PDA

View Full Version : Problema Dell 2709W, Help disperato!

rewind176
19-03-2009, 22:12
Ciao a tutti vorrei avere un consiglio da voi esperti , circa un "problemino" che mi stà facendo uscire matto!
Ho acquistato tempo fa un monitor Dell da 27 pollici, appunto il 2709W (rev A002) finalmente arriva, scarto il tutto lo collego al pc e sembra tutto a posto! Gioco un pò, quando chiudo il game noto dei pixel bloccati (tendenzialmente con una tonalità rosa, ma alcuni anche azzurri) che lampeggiano.. alchè procedo cambiando cavo DVI, ingresso del monitor, cavo di alimentazione, presa della corrente, ma nulla.. disperatamente lo collego all'uscita VGA del portatile ma nulla, i pixel bloccati sono sempre più numerosi!
Rassegnato e con le palle giranti chiamo l'assistenza, gli spiego il tutto e mi dicono che tempo due giorni mi arriva il monitor sostitutivo!
Infatti oggi arriva, lo scarto velocemente lo collego e.. olè zero pixel bloccati!! lo lascio li 15-20 minuti e poi gioco un pochino! Finito di giocare torno al desktop e.. orrore ancora i pixel bloccati!!!!
Possibile che ne ho beccati 2 su 2 difettati????? Inizio a pensare che possa essere la mia nuova BFG GTX285OC, così la collego al mio "vecchio" Samsung 226BW!
Per ora sono 3-4 ore che va e pixel bloccati non ce ne sono (il mio bw226 è sempre stato perfetto, 0 pixel bruciati), se dovessero iniziare a comparire devo supporre che la colpa sia della scheda video.. ma se invece non compaiono??? Sono sfigato io, o per qualche assurdo motivo la GTX285 non va d'accordo col 2709W?? Sembra assurdo, ma a questo punto non so più cosa pensare!!
Voi cosa ne pensate??? Avete mai avuto casi simili?
Grazie !

ps. mi scuso per la lunghezza del post
pps. ovviamente la gtx285 non è mai stata collegata prima di oggi al samsung 226BW

Abilmen
20-03-2009, 01:54
Escluderei l'incompatibilità tra skeda e Dell...ma se è ancora in garanzia perchè non lo fai vedere o cmq scrivi una info all'assistenza sottoponendo il problema?

rewind176
23-03-2009, 11:03
Ho sentito l'assistenza e mi han detto di provare a far girare per 12 ore uno di quei tool che sbloccano i pixel bloccati.. ad ogni modo sono disponibili per cambiarmelo in garanzia!
La cosa strana è che i pixel sembrano lampeggiare (in una frazione di secondo passano dal visualizzare il corretto colore dello sfondo, ad uno diverso, che è azzurro o rosa), quindi non mi sembra il caso di pixel bloccati!
Boh, sarò sfigato io, per ora sono molto deluso da Dell, certo l'assistenza è veloce e rapida e non fa storie, però.. il mio samsung 226BW presso alla media quasi 2 anni fà non ha mai fatto una piega..