PDA

View Full Version : Nuovo alimentatore.

Devian
27-03-2009, 22:18
Ciao a tutti.

Il mio alimentatore (cinese) mi sta lasciando a piedi. Prima che brucio tutto sono intenzionato a cambiarlo.

Il case è un SuperCase SK335. Penso sia un comunissimo case.
La distanza fra i fori per avvitare l'alimentatore al case è circa 11,5 cm.
http://image.ceneo.pl/data/products/265979/product.jpg

il mio pc ha un intel e4500, 2gb di ram e una hd3650.
Ho 1 masterizzatore, 1 lettore dvd, 1 hd sata.

Dite che basta un comune LC da 450W con due linee da 12V con 8A e 13A ?

Ortolino
28-03-2009, 07:40
Ciao a tutti.

Il mio alimentatore (cinese) mi sta lasciando a piedi. Prima che brucio tutto sono intenzionato a cambiarlo.

Il case è un SuperCase SK335. Penso sia un comunissimo case.
La distanza fra i fori per avvitare l'alimentatore al case è circa 11,5 cm.
http://image.ceneo.pl/data/products/265979/product.jpg

il mio pc ha un intel e4500, 2gb di ram e una hd3650.
Ho 1 masterizzatore, 1 lettore dvd, 1 hd sata.

Dite che basta un comune LC da 450W con due linee da 12V con 8A e 13A ?

è un pc che consuma pochissimo anche in game, circa 130w. Se vuoi stare molto largo anche per eventuali upgrade ti consiglierei un Corsair CX400. Altrimenti anche un Seasonic S12II 380 o un Antec Earthwatts 380 sono ampiamente sufficienti.
Se confrontati con il prezzo e con la qualità degli alimentatori "cinesi" sono molto convenienti, considerando che quelli economici è già molto se possono essere definiti alimentatori.
Sugli LC non abbiamo abbastanza recensioni serie che testimonino la qualità, quindi sono un po' un'incognita.

ArCH85
28-03-2009, 10:05
degli LC parlano molto male..io la lascerei stare come marca.

TheInvisible
28-03-2009, 10:35
Ciao,
se posso darti un consiglio ti conviene spendere qualcosa in più ma prendere alimentatori di marca tipo Enermax, Corsair.....almeno sei sicuro che duri mooolto più a lungo e che il sistema è "protetto"

Ciao e Buona giornata

Ortolino
28-03-2009, 10:56
Ciao,
se posso darti un consiglio ti conviene spendere qualcosa in più ma prendere alimentatori di marca tipo Enermax, Corsair.....almeno sei sicuro che duri mooolto più a lungo e che il sistema è "protetto"

Ciao e Buona giornata

sono d'accordo

Devian
29-03-2009, 19:06
non ho un budget abbastanza elevato. e un corsair mi sa di sprecato col pc in questione.
un sacco di gente si affida agli LC, io penso che sia un ottimo compromesso.
quindi sarei indeciso tra:

LC-POWER Green Power LC-6420GP V2.0 420W nero con ventola da 14cm

LC-POWER Super Silent LC-5450 V2.2 450W con 8A + 13A sui due rail. costando 25€ mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.

in ogni caso qualsiasi cosa dovessi prendere è meglio dell'ali cinese.

un altro dubbio che mi assale è il fatto che con 2 unità ottiche DVD sata e un hd sata non vorrei che non bastassero i pin sata degli alimentatori in questione.

gigi88
29-03-2009, 19:40
degli LC parlano molto male..io la lascerei stare come marca.

Quoto

Ciao,

Ciao e Buona giornata

Concordo

non ho un budget abbastanza elevato. e un corsair mi sa di sprecato col pc in questione.
un sacco di gente si affida agli LC, io penso che sia un ottimo compromesso.
quindi sarei indeciso tra:

LC-POWER Green Power LC-6420GP V2.0 420W nero con ventola da 14cm

LC-POWER Super Silent LC-5450 V2.2 450W con 8A + 13A sui due rail. costando 25€ mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.

in ogni caso qualsiasi cosa dovessi prendere è meglio dell'ali cinese.

un altro dubbio che mi assale è il fatto che con 2 unità ottiche DVD sata e un hd sata non vorrei che non bastassero i pin sata degli alimentatori in questione.

scusa ma perchè chiedi consigli se poi non li ascolti? gli LC sono dissipatori scarsi se vuoi anche il mio consiglio prendi un Corsair non costa tanto di piu ma è un ottimo alimentatore. Ascoltaci ;)

Ortolino
29-03-2009, 21:28
scusa ma perchè chiedi consigli se poi non li ascolti? gli LC sono dissipatori scarsi se vuoi anche il mio consiglio prendi un Corsair non costa tanto di piu ma è un ottimo alimentatore. Ascoltaci ;)

Dissipatori? :asd: a parte gli scherzi, non possiamo consigliare LC semplicemente perchè non esistono prove attendibili a dimostrarne l'affidabilità.