PDA

View Full Version : switch per giocare in lan

Niomede
22-03-2009, 15:24
Ciao a tutti!

Possiedo uno switch 3com da 8 porte e velocità di 100mbps. Mi succede che giocando a age of empires 3 in più di 3giocatori reali e in ogni caso 8 giocatori per partita (quindi anche giocatori gestiti dal computer) avanzando col gioco pian piano il tutto rallenta (in tutti i computer connessi ovviamente) fino a diventare praticamente ingiocabile verso la fine:( ...mi chiedevo se il problema era attribuibile allo switch (non in grado di gestire un traffico dati così ingete) oppure se risedesse altrove (come la lentezza di alcuni pc collegati, anche se questo lo escluderei perchè tutti in single player non subiscono questi clamorosi rallentamenti). Poi la cosa che non capisco è come mai con age of empires 3 fa così e con call of duty 4 che ha una grafica piuttosto avanzata non si avverte nessun rallentamento? potrebbe anche essere un problema del gioco in sè?

grazie mille!

ciao!

ps.: spero di non infrangere nessun regolamento postendo la stessa richiesta in due sezioni, vero?

Marinelli
22-03-2009, 21:05
Sicuramente non è lo switch.
Con AoE2, in alcune partite, io ho avuto problemi simili, dunque penso sia imputabile al gioco stesso.

Ciao!

Niomede
26-03-2009, 20:12
wow!!...70 euro di gioco per giocarti praticamente solo in single player?!...che incaxo...

khael
26-03-2009, 23:33
wow!!...70 euro di gioco per giocarti praticamente solo in single player?!...che incaxo...

all'epoca avevo questo problema con aoe2, bisogna farlo girare su pc piu' potente (lato server)

Niomede
27-03-2009, 12:14
all'epoca avevo questo problema con aoe2, bisogna farlo girare su pc piu' potente (lato server)

mi sembra che il pc che ho in firma sia ben al di sopra sia dei requisiti minimi che di quelli consigliati!:muro: ... per lato server cosa intendi??

khael
27-03-2009, 14:16
mi sembra che il pc che ho in firma sia ben al di sopra sia dei requisiti minimi che di quelli consigliati!:muro: ... per lato server cosa intendi??

beh allora si;
ti dico questo perchè all'epoca mi ricordo che un p3 1ghz se giocavi in 8 dopo un paio d'ore cominciava a rallentare...
non era una questione di lan!
prova a vedere dal taskmanager se la cpu lavora tutta al 100% e la lan che occupazione ha;
cmq aoe supportava solo i monocore perciò deve essere la frequenza sul core singolo piu' alta possibile!
ricordo ancora che quando passai al mitivo p4 northwood da 3ghz (ht) la situazione migliorò drasticamente

dai uno sguardo anche alla ram

Niomede
28-03-2009, 10:16
la cpu durante il gioco non è mai al 100%...sta abbastanza alta s entrambi i core, ma mai al 100%...mi sembra di ricordare però che anche age 3 n supporta il multicore...magari mi sbaglio...la ram è semi vuota:( ...ag mi occupa 300 mega circa...

Marinelli
28-03-2009, 13:02
Il mio consiglio è quello di provare a vedere se esiste qualche patch per aggiornare il gioco all'ultima versione.

Ciao :)

Niomede
28-03-2009, 14:02
è già aggiornato all'ultima versione:cry: ...mi dovrò rassegnare...sta ciambella è uscita senza buco:cry: