PDA

View Full Version : alice..oppure fastweb wholesale??

tekkio92
20-03-2009, 19:02
ciao a tutti,
come potete vedere dal titolo della dicussione sono indeciso se tenere la mia penosa ALICE 7 MB (effettivi 1mb qnd va bene..) oppure provare a spendere qualcosina in piu con fastweb 20 mb(mi ha detto l'operatore ke dovrebbe arrivare a una velocita di 6 mb) ecco nn so cosa fare...
ke mi consigliate?
fastweb??
(spero almeno di arrivare almeno sui 4-5mb:mc: )
grazie a tutti:help:

Liebing
20-03-2009, 19:36
Non sono espertissimo in materia, ma non credo abbia senso passare da una wholesale a un altra wholesale, se Alice va lenta perche' il DSLAM è intasato farai la stessa velocita' con Fastweb (a prescindere da quello che dice l'operatore che cerca cmq di rifilarti un prodotto).

Nessuno in ULL dalle tue parti?

AntonioBO
20-03-2009, 21:18
Assolutamente Alice. Evita Fastweb come la peste!!!

-Mirco-
20-03-2009, 21:24
quoto , visto che da fw sei raggiunto solo wholesale

davide66
21-03-2009, 07:00

quoto , visto che da fw sei raggiunto solo wholesale

Io sono passato 3 anni fa da Alice a FastWeb wholesale e non mi sono mai pentito. E' come pranzare con un pezzo di pane oppure con un piatto caldo di lasagne.

-Mirco-
21-03-2009, 11:25
Io sono passato 3 anni fa da Alice a FastWeb wholesale e non mi sono mai pentito. E' come pranzare con un pezzo di pane oppure con un piatto caldo di lasagne.
fw wholesale è un'alice rivenduta targata fastweb , strano che ti andava così nettamente meglio come dici :mbe:

davide66
21-03-2009, 11:58
fw wholesale è un'alice rivenduta targata fastweb , strano che ti andava così nettamente meglio come dici :mbe:

Sarà per questo ????

http://img21.imageshack.us/img21/182/fastwebl.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=fastwebl.jpg)

schizzato
21-03-2009, 12:17
alice ...
sconsiglio fastweb ...
zero evita di postare messaggi inutili

-Mirco-
21-03-2009, 12:18
o questo...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090321130157_ADSL6MEGA2009STABILI.jpg
:ahahah:
ma che diavolo stai dicendo?:rotfl: questa non è palesemente fw in wholesale siccome l'upload di una wholesale è 512 kbps :read: :rotfl:

Sarà per questo ????

http://img21.imageshack.us/img21/182/fastwebl.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=fastwebl.jpg)

Non so che problemi avevi con alice ma ti ripeto essendo wholesale di norma dovrebbero andare entrambe = , anzi a volte peggio fastweb che effettua i controlli sulla qualità della linea e ti abbassa la portante ,senza poter manco alzarla tramite abbassamenento del margine di rumore siccome sei obbligato ad usarlo il loro hardware

schizzato
21-03-2009, 12:20
:fagiano:

povera italia :rolleyes: :rolleyes:

-Mirco-
21-03-2009, 12:26
come fai a dirlo? infati nella mia citta non c'è rete fastweb propietaria ;)
Come faccio a dirlo, ti incollo l'offerta di fastweb in wholesale a sto punto dai :read: :rotfl:

Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL Wholesale fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione!

Il resto come si dice a Roma "so fregnacce" :sofico:

Quella che stai facendo tu è pura disinformazione nei cofronti di un utente che hai chiesto un consiglio LOL

davide66
21-03-2009, 12:28
A volte certe discussioni prendono delle pieghe che non portano a nulla. Ognuno parla con le sue esperienze ma la propria esperienza non è oro colato e va presa per quello che è invece di sparare sentenze definitive. Io sono soddisfatto di FastWeb anche se wholesale. Preferirei ULL ma qui non c'è e per l'uso che faccio io della rete mi trovo meglio ora rispetto a quando avevo Alice.

tekkio92
21-03-2009, 13:29
grazie a tutti,
credo do passare a fw, tanto peggio di cosi nn puo andare..meno di un settimo di quello ke pago arriva a casa mia(meno di 1 mb)..quindi provero fw...
speriamo almeno di avere 2mb reali sui 7 ke pago :muro:
vi faro sapere

-Mirco-
21-03-2009, 13:45
è il messaggio che ottengo dal sito fastweb;)
la disinformazione a sto punto la fai te nei confronti di tekkio92 visto che l.upload da 1 mega la possono avere anche gli utenti wholesale come dimostra il mio caso con ping bassi sempre "doppino" permettendo. ps: se ti dico che sono in wholesale vuol dire che lo sonocapito! dopotutto il contratto l.ho fatto io mica te:nonsifa:
Ma cosa puoi avere che il contratto dice che l'upload è 512 kbps ?
Ma cosa stai dicendo :mc: :mc: :mc:

schizzato
21-03-2009, 13:50
x canone canone allora fatti alice....
ziro ti faccio bannare ..

davide66
21-03-2009, 13:58
ziro di assurdità ne dice tante :D ma questa volta ha detto una cosa seria. Ad esempio un mio cliente che abita in un paese vicino al mio è raggiunto in wholesale 20mb/1mb e questo perchè la centrale di quel paese è dotata di DSLAM ADSL2 e dato che lui abita a 100 metri dalla centrale ha in realtà 14 Mb/850 Kb. Appena vado a casa sua faccio uno screen del test e lo posto.

attackment
21-03-2009, 14:25

stipidaggini dipende dalla zona

falso. ha solo la tratta iniziale fino al primo pop su rete telecom

ma che diavolo stai dicendo?:rotfl: questa non è palesemente fw in wholesale siccome l'upload di una wholesale è 512 kbps :read: :rotfl:

Non so che problemi avevi con alice ma ti ripeto essendo wholesale di norma dovrebbero andare entrambe = , anzi a volte peggio fastweb che effettua i controlli sulla qualità della linea e ti abbassa la portante ,senza poter manco alzarla tramite abbassamenento del margine di rumore siccome sei obbligato ad usarlo il loro hardware

non è detto vado male entrambe.
le ws hanno 1 mbit in up di massimale.
le ws non hanno controllo della linea.

Come faccio a dirlo, ti incollo l'offerta di fastweb in wholesale a sto punto dai :read: :rotfl:

Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL Wholesale fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione!

Il resto come si dice a Roma "so fregnacce" :sofico:

Quella che stai facendo tu è pura disinformazione nei cofronti di un utente che hai chiesto un consiglio LOL

uhm no sei tu male informato

A volte certe discussioni prendono delle pieghe che non portano a nulla. Ognuno parla con le sue esperienze ma la propria esperienza non è oro colato e va presa per quello che è invece di sparare sentenze definitive. Io sono soddisfatto di FastWeb anche se wholesale. Preferirei ULL ma qui non c'è e per l'uso che faccio io della rete mi trovo meglio ora rispetto a quando avevo Alice.

quoto

Ma cosa puoi avere che il contratto dice che l'upload è 512 kbps ?
Ma cosa stai dicendo :mc: :mc: :mc:

il contratto non dice la portante massima :)

-Mirco-
21-03-2009, 14:30
stipidaggini dipende dalla zona

falso. ha solo la tratta iniziale fino al primo pop su rete telecom

non è detto vado male entrambe.
le ws hanno 1 mbit in up di massimale.
le ws non hanno controllo della linea.

uhm no sei tu male informato

quoto

il contratto non dice la portante massima :)
Quindi i contratti non dicono la portante massima che potrai avere facendo l'abbonamento?:|
in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione!
A me pare che il termine fino indica la portante massima usufruibile in Upload , poi se ha fatto qualche magagna conoscendo qualche tecnico è un altro paio di maniche.. :eek:

attackment
21-03-2009, 15:32
Quindi i contratti non dicono la portante massima che potrai avere facendo l'abbonamento?:|

A me pare che il termine fino indica la portante massima usufruibile in Upload , poi se ha fatto qualche magagna conoscendo qualche tecnico è un altro paio di maniche.. :eek:

no, possono anche mettere la portante a 24 e limitarti a 2 come velocita di offerta.

i contratti scrivono la massima velocita offerta nn la portante.

512 non sono il limite per le ws.

@ attackment
aspetavo il tuo intervento :mano: perchè so le tue conoscenze in materia.
spero che i dubbi di tekkio92 svaniscono del tutto:)

;)

-Mirco-
21-03-2009, 15:40
no, possono anche mettere la portante a 24 e limitarti a 2 come velocita di offerta.

i contratti scrivono la massima velocita offerta nn la portante.

512 non sono il limite per le ws.

;)
quindi metti caso che mi abbono ora a fastweb wholesale , che limite di upload avrò?:mbe:

attackment
21-03-2009, 16:04
quindi metti caso che mi abbono ora a fastweb wholesale , che limite di upload avrò?:mbe:

se la tua linea tiene anche 1024

-Mirco-
21-03-2009, 16:15
se la tua linea tiene anche 1024
Si ma quello che non capisco io è che se l'offerta fastweb wholesale che raggiunge la mia casa mi indica 512 kbps come limite di banda usufruibile in upload, come posso arrivare ad avere un upload da 1024 kbps?:muro:

attackment
21-03-2009, 16:34
Si ma quello che non capisco io è che se l'offerta fastweb wholesale che raggiunge la mia casa mi indica 512 kbps come limite di banda usufruibile in upload, come posso arrivare ad avere un upload da 1024 kbps?:muro:

perche la tua centrale non tiene 1024 li tenesse ti direbbe 6/1 o 20/1

-Mirco-
21-03-2009, 16:42
perche la tua centrale non tiene 1024 li tenesse ti direbbe 6/1 o 20/1
e il profilo 6/1 o 20/1 non è un profilo da fw ull e non + da fw wholesale?

attackment
21-03-2009, 17:24
e il profilo 6/1 o 20/1 non è un profilo da fw ull e non + da fw wholesale?

no, in ul e in ws non cambia piu nulla vai al massimo disponibile dalle caratteristiche tecniche della centrale.