PDA

View Full Version : [ASSEMBLAGGIO] reboot and select proper boot device or insert boot media in selected

NekroS
26-03-2009, 18:06
salve ragazzi ho un problema con quetsa config:
p45 neo3-fr
intel e8400
sapphire hd4850
wd 500gb akks
samsung sh223-f
elite 330
corsair tx650w

quando accendo mi dice reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key, il masterizzatore è ancora senza cavo sata perché non c'era quindi non è collegato può essere quello il problema?

è normale che alcuni cavi dell'ali nn siano collegati a nulla?

help :mc: è il mio primo assemblaggio....ho seguito la guida di tom's hw

00devastetor00
26-03-2009, 18:52
per il sata devi attaccare i cavi che di solito sono neri cn scritto sata... si è normale che dei cavi dell'ali rimangono vuoti

DukeIT
26-03-2009, 18:54
salve ragazzi ho un problema con quetsa config:
p45 neo3-fr
intel e8400
sapphire hd4850
wd 500gb akks
samsung sh223-f
elite 330
corsair tx650w

quando accendo mi dice reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key, il masterizzatore è ancora senza cavo sata perché non c'era quindi non è collegato può essere quello il problema?

è normale che alcuni cavi dell'ali nn siano collegati a nulla?

help :mc: è il mio primo assemblaggio....ho seguito la guida di tom's hwGuarda che i cavi Sata sono compresi nella confezione della MB.
Ogni periferica sata dev'essere collegata sia all'alimentatore, che alla MB tramite i cavetti Sata.

StePazzo
26-03-2009, 19:31
e inoltre controlla di aver impostato tutti i parametri del boot correttamente dal bios

NekroS
26-03-2009, 19:47
Di cavetto sata ce n'è uno solo...

E il bios non lo posso avviare dà sempre quell'errore

DukeIT
26-03-2009, 19:54
Beh, se hai un solo cavo Sata devi necessariamente comprarne altri... ma sei sicuro che non stai confondendo il Sata con gli IDE? Nella MB dovrebbe esserci più di un cavetto sata...

NekroS
26-03-2009, 20:54
C'è solo un cavetto rosso, è sata c'è scritto...vabbè ne comperò 1 altro e vedrò se così risolvo il problema grazie delle risporte

Jackari
26-03-2009, 21:08
C'è solo un cavetto rosso, è sata c'è scritto...vabbè ne comperò 1 altro e vedrò se così risolvo il problema grazie delle risporte

sei sicuro di non riuscire ad arrivare al bios? prova a schiacciare il tasto canc dovresti arrivarci

a mio parere ti esce quella scritta perchè non hai installato una valida periferica di boot. il che vuol dire che sul disco (che se ho capito bene è collegato) non c'è nessun s.o. (ed è la norma visto che il pc è nuovo) e che il masterizzatore dove ci dovrebbe essere il cd di installazione del s.o. non viene visto (e ci credo non è collegato!!:D ).
quindi compra un cavo sata, collega il masterizzatore, quando si avvia il pc schiaccia il tasto canc ed accedi al bios, imposta il lettore/masterizzatore come prima periferica di boot ed avvia l'installazione del s.o.

zagor977
27-03-2009, 00:32
devi per forza riuscire a entrare nel bios
innanzitutto collega il masterizzatore, poi lo imposti come first boot device da bios, ci metti dentro il disco del s.o. e riavvii