View Full Version : lavorare col pc su internet
davidinino
26-03-2009, 01:54
Ciao a tuti, conoscete un lavoretto SERIO da fare con il pc da casa, senza fregature? grazie
Ciao a tuti, conoscete un lavoretto SERIO da fare con il pc da casa, senza fregature? grazie
Devi farti un giro di amicizie/clienti e fare siti internet. Io lo faccio, e lavoro solo da casa, faccio il sito completamente e mi metto d'accordo esclusivamente per email, o telefono. Ne ho già fatti 3. Guadagni abbastanza e ti gestisci il lavoro come meglio credi. Il punto è che non è un vero e proprio lavoro perchè dipende da chi ti chiama, e se ti chiamano. Io personalmente avevo messo volantini e hanno iniziato a chiamarmi così, poi amici o parenti di quelli che mi hanno chiamato mi chiamano anche per sistemargli il Pc o formattarlo o togliere virus o installare programmi, e quindi ci guadagno qualcosina.
Poi per esempio potresti farti un giro per il corso o la piazza della tua città e offrire ai locali giusti un sito. Tipo bar, ristoranti, gioiellerie, pub, negozi di abbigliamento, etc etc.
Insomma, a meno chè non stai sotto le dipendenze di qualcuno, devi almeno un minimo cercarti i clienti.
Ciao! ;)
davidinino
28-03-2009, 19:10
Grazie Neo, ma purtroppo non sono ancora in grado di costruire un sito, ci penserò. grazie
cosa sei in grado di fare?
sapendolo è più facile darti un'indicazione valida...
davidinino
28-03-2009, 20:02
ma, non sono un programmatore, ma il pc ( sistemi operativi windows) li conosco bene. poi exel e word. dimmi cosa hai in mente. grazie
ma, non sono un programmatore, ma il pc ( sistemi operativi windows) li conosco bene. poi exel e word. dimmi cosa hai in mente. grazie
Beh queste cose le conoscono un pò tutti quelli che frequentano questo forum. Devi saper fare qualcosa in più. Non interessa a nessuno Word o Excel.. :(
Quindi ti consiglio di imparare a programmare, html, C++, Java, inizia ad imparare qualcosa. Ti darà anche una conoscenza più profonda dei PC, dei programmi che usi ogni giorno, di internet, perchè capirai come sono stati fatti. E sarà più facile risolvere problemi o guarsti... così magari ti puoi buttare sull'assistenza.. Ma facendolo via internet non so cosa potresti fare.. Io lo faccio di persona andando proprio a casa di chi mi chiama..
Tutti vorrebbero lavorare comodamente stando seduti a casa, ma è un'utopia. La verità è che o sei un genio, o hai conoscenze veramente avanzate, o hai culo per fare un lavoro come lo chiedi tu.. Oppure bisogna alzare il culo e andare a guadagnarsi i soldi. Scusa la durezza ma è così.:rolleyes:
se conosci qualche lingua straniera, potresti fare delle traduzioni.
anche con le tue limitate cognizioni di informatica, sarebbe una cosa fattibile.
davidinino
29-03-2009, 19:13
ma quante prediche.. io gia' lavoro alzamdo il culo, non ho bisogno di prediche grazie
siamo acidini eh...
ti hanno solo detto la verità: nessuna specializzazione difficile lvorare da casa
o fai delle traduzioni o batti tesi o fai del data entry.
che altro pensavi potessi fare? :mbe:
al giorno d'oggi qualsiasi persona ha le ue stesse conoscenze del pc...
davidinino
29-03-2009, 22:42
e chi se ne frega, mica ho detto di essere un mostro. io cerco gli altri 900000 che hanno le mie potenzialità che si arrangino scusa. comunque se chiudete è meglio
e chi se ne frega, mica ho detto di essere un mostro. io cerco gli altri 900000 che hanno le mie potenzialità che si arrangino scusa. comunque se chiudete è meglio
non è che non lo troverai mai perchè altri 9000000 han le tue stesse capacità (quali poi? accendere windows e usare word?:mbe: una settimana di spiegazioni e son cose che sa fare chiunque) ma perchè son cose che nessuno richiede (per il motivo sopra spiegato).
Un conto sapessi, come ti han già detto, tradurre, programmare, creare siti, etc...
Il lavoro comodo e facile ahimè non esiste ;)
Buona fortuna!
tradotto in italiano che vuoi dire?
se quelli che tu chiami 9000000 hanno le tue stesse capacità perche dovrebbero chiamare te per fare qualche lavoro?
non essendo specializzato in nulla ma sapendo are poco col pc che credevi di poter fare?
cmq c'è modo e modi di rivolgersi agli altri...
se non te ne frega dei pareri obiettivi o dei pareri che ti dicono "certo non sapendo fare una mazza di speciale sono tutti pronti a farti lavorare 2 ore da casa ricoprendoti d'oro" che hai aperto a fare sta discussione?
Guarda che lavorare nell0informatica non vuol dire cazzeggiare davanti a un pc, ma LAVORARE e saper usare un pc ben oltre a word ed excel...
certo se per excel parlidi tabelle pivot e roba complessa è un altro discorso, ma devi cmq appoggiarti a qualche azienda che fa reportistica che difficilmente ti farà lavorare da casa, se non per 2 spiccioli.
se non vuoi sentire le risposte, non fare le domande...
;)
23_Alby23
31-03-2009, 14:19
Le potenzialita' sono una cosa, le competenze sono un'altra.
Io potenzialmente potrei essere un pilota di formula uno, ma ho semplicemente una patente B e non vado da nessuna parte...
Quindi capisci che se alla soglia del 2010 dici che sai usare Word ed Excel (come poi? sai usare VBA? macro?) come pretendi che ti si risponda?
Un po' di realismo ed autocritica, santiddio.
freeagle
02-04-2009, 18:13
se conosci qualche lingua straniera, potresti fare delle traduzioni.
anche con le tue limitate cognizioni di informatica, sarebbe una cosa fattibile.
Scusate se mi intrometto.
Sono anni che cerco di propormi per delle traduzioni (di argomenti anche molto diversi fra loro), conosco alla perfezione inglese e francese. Però finora, le opportunità e le richieste sono state pari allo zero spaccato assoluto.
Cosa dovrei fare per "mettermi in mostra"?
La cosa che mi piacerebbe davvero fare sarebbe tradurre i videogiochi, specialmente quelli con milioni di righe di testo come gli RPG (Elder Scrolls, Gothic e compagnia bella), visto che la maggior parte di essi o non sono tradotti, o sono tradotti coi piedi... Ma capisco che sia più un'utopia che altro.
Qualcuno ha dei suggerimenti in merito?
Grazie!
Scusate se mi intrometto.
Sono anni che cerco di propormi per delle traduzioni (di argomenti anche molto diversi fra loro), conosco alla perfezione inglese e francese. Però finora, le opportunità e le richieste sono state pari allo zero spaccato assoluto.
Cosa dovrei fare per "mettermi in mostra"?
La cosa che mi piacerebbe davvero fare sarebbe tradurre i videogiochi, specialmente quelli con milioni di righe di testo come gli RPG (Elder Scrolls, Gothic e compagnia bella), visto che la maggior parte di essi o non sono tradotti, o sono tradotti coi piedi... Ma capisco che sia più un'utopia che altro.
Qualcuno ha dei suggerimenti in merito?
Grazie!
sito/forum della tua facoltà/scuola o del suo "ramo". Io ho fatto così :stordita:
freeagle
03-04-2009, 10:58
sito/forum della tua facoltà/scuola o del suo "ramo". Io ho fatto così :stordita:
Non metto piede in una scuola da 14 anni e in una facoltà universitaria da 10... dici che è il caso di andare a mettere annunci da quelle parti?
Non metto piede in una scuola da 14 anni e in una facoltà universitaria da 10... dici che è il caso di andare a mettere annunci da quelle parti?
sì, assolutamente ;) Soprattutto nei pressi delle biblioteche :)
freeagle
03-04-2009, 11:17
sì, assolutamente ;) Soprattutto nei pressi delle biblioteche :)
Ovviamente evitando con cura le facoltà tecniche ;) Voglio dire, traduzioni a parte sono un tecnico informatico, dubito fortemente che qualcuno nella facoltà di ingegneria o peggio, informatica, possa aver bisogno dei miei servizi.
Piuttosto, potrei fare un salto a lettere, giurisprudenza o scienze politiche... hmmm... grazie, mi hai dato un'idea :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.