PDA

View Full Version : Problemi con ADSL Alice UPSTREAM

OnlyAmphy
26-03-2009, 23:52
Salve ragazzi.
Innanzitutto vorrei far notare agli amministratori che con un mio account non riesco a scrivere su questo forum. Ho dovuto registrarmi di nuovo.. Potete verificare? Il vecchio nome è AmphybiouS.

Detto questo, passiamo al mio problema. Io ho da anni ADSL Alice, ovviamnete arrivata a 7 mega. Usufruisco di servizi di VOIP tramite 3 numeri cordless su telefoni DECT aladino collegati al modem appunto in DECT. Però è già un paio di anni che sto lottando con telecom e tecnici vari x sistemare l'upload che risulta molto lento se uso emule, se uso programmi ftp per caricare file sui server, se uso facebook o altri programmi x caricare le foto ecc. Il download è accettabile, ma l'upload proprio nn ne vuole sapere... E' lento, ma non è costante: il flusso dei dati inizia a buone velocità, per poi bloccarsi e poi magari riprendere.. Fino a che poi si blocca definitivamente perdendo la connessione... Io non so più cosa fare. Ho provato tantissime alternative, come provare diversi pc, diversi modem, diversi sistemi operativi.. Il problema risulterebbe sulla linea...
Alla telecom i test fatti risultano tutti nella norma, ma dal test che posso fare io sul sito di assistenza (aiuto.alice.it) l'upload sta sempre sul rosso, nel primo quarto..
Oggi ho fatto un test con speedtest.net .. Incredibile, flusso continuo di dati con download a quasi 7mega e upload a 334kbit. Cioè... Perchè il test riuslta ok e nella realtà non va'?
Domani proverò con un nuovo modem VOIP Wireless in sostituzione al mio che ormai è vecchio (la vecchia 'navicella' della pirelli, con doppia base modem e dect).

Voi cosa ne pensate?

Grazie per ogni risposta...

OnlyAmphy
30-03-2009, 08:29
Emh.. Speravo che in questi forum qualcuno avrebbe risposto... Tutti leggono, nessuno scrive... Mah...

treffy710
30-03-2009, 19:54
Emh.. Speravo che in questi forum qualcuno avrebbe risposto... Tutti leggono, nessuno scrive... Mah...
1 prova a scollegare tutti i tel e fai una prova.
2 posta i tuoi valori di linea . potrebbe darsi che snr in upload sia basso.
in questo caso è da rivedere impianto di casa.
per ora non mi viene in mente altro

Maxmel
30-03-2009, 19:59
hai un alice gate? Sicuro di aver provato altro modem?

mavelot
30-03-2009, 22:49
se non va anche con altri modem, salvo un eventuale (stranissimo) problema di configurazione del circuito, il problema deve essere la porta dal dslam.
Le poche volte che ho avuto a che fare con un problema del genere la diagnosi è stata quella...

OnlyAmphy
31-03-2009, 18:27
@ Treffy:
Queste prove le ho già fatte tutte. Cosa posso postare? Non so bene che valori possono servirti...

@ Maxmel:
Si, ho alice gate 1 della pirelli. Mi stanno provando a cambiare modem, ma sia telecom che i negozianti non riescono a venirne a capo. I negozianti dicono che devono darmi il solito, ormai fuori produzione, il 187 che devono darmi il più aggiornato. Non c s capisce niente. E ancora aspetto.. Cmq ho porvato con altri modem, più vecchi però, senza risultati.

@ Mavelot:
Che porta è quella che mi dici? Grazie!