silvias
23-03-2009, 16:28
Ciao a tutti chiedo aiuto perchè ho problemi con la rete wireless, vi spiego. E' una rete fatta di 3 notebook, due con Xp e uno con Vista, abbiamo l'Alice gate 2 plus wifi con smart card, gli XP si connettono bene, il mio che ha Vista no, la connessione cade spesso e non parlo di Messenger perchè è ancora più pietoso. Sul notebook con XP compare all'accensione un messaggio di errore relativo agli IP, ho pensato che magari c'è conflitto (la rete è gestita tramite DHCP, forse il servizio non funziona proprio benissimo?).
Così ho provato a impostare almeno sul mio computer un IP fisso per vedere che succede (è compreso nel range iniziale e finale del DHCP) ma mi chiedevo: ora gli altri computer che hanno l'IP dinamico avranno problemi a connettersi? Si risolve il conflitto così (se davvero è un problema di conflitto)?
Così ho provato a impostare almeno sul mio computer un IP fisso per vedere che succede (è compreso nel range iniziale e finale del DHCP) ma mi chiedevo: ora gli altri computer che hanno l'IP dinamico avranno problemi a connettersi? Si risolve il conflitto così (se davvero è un problema di conflitto)?