View Full Version : Voci del menu' Start -> programs, autorigeneranti
Zio Crick
25-03-2009, 22:57
Salve, ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Utilizzo Windows XP pro SP2
Sono solito raggruppare le voci del menu' "Start", per categorie a me congeniali e ha sempre funzionato.
Ora invece mi succede che sposto le voci presenti nel menu' "Start" -> "Programs" relative all'applicativo "PowerDVD" e al successivo reboot me le ritrovo ancora li (oltre che nel punto dove le ho spostate).
Cosa devo fare per eliminarle definitivamente dal menu' "Programs"?
Zio Crick
28-03-2009, 23:51
Ops ... speravo proprio in un aiutino ...
Forse non mi sono spiegato bene?
Per favore qualcuno puo 'dirmi se la mia spiegazione e' comprensibile oppure se servono maggiori info?
Zio Crick
20-04-2010, 10:07
Io ho ancora lo stesso problemino.
Non e' che nel frattempo (1 anno) qualcuno magari ha incontrato lo stesso tipo di problema e l'ha risolto?
Qualsiasi suggerimento e' gradito. :)
Salve, ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Utilizzo Windows XP pro SP2
Sono solito raggruppare le voci del menu' "Start", per categorie a me congeniali e ha sempre funzionato.
Ora invece mi succede che sposto le voci presenti nel menu' "Start" -> "Programs" relative all'applicativo "PowerDVD" e al successivo reboot me le ritrovo ancora li (oltre che nel punto dove le ho spostate).
Cosa devo fare per eliminarle definitivamente dal menu' "Programs"?
Non tutte le voci dei programmi nel menų Start possono essere spostate in categorie personalizzate. Questo succede soprattutto con i programmi CyberLink (es. proprio PowerDVD). Ti conviene lasciare la voce dove si trova. ;) Ciao!
Zio Crick
20-04-2010, 11:16
Grazie Kyuzo. :)
Ma lo sai che dopo aver scritto l'ultimo messaggio mi sono ricordato che qualche mese fa ho installato il PowerDVD sul PC di mio figlio .... per cui 5 min fa sono andato a vedere com'era e ho scoperto che anche li l'avevo spostato in una voce di menu' personalizzata e li e' rimasto, senza darmi il problema.
Boh? :boh:
La cosa strana e' che su entrambe i PC ho installato lo stesso SO con gli stessi aggiornamenti, tranne per i giochi che sono presenti sul PC del figlio ... ma non penso che quelli influenzino il PowerDVD ... :wtf:
Grazie Kyuzo. :)
Ma lo sai che dopo aver scritto l'ultimo messaggio mi sono ricordato che qualche mese fa ho installato il PowerDVD sul PC di mio figlio .... per cui 5 min fa sono andato a vedere com'era e ho scoperto che anche li l'avevo spostato in una voce di menu' personalizzata e li e' rimasto, senza darmi il problema.
Boh? :boh:
La cosa strana e' che su entrambe i PC ho installato lo stesso SO con gli stessi aggiornamenti, tranne per i giochi che sono presenti sul PC del figlio ... ma non penso che quelli influenzino il PowerDVD ... :wtf:
A meno che non siano state installate due versioni diverse di PowerDVD all'interno dei due PC, direi che - se su quello di tuo figlio (stesso OS e stessi aggiornamenti) funziona correttamente - dovrebbe andare anche sul tuo. Strano davvero. Puoi anche fare cosė:
- Inserisci PowerDVD in un menų personalizzato;
- Imposti la cartella che rimane inchiodata nel menų di Start come "Nascosta".
In questo modo ti restano sė entrambe, ma tu vedrai solamente quella nella categoria personalizzata, mentra l'altra non sarā pių visibile (a meno di non abilitare la visualizzazione dei files e cartelle nascosti, ma č sempre bene non farlo). Non č certo una soluzione, ma č un ottimo modo per ovviare all'inconveniente. ;) Ciao!
Zio Crick
21-04-2010, 10:04
A meno che non siano state installate due versioni diverse di PowerDVD all'interno dei due PC,
No, ho solo una versione. E' per quello che non capivo.
- Inserisci PowerDVD in un menų personalizzato;
- Imposti la cartella che rimane inchiodata nel menų di Start come "Nascosta".
Ti ringrazio del suggerimento. :)
Io speravo che ci fosse una soluzione effettiva, ovvero poter evitare che PowerDVD si ostinasse a ricreare la sua entry.
A questo punto devo rassegnarmi a catalogare la cosa come uno dei misteri di windows, perche' credo che sia dovuto a qualche meccanismo perverso del registry o simili .... :mad:
quando tu clicchi col destro sul menų start ci sono 4 voci interessanti:
apri
esplora
apri cartella utente
esplora cartella utente
apri e esplora ti aprono la posizione del menų start->programmi di All Users.
che viene mischiata a quella del tuo utente, visibile solo con le altre 2 voci.
dagli una occhiata, fai le modifiche alla posizione delle icone all'interno di quelle cartelle (al posto di spostarle dentro al menų start.)
Zio Crick
21-04-2010, 10:58
fai le modifiche alla posizione delle icone all'interno di quelle cartelle (al posto di spostarle dentro al menų start.)
Manovra gia' provata.
Normalmente le cartelle del menu' di start, le organizzo sempre tramite l'explorer.
Non sono un sistemista ma nemmeno un utente di primo pelo. :)
Ora ho risolto drasticamente.
Ho disinstallato PowerDVD e l'ho sostituito con un altro lettore DVD.
Le elaborazioni dei filmati le faro' dal PC del figlio, che e' anche piu' veloce ... in attesa si sostituire anche il mio .... che mi sta stressando per la lentezza. :muro:
Comunque grazie per l'interessamento. :)
Io speravo che ci fosse una soluzione effettiva, ovvero poter evitare che PowerDVD si ostinasse a ricreare la sua entry.
A questo punto devo rassegnarmi a catalogare la cosa come uno dei misteri di windows, perche' credo che sia dovuto a qualche meccanismo perverso del registry o simili .... :mad:
Provo a informarmi meglio in merito a questo problema e - appena so qualcosa di nuovo - ti faccio sapere. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.