PDA

View Full Version : Confusione mentale....gestione pc in remoto

mattnewton
25-03-2009, 17:42
Ciao a tutti,
ho letto cercando di trarre autonomamente delle conclusione ma ho un po' di confusione.
Io avrei la necessità di accendere e sucessivamente accedere al pc di casa dalla postazione di lavoro.
E' possibile fare tutto ciò???
Il mio pc è collegato alla rete tramite router linksys wag54gs , ha installato vista ed xp professional.
Il pc a lavoro è collegata ad una rete sempre tramite router ma non conosco ne la marca ne il modello.

Marinelli
25-03-2009, 23:11
Sì, dovrebbe essere possibile configurando adeguatamente il tuo router di casa e ammettendo che quello che c'è al lavoro ti permetta di uscire senza troppi problemi.

Ora è troppo tardi per un discorso lungo, sorry. :D

Ciao!

OUTATIME
26-03-2009, 07:18
"gestione remota del proprio computer", sezione guide ;)

mattnewton
26-03-2009, 10:20
"gestione remota del proprio computer", sezione guide ;)

Avevo già letto la guida ma come dicevo ho un po' di confusione e non ho capito bene se era possibilie la cosa.:confused:

Qualche buona anima mi può aiutare a fare tutto ciò?:mbe:

Grazie per l'aiuto in anticipo

mattnewton
07-04-2009, 09:53
Avevo già letto la guida ma come dicevo ho un po' di confusione e non ho capito bene se era possibilie la cosa.:confused:

Qualche buona anima mi può aiutare a fare tutto ciò?:mbe:

Grazie per l'aiuto in anticipo

Nessuno sa darmi una mano???
la guida l'ho letta ma ha troppe informazioni e non ho capito molto....

Abadir_82
07-04-2009, 11:05
Nessuno sa darmi una mano???
la guida l'ho letta ma ha troppe informazioni e non ho capito molto....

LogmeIN free.

Fai tutto via web, è sicuro e non devi aprire porte sul router.

Dave83
07-04-2009, 12:51
Allora...
per accendere il pc via internet devi usare il Wake On Wan.
Qui (http://www.tomshw.it/business.php?guide=200704241) viene spiegato come fare.

Per collegarti in remoto a un pc con XP Professional puoi usare Il desktop remoto.
Con Vista, se hai la versione Ultimate o la Business (mi pare) puoi usare anche qui il desktop remoto, altrimenti ti tocca usare programmi di terze parti, come VNC o LogMeIn.

Il desktop remoto da usare è molto semplice.
Una volta che lo attivi puoi già loggarti con gli account amministratori o con quelli del gruppo Desktop Remoto (che puoi aggiungere sul momento), ma solo se hanno una password impostata (per motivi di sicurezza).
Poi basta che apri la porta 3389 del tuo router e da qualsiasi pc di internet vai in Start --> Programmi --> Accessori --> Connessione Desktop Remoto (su xp mi sembra che sta sotto la voce comunicazioni), metti il tuo indirizzo ip di casa (per questo ti conviene registrarti a dydns.org) e successivamente nome utente e password che usi per loggarti al pc, e sei dentro!