PDA

View Full Version : Maxtor Basics 1T si disattiva


ASii
25-03-2009, 14:39
salve

ho un hd esterno, il maxtor basics da 1T usb, il quale a volte, o meglio dopo un tempo non ben definito di inutilizzo (che non ci accedo/navigo all'interno) sembra come andare in standby e se provo ad accederci mi esce una finestrella di avviso dal titolo "Disco non formattato" ed il messaggio che riporta: Il disco nell'unità K non è formattato. formattare il disco? naturamente clicco sul no. ora l'unico modo per sbloccarlo da questa situazione è quello di staccare/riattaccare l'alimentazione, lo so è pericolosissimo questo procedimento ma è l'unico modo alternativo al riavvio del sistema, ho provato + semplicemente a staccarlo dalla presa usb ma niente.

dite che è guasto? oppure da qualche parte è settato un timer che spegne l'hd? un pò come si setta l'auto spegnimento dell'hd per il risparmio energetico. a risparmio energetico ho le solite 3 voci spegni monitor, disattiva dischi rigidi, standby settate su mai, il mio os è win xp

Marinelli
25-03-2009, 16:13
Potresti controllare se in "Gestione periferiche", nelle proprietà dell'USB (sotto Hub USB xxxxx) è selezionata una voce del tipo "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" e in caso disattivarla.

Ciao :)

ASii
28-03-2009, 19:33
ho fatto come hai detto e ora pare vada bene, grazie :)

Marinelli
29-03-2009, 08:46
E' stato un piacere; speriamo non sia un caso ;)

Ciao!