PDA

View Full Version : sleeve per netbook 10 pollici

wolf24
19-03-2009, 17:48
mi date consigli su una sleeve per netbook da 10 pollici, un 1000h.
Ho visto quella del tucano da 10 e non mi aggrada più di tanto, mi sembra un pò leggerina ed è completamente nera, tantovale tenere quella originale che lo è altrettanto leggerina e nera.
Carine sono quelle della Be.ez, dal prezzo non eccessivo e già toccate con mano: sono in schiuma antiurto da 5mm.... insomma una bella second skin solo che non riesco a trovare le misure (neanche sul sito della casa che le produce) e non vorrei comprare una sleeve enorme o una troppo piccola.... foto custodia larobe 10.2 (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=2080781)

Altra sleeve carina è quella della manhattan ma le misure sono per 9 pollici (il sito la riporta come 25cm di lunghezza perciò il 1000h non ci entra di sicuro) o da 12 che è leggermente più grande sia in lunghezza che in larghezza.... sleeve manhattan (http://www.manhattan-products.com/en-US/products/8141-notebook-computer-pouch)
sinceramente non so quale prendere.....
qualcuno le ha per il suo netbook o le ha viste? attendo qualche consiglio....

markk0
19-03-2009, 18:35
della Tucano ho visto almeno due modelli diversi: uno molto leggero, come quello che hai visto anche tu e uno decisamente più robusto, in neoprene, molto simile a quello della Be.Ez.

mi pare di avere visto anche alcuni modelli della Belkin, ma non mi ci sono soffermato e quindi non so dirti di più...

wolf24
19-03-2009, 21:41
finalmente su un sito francese ho trovato le dimensioni reali della sleeve della be.ez ... è 27 e qualcosa di lunghezza e 22 di larghezza più o meno, perciò perfetta per un 10 pollici cicciottello come il 1000h.... il problema è che avrei preferito qualcosa in cui si potessero mettere anche un mouse piatto e l'alimentatore.... in modo da portare tutto insieme.... ma mi sa tanto che questo è uno dei casi in cui "chi troppo vuole nulla stringe"..... :D
cmq sono uscite le sleeve della be.ez con nuovi colori per gli 8,9 pollici, mentre per i 10' ancora niente, cè solo nera e bianca....

wolf24
19-03-2009, 21:43
della Tucano ho visto almeno due modelli diversi: uno molto leggero, come quello che hai visto anche tu e uno decisamente più robusto, in neoprene, molto simile a quello della Be.Ez.

mi pare di avere visto anche alcuni modelli della Belkin, ma non mi ci sono soffermato e quindi non so dirti di più...

ah sai che li ho visti sul web i modelli della belkin e non sono niente male, anche quelli dell'hama son carini, li ho visti ad un mw, sono in schiuma con effetto memoria come quelli della be.ez (sicuramente meglio del neoprene contro gli urti), solo che erano di un rosso talmente brutto che neanche ad un euro ne avrei comprata una.... :D

markk0
20-03-2009, 07:55
il problema è che avrei preferito qualcosa in cui si potessero mettere anche un mouse piatto e l'alimentatore.... in modo da portare tutto insieme....

in questo caso, ci sono dei modelli in neoprene della Case Logic dotati di una tasca esterna, che ha proprio questa finalità.

wolf24
20-03-2009, 23:17
si però sono introvabili in italia quelle con la taschina esterna.... :muro:
giro giro ma non ne trovo... anche quelle della hama hanno la tasca esterna ma sono introvabili.... :fagiano:

markk0
21-03-2009, 13:28
si però sono introvabili in italia quelle con la taschina esterna.... :muro:

io le ho viste esposte recentemente, a Milano, da Mediaworld, alla FNAC e da Mondadori Informatica.

prova magari a vedere qualche shop online tipo eprice o monclick