PDA

View Full Version : [Visual Basic] excell come fare per???

Limpido
20-03-2009, 13:11
Salve ho alcuni esercizi per un esame in excell.

Ora poichè non so i risultati e questo foglio excell una volta finito il test mi dice solo se ho sbagliato oppure ho fatto bene (ma non i risultati), vorrei sapere se fosse possibile con qualche metodo sapere i risultati.

Grazie mille a tutti voi

yorkeiser
20-03-2009, 13:36
Se apri l'Excel e premi alt+f11 si apre l'editor VBA, che ti fa vedere il codice VB che viene eseguito per valutare le risposte all'esercizio. Sempre se l'autore non lo ha protetto tramite password.

Limpido
20-03-2009, 13:48
Ho aperto già con alt+f11 ma non ho capito da dove preleva le info. Cioè la sorgente delle risposte.

mi puoì spiegare dopo alt+f11 cosa posso fare?
grazieeee

yorkeiser
20-03-2009, 14:01
Se non conosci un minimo di programmazione (e sottolineo minimo, trattandosi di VBA) dubito che riuscirai a capirci qualcosa. Comunque, dovresti cercare di vedere cosa fa più o meno il codice e piazzare qualche breakpoint; senza vedere il codice è impossibile dirti di più.

Limpido
20-03-2009, 14:23
ahimè hai ragione... controllo un pò e poi vi faccio sapere.

Ti faccio un ultima domanda. Ma i dati vengono presi sempre all'interno del file excell, oppure fa riferimento ad un altro file?

yorkeiser
20-03-2009, 14:33
Se è un singolo file Excel che hai scaricato o comunque copiato sul tuo PC, è ragionevole supporre che contenga tutto al suo interno e non vada a prendere dati in giro per l'hard disk, anche se potrebbe.
Comunque, se ti serve una mano, prova ad allegare il file così gli diamo uno sguardo