PDA

View Full Version : scelta HDD esterno: un paio di consigli!

LiNk!
21-03-2009, 11:13
salve a tutti! :D

apro un nuovo thread x chiedervi delucidazioni riguardo quale scelta possa essere più conveniente fra un hd esterno pre assemblato di fabbrica (WD MyBook e simili) oppure un hd esterno costituito da un box esterno + un hd sata da 3,5".

innanzitutto partiamo dalla mia scheda madre (è un po' vecchiotta: ASUS P4P8X), che NON è dotata di porta FIREWIRE, ma possiede 2 porte serial-ata;

e qui la prima domanda:

-posso usare l'hdd esterno sfruttando queste 2 porte? ad esempio acquistando un adattatore eSATA (a proposito si trovano? costano molto?) o posso direttamente collegare l'hdd alla scheda madre tramite cavo sata (anche se è un po' scomodo...pur di evitare i colli di bottiglia dell'usb 2.0 :( )

a vostro parere è preferibile un hdd esterno pre assemblato o una coppia costituita ad esempio da:

-Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green (85,00€)

-box esterno, e qui non saprei davvero quale scegliere...che mi consigliate??? ho trovato questo: LC-POWER 3,5" EH-35BE2 Turbo (SATA to USB2.0/eSATA) (27,48€)

consigli su altre marche/modelli per l'hd, il box eccetera?

che mi dite? meglio non incasinarmi e andare su un classico wd elements o mybook???

:help:

LiNk!
22-03-2009, 10:42
non mi caga nessuno? :(