PDA

View Full Version : Consiglio ram

Sallino
19-03-2009, 15:18
Ciao a tutti, ho 2 gb ram corsair ddr2 800 mhz su windows XP 32 bit. Avrei miglioramenti tangibili (soprattutto nei giochi) passando a 4 gb stessa frequenza stessa marca stesso SO? Oppure non conviene rimanendo su XP? E le ram rimarrebbero dual channel anche se XP non vede tutta la ram?

K Reloaded
19-03-2009, 15:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

oltre a questo hai la firma irregolare, pregasi editarla rapidamente, grazie :)

ps. ovviamente le ram rimarrebbero in dual channel ;)

dino.c1979
19-03-2009, 17:17
Ciao...secondo me e ripeto secondo...il guadagno è minimo...ma d'avvero minimo..qualsiasi sitema a 32 bit non vede 4 gb di RAM anche Vista se non applichii delle modifiche al registro di sistema...se più che prestazioni è solo sfizio,dato che non dovrebbero costare tanto le DDR2 prova,ma ripeto prestazioni non molto migliori...avevo il tuo stesso problema...sono passato a Vista 64 bit e sfrutto tutti i 4 gb x 1...se vuoi prestazioni devi avere una macchina da prestazioni...le singole RAM aiutano fin l'ha...spero di averti potuto aiutare...Ciao!

Motorello
19-03-2009, 17:54
io ti consiglio vivamente le Corsair Domantor 2x1Gb Dual Channel 1066MHz. io ce le ho e qnd le ho messe un pò di differenza nei gioki l'ho vista e poi adx ke ho overcloccato noto con piacere ke si cloccano ke è una meraviglia.

P.S. Se usi win xp rimani smpr a 2Gb xkè xp cmq p molto più leggere di vista e se il tuo pc va mediamente cm il mio ci sguazza cn 2Gb. al contrario se passi a vista direi ke 4Gb sn d'obbligo dato ke SOLO vista si prende 800Mb di ram

dino.c1979
19-03-2009, 18:02
io ti consiglio vivamente le Corsair Domantor 2x1Gb Dual Channel 1066MHz. io ce le ho e qnd le ho messe un pò di differenza nei gioki l'ho vista e poi adx ke ho overcloccato noto con piacere ke si cloccano ke è una meraviglia.

P.S. Se usi win xp rimani smpr a 2Gb xkè xp cmq p molto più leggere di vista e se il tuo pc va mediamente cm il mio ci sguazza cn 2Gb. al contrario se passi a vista direi ke 4Gb sn d'obbligo dato ke SOLO vista si prende 800Mb di ram

:D Condivido!