PDA

View Full Version : Il PC mi rovina casse e cuffie.. da cosa dipende ?


Bubu®
21-03-2009, 08:20
Ciao a tutti,
spero potrete aiutarmi a capirne la causa.

L'altro ieri stavo ascolatando un audiovideo in streaming quando le due casse Trust collegate al connettore mini-jack con bordo verde sul retro del case emmettono uno strano rumore tipo "splett splett" e si spengono. Le stacco, cambio presa di alimentazione, ma niente, il led che indica Power On/off rimane spento..

Non avendo altri speaker provvedo ad usare le cuffie, stavolta utilizzando il connettore jack presente sul frontale del PC, mi durano circa 1 giorno, infatti ieri sera da un momento all'altro si sino ammutolite mentre vedevo un video formativo dal mio PC.. Ho provato su altri connettori o altro PC, walkmen etc.. ma effettivamente non fungono piu'..

Ora, prima di acquistare delle nuove casse vorrei capire se e' un problema della mobo con audio integrato, perchè il PC e' attaccato ad un APC Smart UPS, ma non saprei se gli sbalzi interni e la tensione tra scheda audio integrata e periferica esterna altoparlante o cuffia rimanga anch'essa protetta..

Inoltre, non so se sia importante, ma il PC, un Acer mini-tower pre-assemblato, all'inizio dava delle scosse soprattutto quanto non lo sollevavo dal pavimento mettendolo su qualche base porta computer...

E' ancora in garanzia, ma temo che andando in assistenza potrebbero dire che non risulta alcun problema, intanto ha fatto fuori due periferiche audio...

Help pls..
Ciao!

Dari
21-03-2009, 08:52
Non credo sia per nulla normale che il pc dia delle scosse, a meno che non vai proprio a mettere le dita sui contatti, vuol dire che c'è qualcosa di non isolato, forse è caduto dentro un oggetto metallico. Fai una misura con il tester magari prima di mandarlo.

Bubu®
21-03-2009, 09:44
Non credo sia per nulla normale che il pc dia delle scosse, a meno che non vai proprio a mettere le dita sui contatti, vuol dire che c'è qualcosa di non isolato, forse è caduto dentro un oggetto metallico. Fai una misura con il tester magari prima di mandarlo.
Ciao, Ti ringrazio, non ho un tester al momento. Cmq mi sembra strano in quanto il PC è così dal 1° giorno, non l'ho mai aperto per via dei sigilli di garanzia, credi ci possa pensare direttamente l'assistenza ?

Ovviamente se trovo un tester faccio un controllo esternamente, ma non posso aprirlo...

PinkNoiser
21-03-2009, 13:35
Mandalo in garanzia e se provano a dirti qualcosa minaccia di far cadere su di loro la responsabilità delle casse e delle cuffie.
E' il tipico esempio di errore di costruzione di cui loro sono responsabili.

Link Wolf
21-03-2009, 23:31
A casa tua c'é la messa a terra? :confused:
Hai un impianto elettrico a norma?

Yaro86
21-03-2009, 23:36
Che alimentatore hai?

Dari
22-03-2009, 13:40
Certo che ci pensano in assistenza, in ogni caso mandalo appena puoi perchè se ci sono contatti strani può anche capitare che faccia corto circuito prima o poi e ci rimetti tutto il computer. Altrimenti come dicevano su può essere la messa a terra fatta a caso con due z e hai tensione sul filo di mezzo.