PDA

View Full Version : Problema foto su macchina fotografica digitale Kodak EasyShare

Pegasus84
21-03-2009, 16:24
Salve ragazzi!

Mia sorella ha una macchina fotografica digitale Kodak EasyShare, come da titolo, ed usa una memory card SD Sandisk da 2 GB per salvare le foto che successivamente inserisce nel pc! C'è un problema di cui non riesco a capirne l'origine! Infatti a volte quando si salvano le foto sul pc dalla SD capita che alcune foto è come se non ci fossero, nel senso che appare al posto della foto "Anteprima non disponibile"... In pratica il file c'è, ma la foto no! A cosa è dovuto il problema? E' la macchina fotografica digitale o la SD (spero quest'ultima...)? Qualcuno mi può illuminare? :muro:

Steno
30-03-2009, 20:17
Ciao. Non so se ho capito bene il problema, comunque provo a risponderti: le foto scattate in RAW (con estensione .KDC per le Kodak), nell'anteprima di Windows, non vengono visualizzate. Quindi per vederle, devi avere un visualizzatore (tipo Irfan View o altri). Nel browser del programma, potrai così visualizzare tutte le miniature (Windows comunque continuerà a non visualizzarle). Ciao