mtguido
19-03-2009, 22:55
Ho ordinato un nuovo portatile. Un asus Aspire AS6930G-644G50MN le cui caratteristiche sono queste:
Il notebook Acer ASPIRE AS6930G-644G50MN linea Gemstone è equipaggiato con il processore Intel Core 2 Duo T6400 con frequenza di clock 2 GHz e 2 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli SODIMM DDRII. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 500 GB associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un dislpay da 16" TFT HD Cinecrystal con risoluzione 1366 x 768 pixel pilotato da una scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT con 1024 MB di memoria dedicati (2815 MB di TurboCache). La sezione audio è gestita da un'interfaccia High Definition Audio con 2 altoparlanti e 1 Acer Tuba CineBass booster integrati. Presenti un lettore di memory card 6 in 1, una webcam con microfono integrato e uno slot per express card da 54 mm. La connessione alle periferiche esterne è assicurata da 4 porte USB 2.0, 1 porta E-SATA, 1 porta HDMI (compatibile HDCP) e 1 porta VGA. La connettività è garantita da un modem 56K e dalle interfacce LAN Gigabit e WiFi Link 5100/5300 con tecnologia MIMO. Fornito con sistema operativo Windows Vista Home Premium.
Altoparlanti Integrati Si, 2 + 1 Acer Tuba CineBass booster
Autonomia Max Batteria Idle Mode 2,3 ORE
Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle
Capacità singolo hard disk drive 500 GB
Caratteristiche particolari NB/PC Office Ready,Predisposto Kensington Lock,Protezione dell`hard disk con password,Ric. batterie fino all`80% in 1h sys.off,Ric. veloce batterie in 2 ore system off
Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE
Chipset NB Intel 45PM Express
Composizione Memoria 2 moduli 2GB
Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore, cavo alimentazione, manuale utente
Dimensioni dello schermo/display 16 POLLICI
Dimensioni in cm (LxAxP) 38,5 x 3,93 x 27,5 cm
Dispositivo di puntamento NB Touch-pad
Floppy disk drive non incluso
Frequenza Front Side Bus 800 MHZ
Frequenza di clock processore 2000 MHZ
Interfaccia Bluetooth integrata No
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 6 in 1
Memoria Condivisa Parzialmente
Memoria RAM installata 4096 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM
Memoria RAM, massima espandibilità - MB
Memoria cache di livello 2 2 MB
Memoria video (max disponibile) 2815 MB
Memoria video dedicata 1024 MB
Microfono integrato Si, con canc. eco e riduzione rumore
Modello T6400
Modem PSTN interno
Note E` richiesto un sistema operativo a 64bit per utilizzare a pieno le performance della memoria 4GB
Numero Hard Disk installati 1
Numero Slot di memoria presenti 2
Peso circa 3,2 KG
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 External SATA,1 HDMI out (supporta HDCP),1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 Line-in Audio,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0
Processore tipo Intel Core 2 Duo
Risoluzione dello schermo massima 1366 x 768 PIXEL
Risoluzione massima su monitor esterno 2048 x 1536 PIXEL
Scheda audio (tipo) High Definition Audio
Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce 9600M GT
Sistema operativo installato Microsoft® Windows® Vista® Home Premium
Slot Express Card Si, 54 mm
Software a corredo Suite Acer, Adobe Reader, CyberLink PowerDirector trial version, McAfee Antivirus, NTI Media Maker
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW
Tastiera (tipo) Italiana standard con cursore a T invertita
Telecomando No
Tempo di ricarica 3 ORE
Tipo di Hard Disk SerialATA
Tipo di Interfaccia Rete WLAN WIFI 5100/5300
Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion)
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Tipo schermo Matrice attiva TFT HD CineCrystal
Trusted Platform Module (TPM) No
Uscita video esterno VGA + HDMI
Velocità Massima Lettura Lettura DVD 8x
Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x
Velocità di rotazione - RPM
Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS
Webcam integrata (telecamera) si
Siccome fino ad adesso l'unico portatile che ho avuto era un catorcio (non per come l'ho trattato ma per l'età) non mi sono mai preoccupato di come tenerlo bene. Cosa mi consigliate di fare? Ho sentito del fatto che tenerli sui tavoli può creare problemi al sistema di raffreddamento...come si può evitare?
In generale datemi qualche consiglio su come tenerlo...GRAZIE
Il notebook Acer ASPIRE AS6930G-644G50MN linea Gemstone è equipaggiato con il processore Intel Core 2 Duo T6400 con frequenza di clock 2 GHz e 2 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli SODIMM DDRII. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 500 GB associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un dislpay da 16" TFT HD Cinecrystal con risoluzione 1366 x 768 pixel pilotato da una scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT con 1024 MB di memoria dedicati (2815 MB di TurboCache). La sezione audio è gestita da un'interfaccia High Definition Audio con 2 altoparlanti e 1 Acer Tuba CineBass booster integrati. Presenti un lettore di memory card 6 in 1, una webcam con microfono integrato e uno slot per express card da 54 mm. La connessione alle periferiche esterne è assicurata da 4 porte USB 2.0, 1 porta E-SATA, 1 porta HDMI (compatibile HDCP) e 1 porta VGA. La connettività è garantita da un modem 56K e dalle interfacce LAN Gigabit e WiFi Link 5100/5300 con tecnologia MIMO. Fornito con sistema operativo Windows Vista Home Premium.
Altoparlanti Integrati Si, 2 + 1 Acer Tuba CineBass booster
Autonomia Max Batteria Idle Mode 2,3 ORE
Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle
Capacità singolo hard disk drive 500 GB
Caratteristiche particolari NB/PC Office Ready,Predisposto Kensington Lock,Protezione dell`hard disk con password,Ric. batterie fino all`80% in 1h sys.off,Ric. veloce batterie in 2 ore system off
Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE
Chipset NB Intel 45PM Express
Composizione Memoria 2 moduli 2GB
Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore, cavo alimentazione, manuale utente
Dimensioni dello schermo/display 16 POLLICI
Dimensioni in cm (LxAxP) 38,5 x 3,93 x 27,5 cm
Dispositivo di puntamento NB Touch-pad
Floppy disk drive non incluso
Frequenza Front Side Bus 800 MHZ
Frequenza di clock processore 2000 MHZ
Interfaccia Bluetooth integrata No
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 6 in 1
Memoria Condivisa Parzialmente
Memoria RAM installata 4096 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM
Memoria RAM, massima espandibilità - MB
Memoria cache di livello 2 2 MB
Memoria video (max disponibile) 2815 MB
Memoria video dedicata 1024 MB
Microfono integrato Si, con canc. eco e riduzione rumore
Modello T6400
Modem PSTN interno
Note E` richiesto un sistema operativo a 64bit per utilizzare a pieno le performance della memoria 4GB
Numero Hard Disk installati 1
Numero Slot di memoria presenti 2
Peso circa 3,2 KG
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 External SATA,1 HDMI out (supporta HDCP),1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 Line-in Audio,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0
Processore tipo Intel Core 2 Duo
Risoluzione dello schermo massima 1366 x 768 PIXEL
Risoluzione massima su monitor esterno 2048 x 1536 PIXEL
Scheda audio (tipo) High Definition Audio
Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce 9600M GT
Sistema operativo installato Microsoft® Windows® Vista® Home Premium
Slot Express Card Si, 54 mm
Software a corredo Suite Acer, Adobe Reader, CyberLink PowerDirector trial version, McAfee Antivirus, NTI Media Maker
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW
Tastiera (tipo) Italiana standard con cursore a T invertita
Telecomando No
Tempo di ricarica 3 ORE
Tipo di Hard Disk SerialATA
Tipo di Interfaccia Rete WLAN WIFI 5100/5300
Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion)
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Tipo schermo Matrice attiva TFT HD CineCrystal
Trusted Platform Module (TPM) No
Uscita video esterno VGA + HDMI
Velocità Massima Lettura Lettura DVD 8x
Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x
Velocità di rotazione - RPM
Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS
Webcam integrata (telecamera) si
Siccome fino ad adesso l'unico portatile che ho avuto era un catorcio (non per come l'ho trattato ma per l'età) non mi sono mai preoccupato di come tenerlo bene. Cosa mi consigliate di fare? Ho sentito del fatto che tenerli sui tavoli può creare problemi al sistema di raffreddamento...come si può evitare?
In generale datemi qualche consiglio su come tenerlo...GRAZIE