PDA

View Full Version : gtx 285 oppure gtx 295

barsim70
21-03-2009, 21:53
Salve a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio su un upgrade che vorrei fare alla mia vga...
Sono passato ad un monitor da 24" 1920x1200 (T240) e sono indeciso sull'acquisto tra due schede video; entrambe sono della EVGA, la prima è una gtx 285 SSC (che come saprete è la versione super super clocked) e la seconda una gtx 295 liscia...a parte il prezzo che so già dal mio fornitore essere più alto per la gtx 295, voi cosa mi consigliereste per giocare al massimo alla risoluzione sopra citata? magari con filtri attivi?? grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio.

vincenzo2008
21-03-2009, 22:29
Salve a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio su un upgrade che vorrei fare alla mia vga...
Sono passato ad un monitor da 24" 1920x1200 (T240) e sono indeciso sull'acquisto tra due schede video; entrambe sono della EVGA, la prima è una gtx 285 SSC (che come saprete è la versione super super clocked) e la seconda una gtx 295 liscia...a parte il prezzo che so già dal mio fornitore essere più alto per la gtx 295, voi cosa mi consigliereste per giocare al massimo alla risoluzione sopra citata? magari con filtri attivi?? grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio.

se non hai problema di budget , buttati senza pensare alla gtx295 che va alla grande alla tua risoluzione con i filtri attivi :D ;)

g.luca86x
21-03-2009, 22:31
ovviamente la gtx295 ha il vantaggio di essere dual gpu quindi in tutti i giochi che supportano lo sli vai molto meglio. Nei giochi più vecchiotti, non ottimizzati, va meglio la 285. Se sei un extreme gamer senza problemi di budget vai di 295. Sappi che però a quella risoluzione vai di gran classe già con una gtx285, se poi è pompata allora... (già con una 4870 da 1 GB o una gtx260 overclockata c'è gente che gioca in maniera spettacolare :cool: )!

g.luca86x
21-03-2009, 22:32
ultimo appunto: controlla che l'alimentatore regga!

barsim70
22-03-2009, 02:05
grazie mille ragazzi!!
si come ali ne ho due, uno dedicato alla vga (un termaltake power express).
come processore ho un phenom II X4 940 BE occato a 3.7, quindi penso di non essere low cpu in caso di gtx 295, giusto?

g.luca86x
22-03-2009, 08:42
vai tranquillo!

Ale985
22-03-2009, 09:10

Quoto tutti gli altri utenti.
Aggiungo solo che per il momento è preferibile una scheda single-gpu per via delle relativamente basse ottimizzazioni che godono i videogiochi nel calcolo scalare. Alcuni giochi scalano bene, altri peggio. Dipende dal motore di rendering utilizzato.

barsim70
22-03-2009, 11:06
grazie a tutti!!
se la differenza di prezzo è contenuta vado di 295, ma se siamo intorno ai 100 euri mi sa che resto sulla 285, la differenza prestazionale non credo che valga questa differenza di prezzo (almeno penso io così) :rolleyes:

Ale985
22-03-2009, 11:14
grazie a tutti!!
se la differenza di prezzo è contenuta vado di 295, ma se siamo intorno ai 100 euri mi sa che resto sulla 285, la differenza prestazionale non credo che valga questa differenza di prezzo (almeno penso io così) :rolleyes:

i risultati migliori con lo SLI si ottengono utilizzando scede madri X58 e processori core i7....Nel tuo caso si tratterebbe di cambiare quasi tutto il pc ( e le due componenti costerebbero circa quanto la GTX295)

barsim70
22-03-2009, 11:23
no no, cambiare non voglio...come mobo ho una dfi a cui sono molto affezzionato e che va molto bene, il processore è praticamente nuovo e vorrei sfruttare tutto questo ancora per un po.
certo non ho il supporto sli ma so che una singola vga (come le sopra citate) al giorno d'oggi rendono tantissimo.
tra l'altro ho letto in giro che la 285 si può portare di core a 720MHz con il dissi originale (mentre la 295 è sotto i 600 e non so di overclock come vada, anche se stiamo parlando di due schede afffiancate)...
purtroppo di test comparativi tra le due non ne ho trovati, credo proprio perchè trattasi di due famiglie di schede diverse (la 295 va con la 4870x2), ma mi piacerebbe aver visto qualche test...

Ale985
22-03-2009, 11:28
no no, cambiare non voglio...come mobo ho una dfi a cui sono molto affezzionato e che va molto bene, il processore è praticamente nuovo e vorrei sfruttare tutto questo ancora per un po.
certo non ho il supporto sli ma so che una singola vga (come le sopra citate) al giorno d'oggi rendono tantissimo.
tra l'altro ho letto in giro che la 285 si può portare di core a 720MHz con il dissi originale (mentre la 295 è sotto i 600 e non so di overclock come vada, anche se stiamo parlando di due schede afffiancate)...
purtroppo di test comparativi tra le due non ne ho trovati, credo proprio perchè trattasi di due famiglie di schede diverse (la 295 va con la 4870x2), ma mi piacerebbe aver visto qualche test...

Sante parole :angel:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_6.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2123/nvidia-geforce-gtx-285-nuovo-stile-con-i-55nm_6.html

barsim70
22-03-2009, 14:43
Sante parole :angel:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_6.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2123/nvidia-geforce-gtx-285-nuovo-stile-con-i-55nm_6.html

grazie dei link Ale, non li avevo notati in rete.
certo la 295 va di più! che strano, con un clock gpu ben superiore e un bus di interfaccia di memoria a 512 bit contro i 448 pensavo non ci fosse sta differenza...ero quasi propenso per la 285 e ora mi è tornato qualche dubbietto...:boh:

Ale985
22-03-2009, 14:48
grazie dei link Ale, non li avevo notati in rete.
certo la 295 va di più! che strano, con un clock gpu ben superiore e un bus di interfaccia di memoria a 512 bit contro i 448 pensavo non ci fosse sta differenza...ero quasi propenso per la 285 e ora mi è tornato qualche dubbietto...:boh:

Considera che la piattaforma di test è un core i7, scheda madre X58, e memorie DDR3.
Quindi i risultati che vedi vengono fuori da un'architettura di prestazioni estreme.....
Sarebbe interessantese ci fossero dei test con schede madri basate su chipset P35 o P45 (tanto per citarne qualcuno) e processori Core2Duo e Core2Quad.

barsim70
22-03-2009, 15:49
Considera che la piattaforma di test è un core i7, scheda madre X58, e memorie DDR3.
Quindi i risultati che vedi vengono fuori da un'architettura di prestazioni estreme.....
Sarebbe interessantese ci fossero dei test con schede madri basate su chipset P35 o P45 (tanto per citarne qualcuno) e processori Core2Duo e Core2Quad.

verissimo...e magari anche con phenom II che non vanno affatto male (sarebbe ora no?)..
comunque, ritornando a noi, la memoria della 295 devo considerarla il doppio a tutti gli effetti nei giochi? oppure no? perchè di fatto la 285 ha più ram della 295 essendo come 260 in parallelo...che mi dici?

cervus92
22-03-2009, 16:13
verissimo...e magari anche con phenom II che non vanno affatto male (sarebbe ora no?)..
comunque, ritornando a noi, la memoria della 295 devo considerarla il doppio a tutti gli effetti nei giochi? oppure no? perchè di fatto la 285 ha più ram della 295 essendo come 260 in parallelo...che mi dici?

Si devi considerarla il doppio, ovviamente nei giochi che supportano l'sli. Imho vai di gtx285 che è più che sufficiente. L'hd4870x2 non l'hai considerata?

barsim70
22-03-2009, 17:43
Si devi considerarla il doppio, ovviamente nei giochi che supportano l'sli. Imho vai di gtx285 che è più che sufficiente. L'hd4870x2 non l'hai considerata?

guarda, posso dirti che un mio collega ce l'ha ma non sono stato soddisfatto del supporto driver che hanno le ati, con tutto il rispetto della bellissima scheda che hanno prodotto.
ci sono parecchi artefatti qua e la nei giochi (vetri che appaiono e scompaiono o diventano bianchi, pezzi di auto che vedi attraverso, ecc ecc....), e sinceramente con i soldi che si spendono a sto livello direi che dovrebbero non esserci....
comunque grazie per avermi illuminato sulla ram della 295.

Ale985
22-03-2009, 17:55

Attenzione, ci sono delle imprecisioni sul disorso delle memorie video...

Quando le memorie video lavorano in parallelo, la quantità non raddoppia, ma raddoppia il clock di lavoro. 896 MB + 896 MB = 896 MB con clock teoricamente doppio.
La GTX295 possiede 896 MB di RAM anche con giochi SLI optimized.
Il discordo si basa sul fatto che quando un frame viene renderizzato su una gpu (e quindi memorizzato nel back buffer della VRAM), poi deve essere nuovamente memorizzato nella VRAM dell'altro processore prima di poter essere caricato nel RAMDAC.

barsim70
22-03-2009, 18:09
Attenzione, ci sono delle imprecisioni sul disorso delle memorie video...

Quando le memorie video lavorano in parallelo, la quantità non raddoppia, ma raddoppia il clock di lavoro. 896 MB + 896 MB = 896 MB con clock teoricamente doppio.
La GTX295 possiede 896 MB di RAM anche con giochi SLI optimized.
Il discordo si basa sul fatto che quando un frame viene renderizzato su una gpu (e quindi memorizzato nel back buffer della VRAM), poi deve essere nuovamente memorizzato nella VRAM dell'altro processore prima di poter essere caricato nel RAMDAC.

interessante Ale, ecco perchè la velocità raddoppia e non il quantitativo...quindi, se ci sono 128 mega in più e il gioco non è ottimizzato per lo sli la 285 in teoria è di poco inferiore alla 295...o sbaglio?
invece per il discorso della velocità dei core, quelli restano tali?

d.lo
22-03-2009, 18:53
stesso dilemma mi sono appena liberato della mia 4850 che seppur ottima, era caratterizata da dei driver quanto meno definibili con stressanti, giochi con frame incostanti compenetrazioni problemi nel supporto di effetti come il fuoco in cui il frame calava letteralmente a picco. sono tutte cosette a cui si può benissimo passare sopra ma che a me quando spendi 1000 euro di computer mi fanno girare i controcavoli,
tra l'altro non potrei prendere neanche volendo ati perchè il mio case a un vano di 27,5 cm per cui tutte le schede di fascia enthusiast ci entrano per questione di un centimetro ma le ati anno gli attacchi al alimentatore sulla parte posteriore e di conseguenza non credo ci entrino proprio fisicamente, mentre le nvidia li hanno laterali...

voglio provare quindi nvidia il mio monitor è il 2333hd caratterizato da una nativa di 1920x1080 e supportante il full hd, risoluzione per la quale in qualche gioco in più la 4850 sudava, ho preso quindi la palla al balzo ,per come si suol dire, prendere due piccioni con una fava, ovvero: provare nvidia e passare a sistema superiore, le possibilità sono queste
gtx 260 black edition 215 euro!(mi alletta più per la relativa bassa spesa)
gtx 280 a 279 euro anche qui buon prezzo ma alla fine penso tanto valga prendere la gtx260 che va uguale(la BE per lo meno)
gtx285 300 euro, beh nnte da dire
gtx295 449euro l'ultima è quella che mi alletta di più ma per via del prezzo e del resto del sistema mi intimorisce non poco
non sò proprio che fare perchè vorrei spendere poco ma al tempo stesso vorrei riuscire a vedere crysis girare in full hd ed è possibile solo con la 295,
vorrei anche risparmiare perchè pensavo anche a gt300 ma d'altro canto penso che riuscirei a vendere bene la 295 anche a gt 300 inoltrato
voi che mi consigliate di fare? ormai prendevo anche in considerazione la gtx 275 perchè la nuova vga la prendo a pasqua e le date come si vede collimano
o le mani nei capelli, per favore convincetemi di una tra quelle:D

Ale985
22-03-2009, 19:37
interessante Ale, ecco perchè la velocità raddoppia e non il quantitativo...quindi, se ci sono 128 mega in più e il gioco non è ottimizzato per lo sli la 285 in teoria è di poco inferiore alla 295...o sbaglio?invece per il discorso della velocità dei core, quelli restano tali?

Perdonami, ma non ho compreso il senso della frase? :muro:

Gli shader core rimangono sempre quelli ed il clock raddoppia, due schede con 32 shader core operanti a 800 MHz....corrisponderanno ad una scheda virtuale con 32 stream processor e 1600 MH.

Tirando le somme, le soluzioni multi-gpu servono per aumentare le prestazioni in termini di calcolo geometrico (shadering)...non aiutano nei giochi texture intensive (come STALKER o Far Cry2), se non con il vantaggio di avere seek time più brevi rispetto alla scheda singola, ma se un gioco chiede più di 512 MB ad una certa risoluzione, le schede video in SL swappano comunque sul disco rigido facendo scattare il gioco di brutta maniera.

barsim70
22-03-2009, 19:53

Gli shader core rimangono sempre quelli ed il clock raddoppia, due schede con 32 shader core operanti a 800 MHz....corrisponderanno ad una scheda virtuale con 32 stream processor e 1600 MH.

Tirando le somme, le soluzioni multi-gpu servono per aumentare le prestazioni in termini di calcolo geometrico (shadering)...non aiutano nei giochi texture intensive (come STALKER o Far Cry2), se non con il vantaggio di avere seek time più brevi rispetto alla scheda singola, ma se un gioco chiede più di 512 MB ad una certa risoluzione, le schede video in SL swappano comunque sul disco rigido facendo scattare il gioco di brutta maniera.

scusami, cosa intendi per schede video SL? forse volevi dire SLI? oppure cosa?
beh, comunque ho avuto la conferma poco fa che la differenza del mio venditore tra le due è di 110 euri...entrambe EVGA solo che la 285 è la versione ssc (super super clocked), mentre la 295 è la versione liscia...
110 non sono pochi:stordita:

Ale985
22-03-2009, 20:54
sì, intendevo SLI

d.lo
22-03-2009, 21:35

si va be però con 896mb voglio dire non ce ne dovrebbero essere di problemi...

barsim70
22-03-2009, 21:37
sì, intendevo SLI

capito Ale...visto che sei così preparato in materia (i miei complimenti), percentualmente quanto pensi sia superiore la 295 alla 285? sia nei titoli che supportano lo sli sia in quelli no?

kinotto88
22-03-2009, 23:20
capito Ale...visto che sei così preparato in materia (i miei complimenti), percentualmente quanto pensi sia superiore la 295 alla 285? sia nei titoli che supportano lo sli sia in quelli no?

lascia perdere i sandwich di gpu..:rolleyes:..
prenditi una singola gtx 285 che basta e avanza e magari ci abbini una sorella più avanti..;)

barsim70
23-03-2009, 18:58
ok ragazzi ho deciso, ho acquistato la gtx 285 evga ssc :)
un grazie a tutti per i vari interventi, mi sono molto serviti ;)
se volete sapere come va contattatemi tranquillamente, la proverò su xp e win7.
grazie!!!

Ale985
23-03-2009, 19:55

Numericamente non ti saprei dire, nella rete di HW dovrebbe esserci una comparativa tra le due schede.

si va be però con 896mb voglio dire non ce ne dovrebbero essere di problemi...

Infatti....il discorso era puramente teorico. :)

d.lo
23-03-2009, 21:26

a occhio contando che rispetto alla 4870x2 è superiore di un buon 20% in media direi un 25-30% più veloce della 285...

kinotto88
24-03-2009, 09:03
a occhio contando che rispetto alla 4870x2 è superiore di un buon 20% in media direi un 25-30% più veloce della 285...

d'accordo....ma 100 euro in più non li vale...;)

d.lo
24-03-2009, 15:23
d'accordo....ma 100 euro in più non li vale...;)
io non ho detto questo,
poi dipende per me si perchè ha delle prestazioni mostruose
, ma del resto tutte le vga non valgono per quello che sono vendute si salvano la 4850 e la 70....

barsim70
24-03-2009, 17:25
io non ho detto questo,
, ma del resto tutte le vga non valgono per quello che sono vendute si salvano la 4850 e la 70....

vero, da ex possessore di una 4870 posso dire che il rapporto prezzo e qualità di questa vga dovredde dare l'esempio a tante altre...ma si sa, nvidia la si paga cara...ma a me, che da un fastidio tremendo beccarmi rallentamenti di frame rate improvvisi o artefatti qua e là, piacciono le nvidia (per ora s'intende, fino a che i driver ati non saranno a livello del green team :rolleyes: ) e per questo ho aperto questa discussione...
insomma, ste due schede (o dovrei dire bestioline) sono davvero ottime, anzi direi una ottima e una ottimissima ;)

kinotto88
24-03-2009, 19:01
io non ho detto questo,

non mi riferivo a te..era un'osservazione generale..almeno per quanto mi riguarda..
l'aumento di prestazioni della 295 rispetto alla 4870x2 non vale la differenza di prezzo..

;)

d.lo
24-03-2009, 19:37
vero, da ex possessore di una 4870 posso dire che il rapporto prezzo e qualità di questa vga dovredde dare l'esempio a tante altre...ma si sa, nvidia la si paga cara...ma a me, che da un fastidio tremendo beccarmi rallentamenti di frame rate improvvisi o artefatti qua e là, piacciono le nvidia (per ora s'intende, fino a che i driver ati non saranno a livello del green team :rolleyes: ) e per questo ho aperto questa discussione...
insomma, ste due schede (o dovrei dire bestioline) sono davvero ottime, anzi direi una ottima e una ottimissima ;)

quoto
e a kinotto beh è vero anche quello però come dice barsim ati e i suoi driver sono veramente uno stress continuo...

Ale985
24-03-2009, 20:02

Al momento i driver ATi vanno alla grande...non hanno nulla da invidiare a quelli per le GeForce.
Le nvidia si pagano più delle ATi per svariate questioni, ma ciò non implica che nvidia sia sempre migliore di Ati.
Questo discorso vale anche per tutti quei giochi che "vantano" il logo nVIDIA, dove sinceramente con la mia ATi sono riuscito a giocarci in maniera "lussuosa" ;)

barsim70
24-03-2009, 20:27
Al momento i driver ATi vanno alla grande...non hanno nulla da invidiare a quelli per le GeForce.
Le nvidia si pagano più delle ATi per svariate questioni, ma ciò non implica che nvidia sia sempre migliore di Ati.
Questo discorso vale anche per tutti quei giochi che "vantano" il logo nVIDIA, dove sinceramente con la mia ATi sono riuscito a giocarci in maniera "lussuosa" ;)
non è stato il mio caso, e nemmeno di altri miei amici....avremmo beccato tutti una serie difettosa :D

d.lo
24-03-2009, 21:14
non è stato il mio caso, e nemmeno di altri miei amici....avremmo beccato tutti una serie difettosa :D

da parte mia posso segnalarti che in ghost recon ad 2 non mi accettava le impostazioni sulla qualità grafica,the witcher scattava e dead space rallentava appena si accennava al fuoco, ho provato anche mercenaries 2 che mi ha prestato un mio amico, beh facevo inspiegabilmente 10 fps costanti...

HaRdCoRe GaMeR
24-03-2009, 21:50
lascia perdere i sandwich di gpu..:rolleyes:..
prenditi una singola gtx 285 che basta e avanza e magari ci abbini una sorella più avanti..;)

Io ho venduto la 9800GX2 a 200€...ho aggiunto 125€ ed ho preso la gainward gtx285....vi elencherò i miglioramenti:

-temp dimezzate;
-consumi molto diminuiti;
-prestazioni costanti e non altalenanti come fan tutte le dual-gpu;
-niente complicazioni "dual gpu";
-si overclocca da panico;
-costa veramente poco.

Esempio pratico: Crysis Warhead DX10 1920x1080 Entusiasta AAx8 MINIMO tiene i 26fps...con la GTX295 metti AAx16:D (il gioco non vale la candela)

E l'intero case all'interno è molto più fresco

Inoltre con un Quad di GTX295 è meglio munirsi di estintore:D , mentre con uno SLI di GTX285 giochi al massimo nel vero senso della parola (AA AF tutto sparato a risoluzioni assurde);)

IMHO molto meglio una GTX285 LISCIA (non fare la ipercazzata di pagare l'OC quando in 5min te lo fai tu ;) ) Io non cambierei per nulla al mondo la mia...ne GTX295 ne 4870x2:cool:

kinotto88
24-03-2009, 22:02
Io ho venduto la 9800GX2 a 200€...ho aggiunto 125€ ed ho preso la gainward gtx285....vi elencherò i miglioramenti:

-temp dimezzate;
-costa veramente poco.

Esempio pratico: Crysis Warhead DX10 1920x1080 Entusiasta AAx8 MINIMO tiene i 26fps...con la GTX295 metti AAx16:D (il gioco non vale la candela)

Inoltre con un Quad di GTX295 è meglio munirsi di estintore:D , mentre con uno SLI di GTX285 giochi al massimo nel vero senso della parola (AA AF tutto sparato a risoluzioni assurde);)

IMHO molto meglio una GTX285 LISCIA (non fare la ipercazzata di pagare l'OC quando in 5min te lo fai tu ;) ) Io non cambierei per nulla al mondo la mia...ne GTX295 ne 4870x2:cool:

straquotazzo..:D
pure io vengo da una 9800 gx2..e sono passato a una 260 consapevole di rimanere a grandi linee sulle stesse prestazioni..ma in compenso eliminando tutti i difetti che hai elencato..
;)

d.lo
25-03-2009, 14:03

-temp dimezzate;
-costa veramente poco.

se facessi veramente quei fps in dx 10 a quella risoluzione la prenderei al volo, ma molti dicono che non ce la fanno
a meno che non fai tweak...

patrikb
25-03-2009, 20:12
da parte mia posso segnalarti che in ghost recon ad 2 non mi accettava le impostazioni sulla qualità grafica,the witcher scattava e dead space rallentava appena si accennava al fuoco, ho provato anche mercenaries 2 che mi ha prestato un mio amico, beh facevo inspiegabilmente 10 fps costanti...

a me l ati e sempre andata bene e a dead space gioco al massimo a 1680 x1050senza problemi come anche a far cry 2 crysis 1 al 2 ci gioco a modalita giocatore senza fastidi gli ultimi driver ati sono buoni

HaRdCoRe GaMeR
26-03-2009, 10:32
se facessi veramente quei fps in dx 10 a quella risoluzione la prenderei al volo, ma molti dicono che non ce la fanno
a meno che non fai tweak...

Con un piccolo oc come quello che ho fatto io gioco con quegli fps:sofico:

d.lo
26-03-2009, 14:07
Con un piccolo oc come quello che ho fatto io gioco con quegli fps:sofico:

cioè tu mi garantisci che io con una black edition 285, che più o meno hd le tue frequenze(le be hanno oc anche pesanti di fabbrica) potrei avere 30 fps di media costanti tutto in very high in entrambi i crysis? no perchè se cosi fosse ci penserei seriamente...

kinotto88
26-03-2009, 16:43
cioè tu mi garantisci che io con una black edition 285, che più o meno hd le tue frequenze(le be hanno oc anche pesanti di fabbrica) potrei avere 30 fps di media costanti tutto in very high in entrambi i crysis? no perchè se cosi fosse ci penserei seriamente...

guarda qui...
è recensita una 285 XXX

http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/xfxgtx285xxx/8.html

;)

d.lo
26-03-2009, 17:01
guarda qui...
è recensita una 285 XXX

http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/xfxgtx285xxx/8.html

;)

non è per rompere, poi magari sono babbo io, ma non c'è indicato che dettagli hanno impostato e il sistema operativo:confused:

kinotto88
26-03-2009, 17:05
non è per rompere, poi magari sono babbo io, ma non c'è indicato che dettagli anno impostato e il sistema operativo:confused:

http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2009/01/16/nvidia-zotac-geforce-gtx-285-1gb/8

c'è il test a tutte le risoluzioni in very high DX10..
e non fare storie...:D

ovviamente scherzo..;)

d.lo
26-03-2009, 19:20
http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2009/01/16/nvidia-zotac-geforce-gtx-285-1gb/8

c'è il test a tutte le risoluzioni in very high DX10..
e non fare storie...:D

ovviamente scherzo..;)

:D no è che sai com'è quando uno si deve spare 300 euro in un botto...XD
e cmq vedi a risoluzioni alte c'è poco da fare li la spuntano solo le multi gpu... quindi...

HaRdCoRe GaMeR
26-03-2009, 21:51
:D no è che sai com'è quando uno si deve spare 300 euro in un botto...XD
e cmq vedi a risoluzioni alte c'è poco da fare li la spuntano solo le multi gpu... quindi...

Va la va la...una GTX285 basta e avanza:cool:

E' inutile prendere una 285 be...è meglio liscia e poi occarsela...ricordarsi inoltre che gli fps in più si fanno alzando gli shader più che altro;)