PDA

View Full Version : Computer usato:licenza XP ma....

Aquileia
25-03-2009, 15:10
Ho qualche dubbio:rolleyes: :rolleyes:

Ho comprato un computer usato proveniente da un'azienda, mi avevano dichiarato che aveva XP preinstallato originale.
Sul case c'è stampata la licenza con relativo key.
E' funzionato tutto bene ma adesso nell'ultimo aggiornamento microsoft mi dice che windows potrebbe essere contraffatto.
Chiedo scusa in anticipo ai moderatori per la domanda ma se non è pertinente cancellatela pure...
Cosa vuol dire quel messaggio?
La licenza è originale vuol dire che ci posso installare sopra qualunque XP e inserire le mie key??
Non dovrò mica ricomprare un nuovo XP??

Khronos
25-03-2009, 17:27
"qualunque xp" no.
la licenza porta scritto tipologia di se stessa e tipologia del sistema operativo attivabile con essa.
sistemi xp Home, Professional.
tipologie licenza OEM, Retail.

Aquileia
26-03-2009, 08:22
"qualunque xp" no.
la licenza porta scritto tipologia di se stessa e tipologia del sistema operativo attivabile con essa.
sistemi xp Home, Professional.
tipologie licenza OEM, Retail.

Nella mia licenza c'è scritto windows XP Professional, quindi se trovo da caricare un professional inserendo le mie chiavi di attivazione dovrebbe risolversi il problema.

3l3v3n
26-03-2009, 09:59
Nella mia licenza c'è scritto windows XP Professional, quindi se trovo da caricare un professional inserendo le mie chiavi di attivazione dovrebbe risolversi il problema.

Esatto, utilizza come sorgente il cd di xp pro e inserisci il codice stampato sull'etichetta. Dopo ovviamente procederai con l'attivazione. Ciao !

Aquileia
26-03-2009, 16:03
Esatto, utilizza come sorgente il cd di xp pro e inserisci il codice stampato sull'etichetta. Dopo ovviamente procederai con l'attivazione. Ciao !

:D
Grazie.