View Full Version : Software per scaricare video rai
Salve a tutti
sono alla ricerca di un programma che possa permettermi di scaricare video dal sito della rai
googlando ho visto tanti suggerimenti, li ho provati tutti, ho scaricato i programmi piu disperati, ma nulla...
l'ultimo in ordine cronologico è stato orbit, come spiegato nei sito italiasw
ma non funziona :(
avete qualche suggerimento? :)
grazie
Saluti :)
john_revelator
27-03-2009, 11:13
Strano, solitamente con orbit risolvi.
Al limite prova a spulciare il sorgente della pagina, a recuperare l'url del filmato e a scaricarlo così.
edit. Al limite posta il link di una pagina contenente uno di questi filmati.
Strano, solitamente con orbit risolvi.
Al limite prova a spulciare il sorgente della pagina, a recuperare l'url del filmato e a scaricarlo così.
edit. Al limite posta il link di una pagina contenente uno di questi filmati.
ti ringrazio per la risposta
io ho seguito le istruzioni dell'articolo, ho cercato mms nella sorgente della pagina, ma nn c'è...
ecco ad esempio mettiamo che voglio scaricare questo video:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6471398d-325d-4852-a628-5fe1de1675fb.html
vedo la sorgente, la apro con il blocconote e cerco mms, come dice nel sito....ma nn c'è...
che faccio? :stordita:
grazie dell'aiuto
Io farei così,poi magari la soluzione è molto più semplice....
Nella pagina sorgente cerchi l'indirizzo al video: videoURL = "http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=nQKmWbL9fhMeeqqEEqual";
Lo copi nel browser e salvi pagina con nome, la apri col blocco note e trovi "mms://212.162.68.34/raitrecdn/raitre/chetempochefa/39926.wmv?auth=daEaAaSced8c2dRc3b3dia7dHb4b7cad8ax-bjZnSM-b4-GjvwvHn&aifp=V001" che se ho capito è quello che t'interessa...
john_revelator
27-03-2009, 14:24
Aggiungo solo che, come immaginavo, non ho avuto alcun problema a scaricare il filmato usando orbit downloader. Apri la pagina che hai linkato con internet explorer, avvia orbit, vai su strumenti => grab++. Nel caso non dovesse apparirti l'elenco delle risorse scaricabili fai un refresh della pagina. Il file in questione si chiama 39926.wmv e pesa 69,94 MB. :)
Aggiungo solo che, come immaginavo, non ho avuto alcun problema a scaricare il filmato usando orbit downloader. Apri la pagina che hai linkato con internet explorer, avvia orbit, vai su strumenti => grab++. Nel caso non dovesse apparirti l'elenco delle risorse scaricabili fai un refresh della pagina. Il file in questione si chiama 39926.wmv e pesa 69,94 MB. :)
premetto che come spiegato nell'articolo di italiasw, nn sono approdato a nulla
invece come spiegato ora da te, ho avuto qualke segnale positivo: dico questo perchè a differenza tua, nel caso specifico del link che ho riportato prima, il mio orbit non rileva alcun video
ho fatto la prova con altri siti, seguendo la tua procedura, e c sono riuscito
ma con il sito della rai no...........in grab++ non viene rilevato alcun video: aggiorno...chiudo tutte le schede, aggiorno....niente.....
ho provato anche con altri video sempre su rai.....niente
nn è che devo aspettare prima il download completo del video, e poi forse orbit me lo vede?
nn capisco :muro:
john_revelator
27-03-2009, 18:39
Mi sembra strano. Io il filmato in questione l'ho scaricato completamente senza alcun problema. No, non è necessario che il filmato venga caricato. Una volta che raggiungi grab++ e hai fatto il refresh della pagina di internet explorer posizionati su orbit alla voce all (dove ci stanno anche Video, music e flash). Pazienta qualche secondo e vedrai piano piano comparire tutti i file scaricabili. :)
Mi sembra strano. Io il filmato in questione l'ho scaricato completamente senza alcun problema. No, non è necessario che il filmato venga caricato. Una volta che raggiungi grab++ e hai fatto il refresh della pagina di internet explorer posizionati su orbit alla voce all (dove ci stanno anche Video, music e flash). Pazienta qualche secondo e vedrai piano piano comparire tutti i file scaricabili. :)
thanks
però nonostante ho lasciato il video caricarsi....nbulla....
la cosa strana è che la prima volta che l'ho effetivamente mi è spuntato un filmato flash da scaricare......era la pubblicità iniziale di circa 10 secondi...
ma solo quella.....il filmato vero e proprio, nonostante ripetuti aggiornamenti pagina, chiusura e vari tentativi....nulla :sbam:
cmq riproverò
grazie e grazie cmq anche a torrent:il fatto è che ciò interessa mio zio, e nn a me....e mio zio nn è moltisssimo pratico, quindi volevo trovare qualkosa di automatico e facile....
vedremo domani che news mi porta mio zio
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.