aprile e il totale delle chiamate tra ricevute e fatte è di quasi 11 ore (quindi non molto)
- navigazione sporadica su wifi
- gps solo quando serve ( uso sygic mobile ed è veramente ottimo).
- lo uso solo in 2g
- tutte le connessioni disattivate (le uso solo quando servono)

voi che dite?? io vado matto per i cell con touch screen e tastiera qwerty a scorrimento.

chi mi risp?

Dark Schneider
08-10-2009, 18:53
chi mi risp?

Secondo me non ha molto senso che compri un G1 se quello è l'uso che ne farai. Android è un OS pesantemente incentrato su Internet. Ti ritroveresti parecchi progammi, servizi che hanno bisogno di appoggiarsi ad una connessione dati. Nel tuo caso non faresti uso nemmeno del Wifi se non in maniera sporadica, quindi imho meglio se provi qualche altro terminale un po' più classico. :)

gpat
08-10-2009, 19:03
Android senza una tariffa dati è inutile... un pò come l'iPhone.

recoil
11-11-2009, 07:36
non mi ricordo se ho già fatto questa domanda quindi la pongo di nuovo :D

quando la batteria è sotto il 15% (indicatore che diventa rosso tanto per capirci) non riesco a ricaricare il cell dalla porta usb del computer. l'unico modo di caricarlo è spegnerlo e collegarlo alla presa di corrente.
se sono sopra il 15% invece basta attaccarmi al computer e la batteria si ricarica
è il funzionamento normale?

Matt39
15-11-2009, 10:20
non mi ricordo se ho già fatto questa domanda quindi la pongo di nuovo :D

quando la batteria è sotto il 15% (indicatore che diventa rosso tanto per capirci) non riesco a ricaricare il cell dalla porta usb del computer. l'unico modo di caricarlo è spegnerlo e collegarlo alla presa di corrente.
se sono sopra il 15% invece basta attaccarmi al computer e la batteria si ricarica
è il funzionamento normale?

no, si dovrebbe caricare sempre dal pc e non dovrebbe servire spegnerlo per attaccarlo alla corrente..

PeK
30-12-2009, 22:15
l'ho visto da mediaworld a 250€.. è un buon prezzo?

Matt39
31-12-2009, 07:59
l'ho visto da mediaworld a 250€.. è un buon prezzo?

non è male..qualke post più sopra dicevano che si trova a 200..prova a vedere se la promozione è ancora valida..

PeK
31-12-2009, 08:40
due mesi fa.. qua da me di expert non ce ne sono... dovrei fare un viaggio solo per quello :mc:

Matt39
31-12-2009, 16:36
due mesi fa.. qua da me di expert non ce ne sono... dovrei fare un viaggio solo per quello :mc:

fatti un giretto x i centri commerciali..cmq 250 è un buon prezzo..io l ho pagato 100 stecche in più quasi un anno fa..

PeK
03-01-2010, 22:07
va beh, ma un anno fa era "hot"... adesso ce ne sono a pacchi di telefoni con android... non so nemmeno se prenderlo o saltare alla gen2 con snapdragon... non vorrei ritrovarmi con un telefono che non ha più supporto (vedi le applicazioni per schermi a definizione più alta) già da ora :(

uffffffffffooooo :muro: dannata indecisione :muro: poi la cosa simpatica che fra 3 mesi mi scade il contratto con la 3, contemporaneamente dovrebbero uscire terminali nuovi op-lock.... non so se attendere ancora che mi arrivi il sms "continua a scegliere 3" o fregarmene e fare il passaggio ora :muro:

Acvtre
04-01-2010, 14:14
Salve a tutti, mia madre ha da poco un htc dream e per provare la connessione ho fatto l'accesso a gmail il problema è ke adesso rimane connesso al mio account e sincronizza tutte le mail.
Come faccio ad uscire dal mio account?

Ho fatto l'accesso tramite l'applicazione gmaile.

Dark Schneider
04-01-2010, 19:36
Salve a tutti, mia madre ha da poco un htc dream e per provare la connessione ho fatto l'accesso a gmail il problema è ke adesso rimane connesso al mio account e sincronizza tutte le mail.

Devi ripristinare le impostazioni di fabbrica. Basta che vai su Impostazioni/Memoria e SD (o qlc del genere) e appunto ripristino impostazioni di fabbrica.

Matt39
05-01-2010, 13:15

ti ho mandato pm con collegamento alla guida..

giannica
09-01-2010, 18:48
ragà mi consigliate questo cel ? l'ho trovato a 245 euro della tim...

il problema è che come ho letto che bisogna cambiare il firmware ho cambiato scelta..

voi che ne dite? ci sono navigatori free?

PeK
13-04-2010, 16:40
ha senso acquistarlo ora? ne ho trovato uno usato intorno i 150€, ho letto che in maniera non ufficiale arriverà anche android2.1 : le applicazioni tipo il navigatore funzioneranno? il search vocale? come funziona l'android market?

Matt39
15-04-2010, 19:07
ha senso acquistarlo ora? ne ho trovato uno usato intorno i 150€, ho letto che in maniera non ufficiale arriverà anche android2.1 : le applicazioni tipo il navigatore funzioneranno? il search vocale? come funziona l'android market?

ciao, se non vuoi spendere tanto questo secondo me è il migliore..io ce l ho ancora adesso..puoi metterci tu la rom che vuoi e quindi la versione di android che preferisci..di navigatori ce ne sono tanti e funzionano tutti, anche quello di google maps..il voice search (così si chiama) c è ma solo in inglese (come in tutti i dispositivi android)..il market è perfetto e non hai nessuna limitazione che poteresti avere in altri telefoni (tipo l hero mi sembra)..

consigliatissimo!

scarica l emulatore se vuoi giocare un po con android..ci sono molte guide su come installarlo..non è semplicissimo ma ce la si può fare..

$eaman
11-05-2010, 21:22
salve a tutti!
oggi mi è arrivato dall'america un g1 marchiato t-mobile e sbloccato;
all'accensione mi chiede di configurare l'account di google, il problema è che il cell non trova la rete e quindi non riesce a configurarsi con l'account di google ho già settato l'apn e tutto il resto, però il cell non prende manco una tacca...
qualche soluzione??

$eaman
12-05-2010, 20:35
salve a tutti!
oggi mi è arrivato dall'america un g1 marchiato t-mobile e sbloccato;
all'accensione mi chiede di configurare l'account di google, il problema è che il cell non trova la rete e quindi non riesce a configurarsi con l'account di google ho già settato l'apn e tutto il resto, però il cell non prende manco una tacca...
qualche soluzione??
ragazzi sono disperato, le sto provando tutte ma proprio non riesco:cry: ... consigli?

gpat
12-05-2010, 21:11
ragazzi sono disperato, le sto provando tutte ma proprio non riesco:cry: ... consigli?

Forse è settato qualcosa male, prova un ripristino impostazioni di fabbrica :confused:

$eaman
12-05-2010, 21:31
Ho già provato l'hard reset già 3 o 4 volte ma nulla, non trova alcuna rete:(
non vorrei aver preso una fregatura:(

giogts
04-08-2011, 13:43
qual'è al momento attuale la migliore rom per il dream?
come vanno quelle gingerbread che sono su xda?