PDA

View Full Version : Linksys WRE54G

francesco1979xx
25-03-2009, 19:16
Salve vi espongo il mio problema.
Ho acquistato un ripetitore Linksys WRE54G per ampliare il segnale della mia connssione wireless Alice.
Ho un router Alice Wi-Fi2 plus.
Ho collegato il wre alla corrente schiacciato il pulsante dell'autoconfigurazione e da quando lo schiaccio a quando finisco il pulsante ble del link sbalza un po e non si ferma.
Ho provato a configurarlo via setup dal cd ma quando arrivo nell inserire la chiave WEP la metto e rimetto giusta ma o mi dice che nn riesce a connettersi al mio Access Point o che le chiavi sono di lunghezza errata.
Come posso fare? dvo inserire nel setup la stessa chiave che inserisco sul pc quando mi colleggo alla wifi? Aiutatemi i prego! o mi conviene comprare un AP x far rimbalzare il segnale e se si quale?
Grazie a tutti

dirklive
26-03-2009, 08:41
la configurazione da cd è meglio che in automatico, quando gli dai la chiave verifica la lunghezza, quella del router alice dovrebbe essere a 128 bit, se ti da errore chiave il più delle volte, con linksys, quando digiti la chiave di alice, le lettere scrivile minuscole e abbi cura di reinserire tale chiave digitandola correttamente (due volte)

fortyseven
05-05-2009, 13:33
Le reti di Alice, con nome del tipo Alice-123456, hanno probabilmente sicurezza WPA-PSK con crittografia TKIP.
Fammi sapere se funziona.

homer sampson
05-05-2009, 20:01
ma questo amplificatore funziona anche con il router alice wgate 2 piu pirelli?intendo quello rosso e nero a forma di vela...

perchè nella scatola cè scritto compatibilita con 4 modelli di router o access point linksys

fortyseven
08-05-2009, 10:53
nuovo post interessante su questo prodotto su http://www.lesswire.it/index.php/2009/05/08/come-ampliare-copertura-wireless-alice-gate-voip-2-plus-wi-fi-business-telecom-con-ripetitore-linksys/ che spiega come configurare il WRE54g per ripetere il segnale di un Alice Gate 2 VoiP Plus di Telecom Italia.