PDA

View Full Version : Help modem ethernet che litiga con lo switch di rete?

REPSOL
25-03-2009, 13:16
Vi spiego tutto con calma:
ho 3 pc (1 portatile e 2 fissi) collegati in rete tramite uno switch 10/100 (asus gigax100s). Come modem ho un trust adsl2+ ethernet, sostituito con uno identico, perchè l'altro è andato perduto (non chiedetemi perchè, non c'è più :D).

Il problema che ho, è che ho sempre tenuto i 3 pc con ip statico e tramite il DNS e gateway, configuravo anche internet con il modem ethernet. Ora internet mi va solo su un pc, e devo impostargli dalle proprietà della conness. di rete, di scegliere un indirizzo ip automatico. Così facendo però se imposto l'ip automatico su tutti e tre i pc, glòi altri due mi dicono: "limitata o assente".
Icche devo fa quindi? Se li metto con ip statico, e server dns non mi va una cippa, non mi fa nemmeno entrare nella pagina per configurare il router, se li metto automatici invece mi fa solo il primo pc dei 3 che accendo.
Io rivoglio l'ip statico, però non va niente...

Qualche mese fa (quando andava tutto) ho avuto la stupidissima idea :) di togliere il canone telecom a favore della orribile tele2. Orribile perchè, tranne i primi 15 giorni col numero provvisorio (dove tutto andava alla grande), poi dopo è diventata una disconnessione continua, e quindi anche il telefono non andava (essendo voip).
Ora l'ho tolta e sono ritornato con la telecom (con il mio caro amico canone :)), mi sono dovuto far dare pure un numero nuovo, perchè la tele2 non mi dava il numero di migrazione giusto e qundi la telecom non riusciva a riprendere possesso della mia linea.

Fatto stà che ora ho un nuovo numero con l'offerta (quella da 19,90€ al mese) Alice 7 mega flat standard.

Quindi possibile un problema di cavi? Di switch?
Pls helpatemi, perchè non so più dove :muro: :muro: :muro:

Ciauz, thx

REPSOL
25-03-2009, 17:10
Come non detto, ho risolto, avevo già resettato il modem, dopo averlo impostato, ma in efetti mi è bastato spegnere lui e i 3 pc, poi riacceso tutto o riconfigurato gl'ip statiti ai pc et voilà tutto funzionava :D

Ciauz