blata
28-03-2009, 12:06
Da quando ho deciso di acquistare un portatile, una delle mie prime preoccupazioni è sempre stata quella di poter controllare il pc fisso tramite desktop remoto da qualsiasi parte mi trovassi col mio MacBookPro. Adesso che il portatile è arrivato e ho fatto anche un pò di pratica col sistema osx, vorrei poter risolvere questo problema e credo che forse la scelta migliore, tra tutti i programmi atti allo scopo, sia TeamViewer, che supporta sia Windows che OSX.
Il mio dubbio principale però è: a livello di sicurezza, quali rischi di vulnerabilità comporta, sia nel pc che nel mac? crea varchi nel firewall che possono agevolare tentativi di intrusione? se cambia qualcosa nelle regole del firewall, cosa cambia di preciso (nome e specifica, se possibile)?
Accolgo qualsiasi suggerimento su softwares, soluzioni alternative, links a guide: qui non si rifiuta nulla!!!:asd:
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi
Il mio dubbio principale però è: a livello di sicurezza, quali rischi di vulnerabilità comporta, sia nel pc che nel mac? crea varchi nel firewall che possono agevolare tentativi di intrusione? se cambia qualcosa nelle regole del firewall, cosa cambia di preciso (nome e specifica, se possibile)?
Accolgo qualsiasi suggerimento su softwares, soluzioni alternative, links a guide: qui non si rifiuta nulla!!!:asd:
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi