View Full Version : [VB] Come leggo i dati contenuti nella ram?
Profeta11
20-03-2009, 22:16
Per puro diletto, sto provando a creare un programma in vb che mi permetta di andare a leggere cosa scrive un determinato processo nella ram, ad esempio:
faccio partire il programma, seleziono il processo desiderato, vedo quali valori il programma in questione sta facendo girare nella ram e a quali indirizzi
Ho provato a cercare in giro qualche info utile a riguardo su come orientarmi, magari appoggiarmi a delle dll già pronte, ma non riesco a trovare niente a riguardo
Qualcuno sa darmi una dritta?
wingman87
20-03-2009, 22:19
Non puoi accedere all'area dati di altri programmi* se questi non sono predisposti a permettertelo. Questo in teoria, poi naturalmente ci sono i virus ma io ne so poco e nulla e in più non se ne può parlare sul forum.
EDIT: *processi
Profeta11
20-03-2009, 22:34
no io non sto parlando di virus ovviamente, intendo andare a leggere un semplice indirizzo di memoria, per fare un esempio semplice, facciamo finta di avere un gioco che memorizzi una variabile, potrebbe essere una semplice tombola che generi in automatico i numeri in modo casuale richiamata da una semplice funzione randomica: io voglio andare a leggere l'indirizzo di quella variabile e basta
ho trovato in giro programmi simili che fanno queste operazioni, non sono niente di nemmeno paragonabile ad un virus ovviamente :) , ma voglio capire come poter fare questa cosa senza trovarmi la pappa pronta davanti, ormai è una cosa che mi sta incuriosendo troppo :muro:
wingman87
20-03-2009, 22:50
ho trovato in giro programmi simili che fanno queste operazioni
Tipo?
Profeta11
20-03-2009, 22:56
il primo che mi viene in mente è di un certo spiro, basta che cerchi spiro memory software su google e lo trovi al volo
Kralizek
21-03-2009, 08:13
Premesso che mi mancano totalmente le basi teoriche per discutere di questo argomento (nel senso che per me un processo ha la sua memoria virtuale ed ignora gli altri), mi sa che in questo caso il VB è il modo più difficile per raggiungere tale obiettivo.
wingman87
21-03-2009, 14:18
In effetti tirando fuori i virus sono andato un po' fuori dal seminato, ma ieri ero completamente fuso...
Comunque si tratta sempre di pratiche che il più delle volte sono usate in modo illecito e quindi non credo se ne possa parlare qui sul forum.
Profeta11
22-03-2009, 23:20
In effetti tirando fuori i virus sono andato un po' fuori dal seminato, ma ieri ero completamente fuso...
Comunque si tratta sempre di pratiche che il più delle volte sono usate in modo illecito e quindi non credo se ne possa parlare qui sul forum.
il fatto che una pistola possa uccidere un uomo non vieta di parlarne perchè potresti essere un assassino ;)
io conosco il vb quindi era per quello che mi piacerebbe provare la cosa in vb, in generale penso che i linguaggio + adatto allo scopo sia il C, ma è una vita che non lo riutilizzo, e cmq non saprei da dove partire :cry:
wingman87
23-03-2009, 02:20
E' facile che discussioni di questo tipo degenerino e quindi credo che non se ne possa proprio parlare. Non lo dico tanto per, è che ho già visto i moderatori chiudere discussioni di questo tipo.
Ad ogni modo potresti informarti sul forum di quel programma che hai citato, ci ho dato un'occhiata e sembra che ci siano tante informazioni a riguardo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.