PDA

View Full Version : Rete di casa wireless


Alecomo
23-03-2009, 16:46
Ciao a tutti!
Sto buttando via la testa! Voglio creare la mia rete wireless a casa ma ho delle difficoltà. Vi specifico i miei parametri:
- i due pc si pingano correttamente => escludo problemi di firewall
- i due pc si collegano correttamente in internet => indirizzi corretti
- entrambi i pc appartengono allo stesso workgroup
nonostante tutto da "Risorse di Rete" non riesco a vederli. O meglio, in uno riesco a vedere solo se stesso, nell'altro nemmeno se stesso.
I pc montano uno vista e uno xp, ma ciò non credo sia un problema dato che se li provo a collegare tramite cavo tutto funziona alla grande.
Vi prego datemi un consiglio! CIAO!!!:muro:

Alecomo
23-03-2009, 16:48
mi ero dimenticato di dire che entrambi i pc pescano la connessione da un router alice gate...

Marinelli
23-03-2009, 16:50
Direi che l'attenzione dovrebbe essere concentrata sul PC che non vede neanche se stesso in risorse di rete. La condivisione di files e stampanti è abilitata?

Ciao :)

Marinelli
23-03-2009, 17:13
Forse può interessarti anche questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067

Ciao :)

patatone1411
24-03-2009, 03:21
una cosa banale ma che tante volte uno dimentica e crea problemi è di usare la password sugli account

Alecomo
24-03-2009, 19:12
si la condivisione di file e stampanti è abilitata su entrambi i pc...non so proprio come cavolo fare! uno dei due account non è protetto da password però questa condizione per regolare gli accessi si potrà verificare una volta che entrambi i pc si vedranno. grazie a tutti!