View Full Version : problema estrazione archivi e windows vista help
Children of Bodom
19-03-2009, 23:09
ho un problema.ogni volta che estraggo archivi di grandi dimensioni con winrar o 7zip,arriva tipo al 50% e poi il pc si blocca,se muovo il mouse il cursore e le finestre vanno a scatti e poi l unico modo è riavviare manualmente.come posso risolvere?ci ho provato in tutti i modi.ho provato anche ad abbassare l overclock del processore ma lo fa lo stesso,anche perchè i giochi mi vanno perfetti.lo fa solo quando estraggo archivi.con xp non lo fa.help non so piu che fare
ho un problema.ogni volta che estraggo archivi di grandi dimensioni con winrar o 7zip,arriva tipo al 50% e poi il pc si blocca,se muovo il mouse il cursore e le finestre vanno a scatti e poi l unico modo è riavviare manualmente.come posso risolvere?ci ho provato in tutti i modi.ho provato anche ad abbassare l overclock del processore ma lo fa lo stesso,anche perchè i giochi mi vanno perfetti.lo fa solo quando estraggo archivi.con xp non lo fa.help non so piu che fare
Non sarà colpa dell'Antivirus?
Children of Bodom
19-03-2009, 23:27
Non sarà colpa dell'Antivirus?non credo.ho kaspersky.ripeto,questa cosa con xp e con lo stesso antivirus non succede.boh
non credo.ho kaspersky.ripeto,questa cosa con xp e con lo stesso antivirus non succede.boh
Sì, beh... ma cambia l'intero Sistema Operativo sotto ;) Non è un paragone... Prova comunque disattivando per lo meno l'AV/AntiSpyware etc. che usi, non costa nulla.
Sicuro che la RAM sia a posto?
Vedi inoltre tramite Process Explorer (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx) se c'è un task che "impazzisce".
La memoria virtuale come l'hai impostata? Su "automatica" vero?
Children of Bodom
20-03-2009, 11:40
Sì, beh... ma cambia l'intero Sistema Operativo sotto ;) Non è un paragone... Prova comunque disattivando per lo meno l'AV/AntiSpyware etc. che usi, non costa nulla.
Sicuro che la RAM sia a posto?
Vedi inoltre tramite Process Explorer (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx) se c'è un task che "impazzisce".
La memoria virtuale come l'hai impostata? Su "automatica" vero?il file di paging l ho spostato nell altro hard disk,dove ho vista l ho tolto.la ram è apposto.i giochi vanno perfetti e tutto il resto perfetto.l unico problema è l estrazione degli archivi grossi.per esempio se estraggo un archivio di 3 gb non me lo fa sto problema,però se estraggo uno da 8 gb lo fa.antispyware non ne ho
il file di paging l ho spostato nell altro hard disk,dove ho vista l ho tolto.la ram è apposto.i giochi vanno perfetti e tutto il resto perfetto.l unico problema è l estrazione degli archivi grossi.per esempio se estraggo un archivio di 3 gb non me lo fa sto problema,però se estraggo uno da 8 gb lo fa.antispyware non ne ho
Secondo me o è un problema dei programmi di decompressione che non supportano archivi troppo grandi, oppure è legato alla memoria virtuale così come l'hai impostata.... non saprei... aspetta magari altri suggerimenti.
Children of Bodom
20-03-2009, 11:58
Secondo me o è un problema dei programmi di decompressione che non supportano archivi troppo grandi, oppure è legato alla memoria virtuale così come l'hai impostata.... non saprei... aspetta magari altri suggerimenti.no,ho chiesto in giro,anche a dovella se lo conosci :D e mi ha detto che lui estrae archivi anche di 30 gb senza problemi.non saprei come risolvere.help
Hai già provato a reimpostare la memoria virtuale di default?
Children of Bodom
20-03-2009, 12:12
Hai già provato a reimpostare la memoria virtuale di default?no,ma non credo centri.la memoria virtuale dove ho vista l ho proprio tolta.ho 4 gb di ram.non è un problema quello.e poi col file di paging mi swappa tutto
Guarda, io penso proprio che i tuoi problemi nascono proprio dal fatto che hai disabilitato la memoria virtuale su Vista x64, e il fatto che non ne abbia in tutte le altre applicazioni non esclude a priori che il problema possa verificarsi proprio nella situazione che hai descritto.
Children of Bodom
20-03-2009, 13:55
Guarda, io penso proprio che i tuoi problemi nascono proprio dal fatto che hai disabilitato la memoria virtuale su Vista x64, e il fatto che non ne abbia in tutte le altre applicazioni non esclude a priori che il problema possa verificarsi proprio nella situazione che hai descritto.non lo so.molti consigliano se si hanno 4 gb di ram di disabilitarla,perchè windows rischia di prendere memoria da questo swap anche se non ne ha bisogno,invece è meglio fargli sfruttare i 4 gb di ram.l ho tolto anche il file di paging perchè mi swappava ogni volta,sia con i giochi,sia con i programmi.comunque ho trovato un rimedio momentaneo in attesa di aiuti.se faccio l estrazione degli stessi archivi in modalità provvisoria,il pc non si blocca e riesco a farcela.chissà come mai
Bè, a questo punto penso proprio che tu possa avere qualche problema di driver.
Children of Bodom
20-03-2009, 14:08
Bè, a questo punto penso proprio che tu possa avere qualche problema di driver.driver di che tipo?
A pelle mi verrebbe da pensare ai driver SATA dell'HD.
Children of Bodom
20-03-2009, 15:28
A pelle mi verrebbe da pensare ai driver SATA dell'HD.gli unici driver sata che ho installato sono quelli della scheda madre .vanno bene o devo scaricare anche quelli maxtor?dove li trovo?e come faccio a capire che modello di hard disk ho?ho installato questi:
Marvell 88SE6111 SATA Controller Driver V1.2.0.60 for Windows XP/Vista & 64bit XP/Vista.(WHQL)
l unico problema è l estrazione degli archivi grossi.per esempio se estraggo un archivio di 3 gb non me lo fa sto problema,però se estraggo uno da 8 gb lo fa.antispyware non ne ho
no,ma non credo centri.la memoria virtuale dove ho vista l ho proprio tolta.ho 4 gb di ram.non è un problema quello.e poi col file di paging mi swappa tutto
Scusa ma, non noti qualcosa di strano? ;)
Prova a reimpostare la memoria virutale su Automatica... puoi sempre tornare indietro ma ti levi ogni dubbio.
Children of Bodom
20-03-2009, 15:50
Scusa ma, non noti qualcosa di strano? ;)niente di strano.ho detto che ho 4 gb di ram,e che quando provo ad estrarre un archivio di 8 gb si pianta il pc,mentre se estraggo un archivio da 3 gb per esempio non si pianta.tu cosa hai notato di strano?
niente di strano.ho detto che ho 4 gb di ram,e che quando provo ad estrarre un archivio di 8 gb si pianta il pc,mentre se estraggo un archivio da 3 gb per esempio non si pianta.tu cosa hai notato di strano?
Che gli fai gestire un file da 8GB avendo solo 4GB. A seconda di come è programmato il decompressore di archivi potresti avere serissimi problemi, proprio come questo...
Lascia l'impostazione automatica per la gestione della memoria virtuale: non causa gravi swap come temi tu (anch'io ho 4GB). Il trucco di tenere il file di swap su un altro HD (NON un'altra partizione, mi raccomando!) è una scelta intelligente che "velocizza" il sistema...
Children of Bodom
20-03-2009, 16:22
Che gli fai gestire un file da 8GB avendo solo 4GB. A seconda di come è programmato il decompressore di archivi potresti avere serissimi problemi, proprio come questo...
Lascia l'impostazione automatica per la gestione della memoria virtuale: non causa gravi swap come temi tu (anch'io ho 4GB). Il trucco di tenere il file di swap su un altro HD (NON un'altra partizione, mi raccomando!) è una scelta intelligente che "velocizza" il sistema...ma cosa centra la grandezza dei file che estraggo con le ram?8 gb le estraevo anche prima con xp,2 gb di ram e un single core senza problemi.non centra niente fidati.prima il file di paging lo avevo nell hard disk dove ho vista e swappava un bel po,da quando l ho messo nell altro hard disk non ho problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.