PDA

View Full Version : La mia 8800 gts 320 mi ha lasciato a piedi?

morpheus1980
25-03-2009, 23:47
Come da titolo, è un paio di giorni che giocando ad rfactor (gioco principalmente a questo sim) dopo un po' sullo schermo mi appaiono degli artefatti gialli, puntini bianchi e blu, ecc. si blocca il gioco e freeza il pc, ho staccato la skeda, fatta una pulita, ma ora sulla parte sx del monitor mi appaiono delle strisce orizzontali fisse, secondo voi è problema della scheda ke dopo 2 anni mi ha mandato a quel paese? Non è overcloccata, ho formattato e lo fa lo stesso...installati anche driver diversi, gli ultimi, ma nulla, ho staccato anche uno slot di ram e provato prima con uno e poi con l'altro banco...che faccio, devo cercarmi una scheda nuova? Ah, il problema sorge non solo con rfactor, ma anche con iracing e altri giochi...

ilratman
25-03-2009, 23:50
Come da titolo, è un paio di giorni che giocando ad rfactor (gioco principalmente a questo sim) dopo un po' sullo schermo mi appaiono degli artefatti gialli, puntini bianchi e blu, ecc. si blocca il gioco e freeza il pc, ho staccato la skeda, fatta una pulita, ma ora sulla parte sx del monitor mi appaiono delle strisce orizzontali fisse, secondo voi è problema della scheda ke dopo 2 anni mi ha mandato a quel paese? Non è overcloccata, ho formattato e lo fa lo stesso...installati anche driver diversi, gli ultimi, ma nulla, ho staccato anche uno slot di ram e provato prima con uno e poi con l'altro banco...che faccio, devo cercarmi una scheda nuova? Ah, il problema sorge non solo con rfactor, ma anche con iracing e altri giochi...

prova a diminuire la frequenza delle ram con rivatuner se non risolvi prendi una scheda nuova tanto ormai costano tutte poco e vanno alla grande.

come scheda puoi prendere una 9800gtx+ o una 4850.

morpheus1980
25-03-2009, 23:52
Ho messo tutto a default...ma nulla...la 9800 gt come va?

ilratman
26-03-2009, 00:02
Ho messo tutto a default...ma nulla...la 9800 gt come va?

rispetto alla tua molto bene

io ho la 8800gt amp che è oc di serie ormai è un anno e mezzo che la uso e va benissimo, la 9800gt altro non è che la 8800gt, anche se bisogna stare un bel po' attenti perchè ce ne sono una marea di versioni e alcune hanno solo 64streams e vanno da schifo, con un altro nome ma le schede sono identiche.

sinceramente ti consiglio di prendere una gts250, nome nuovo della 9800gtx+ ma costa meno e va più o meno il doppio della tua di adesso.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gts250.aspx

morpheus1980
26-03-2009, 09:00
Ma io quello che vorrei capire, è possibile che una sk video mi lasci cosi' senza alcun motivo? Ho saputo che anche un mio amico con una 8800gts dopo 2 anni, quindi come la mia, ha avuto lo stesso mio problema, righe blu e artefatti...mah!

ilratman
26-03-2009, 09:05
Ma io quello che vorrei capire, è possibile che una sk video mi lasci cosi' senza alcun motivo? Ho saputo che anche un mio amico con una 8800gts dopo 2 anni, quindi come la mia, ha avuto lo stesso mio problema, righe blu e artefatti...mah!

si è possibile ahimè

il problema è il dissi monoblocco che scaldandosi uniformemente fa lavorare anceh la ram a temperatura elevata, secondo me invece di raffreddarla la scalda, e quindi dopo un po' questa schiatta!

da quel che ho visto succede infatti a tutte le schede reference ossia con il dissi monoblocco siano essere nvidia o ati.

la 8800gt aveva il monoblocco che ho prontamente sostituito!

se prendi una gts250 come ti ho consigliato prendila senza dissi monoblocco e andrà molto meglio.