View Full Version : Ferite inspiegabili e nuove armi
http://www.mariorossi.net/user/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=6215&mode=thread&order=0&thold=0
L’inchiesta è nata dall’allarme lanciato a metà luglio da alcuni medici degli ospedali di Gaza che hanno trattato per la prima volta ferite inspiegabili che hanno portato all’amputazione di un arto inferiore in almeno 62 casi. I medici hanno chiesto più volte aiuto alla comunità internazionale per comprendere le cause di queste strane ferite che presentavano piccoli frammenti, spesso invisibili ai raggi x e inspiegabili recisioni provocate dal calore negli arti inferiori.
Dopo una lunga ricerca il nucleo inchieste di Rai News 24 ha individuato la possibile causa di questi effetti: si tratterebbe di una arma nuova che viene sganciata da aerei droni, senza pilota, e viene teleguidata con precisione sull’obbiettivo fissato. L’arma, secondo la rivista militare “Defence Tech”, viene chiamata DIME che significa “Dense Inert Metal Esplosive” si tratta di un involucro di carbonio che al momento dell’esplosione si frantuma in piccole schegge e nello stesso momento fa esplodere una carica che spara una lama di polvere di tungsteno caricata di energia che brucia e distrugge con un’angolatura molto precisa quello che incontra nell’arco di quattro metri.
Dream_River
28-03-2009, 14:40
A me tutti questo sembra estremamente costoso, per quale motivo dovrebbero spendere cosi tanti soldi per armi cosi dannatamente precise e tecnologiche?
E poi per le ferite a cui si riferisce all'articolo, penso che potrebbero essere provocati anche da semplici granate o mine antiuomo
red.hell
28-03-2009, 14:49
ne aveva parlato Iacona nella sua ultima puntata di Presa Diretta
probabilmente sul sito Rai è possibile rivederla :)
Jammed_Death
28-03-2009, 15:28
prove tecniche...
quoto...nel campo giochi gaza si possono provare tutte queste cose che poi si venderanno nel resto del mondo
bhè mi pare giusto, con tutto quello che costano ...
_Magellano_
28-03-2009, 17:45
Ma solo a me questa lettura ha messo una terribile angoscia addosso?
cmq è roba vecchia si riferisce alla summer rains 2006
Fradetti
28-03-2009, 18:17
cmq è roba vecchia si riferisce alla summer rains 2006
non è che lo renda meno mostruoso
ConteZero
28-03-2009, 18:18
...ma vuoi mettere quei poveri israeliani che vivono sotto la minaccia dei razzi di Hamas... sono discendenti dei sopravvissuti alla Shoah, dei tapini che vogliono solo difendersi...
http://farm1.static.flickr.com/25/43723095_3159571ae4.jpg
..::CRI::..
28-03-2009, 18:26
...ma vuoi mettere quei poveri israeliani che vivono sotto la minaccia dei razzi di Hamas... sono discendenti dei sopravvissuti alla Shoah, dei tapini che vogliono solo difendersi...
'azzo c'entra la Shoah? :doh:
ConteZero
28-03-2009, 18:31
'azzo c'entra la Shoah? :doh:
In una parola: vittimismo.
Quindi non hanno diritto a difendersi in quanto eredi dei sopravvissuti della shoah?
O non possono fare le vittime?
Gentilmente mi ricordi chi riufiutò il trattato di pace proposto dall'allora Presidente Clinton, israeliani o palestinesi(dopo il '95)?
non è che lo renda meno mostruoso
posto che il mio intervento era sulla 'freschezza' della notizia :)
concordo sul fatto che le armi siano tutte mostruose, anche i raudi di hamas
anche se è curioso che i dime siano munizioni studiate per avere pochi effetti collaterali
ConteZero
28-03-2009, 18:38
Quindi non hanno diritto a difendersi in quanto eredi dei sopravvissuti della shoah?
No, anzi, hanno il diritto di martirizzare qualsiasi popolazione ce l'abbia con la nazione "Israele" (bada "nazione israele", non "ebrei") ed il diritto di mettersi a piangere ogni volta che qualcuno gli dice che passano il segno.
O non possono fare le vittime?
No, anzi, gli riesce benissimo.
Se non l'avessero fatto così tanto "a fini propagandistici" per Israele forse oggi i movimenti neonazisti (ed in genere l'insofferenza nei confronti degli ebrei) non sarebbero a questi livelli, ma si sà: la vita è fatta di scelte.
Gentilmente mi ricordi chi riufiutò il trattato di pace proposto dall'allora Presidente Clinton, israeliani o palestinesi(dopo il '95)?
Io vorrei ancora capire cosa diceva il trattato e quali erano i confini ed i termini stabiliti in quel trattato da Israele infangandone la memoria.
Detto questo un inciso: Io ce l'ho con la nazione Israele per come specula sulla morte dei suoi stessi padri e per come ha mercificato una strage.
28-03-2009, 18:41
Ma se sei stato tu a tirarla in ballo! :mbe: :confused:
killercode
28-03-2009, 18:53
Mi sa tanto di balla....un'arma antiuomo teleguidata?
non è una balla .. ci sono video .. prove .. inchieste .. e chirurghi che lo provano ..
a gaza possono sperimentare nuove amri e nessuno li può accusare..;)
ConteZero
28-03-2009, 19:42
PS: Il cortocircuito mentale che porta a giustificare Israele con la shoah è abbastanza noto, un link a caso:
http://squiggler.blogs.com/blog/2006/07/why_israel_will.html
killercode
28-03-2009, 20:06
non è una balla .. ci sono video .. prove .. inchieste .. e chirurghi che lo provano ..
a gaza possono sperimentare nuove amri e nessuno li può accusare..;)
fammele vedere, io non ne ho mai sentito
StateCity
28-03-2009, 20:23
http://en.wikipedia.org/wiki/Dense_Inert_Metal_Explosive :rolleyes:
killercode
28-03-2009, 20:32
http://en.wikipedia.org/wiki/Dense_Inert_Metal_Explosive :rolleyes:
l'ho letto due volte ma non c'è scritto da nessuna parte che sono teleguidate...
le bombe teleguidate non sono una novità .. le famose bombe intelligenti dette cosi perchè colpiscono cirurgicamente il target. non sono ovviamente teleguidate le esplosioni , non si può indirizzare l'onda d'urto verso il nemico....( almeno credo non finora)
ConteZero
28-03-2009, 21:39
l'ho letto due volte ma non c'è scritto da nessuna parte che sono teleguidate...
Andare sul vedi anche no ?
http://en.wikipedia.org/wiki/GBU-39_Small_Diameter_Bomb
Under a contract awarded in September 2006, Boeing is developing a version of the SDB I which replaces the steel casing with a lightweight composite casing and the warhead with a focused blast explosive such as Dense Inert Metal Explosive (DIME). This will significantly reduce the possibility of collateral damage when using the weapon for pin-point strikes in urban areas.
On 28 February 2008, Boeing celebrated the delivery of the first 50 FLM weapons.
killercode
28-03-2009, 21:39
le bombe teleguidate non sono una novità .. le famose bombe intelligenti dette cosi perchè colpiscono cirurgicamente il target. non sono ovviamente teleguidate le esplosioni , non si può indirizzare l'onda d'urto verso il nemico....( almeno credo non finora)
si ma sono antibunker o anticarro, non antiuomo. Questa sarebbe una vera novità, molto dispendiosa tra l'altro...
ConteZero
28-03-2009, 21:46
si ma sono antibunker o anticarro, non antiuomo. Questa sarebbe una vera novità, molto dispendiosa tra l'altro...
Oramai il problema non è più "la guerra" e le armi non si fanno per fare "la guerra".
Oramai il problema è "la guerriglia" e la tattica è adattare lo strumento bellico alla guerriglia (urbana innanzitutto).
Pensa alle applicazioni "sul campo", specialmente se in accoppiata con bombardieri "invisibili" qualora ci fosse da "liquidare" un mullah scomodo o un particolare gruppo di guerriglieri.
killercode
28-03-2009, 21:50
ok, avevo capito male non sono antiuomo
gli esplosivi tipo DIME sono studiati per la riduzione dei danni collaterali in attacchi a bersagli puntiformi, concentrano la potenza in un settore molto piccolo di spazio evitando effetti non voluti nell' area circostante all' obbiettivo, come potrebbe accadere con un arma esplosiva convenzionale.
Di che vi lamentate, non so
29-03-2009, 10:21
PS: Il cortocircuito mentale che porta a giustificare Israele con la shoah è abbastanza noto, un link a caso:
http://squiggler.blogs.com/blog/2006/07/why_israel_will.html
Sarà ma io non ho mai sentino nessuno, ne Israeliano ne altro giustificare qualcosa con la Shoah. E mi riferisco a politici ecc.
Al contrario invece sono sempre "alcuni" a tirala in ballo quando leggono "Israele"... come tra l'altro in questo stesso 3D.
C'è di mezzo Israele... quindi... :O
Fradetti
29-03-2009, 10:50
del fatto che evidentemente i danni sul lungo periodo non siano stati studiati?
del fatto che magari son stati studiati ma le informazioni necessarie ai medici non vengono fornite?
del fatto che magari son stati studiati ma le informazioni necessarie ai medici non vengono fornite?
sul lungo periodo? l'obbiettivo veramente sarebbe accopparti nell' brevissimo di periodo
MadJackal
29-03-2009, 12:39
gli esplosivi tipo DIME sono studiati per la riduzione dei danni collaterali in attacchi a bersagli puntiformi, concentrano la potenza in un settore molto piccolo di spazio evitando effetti non voluti nell' area circostante all' obbiettivo, come potrebbe accadere con un arma esplosiva convenzionale.
In effetti a tal scopo possono anche funzionare bene. :rolleyes:
Certo, però ammettiamo che sono armi parecchio bastarde :stordita:
Fradetti
29-03-2009, 12:42
sul lungo periodo? l'obbiettivo veramente sarebbe accopparti nell' brevissimo di periodo
e appunto non sarebbe far venire un tumore a chi nel breve periodo non viene "accoppato" perchè si mantiene a distanza dall'esplosione. Confermi quello che ho detto io :O
" se ti tirano uno schiaffo porgi l' altra guancia" .. è questo che dovrebbe fare Israele .. e siccome non lo fa è colpevole!!!
mi sembra chiaro e logico ..
o forse anche no..
zerothehero
29-03-2009, 13:05
Ma quale vittimismo..al primo turno si son fatti massacrare, al secondo giro si difendono in armi contro i criminali che li vogliono eliminare.
Non ti va bene?
Francamente, chissene. :fagiano:
shambler1
29-03-2009, 14:39
A me tutti questo sembra estremamente costoso, per quale motivo dovrebbero spendere cosi tanti soldi per armi cosi dannatamente precise e tecnologiche?
E poi per le ferite a cui si riferisce all'articolo, penso che potrebbero essere provocati anche da semplici granate o mine antiuomo
Perchè l'industria bellica trae profitto dallo sviluppo e dall'utilizzo di nuove armi , ecco perchè. Mica adoperano una logica contabile da botteguccia.
Sul merito..tanto nessuno qui si indigna.
shambler1
29-03-2009, 14:42
Sono buoni ! Commuoviamoci.
ConteZero
29-03-2009, 14:44
Ma quale vittimismo..al primo turno si son fatti massacrare, al secondo giro si difendono in armi contro i criminali che li vogliono eliminare.
Non ti va bene?
Francamente, chissene. :fagiano:
Si, e dopo aver messo su uno stato di chiara impronta razzista (su base religiosa) trattano i palestinesi come i nazisti trattarono loro prima dello scoppio della seconda guerra mondiale.
Quindi non so, dobbiamo aspettarci un processo di Norimberga coi ministri israeliani che dicono che loro si limitavano ad eseguire gli ordini ?
...ed in effetti le colonie ebraiche sui territori "espropriati" ai palestinesi sanno molto di "bisogno di spazio vitale".
ConteZero
29-03-2009, 14:54
Sono state studiate... in effetti penso che la Boeing stia raccogliendo moltissimo materiale dagli "studi" degli ospedali di Gaza.
Se ci pensi bene è la furbata del secolo, privatizzare gli utili (vendere le bombe) e socializzare le perdite (ospedali e studi sugli effetti sulla popolazione). Capitalismo "d'assalto".
29-03-2009, 15:15
Si, e dopo aver messo su uno stato di chiara impronta razzista (su base religiosa) trattano i palestinesi come i nazisti trattarono loro prima dello scoppio della seconda guerra mondiale.
Gli ebrei durante il nazismo non potevano:
Avere una radio
Sedersi sulle panchine
Entrare nei locali
Andare in scuole pubbliche
Passeggiare nei parchi
Passeggiare sui marciapiedi
I dottori ebrei non potevano curare i non-ebrei
Venivano denunciati con la semplice accusa di "essere ebrei"
Ed altro ancora.
I palestinesi hanno partiti politici e l'arabo è insieme all'ebraico lingua ufficiale di Israele.
L'unica cosa che non possono fare è prestare il servizio militare. (cosa che penso non dispiaccia neanche)
Quindi paragone decisamente fazioso e mal riuscito. :rolleyes:
ConteZero
29-03-2009, 15:19
Gli ebrei durante il nazismo non potevano:
Avere una radio
Sedersi sulle panchine
Entrare nei locali
Andare in scuole pubbliche
Passeggiare nei parchi
Passeggiare sui marciapiedi
I dottori ebrei non potevano curare i non-ebrei
Venivano denunciati con la semplice accusa di "essere ebrei"
Ed altro ancora.
I palestinesi hanno partiti politici e l'arabo è insieme all'ebraico lingua ufficiale di Israele.
L'unica cosa che non possono fare è prestare il servizio militare. (cosa che penso non dispiaccia neanche)
Quindi paragone decisamente fazioso e mal riuscito. :rolleyes:
Dagli tempo... ah, come finì quella vecchia proposta che poneva seri limiti al rilascio della cittadinanza ai non ebrei che sposavano israeliani ?
StateCity
29-03-2009, 15:36
mettici il telecomando allora, che problema c'e' ? :asd:
29-03-2009, 15:36
Dagli tempo...
Oltre mezzo secolo ed ancora nulla del genere.
Evidentemente in Israele non c'è la volontà di farlo.
P.S.
Si avvicina Pesach, nascondi i bambini... :rolleyes:
ConteZero
29-03-2009, 15:38
Oltre mezzo secolo ed ancora nulla del genere.
Evidentemente in Israele non c'è la volontà di farlo.
P.S.
Si avvicina Pesach, nascondi i bambini... :rolleyes:
Volontà o opportunità.... no, perché dal di fuori sembra che aspettino solo la giusta occasione.
29-03-2009, 15:54
Volontà o opportunità....
Opportunità?
E cosa ci sarebbe ad impedirglielo?
Ai paesi arabi nessuno ha impedito di espellere gli ebrei...
perché dal di fuori sembra che aspettino solo la giusta occasione
Ecco... se non fai parte di quella società come puoi spalare merda con tutta questa sicurezza?
Io questo lo chiamo razzismo.
ConteZero
29-03-2009, 15:58
Opportunità?
E cosa ci sarebbe ad impedirglielo?
Ai paesi arabi nessuno ha impedito di espellere gli ebrei...
Ma i paesi arabi stanno seduti su un mare di soldi e d'interessi internazionali, in una zona calda.
Se nei dintori d'Israele ci fosse solo sabbia (e nulla da guadagnarci) a quest'ora gli israeliani starebbero "difendendosi" con le fionde.
Ecco... se non fai parte di quella società come puoi spalare merda con tutta questa sicurezza?
Oh, ora il mio punto di vista è razzista perché non sono israeliano (che è diverso da "ebreo") ?
Stikazzi... allora dovevano chiamare dei tedeschi (possibilmente ariani) per giudicare i nazisti ?
shambler1
29-03-2009, 16:21
Opportunità?
Ho perso qualche passaggio..ti riferisci alle armi studiate per provocare amputazioni ?
Ho perso qualche passaggio..ti riferisci alle armi studiate per provocare amputazioni ?
ma di quali armi parli? dov'è che sarebbero studiate per provocare amputazioni?
la 'notizia' è del 2006 : in tre anni ne hai mai sentito parlare di queste armi terribili?
cosa ti fa pensare che facciano più male di normali granate o bombe?
shambler1
29-03-2009, 16:33
Per esempio queste
http://www.indika.it/?p=640
zerothehero
29-03-2009, 16:38
Quindi non so, dobbiamo aspettarci un processo di Norimberga coi ministri israeliani che dicono che loro si limitavano ad eseguire gli ordini ?
...ed in effetti le colonie ebraiche sui territori "espropriati" ai palestinesi sanno molto di "bisogno di spazio vitale".
Saresti perfetto come delegato-plenipotenziario libico/iraniano/cubano alla Durban 2.. lo sai? :sofico:
ConteZero
29-03-2009, 16:46
Saresti perfetto come delegato-plenipotenziario libico/iraniano/cubano alla Durban 2.. lo sai? :sofico:
Lo sai qual'è il peggio ?
Io ho posizioni decisamente "moderate" anche dal punto di vista politico.
Dovresti sentire quello che dicono molti miei convinti amici di destra (ma di quelli che votano PdL) d'Israele...
La destra (anche quella meno estrema) s'è rotta gli zebedei d'Israele e la sinistra (anche quella meno estrema) ha cominciato a mostrare insofferenza nei confronti delle posizioni israeliane.
Rimane "il centro" a correre in soccorso ad Israele (principalmente per un discorso di sudditanze ideologiche ed interessi esteri) ma a poco a poco quello zoccolo si va erodendo.
Se gli amichetti del paese con la stella di David non capiscono questo fra qualche anno avranno ben pochi supporter.
29-03-2009, 16:55
Ma i paesi arabi stanno seduti su un mare di soldi e d'interessi internazionali, in una zona calda.
Se nei dintori d'Israele ci fosse solo sabbia (e nulla da guadagnarci) a quest'ora gli israeliani starebbero "difendendosi" con le fionde.
Che razza di risposta è? :confused:
Non centra niente con quello che ho chiesto.
Oh, ora il mio punto di vista è razzista perché non sono israeliano (che è diverso da "ebreo") ?
Non ho detto questo.
Parli come se conoscessi alla perfezione ogni singolo abitante di Israele, ti metti a fare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra e quando te lo si fa notare rispondi che è solo questione di tempo, ma un domani sarà come dici tu.
Il che denota che parli e giudichi per pregiudizi.
pregiudizio = razzismo
Per esempio queste
http://www.indika.it/?p=640
ma con le bombe del 3d che c'entra? niente , mi pare
ConteZero
29-03-2009, 17:10
Che razza di risposta è? :confused:
Non centra niente con quello che ho chiesto.
Israele esiste (in tutta la sua baldanza) perché l'area mediorientale è di vitale importanza per gli equilibri mondiali.
Fa comodo avere Israele, ma non gli si può permettere di andare troppo oltre, perché altrimenti qualcuno (che fornisce petrolio, non pompelmi) potrebbe incazzarsi.
Non ho detto questo.
Parli come se conoscessi alla perfezione ogni singolo abitante di Israele, ti metti a fare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra e quando te lo si fa notare rispondi che è solo questione di tempo, ma un domani sarà come dici tu.
Il che denota che parli e giudichi per pregiudizi.
pregiudizio = razzismo
Non conosco ogni singolo abitante.
Conosco però la volontà della maggioranza della popolazione israeliana da vent'anni a questa parte.
Che ci sia una minoranza con idee diverse non lo metto in dubbio, ma di sicuro la maggioranza (l'ultimo voto è stato quando ? qualche settimana fa ?) non si fa troppi problemi quando c'è da menar le mani... e se ci scappa qualche centinaio di bambini morti... beh, sono "danni collaterali".
Ed infatti l'ultima colomba israeliana degna di nota è stata ammazzata proprio da un israeliano.
zerothehero
29-03-2009, 17:10
La destra (anche quella meno estrema) s'è rotta gli zebedei d'Israele e la sinistra (anche quella meno estrema) ha cominciato a mostrare insofferenza nei confronti delle posizioni israeliane.
Non me n'ero accorto che gli estremisti di destra e di sinistra ce l'avessero con Israele, fortuna che me l'hai fatto presente.. :fagiano:
Se gli amichetti del paese con la stella di David non capiscono questo fra qualche anno avranno ben pochi supporter.
Siamo terrorizzati. :O
29-03-2009, 17:17
Non conosco ogni singolo abitante.
Conosco però la volontà della maggioranza della popolazione israeliana da vent'anni a questa parte.
Che ci sia una minoranza con idee diverse non lo metto in dubbio, ma di sicuro la maggioranza (l'ultimo voto è stato quando ? qualche settimana fa ?) non si fa troppi problemi quando c'è da menar le mani...
Evidentemente sono stufi di fare slalom tra razzi e granate ogni giorno.
Votare chi può garantire meglio la sicurezza propria e dello stato non significa essere guerrafondai od altro.
Troppo facile giudicare da qui. Voglio vederti nelle loro condizioni.
P.S.
Non mi pare che la Livni sia una pazza sanguinaria...
Ed infatti l'ultima colomba israeliana degna di nota è stata ammazzata proprio da un israeliano.
Quindi?
Le mele marce esistono ovunque, mai detto il contrario. Ma un Israeliano non è Israele.
ConteZero
29-03-2009, 17:17
Non me n'ero accorto che gli estremisti di destra e di sinistra ce l'avessero con Israele, fortuna che me l'hai fatto presente.. :fagiano:
Ti faccio presente che quello che vent'anni addietro era dissenso oggi è insofferenza.
E la cosa và a peggiorare.
Siamo terrorizzati. :O
Perché, sei israeliano ?
In ogni caso va tutto bene fino a quando gli USA hanno la forza e la voglia di coprire le spalle ad Israele...
ConteZero
29-03-2009, 17:20
Evidentemente sono stufi di fare slalom tra razzi e granate ogni giorno.
Votare chi può garantire meglio la sicurezza propria e dello stato non significa essere guerrafondai od altro.
Troppo facile giudicare da qui. Voglio vederti nelle loro condizioni.
P.S.
Non mi pare che la Livni sia una pazza sanguinaria...
La sicurezza dello stato d'Israele passa per quello che stà diventando uno sterminio.
Le condizioni espresse tendono ad assomigliare a quelle che millantavano i nazisti.
Quindi?
Le mele marce esistono ovunque, mai detto il contrario. Ma un Israeliano non è Israele.
Infatti fatta fuori la colomba ne sono spuntate altre mille per proseguire la sua opera...
...s'è visto...
...viene da chiedersi se quel "un israeliano" è riferito a Rabin o ad Amir.
29-03-2009, 17:26
La sicurezza dello stato d'Israele passa per quello che stà diventando uno sterminio.
Le condizioni espresse tendono ad assomigliare a quelle che millantavano i nazisti.
Esempi?
Ti ho già fatto notare che non c'entrano un cazzo con quei bastardi dei nazisti.
Argomentare please.
Infatti fatto fuori lui ne sono spuntati altri mille per proseguire la sua opera...
...s'è visto.
Ripeto: tu sei qui con il culo al caldo. è facile giudicare e criticare e basta.
Il comportamento dei vicini arabi non ha certo incoraggiato la nascita di nuove colombe.
29-03-2009, 17:28
...viene da chiedersi se quel "un israeliano" è riferito a Rabin o ad Amir.
Se dico "un Israeliano" intendo "un Israeliano" e punto.
A differenza tua che da come parli sembra che Israele = Yigal Amir
29-03-2009, 17:34
Toh, a proposito di Amir:
Assassino Rabin dovrà fissarne la foto a vita
da Repubblica.it
E’ la dura ma giusta legge del contrappasso: Yigal Amir, l’assassino dell’ex primo ministro israeliano Yitzhak Rabin, avra’ di fronte agli occhi per tutta la vita l’immagine dell’uomo che uccise nel novembre ‘95, durante una manifestazione di piazza a Tel Aviv. Per disposizione della Direzione dei Servizi Penitenziari dello Stato ebraico, infatti, una foto che ritrarre Rabin e’ stata collocata esattamente di fronte all’ingresso della cella in cui l’estremista sionista e’ attualmente rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di ‘Ramon’, nel sud d’Israele, dove fu trasferito per punizione dopo aver concesso lo scorso ottobre due interviste televisive non autorizzate. Un funzionario della prigione, nella quale Amir dovra’ scontare la pena dell’ergastolo, ha riferito al quotidiano ‘Haaretz’ che il ritratto fotografico del defunto premier e’ stato fatto affiggere in quella posizione proprio per “disturbare” l’omicida: il quale, “nonostante cerchi di ignorarla”, ha sottolineato il pubblico ufficiale, “ne e’ chiaramente infastidito”.
ConteZero
29-03-2009, 17:40
Esempi?
Ti ho già fatto notare che non c'entrano un cazzo con quei bastardi dei nazisti.
Argomentare please.
Non mi pare che Israele (il suo governo, espressione della maggioranza del popolo israeliano) dimostri per i palestinesi una considerazione maggiore di quanta i nazisti (pre guerra) ne mostravano per gli ebrei.
Poi vabbé, non c'è un ghetto, però il muro lo stanno facendo.
Ripeto: tu sei qui con il culo al caldo. è facile giudicare e criticare e basta.
Il comportamento dei vicini arabi non ha certo incoraggiato la nascita di nuove colombe.
Pensa com'è caldo il culo palestinese.
Se dico "un Israeliano" intendo "un Israeliano" e punto.
A differenza tua che da come parli sembra che Israele = Yigal Amir
Vista la politica dalla morte di Rabin in poi direi che la maggioranza d'Israele era più propensa ad Amir che a Rabin.
Correggimi se sbaglio.
Toh, a proposito di Amir:
Come direbbe Di Pietro...
...che c'azzecca ?
29-03-2009, 17:53
Non mi pare che Israele (il suo governo, espressione della maggioranza del popolo israeliano) dimostri per i palestinesi una considerazione maggiore di quanta i nazisti (pre guerra) ne mostravano per gli ebrei.
Poi vabbé, non c'è un ghetto, però il muro lo stanno facendo.
Ti chiedo in base a cosa pensi che Israele tratti i palestinesi come facevano i nazisti e mi rispondi con "mi pare che li trattino come facevano i nazisti". :doh:
Il muro l'hanno costruito come bariera difensiva contro gli attentati. Ed in effetti da quando esiste gli attentati sono enormemente diminuiti.
Pertanto non ci trovo proprio nulla di male o di "nazista". L'hanno costruito per la loro sicurezza, non fare un torto agli arabi.
Pensa com'è caldo il culo palestinese.
Ma proprio non ce la fai dare risposte migliori? :rolleyes:
Vista la politica dalla morte di Rabin in poi direi che la maggioranza d'Israele era più propensa ad Amir che a Rabin.
Correggimi se sbaglio.
Vedi sotto.
Come direbbe Di Pietro...
...che c'azzecca ?
Se la maggioranza deli Israeliani fosse più propensa ad Amir di certo non lo starebbero "torturando" psicologicamente con la foto di Rabin.
E forse non sarebbe neache più in galera. Si sarebbero inventati qualche "italianata" tipo indulto, sconto per buona condotta, incapacità di intendere e di volere od altro...
ConteZero
29-03-2009, 17:57
Ti chiedo in base a cosa pensi che Israele tratti i palestinesi come facevano i nazisti e mi rispondi con "mi pare che li trattino come facevano i nazisti". :doh:
Il muro l'hanno costruito come bariera difensiva contro gli attentati. Ed in effetti da quando esiste gli attentati sono enormemente diminuiti.
Pertanto non ci trovo proprio nulla di male o di "nazista". L'hanno costruito per la loro sicurezza, non fare un torto agli arabi.
Non dico che li trattano come i nazisti trattavano gli ebrei, dico che li considerano come i nazisti consideravano gli ebrei.
Ma proprio non ce la fai dare risposte migliori? :rolleyes:
E tu a fare domande migliori ?
Se la maggioranza deli Israeliani fosse più propensa ad Amir di certo non lo starebbero "torturando" psicologicamente con la foto di Rabin.
E forse non sarebbe neache più in galera. Si sarebbero inventati qualche "italianata" tipo indulto, sconto per buona condotta, incapacità di intendere e di volere od altro...
Il "capro espiatorio" è proprio della religione maggiormente professata ad Israele.
29-03-2009, 18:07
Non dico che li trattano come i nazisti trattavano gli ebrei, dico che li considerano come i nazisti consideravano gli ebrei.
Quindi addiritturra leggi nella mente degli Israeliani.
Ripeto la domanda: cosa ti fa pensare ciò?
E tu a fare domande migliori ?
Dove sta la domanda?
Ti ho semplicemente fatto notare che la fai troppo facile, e tu mi hai risposto in quel modo.
Il "capro espiatorio" è proprio della religione maggiormente professata ad Israele.
Capro espiatorio?? :mbe:
Che c'azzecca?
E soprattutto che c'azzecca che è ebreo?
Anche Rabin lo era. Quindi?
ConteZero
29-03-2009, 18:19
Quindi addiritturra leggi nella mente degli Israeliani.
Ripeto la domanda: cosa ti fa pensare ciò?
Potrei parlare delle infami magliette "one shot, two kill", ma quello è relativo solo ad alcuni riservisti.
Potrei parlare di norme assurde come quella di demolire le case dei kamikaze (eh, perché lasciare senza tetto una famiglia è una misura di "giustizia" nei confronti di uno che s'è fatto saltare in aria) ma non m'importa.
Mi limito a dire che le morti dei civili palestinesi nelle azioni militari a Gaza sono considerate poco più che "inconvenienti" o "problemi di percorso", e tanto basta per capire che gli israeliani (che votano chi queste "battute di caccia" le ordina) non hanno praticamente nessun rispetto per le vite dei palestinesi.
Guarda caso mi risulta che neppure i nazisti avessero rispetto per le vite e le proprietà degli ebrei.
Dove sta la domanda?
Ti ho semplicemente fatto notare che la fai troppo facile, e tu mi hai risposto in quel modo.
Ed io rispondo: Tu sei qui col culo al caldo. E'facile giudicare quando si stà dalla parte "non puntuta" del coltello.
Vai ad abitare a Gaza, e poi torna a difendere gli israeliani (se sopravvivi).
Capro espiatorio?? :mbe:
Che c'azzecca?
E soprattutto che c'azzecca che è ebreo?
Anche Rabin lo era. Quindi?
Beh, una religione di solito impone una cultura.
Se la religione porta a scaricarsi i peccati su un "animale sacrificale" da abbandonare nel deserto per mondarsi di ogni responsabilità non è difficile credere che molti si siano lavati la coscienza dell'assassinio di Rabin (e del provocato fallimento delle trattative) con la pena ad Amir.
zerothehero
29-03-2009, 22:41
Cri, ma come fai a discutere con uno che paragona (alla ahamadinejad) Israele al nazismo?
Sinceramente: è inutile, quando si parte da certi presupposti. :fagiano:
30-03-2009, 16:40
Potrei parlare di norme assurde come quella di demolire le case dei kamikaze
Esatto, dei kamikaze. Non dei palestinesi.
Ed io rispondo: Tu sei qui col culo al caldo. E'facile giudicare quando si stà dalla parte "non puntuta" del coltello.
Infatti sei tu quello che la fa semplice con "è tutta colpa loro, punto e basta".
La situazione in Medioriente è complessa, entrambi hanno le loro ragioni ed entrambi hanno i loro torti. Ficcatelo in testa.
Beh, una religione di solito impone una cultura.
Se la religione porta a scaricarsi i peccati su un "animale sacrificale" da abbandonare nel deserto per mondarsi di ogni responsabilità non è difficile credere che molti si siano lavati la coscienza dell'assassinio di Rabin (e del provocato fallimento delle trattative) con la pena ad Amir.
:rotfl:
30-03-2009, 16:42
Cri, ma come fai a discutere con uno che paragona (alla ahamadinejad) Israele al nazismo?
Sinceramente: è inutile, quando si parte da certi presupposti. :fagiano:
A volte tendo a pensare che da chiunque si possa tirar fuori del buono.
Ed un dibattito oggettivo.
Evidentemente mi sbaglio... :(
ConteZero
30-03-2009, 16:44
Esatto, dei kamikaze. Non dei palestinesi.
Che è come dire che se io mi faccio esplodere in un autobus vengono e demoliscono casa di mia madre perché io abitavo la, e (lo aggiungi tu) mia madre non è italiana, è kamikaze.
Infatti sei tu quello che la fa semplice con "è tutta colpa loro, punto e basta".
La situazione in Medioriente è complessa, entrambi hanno le loro ragioni ed entrambi hanno i loro torti. Ficcatelo in testa.
http://flv.dada.net/cspv/56/06/37/00/00/MetaPreview-Cover-JPEG256x256.jpg
:rotfl:
Risposta articolata e finemente esposta.
30-03-2009, 16:53
Risposta articolata e finemente esposta.
Non ho trovato nulla di più appropriato. (o forse si ma ci tengo ad essere educato)
Se non ti rendi conto della stronzata che hai detto non so che dirti.
Mi sa che seguirò il consiglio di Zero... che tanto è palese che hai solo voglia di flame.
Shalom...
ConteZero
30-03-2009, 16:58
Non ho trovato nulla di più appropriato. (o forse si ma ci tengo ad essere educato)
Se non ti rendi conto della stronzata che hai detto non so che dirti.
Mi sa che seguirò il consiglio di Zero... che tanto è palese che hai solo voglia di flame.
Shalom...
Già, frasi come "non tutto il male vien per nuocere" sono del tutto estranee agli esseri umani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.