View Full Version : Non è il mio ip!
^TheGame^
27-03-2009, 13:24
Ragazzi ho un problema: è da qualche giorno che non sono più collegato con il mio solito ip fastweb, ma con un altro che inizia con 93.44
Mi sono accorto di questa cosa quando su un sito in cui mando sms, mi è uscita la scritta:
ERRORE: Non è possibile inviare SMS con IP stranieri e/o utilizzando proxy.
Ho prima controllato nelle impostazioni di firefox se ero connesso con qualche proxy, e mi dava la connessione senza proxy, poi ho fatto start-->esegui-->ipconfig e la pagina si apre per un secondo e poi si richiude, senza farmi vedere il mio ip.
Poi sono andato su uno dei siti che mostrano l'ip, e ho scoperto che non è il solito ip che ho con fastweb.
Help me please:muro:
tart-->esegui-->ipconfig e la pagina si apre per un secondo e poi si richiude, senza farmi vedere il mio ip
errore da principiante....è un comando shell, ovvio che la finestra si richiuda subito.
Prima apri un Dos Prompt digitando Esegui--> CMD
e poi nella finestra digiti IPCONFIG/ALL
Ti do una bruttissima notizia... anche a me sta succedendo sta storia dell'IP, quel che è peggio che me lo cambiano anche durante la connessione in corso.
Che fastweb stia passando agli IP dinamici sui suoi NAT????
Il tempo ce lo dirà, per ora è così pare....
:cry:
Anche a me hanno cambiato l'ip, ora ho un 93.xx.xx.xx
Vorrei ricordare a tutti che l'IP "non è vostro"....non l'avete "comprato".
Sono assegnati al provider dal NIC e dal RIPE, e il provider ci fa quel che gli pare
^TheGame^
29-03-2009, 11:23
in ipconfig mi da ancora il vecchio cmq...però anche a me ora è un 93....
Vorrei ricordare a tutti che l'IP "non è vostro"....non l'avete "comprato".
Sono assegnati al provider dal NIC e dal RIPE, e il provider ci fa quel che gli pare
insomma non è un problema...credevo fosse una sorta di proxy-virus:stordita:
quello che vedi con ipconfig è l'IP privato
quello che inizia per 93 è l'IP pubblico; questa classe di IP è di recente adozione in seguito alla ristrutturazione della rete Fastweb
webmagic
30-03-2009, 15:36
Anche qui c'è stata la migrazione degli indirizzi di NAT.. da: 89.97.xxx.xxx => 93.43.xxx.xxx. Per il momento ping e banda sono rimasti inalterati.
xcdegasp
30-03-2009, 16:20
di solito il cambio di IP non ha malfunzionamenti sulla connettività essendo due cose completamente slegate :D
xcdegasp
30-03-2009, 16:26
@ c1cc10 :
la firma è irregolare ti chiedo pertanto di renderla idonea come da Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.