View Full Version : [THREAD TECNICO] Nvidia GeForce GTX 260 Overclocking Club
si ma e un dual il suo e un quad :eek:
si ma e un dual il suo e un quad :eek:
Si ma 3dmark06 non mi pare sia influenzato molto dal quad :asd:
scusa ma mi sa proprio il contrario
anzi con un quad fai molti piu punti rispetto ad un dual anche se non alle stesse frequenze
forse ti confondi con il vantage...
Bardacchio
28-03-2009, 15:38
anzi con un quad fai molti piu punti rispetto ad un dual anche se non alle stesse frequenze
scusa mi dici i parziali della scheda video che punteggio hanno?
cmq il quad magari da piu punteggio a livello cpu, ma cmq tu avendo la frequenza processore piu alta di si alzano anche i valori relativi alla scheda video, visto che (credo) usando il test la risoluzione 1280x1024 sia abbastanza influenzato dalla frequenza della cpu. Non mi linciate se ho detto una cavolata :D
hai vista o xp? io avevo visto qualche risultato con vista ed era intorno a quella cifra mia boh
ah cmq non so se puo interessare ma non è minimamente ottimizzato per i bench il mio pc, non so se influisce nel punteggio della scheda video
i puinteggi nello specifico sono:
sm2 7199
sm3 hdr 7721
cpu 4927
Domanda: l'overclock e la stabilità della scheda puo dipendere da qualcos'altro nel sistema oltre che la scheda stessa? nel punteggio del 3dmark ptrebbe esserci qualcos'altro che me influisce negativamente in quel modo?
sm2 8258
sm3 8500
cpu 3700
fidati rimetti la scheda a default il problema e nella scheda non nel procio e manco nei 192 sp
Da quello che ho riscontrato non mi sembra super-ottimizzato per i quad core, ma ovviamente fregandomene altamente dei benchmark non ne sono un esperto. Ti posso però dire che i 4ghz dell' e8400 imho sono molto piu influenti dei 4 a 3.4 ghz del quad. ;)
se lo dici tu mi sembra che i punteggi parlino da soli ......
Ma guarda non è se lo dico io. Se qualcuno, con delle prove, mi dice HAI DETTO UNA CAZZATA sono il primo a ritirare le cose che dico. Ma detto così sembrano tutti discorsi campati per aria. E poi ti ripeto, non ne sono assolutamente certo, in quanto me ne infischio dei bench .. ;) ;)
p.s. se ho inserito il bench all interno del thread è solo perchp ho bisogno di una prova tangibile dell' overclock avvenuto. Tutto qui. Fissarsi sui 100 punti in meno mi sembra una storia da ragazzini. ;)
Bardacchio
28-03-2009, 16:27
Posso farti una domanda? tu hai comprato la scheda da Suhadi_Sadono vero?
ti posto un esempio di un suo bench che ho trovato per vedere l'anomalia del suo risultato rispetto al tuo (o cmq di una gtx260 192sp che come punteggio va circa come il mio)
http://img216.imageshack.us/img216/4459/18520uj6.jpg
se la tua stessa scheda è passata da questi punteggi a quelli che elenchi te ci deve essere qualcosa che ha permesso di realizzare il balzo prestazionale
PS: preciso che non è che sto polemizzando o criticando qualcuno, vorrei solo arrivare a capire il perche di queste differenze e se è possibile migliorarsi. :D
bene suppongo allora che sia per l oc del mio procio comunque per ovviare faro un test con il procio a defaul
ps se guardi il suo screen ha il procio a 2.7
Bardacchio
28-03-2009, 17:07
bene suppongo allora che sia per l oc del mio procio comunque per ovviare faro un test con il procio a defaul
ps se guardi il suo screen ha il procio a 2.7
il procio ha il mltiplicatore in risparmio energetico, in realtà è a 4ghz.
la cosa che non capisco è che entrambi con la medesima scheda con processore a 4ghz vengano 2 risultati cosi diversi tra loro.
bho io in realta ho pure gpu clock 650 shader 1400 memory 1150.....
Bardacchio
28-03-2009, 18:18
bho io in realta ho pure gpu clock 650 shader 1400 memory 1150.....
il tutto rende la cosa ancora piu strana :eek:
gabriel1981
29-03-2009, 11:38
ragazzi, quanto influiscono le ram?
Ovvero se passo da un banco di 2 gb non dual channel ad un dual da 4gb come quelle che ho in firma?
Vi dico questo perchè mi sono accorto che le mie ram non lavoravano in DC ma normali :confused: :confused:
Beh fatto sta ora stanno in RMA.
Insomma quando mi torneranno potrò avere il DC...incide in un sistema??
il doppio in accesso covrebbe essere 128 in dual contro 64 in single ma in prestazioni non ti saprei dire cmq si e meglio il dual
Complimenti J!MmΨ, ottimo thread ;)
Complimenti J!MmΨ, ottimo thread ;)
Uee nory graziee ;) ;) ;) ;)
gabriel1981
30-03-2009, 12:36
il doppio in accesso covrebbe essere 128 in dual contro 64 in single ma in prestazioni non ti saprei dire cmq si e meglio il dual
Quanto potrei tirare le mie di ram? secondo te? E quanto converrebbe?
Quanto potrei tirare le mie di ram? secondo te? E quanto converrebbe?
Le tue penso che 1000mhz sia il limite a voltaggi umani. ovviamente 5-5-5-15;)
gabriel1981
30-03-2009, 15:10
Le tue penso che 1000mhz sia il limite a voltaggi umani. ovviamente 5-5-5-15;)
Scusate per l'OT
e conviene a 800 4-4-4-12 o a 1000 5-5-5-15 ??
Scusate per l'OT
e conviene a 800 4-4-4-12 o a 1000 5-5-5-15 ??
Be la differenza è praticamente nulla. Guadagneresti sicuramente se utilizzi un fsb piu alto con i 1000. Quello si. ;)
Anche io per ora vi seguo solo,domani mi arriva la Gainward GTX260(216)GS e vedrò se dargli un' occatina :D
Ciao,
ho comprato anch'io la Gainward GS e sono arrivato a 702/1160/1514 facendo girare Video card stability test per un ora con max temp 72° con ventola a default 40% (se metto 60% già si fa sentire), tu a quanto l'hai spinta?
ciao raga!
Posseggo anche io questa scheda e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ho acquistato il modello EXO 55nm della Point of View e il clock sale una meraviglia senza grossi problem, io mi sono limitato a dargli un clock moddando il bios, l'ho portata alle stesse frequenze di funzionamento ella EVGA SSC e va veramente bene.
Ora mi sorge un dubbio, osservavo la gainward gs goes for hell e han portato le ram addirittura a 2400 mhz (momentaneamente le ho a 1150 da 999 di default) ma mi sono accorto che la frequenza di clock della GPU e' inferiore all EVGA che vanta 675 mhz contro i 650 della gainward.
Che voi sappiate le case produttrici han dovuto fare una scelta equilibrata a causa dei canali di alimentazione insufficenti oppure voi non avete ricscontrato problemi a frequenze elevate sia per gpu che ram?
Ultima domanda, mi sono accorto che EVGA e POV hanno stesso pcb e dissipatore mentre la gainward ha tutti e due differenti ha magari anche un canale di alimentaziojne piu' generoso o e' lo stesso?
Cmq concludo dicendo che a queste frequenze io mi trovo benissimo e non riscontro nessun difetto di funzionamento 675-1152-1458.
CIAO!
che io sappia la gainward ha solo un dissipatore migliore! :)
Per le ram non ti far problemi che non danno praticamente nessun boost prestazionale quindi non ti ci incaponire cercando di farle salire il più possibile! ;)
Per le ram non ti far problemi che non danno praticamente nessun boost prestazionale quindi non ti ci incaponire cercando di farle salire il più possibile! ;)
;) ;)
gabriel1981
02-04-2009, 10:33
infatti 1 anno fa avevo preso proprio queste con cas4 perchè senza overclock erano le migliori per gli 800!!
Grazie!
ragazzi ma tapo è fortunato o ha fatto la vmod??
sicuramente non ha fatto nessuna vmod! perchè? :)
Tarpo dici?
Tarpo dici?
si dico lui...
si dico lui...
Ha un ottima scheda. niente ov.
Ha un ottima scheda. niente ov.
ma è meglio salire più di core o di shader??
ma è meglio salire più di core o di shader??
Beh, gpu. Ma anche gli shader sono importanti. ;)
Beh, gpu. Ma anche gli shader sono importanti. ;)
quindi 760/1515 è meglio di 729/1566??
Beh sarebbere da fare un test e vedere. In linea di massima penso saranno allineati come risultati.
Beh sarebbere da fare un test e vedere. In linea di massima penso saranno allineati come risultati.
beh al 3d mark vantage faccio 11250 non mi sembra maluccio....
beh al 3d mark vantage faccio 11250 non mi sembra maluccio....
No assolutamente no. Testa anche con il 06. ;)
Mister Tarpone
03-04-2009, 21:13
da 730 a 760 la differenza è questa:
GTX 260 216sp @ 730/1548/1160Mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090323222504_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090323222504_Immagine.JPG)
GTX 260 216sp @ 760/1570/1165Mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090323222637_Immagine4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090323222637_Immagine4.JPG)
1fps
da 730 a 760 la differenza è questa:
GTX 260 216sp @ 730/1548/1160Mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090323222504_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090323222504_Immagine.JPG)
GTX 260 216sp @ 760/1570/1165Mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090323222637_Immagine4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090323222637_Immagine4.JPG)
1fps
si però hai anche gli shader....quindi suppongo sia mezzo fps....una cosa minima...allo sto così che sono rock solid...
si però hai anche gli shader....quindi suppongo sia mezzo fps....una cosa minima...allo sto così che sono rock solid...
;) ;) ;)
raga si possono modificare i parametri di rotazione della ventola da bios con nibitor?
cioe mi spiego leggo che la ventola parte dal 40% e va bene ma come temperatura minima prima di alzarsi mi da 60° ora e possibile mettere 50° e riflashare funziona? qualcuno lo ha gia fatto? so che ce rivatuner e pure evga ma non voglio usare programmini ....
ora come e arriva a 75 in full e secondo sono tanti per una gpu....
kinotto88
04-04-2009, 12:40
raga si possono modificare i parametri di rotazione della ventola da bios con nibitor?
cioe mi spiego leggo che la ventola parte dal 40% e va bene ma come temperatura minima prima di alzarsi mi da 60° ora e possibile mettere 50° e riflashare funziona? qualcuno lo ha gia fatto? so che ce rivatuner e pure evga ma non voglio usare programmini ....
75 non sono tanti..io passo da 41 in idle a 75 in full con la vga okkata..e con la ventola fissa al 40%..
ciao raga, iscritto! felice possessore di una xfx 260 b.e..e prossimo okkatore...se capisco come se fa:p
ciao raga, iscritto! felice possessore di una xfx 260 b.e..e prossimo okkatore...se capisco come se fa:p
Usa rivatuner. E' decisamente facile occare. L' importante è che lo si fa con coscienza. Ripeto, facile ma pericoloso.
Usa rivatuner. E' decisamente facile occare. L' importante è che lo si fa con coscienza. Ripeto, facile ma pericoloso.
si , prima ho dato un occhiata...assolutamente, lo farò con coscienza:sofico:
vi farò sapere...
grazie mille
si , prima ho dato un occhiata...assolutamente, lo farò con coscienza:sofico:
vi farò sapere...
grazie mille
E di che figurati. ;)
nessuno che sa?
nessuno che sa?
Penso si possa fare. Ma è decisamente molto più comodo usare rivatuner. 2 secondi di configurazione, spunti l' opzione, e il gioco è fatto.;)
Penso si possa fare. Ma è decisamente molto più comodo usare rivatuner. 2 secondi di configurazione, spunti l' opzione, e il gioco è fatto.;)
odio i programmi tipo rivatuner e atitools non che non servano per carita ma una volta trovate le migliori impostazioni per la scheda un bel flash e non ci pensi piu almeno per me e cosi un ultima cosa io su ati ho sempre usato winflash per flashare in quanto comodo e veloce sai se esiste un programma simile per il flash da windows su nvidia
odio i programmi tipo rivatuner e atitools non che non servano per carita ma una volta trovate le migliori impostazioni per la scheda un bel flash e non ci pensi piu almeno per me e cosi un ultima cosa io su ati ho sempre usato winflash per flashare in quanto comodo e veloce sai se posso usarlo anche con nvidia anche se suppongo di si essendo un programma non di parte
Non penso sia compatibile. Ce ne sono di guide con nibitor, dà un' occhiata. ;)
Se cambiassi idea, ripeto che Rivatuner lo configuri in 10 secondi (15 al massimo) e non hai problemi fino alla prossima formattazione.;)
trovato nvflash ce sia per dos che per win thanks :D
trovato nvflash ce sia per dos che per win thanks :D
;) ;) Bravo. ;)
carmine90
05-04-2009, 19:36
ciao io ho la evga gtx 260 a 55nm per ora sto in full sui 51 gradi, con core a 702, shader a 1513 e memoria a 1110 va bene?, posso spingermi oltre?
ciao io ho la evga gtx 260 a 55nm per ora sto in full sui 51 gradi, con core a 702, shader a 1513 e memoria a 1110 va bene?, posso spingermi oltre?
Vai vai. Per vedere le temp in full, usa furmark :asd:
;)
kinotto88
05-04-2009, 23:07
scusa ma che programma usi per testare la gpu in full? :D
quoto su furmark..;)
scusa ma che programma usi per testare la gpu in full? :D
quoto su furmark..;)
quoto la domanda! io a 50 tra un po' ci sto in idle! :sofico:
kinotto88
06-04-2009, 13:35
quoto la domanda! io a 50 tra un po' ci sto in idle! :sofico:
io sto a def. con le frequenze in downclock e 7 ventozzi..:D..a 42 gradi circa...ora che le temperature si sono un pò alzate sto a 46 gradi
in full arrivo a 72 con crysis...ventola fissa al 40%..
p.s. non riesco a settare un profilo per la ventola per il 3d..ho seguito le migliaia guide di rivatuner ma con la 260 non riesco...:rolleyes:
help?
dal pannello main di rivatuner clicca sul triangolino che sta in fondo a destra alla riga "Forceware detected", poi clicca su system settings e ti aprirà la scheda Overclocking. A quel punto dal menù a tendina scegli la voce "Performance 3d" e sotto imposti i valori di core/shader e memorie! a quel punto clicchi su applica. poi puoi chiudere rivatuner ed entrare in un qualsiasi gioco e lui automaticamente imposterà quelle frequenze da te scelte!
kinotto88
06-04-2009, 17:12
dal pannello main di rivatuner clicca sul triangolino che sta in fondo a destra alla riga "Forceware detected", poi clicca su system settings e ti aprirà la scheda Overclocking. A quel punto dal menù a tendina scegli la voce "Performance 3d" e sotto imposti i valori di core/shader e memorie! a quel punto clicchi su applica. poi puoi chiudere rivatuner ed entrare in un qualsiasi gioco e lui automaticamente imposterà quelle frequenze da te scelte!
ciao,
forse non mi sono spiegato..il mio problema non è okkare la gpu ma impostare un profilo dinamico per la ventola nel passaggio da 2d a 3d....infatti mi scoccia che la ventola rimanga fissa al 40% anche dopo una sessione di gioco.
so scemo io che non avevo letto bene il tuo post :doh: : per la ventola allora è facilissimo..questo è il metodo più elegante imho (che segue la temp del core che è più corretto rispetto a tener conto del 2d o 3d):
http://www.vaguetech.com/index.php?pageid=rt207
altrimenti quando ti sei creato due profili della ventola crei per ognuno un launcher e ai due launcher metti il collegamento sul desktop! così ti basterà fare doppio clic su un profilo o l'altro per far cambiare regime di rotazione alla ventola
ciao,
forse non mi sono spiegato..il mio problema non è okkare la gpu ma impostare un profilo dinamico per la ventola nel passaggio da 2d a 3d....infatti mi scoccia che la ventola rimanga fissa al 40% anche dopo una sessione di gioco.
modda il bios e non ci pensi piu :D
carmine90
06-04-2009, 21:20
ciao sto provando a overclokkare la mia evga gtx 260 sc, allora il core massimo è 706 già se aumento di 10 mhz escono gli artefatti, per la memoria ora sono arrivato a 1133 e niente artefatti o blocchi, aumento ancora? la ventola sta al 70% con 50°, ciao
Bardacchio
06-04-2009, 22:24
ciao,
Semplicemente da riva tuner
se vai nella finestra per fare oveclock in alto clicchi sulla pagina FAN e da li puoi scegliere il regime di rotazione della ventola per le varie modalità.
In alternativa puoi creare dei profili della ventola che si attivano da soli quando la gpu raggiunge una certa temperatura pero il procedimento è un po piu lungo
kinotto88
07-04-2009, 09:11
ciao sto provando a overclokkare la mia evga gtx 260 sc, allora il core massimo è 706 già se aumento di 10 mhz escono gli artefatti, per la memoria ora sono arrivato a 1133 e niente artefatti o blocchi, aumento ancora? la ventola sta al 70% con 50°, ciao
sul core se hai artefatti avrai trovato il limite della gpu..
fai la stessa cosa con le ram e testa il tutto con furmark che torchia la schead a dovere.
se non hai artefatti nemmeno con furmark assicurati di non averli ingame..
a quel punto volendo ti flashi il bios con le nuove frequenze.
;)
kinotto88
07-04-2009, 09:14
so scemo io che non avevo letto bene il tuo post :doh: : per la ventola allora è facilissimo..questo è il metodo più elegante imho (che segue la temp del core che è più corretto rispetto a tener conto del 2d o 3d):
http://www.vaguetech.com/index.php?pageid=rt207
altrimenti quando ti sei creato due profili della ventola crei per ognuno un launcher e ai due launcher metti il collegamento sul desktop! così ti basterà fare doppio clic su un profilo o l'altro per far cambiare regime di rotazione alla ventola
Semplicemente da riva tuner
se vai nella finestra per fare oveclock in alto clicchi sulla pagina FAN e da li puoi scegliere il regime di rotazione della ventola per le varie modalità.
In alternativa puoi creare dei profili della ventola che si attivano da soli quando la gpu raggiunge una certa temperatura pero il procedimento è un po piu lungo
grazie ragazzi,
comunque come avevo scritto sopra avevo provato diverse guide su rivatuner per creare i launcher..ecc...ma avevo avuto alcuni problemi.
stasera ci riprovo con calma e al massimo vi posto i miei dubbi.
TsuNaMi RoX
08-04-2009, 00:41
mi mancava di postare quì :D Ecco il mio result :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405121018_3dmark6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405121018_3dmark6.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405121018_3dmark6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405121018_3dmark6.JPG)
Il codice se vuoi essere inserito.;)
TsuNaMi RoX
08-04-2009, 01:06
Il codice se vuoi essere inserito.;)
uhm...lo farò domani allora :asd: ...potresti riepilogare?:D
uhm...lo farò domani allora :asd: ...potresti riepilogare?:D
First page. ;)
TsuNaMi RoX
08-04-2009, 01:11
eh domani dai...adesso vado a letto che ho sonno...:asd::D
eh domani dai...adesso vado a letto che ho sonno...:asd::D
Ehehe ti ho precedeto ieri sera :asd:
Johnny Ego
08-04-2009, 13:42
salve raga!
L'altro giorno ho ordinato una gtx 260 Golden sample!
Ce l'ha qualcuno?
Frequenze buone da cui partire in oc?
carmine90
08-04-2009, 13:45
ciao vorrei una spiegazione sugli artefatti, rimangono su schermo o appaiono e scompaiono subito?, perchè a me escono delle macchie bianche che appaiono e scompaiono subito, sono artefatti?
ciao vorrei una spiegazione sugli artefatti, rimangono su schermo o appaiono e scompaiono subito?, perchè a me escono delle macchie bianche che appaiono e scompaiono subito, sono artefatti?
yes! abbassa le frequenze!
carmine90
08-04-2009, 14:29
mi dite il miglior programma per vedere artefatti?
mi dite il miglior programma per vedere artefatti?
atitool.
:D
ma sta black edition sta sempre @testing :D
ma sta black edition sta sempre @testing :D
Ehehe si in realtà ho gia trovato qualcosa in daily ma voglio esserne sicuro della effettivo roccosolido :D
kinotto88
08-04-2009, 19:21
Ehehe si in realtà ho gia trovato qualcosa in daily ma voglio esserne sicuro della effettivo roccosolido :D
:rotfl:
TsuNaMi RoX
08-04-2009, 21:40
allora, vediamo un pò:
730/1538/1331|FAN 61%|CPUOC e8400 @4.62ghz|DRIVER 180.48|OS Win XP Pro SP3 32Bit TsuNaMi RoX MoD|NO OV|XFX BE 65nm Link (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405121018_3dmark6.JPG)
Dovremmo esserci no? :D
Mister Tarpone
09-04-2009, 00:08
complimenti vivissimi.
dai fate anche sta vmod daaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii suuuuuuuuhhhhh :sborone:
allora, vediamo un pò:
730/1538/1331|FAN 61%|CPUOC e8400 @4.62ghz|DRIVER 180.48|OS Win XP Pro SP3 32Bit TsuNaMi RoX MoD|NO OV|XFX BE 65nm Link (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405121018_3dmark6.JPG)
Dovremmo esserci no? :D
added . :D
complimenti vivissimi.
dai fate anche sta vmod daaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii suuuuuuuuhhhhh :sborone:
Tarpo l' ho fattaa ma non porta a tanti miglioramente un aumento di 50mv .. :cry:
Mister Tarpone
09-04-2009, 00:19
Tarpo l' ho fattaa ma non porta a tanti miglioramente un aumento di 50mv .. :cry:
dagliene 100-150.... :asd:
TsuNaMi RoX
09-04-2009, 00:22
:asd: per quello che serve salire sopra i 730mhz di core...
Mister Tarpone
09-04-2009, 00:23
:asd: per quello che serve salire sopra i 730mhz di core...
beh nei giochi non serve ad un caXXo....però magari nel 3Dmark ci scappa il punteggio record... :asd:
:asd: A sto punto facciamo anche 300 tanto la scheda è di jimmy che ce frega a noi :D :D :D
Mister Tarpone
09-04-2009, 00:24
:asd: A sto punto facciamo anche 300 tanto la scheda è di jimmy che ce frega a noi :D :D :D
sgamato :D :ops:
TsuNaMi RoX
09-04-2009, 00:26
:asd:
sgamato :D :ops:
:tie: :tie: :D :D
Mister Tarpone
09-04-2009, 00:27
:tie: :tie: :D :D
bravo jimmy. mi aspettavo questa risposta da duro :boxe:
bravo jimmy. mi aspettavo questa risposta da duro :boxe:
Ahahah Test passato :D :D
Mister Tarpone
09-04-2009, 00:33
Ahahah Test passato :D :D
infatti :sborone:
dai jimmy cmq voglio vedere un bel 3Dmark tuo.. quando arriva sto 5200 da portare a 4gigi? :sborone:
avessi il negozio prokoo a 50 metri da casa i 150mv li avrei dati ad occhi chiusi, male che vada avrei fatto una passeggiata per andare a farmi cambiare la vga! :sofico:
Mister Tarpone
09-04-2009, 00:41
avessi il negozio prokoo a 50 metri da casa 150mv li avrei dati ad occhi chiusi, male che vada avrei fatto una passeggiata per andare a farmi cambiare la vga! :sofico:
:Perfido: !
TsuNaMi RoX
09-04-2009, 00:45
infatti...sinceramente tutte quelle menate di rma e spedizione, sono una rottura di balls...:oink:
Gabriyzf
09-04-2009, 10:40
qualcuno con la gainward gs ha messo il bios nuovo che switcha a frequenze più basse nel 2d?
so che il tarpo non l'ha fatto, ma se qualcun altro...
le 260 liscie tipo xfx e point of view 55nm switchano?
e la BE?
TsuNaMi RoX
09-04-2009, 11:22
ciao rega, ho cambiato i driver video dai 180.48 a 182.50 e ho guadagnato 200 punti :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090409121946_3dmark7.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090409121946_3dmark7.JPG)
le 260 liscie tipo xfx e point of view 55nm switchano?
e la BE?
yes!
Jimmy ma a quale valore sei arrivato con questi 50mv?
perchè in full il votaggio della mia scheda (in oc) è 1.1250 invece di idle sta a 1.1125!
infatti :sborone:
dai jimmy cmq voglio vedere un bel 3Dmark tuo.. quando arriva sto 5200 da portare a 4gigi? :sborone:
Eheheheh al piu presto lo ordino e vi farò mangiare le uovaaa tarpoo :asd:
Jimmy ma a quale valore sei arrivato con questi 50mv?
perchè in full il votaggio della mia scheda (in oc) è 1.1250 invece di idle sta a 1.1125!
Mah, la mia è a 1113mV. Però di default dovrebbe stare a 1125 .. Io voglio il procio per fare questi teest :asd: :Perfido:
Mah, la mia è a 1113mV. Però di default dovrebbe stare a 1125 .. Io voglio il procio per fare questi teest :asd: :Perfido:
ma in full dovevi essere sopra a 1.1250mv giusto?
Cioè a 1.1300mv stando a quell'aumento di 50mv..
Gabriyzf
09-04-2009, 12:03
yes!
ma la BE switcha anche in tensione, oltre che in frequenza?
e a temperature come stiamo idle e full?
la ventola va regolata con rivatuner o è autocontrollata in funzione delle temperature?
grazie
ma la BE switcha anche in tensione, oltre che in frequenza?
ri-yes!
e a temperature come stiamo idle e full?
la mia scalda abbastanza ma è ache una BE e pure bella overclocckata
la ventola va regolata con rivatuner o è autocontrollata in funzione delle temperature?
grazie
anche se la tieni con frequenze a default consiglierei di mettere la ventola al 60% per star tranquilli
Gabriyzf
09-04-2009, 12:09
quindi alla fine se si vogliono temperature basse l'unica alternativa sembra la gainward gs, o sbaglio?
l'unica incognita è se col bios nuovo oltre ad avere i 3 profili di frequenze cambia anche le tensioni :muro:
ma in full dovevi essere sopra a 1.1250mv giusto?
Cioè a 1.1300mv stando a quell'aumento di 50mv..
PEnso di si, adesso gli do un' occhiata va. :)
PEnso di si, adesso gli do un' occhiata va. :)
ok grazie jimmy eh! sempre disponibile! :)
petru916
09-04-2009, 14:17
raga scusatemi, ho fatto il 3dmark vantage ma nn mi ha dato il punteggio complessivo:
come cpu score ho 35875 pnt
come gpu score ho 8109 pnt
a quanto dovrebbero corrispondere?allo score totale mi da 0 :( forse perchè ero disconnesso dalla rete :(
kinotto88
09-04-2009, 15:19
raga scusatemi, ho fatto il 3dmark vantage ma nn mi ha dato il punteggio complessivo:
come cpu score ho 35875 pnt
come gpu score ho 8109 pnt
a quanto dovrebbero corrispondere?allo score totale mi da 0 :( forse perchè ero disconnesso dalla rete :(
anche a me è capitato qualche volta..:(
petru916
09-04-2009, 16:01
anche a me è capitato qualche volta..:(
ah ok quindi si può incorrere saltuariamente in questo problema...grazie della dritta :)
ok grazie jimmy eh! sempre disponibile! :)
We giustaf a me non risulta nessun cambiamento. COn quale programma l' hai registrato??
We giustaf a me non risulta nessun cambiamento. COn quale programma l' hai registrato??
con gpu-z osservando la tabella sensors! vedrai che se la mandi in full oltre a salire le frequenze sale anche il voltaggio!
La mia ipotesi è che tu non abbia avuto benefici con l'overvolt perchè hai aggiunto que 50mv al valore che la vga ha in idle..quindi 1.1125 + 0.0050=1.1175...cioè un valore più basso di quello che ha quando è in full con voltaggio a default! :)
Ps: se gpu-z non rilevasse l'aumento delle freq e del voltaggio basta che tu lo chiuda e lo riapra!
Ecco gli screen: :)
idle -------------------------full
http://f.imagehost.org/t/0762/idle.jpg (http://f.imagehost.org/view/0762/idle) http://f.imagehost.org/t/0126/full.jpg (http://f.imagehost.org/view/0126/full)
con gpu-z osservando la tabella sensors! vedrai che se la mandi in full oltre a salire le frequenze sale anche il voltaggio!
La mia ipotesi è che tu non abbia avuto benefici con l'overvolt perchè hai aggiunto que 50mv al valore che la vga ha in idle..quindi 1.1125 + 0.0050=1.1175...cioè un valore più basso di quello che ha quando è in full con voltaggio a default! :)
Ps: se gpu-z non rilevasse l'aumento delle freq e del voltaggio basta che tu lo chiuda e lo riapra!
Ok, rivado a controllare. :)
ho editato il mess precedente mettendo gli screen! :)
Ok, c'è il cambio di voltaggio. Adesso vado a controllare se con l' aumento del voltaggio aumenta anche il voltaggio in full.
Ok, c'è il cambio di voltaggio. Adesso vado a controllare se con l' aumento del voltaggio aumenta anche il voltaggio in full.
Grande jimmy!!! Stupiscimi!!!! :D
Grande jimmy!!! Stupiscimi!!!! :D
Come temevo. Il voltaggio influenza solo quando la vga non in carico. Aumento di 50mV. La porto a 1300Mv. Vediamo. :)
Voglio caricooo :D
Come temevo. Il voltaggio influenza solo quando la vga non in carico. Aumento di 50mV. La porto a 1300Mv. Vediamo. :)
Voglio caricooo :D
:sborone: :sperem:
:sborone: :sperem:
A 1.1275 mV schermata da fottimento scheda e riavvio il tutto. Speriamo sia per le frequenze, adesso riprovo. :)
A 1.1275 mV schermata da fottimento scheda e riavvio il tutto. Speriamo sia per le frequenze, adesso riprovo. :)
azz ma che freq avevi messo? :confused: occhio a non esagerare eh?
azz ma che freq avevi messo? :confused: occhio a non esagerare eh?
Eheh 756/1556/2500 1.1275mV. :)
Eheh 756/1556/2500 1.1275mV. :)
l'aumento di voltaggio era pochissimo quindi tutto tranquillo: da 1.1250mv (di default in full) a 1.1275mv il gap è pochissimo! :)
le frequenze che hai messo sono belle spinte...considera che le nostre sono anche 65nm e salgono qualche Mhz in meno delle 55nm!
l'aumento di voltaggio era pochissimo quindi tutto tranquillo: da 1.1250mv (di default in full) a 1.1275mv il gap è pochissimo! :)
le frequenze che hai messo sono belle spinte...considera che le nostre sono anche 65nm e salgono qualche Mhz in meno delle 55nm!
In effetti si. Dovrei provare a voltaggi più alti buhaha
petru916
09-04-2009, 20:30
occhio a nn esagerare raga :D jimmy a che frequenze sei rock solid?
occhio a nn esagerare raga :D jimmy a che frequenze sei rock solid?
Devo ben testare ancora. 729/1512/1150 sicuramente. Dovrei provare a salire ancora. Leggevo però che aumenti di voltaggi non portano a miglioramenti nelle gtx260. Forse sono le temperature che bloccano il tutto, si dovrebbe far provare a qualcuno con il liquido.
quoto!
la cosa più sensata da fare secondo me è questa: prendere le frequenze massime in cui siamo sicuri di essere rock solid ed aumentarle di un solo step (sia core che ram che shader), a quel punto si alza il voltaggio di 30 o 40 mv e si prova a vedere se è stabile! se non lo è, pace! :)
jimmy mi dispiaceva lasciarti solo e appena tornato a casa ho provato anche io evga tuner! :D
però non fa nulla! cioè io l'ho installato, poi ho applicato la patch e non ha dato nessun errore. Poi però quando apro evga tuner e setto il voltaggio (es: 1.1275mv) appena clicco su applica la barra mi ritorna a 1.0000mv. Ho provato a vedere se avesse cmq avuto effetto ma gpu-z rilevava gli stessi identici voltaggi di sempre. Ho provato anche 1.1300mv :Perfido: ma nulla!
Vabbè pace, ho disistallato tutto e via! :) ;)
jimmy mi dispiaceva lasciarti solo e appena tornato a casa ho provato anche io evga tuner! :D
però non fa nulla! cioè io l'ho installato, poi ho applicato la patch e non ha dato nessun errore. Poi però quando apro evga tuner e setto il voltaggio (es: 1.1275mv) appena clicco su applica la barra mi ritorna a 1.0000mv. Ho provato a vedere se avesse cmq avuto effetto ma gpu-z rilevava gli stessi identici voltaggi di sempre. Ho provato anche 1.1300mv :Perfido: ma nulla!
Vabbè pace, ho disistallato tutto e via! :) ;)
Ahaha giustaf, se vuoi ti passo tutto io, e ti assicuro che funziona :asd: Menomale che ci sono amici che ti accompagnano anche nei rischi :D :D
Gabriyzf
10-04-2009, 08:53
ragazzi, l'ho scritto anche di là nel 3d ella 260: siccome mi sta arrivando la gainward gs 260 e ho il bios nuovo che setta automaticamente i 3 profili 2/3d, mi spiegate come faccio a metterlo?
è pericoloso flasharla?
Ahaha giustaf, se vuoi ti passo tutto io, e ti assicuro che funziona :asd: Menomale che ci sono amici che ti accompagnano anche nei rischi :D :D
allora passami i link dove hai scaricato sia evga tuner che la patch per farlo andare! così riprovo! :D
Aspè ma te hai xp? perchè forse con vista 64bit non funziona!
A me fa esattamente quello che ha fatto a johnp quando ha provato (ed entrambi abbiamo vista 64bit):
qui la patch x poter utilizzare voltage tuner anche senza avere una evga:
http://www.epichardware.com/bin/EVGA-GVT-patch.rar
edit
sulla mia vga... dopo la patch va:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090408151738_evgatuner.JPG
ma quando provo ad applicare un determinato voltaggio... la barra si resetta.
edit: alla pagina ufficiale del download c'è scritto:
"Please note, the Voltage tuner does not work with 182 and up NVIDIA drivers. We are working on a solution and will update the program soon" :confused:
http://www.evga.com/articles/00462/default.asp?gvt=1
allora passami i link dove hai scaricato sia evga tuner che la patch per farlo andare! così riprovo! :D
Aspè ma te hai xp? perchè forse con vista 64bit non funziona!
A me fa esattamente quello che ha fatto a johnp quando ha provato (ed entrambi abbiamo vista 64bit):
edit: alla pagina ufficiale del download c'è scritto:
"Please note, the Voltage tuner does not work with 182 and up NVIDIA drivers. We are working on a solution and will update the program soon" :confused:
http://www.evga.com/articles/00462/default.asp?gvt=1
Allora cambia driver giustaaf!:D
Allora cambia driver giustaaf!:D
Naaaaaa! aspetto l'aggiornamento del progammino..e poi via a 1.1300!!! :Perfido: :sborone:
Naaaaaa! aspetto l'aggiornamento del progammino..e poi via a 1.1300!!! :Perfido: :sborone:
Okayyy!:D
88diablos
10-04-2009, 12:35
ecco perchè non riuscivo a farlo funzionare con la mia vga
quindi la patch per potere utilizzare evga voltage tuner funziona su tutte le versioni del programma?
ecco perchè non riuscivo a farlo funzionare con la mia vga
quindi la patch per potere utilizzare evga voltage tuner funziona su tutte le versioni del programma?
speriamo di si! io l'ho provata solo con la 1.0! :) al limite aggiorneranno anche la patch!
speriamo di si! io l'ho provata solo con la 1.0! :) al limite aggiorneranno anche la patch!
ANch' io ..
88diablos
10-04-2009, 15:58
niente, a me non funziona
ho una gainward 260 55nn
avvio evga voltage tuner e subito mi segnala che ho la gpu a 2000mv
anche modificando il voltaggio non accade nulla
ho una gainward 260 55nn
idem! solo che a me invece di segnalarmi il voltaggio a 2000mv lo segnalava a 1000mv! driver 182.50
ho una gainward 260 55nn
idem! solo che a me invece di segnalarmi il voltaggio a 2000mv lo segnalava a 1000mv! driver 182.50
Occhio che per i chip a 55nm il programmino deve essere aggiornato. :) :)
ah già, c'hai ragione, non mi ero accorto che la sua è a 55nm! ma tanto abbiamo entrambi i driver aggiornati e quindi l'abbiamo presa nel :ciapet: ! :D
ah già, c'hai ragione, non mi ero accorto che la sua è a 55nm! ma tanto abbiamo entrambi i driver aggiornati e quindi l'abbiamo presa nel :ciapet: ! :D
Eheheheh :D
88diablos
11-04-2009, 08:21
ah bene, oggi provo
ma la patch funziona anche con il programma aggiornato?
Johnny Ego
11-04-2009, 09:51
ieri sera mi è arrivata la golden sample! è una godura mettere far cry 2 a ultra con aa4x e non scendere sotto i 30 fps:D :D
come programmino per oc mi consigliate l'uso di rivatuner o evga precision?
kinotto88
11-04-2009, 13:00
ieri sera mi è arrivata la golden sample! è una godura mettere far cry 2 a ultra con aa4x e non scendere sotto i 30 fps:D :D
come programmino per oc mi consigliate l'uso di rivatuner o evga precision?
senza dubbio rivatuner..
ah bene, oggi provo
ma la patch funziona anche con il programma aggiornato?
Penso di si, meglio controllare però. :)
TsuNaMi RoX
11-04-2009, 17:59
scusate ma x testare le vostre gtx 260 in oc che diamine di software usate?A me furmark pare troppo esoso e fa crashare i driver alla grande...
scusate ma x testare le vostre gtx 260 in oc che diamine di software usate?A me furmark pare troppo esoso e fa crashare i driver alla grande...
io uso proprio furmark, solo che la ventola la metto ad un 30, 35% in più rispetto a quella che userò quando gioco!
ti conviene mettere la ventola a 80/85% e lanciare furmark, se non crasha nei giochi puoi tenere la ventola a 60% (più o meno) con le stesse frequenze..
TsuNaMi RoX
11-04-2009, 18:05
io uso proprio furmark, solo che la ventola la metto ad un 30, 35% in più rispetto a quella che userò quando gioco!
ti conviene mettere la ventola a 80/85% e lanciare furmark, se non crasha nei giochi puoi tenere la ventola a 60% (più o meno) con le stesse frequenze..
che impostazioni dai a furmark però?
che impostazioni dai a furmark però?
16x di AA a 1920x1200 in full screen!
TsuNaMi RoX
11-04-2009, 18:50
16x di AA a 1920x1200 in full screen!
a quanli frequeze,per quanto tempo lo fai lo stability test e che temperature raggiungi?
kinotto88
11-04-2009, 23:50
io ho ragginto dopo 20 minuti di test come picco gli 84 gradi con i dettagli di giustaf a 702/1510/1200...ma con ventola gpu impostata al 40% ...:D
TsuNaMi RoX
12-04-2009, 00:08
io ho ragginto dopo 20 minuti di test come picco gli 84 gradi con i dettagli di giustaf a 702/1510/1200...ma con ventola gpu impostata al 40% ...:D
con che driver?Senza artefatti?
kinotto88
12-04-2009, 00:19
con che driver?Senza artefatti?
senza alcun artefatto...con i 182.06...
TsuNaMi RoX
12-04-2009, 00:29
posteresti qualche screen?
kinotto88
12-04-2009, 00:38
posteresti qualche screen?
mi spiace ma non ho alcun screen..:(
mi spiace ma non ho alcun screen..:(
io invece senza modificare voltaggio (poichè non neanche come fare:rolleyes: ) a 740/1480/1300
a quanli frequeze,per quanto tempo lo fai lo stability test e che temperature raggiungi?
le frequenze a cui la tengo io in daily sono 712/1458/1188
Le frequenze reali le leggete da rivatuner nel pannello "hardware monitoring" non vi fidate di qualsiasi altra rilevazione, perchè spesso altri programmini, o lo stesso rivatuner in altre schede, segnano le freq impostate e non quelle reali!
il furmark con ventola all'85% (o 90% non mi ricordo di preciso) l'ho passato anche con queste frequenze! solo che per giocarci, visto che la mia scalda abbastanza, dovrei tenere la ventola al 70% per non avere artefatti (cosa che la mia vga presenta già a 74/75 gradi se spinta molto in overclock!)
http://g.imagehost.org/t/0813/Immagine.jpg (http://g.imagehost.org/view/0813/Immagine)
per quanto riguarda il tempo, per furmark bastano 10 minuti!
Simo-ita
12-04-2009, 11:16
ragazzi mi è arrivata venerdì una Colorful GTX 260 216 che da specifiche sul sito ufficiale e sull'e-shop doveva essere 55nm invece porca troia è a 65nm, oltretutto se penso in ottica futura e volessi rivenderla quella a 65nm sicuramente varràdi meno...
Ora vi chiedo è possibile farlo presente all'e-shop e farsela sostituire? io ho pagato con l'idea di prendere una gtx 260 216 a 55nm... se sapevo che era 65nm non l'avrei presa... poi sul loro sito e sul sito colorful è data a 55...
Martedì chiamerò l'e-shop dite che mi faranno il cambio?
Ciao e buona pasqua a tutti
ragazzi porca troia mi è arrivata venerdì una Colorful GTX 260 216 che da specifiche sul sito ufficiale e sull'e-shop doveva essere 55nm invece porca troia è a 65nm, oltretutto se penso in ottica futura e volessi rivenderla quella a 65nm sicuramente varràdi meno...
Ora vi chiedo è possibile farlo presente all'e-shop e farsela sostituire? No perchè mi gira il cazzo io ho pagato con l'idea di prendere una gtx 260 216 a 55nm... se sapevo che era 65nm non l'avrei presa... poi sul loro sito e sul sito colorful è data a 55...
Ma guarda penso di si, ma la cosa che riscontro negli utenti è questa voglia di 55nm. Ragazzi la differenza è NULLA se non invisibile. Se vuoi cambiarla te la possono cambiare, ma per me il gioco non vale la candela. ;)
kinotto88
12-04-2009, 11:48
ragazzi ** mi è arrivata venerdì una Colorful GTX 260 216 che da specifiche sul sito ufficiale e sull'e-shop doveva essere 55nm invece ** è a 65nm, oltretutto se penso in ottica futura e volessi rivenderla quella a 65nm sicuramente varràdi meno...
Ora vi chiedo è possibile farlo presente all'e-shop e farsela sostituire? No perchè *** io ho pagato con l'idea di prendere una gtx 260 216 a 55nm... se sapevo che era 65nm non l'avrei presa... poi sul loro sito e sul sito colorful è data a 55...
edita tutte quelle parolacce..:rolleyes:
Simo-ita
12-04-2009, 12:04
editato le parolaccie. :D
kinotto88
12-04-2009, 12:16
le frequenze a cui la tengo io in daily sono 712/1458/1188
Le frequenze reali le leggete da rivatuner nel pannello "hardware monitoring" non vi fidate di qualsiasi altra rilevazione, perchè spesso altri programmini, o lo stesso rivatuner in altre schede, segnano le freq impostate e non quelle reali!
il furmark con ventola all'85% (o 90% non mi ricordo di preciso) l'ho passato anche con queste frequenze! solo che per giocarci, visto che la mia scalda abbastanza, dovrei tenere la ventola al 70% per non avere artefatti (cosa che la mia vga presenta già a 74/75 gradi se spinta molto in overclock!)
http://g.imagehost.org/t/0813/Immagine.jpg (http://g.imagehost.org/view/0813/Immagine)
per quanto riguarda il tempo, per furmark bastano 10 minuti!
cmq non mi fido moltissimo nemmeno di furmark..
dopo il test che ho fatto alle frequenze sopra...senza alcun artefatto per 20 minuti e con temp nella norma..ho lanciato crysis per un'oretta e di artefatti me ne ha fatti diversi..:rolleyes:...mentre con altri giochi nulla...
immagino ci sono giochi che tollerino meno l'o.c. di altri...:stordita:
cmq non mi fido moltissimo nemmeno di furmark..
dopo il test che ho fatto alle frequenze sopra...senza alcun artefatto per 20 minuti e con temp nella norma..ho lanciato crysis per un'oretta e di artefatti me ne ha fatti diversi..:rolleyes:...mentre con altri giochi nulla...
immagino ci sono giochi che tollerino meno l'o.c. di altri...:stordita:
ti do ragionissima! anche a me furmark (per quanto faccia salire le temperature) non mi pare il massimo! anche a me con alcune frequenze con le quali ero stabilissimo con il furmark, dopo mezz'ora di crysis wars poteva capitare l'artefatto!
kinotto88
12-04-2009, 15:01
ti do ragionissima! anche a me furmark (per quanto faccia salire le temperature) non mi pare il massimo! anche a me con alcune frequenze con le quali ero stabilissimo con il furmark, dopo mezz'ora di crysis wars poteva capitare l'artefatto!
l'unico modo di essere certi della stabilità è provare il maggior numero di giochi possibili..;)
Simo-ita
13-04-2009, 09:56
ragazzi mi è arrivata venerdì una Colorful GTX 260 216 che da specifiche sul sito ufficiale e sull'e-shop doveva essere 55nm invece porca troia è a 65nm, oltretutto se penso in ottica futura e volessi rivenderla quella a 65nm sicuramente varràdi meno...
Ora vi chiedo è possibile farlo presente all'e-shop e farsela sostituire? io ho pagato con l'idea di prendere una gtx 260 216 a 55nm... se sapevo che era 65nm non l'avrei presa... poi sul loro sito e sul sito colorful è data a 55...
Datemi un consiglio, l'ho testata un po in oc, l'ho messa facile a @black edition (660-1423-1150) però poi ho provato ad alzare a 680 il core e mi si freeza il 3d mark 06... Quindi dite che mi conviene tenerla o farmela cambiare e sperare in un oc migliore?
Ditemi grazie
kinotto88
13-04-2009, 10:01
Datemi un consiglio, l'ho testata un po in oc, l'ho messa facile a @black edition (660-1423-1150) però poi ho provato ad alzare a 680 il core e mi si freeza il 3d mark 06... Quindi dite che mi conviene tenerla o farmela cambiare e sperare in un oc migliore?
Ditemi grazie
mah...
secondo me è il gioco non vale la candela..
ci guadagneresti un pò in temperature e consumi..
per l'o.c. le 55nm non è che salgano molto di più delle 65nm..anzi
ho visto delle 65nm arrivare a 760mhz per il core..dipende dal :ciapet:
riprova a fare un test a 680 impostando la ventola a velocità più elevata..
Simo-ita
13-04-2009, 10:06
forse è perchè avevo anche alzato le ram a 1200 non mi ricordo potrebbe essere un problema di crash per le ram, ora rifaccio solo alzando ilcore... e ti dico la ventole l'ho messa a 60%.
Simo-ita
13-04-2009, 10:17
no niente a 680 da artefatti... non mi sembra molto fortunata meglio cambiarla ^^. Come gradi mi va a 55 in load
Mister Tarpone
13-04-2009, 16:52
un test con la demo DX9 di lost planet
1920x1080 AA4X AF16X v sync ecc =
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413175217_lost.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413175217_lost.JPG)
un test con la demo DX9 di lost planet
1920x1080 AA4X AF16X v sync ecc =
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413175217_lost.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413175217_lost.JPG)
Anvedi il tarpo ottimo risultato complimenti. Io mi sto richiudendo con test drive unlimited :asd:
Mister Tarpone
13-04-2009, 18:36
Anvedi il tarpo ottimo risultato complimenti. Io mi sto richiudendo con test drive unlimited :asd:
bel gioco :D
un test di devil 1920x1080 AA4x tutto al max
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413193543_devil.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413193543_devil.JPG)
Mister Tarpone
13-04-2009, 22:05
Bioshock 1920x1080 AA4x
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413230104_Bioshock2009-04-1322-47-18-59.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413230104_Bioshock2009-04-1322-47-18-59.JPG)
con v sync in quella scena che con AA attivato ammazzava i frames con tutte le precedenti schede che ho avuto ( anche la 4850), stava a 60fps... e non ci si scollava.
sicchè poi ho provato un pezzettino levando il v sync
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413230431_Bioshock2009-04-1322-48-00-79.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413230431_Bioshock2009-04-1322-48-00-79.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413230409_Bioshock2009-04-1322-48-28-62.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413230409_Bioshock2009-04-1322-48-28-62.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413230313_Bioshock2009-04-1322-49-16-37.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413230313_Bioshock2009-04-1322-49-16-37.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413230512_Bioshock2009-04-1322-49-59-37.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413230512_Bioshock2009-04-1322-49-59-37.JPG)
Simo-ita
14-04-2009, 09:50
Ho fatto 2 test, se metti il core a 680 con gli shader linkati, crasha. Se invece levo il link e metto core 700 shader 1423, niente artefatti ho anche messo la ram a 1200 è stabile. Ho fatto un 3dmark 06, mezz'ora di ati tool e un'oretta di gioco a crysis warhead 1680x1050 antialias 8x tutto entusiasta su vista 64bit e mi fa sui 24 frame, raramente mi è scesa a 19.
Quindi ora sono a 700/1425/1200 è possibile che gli shader si blocchino li?
Fatemi sapere
kinotto88
14-04-2009, 09:54
Ho fatto 2 test, se metti il core a 680 con gli shader linkati, crasha. Se invece levo il link e metto core 700 shader 1423, niente artefatti ho anche messo la ram a 1200 è stabile. Ho fatto un 3dmark 06, mezz'ora di ati tool e un'oretta di gioco a crysis warhead 1680x1050 antialias 8x tutto entusiasta su vista 64bit e mi fa sui 24 frame, raramente mi è scesa a 19.
Quindi ora sono a 700/1425/1200 è possibile che gli shader si blocchino li?
Fatemi sapere
a quanto pare sono gli shader..:rolleyes:
Bioshock 1920x1080 AA4x
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413230104_Bioshock2009-04-1322-47-18-59.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413230104_Bioshock2009-04-1322-47-18-59.JPG)
con v sync in quella scena che con AA attivato ammazzava i frames con tutte le precedenti schede che ho avuto ( anche la 4850), stava a 60fps... e non ci si scollava.
sicchè poi ho provato un pezzettino levando il v sync
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413230431_Bioshock2009-04-1322-48-00-79.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413230431_Bioshock2009-04-1322-48-00-79.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413230409_Bioshock2009-04-1322-48-28-62.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413230409_Bioshock2009-04-1322-48-28-62.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413230313_Bioshock2009-04-1322-49-16-37.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413230313_Bioshock2009-04-1322-49-16-37.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090413230512_Bioshock2009-04-1322-49-59-37.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090413230512_Bioshock2009-04-1322-49-59-37.JPG)
We tarpo complimenti gira benissimo. Cambiate le ram alla fine?
Mister Tarpone
14-04-2009, 19:27
We tarpo complimenti gira benissimo. Cambiate le ram alla fine?
sisi. però sono instabili :sofico:
sisi. però sono instabili :sofico:
Cambia mobo tarpo :asd:
Johnny Ego
15-04-2009, 11:44
tarpo, che ram hai messo?
tarpo, che ram hai messo?
Ha comprato le OCZ al posto delle Corsair se non sbaglio. ;)
Mister Tarpone
15-04-2009, 15:03
Cambia mobo tarpo :asd:
quasi quasi invece compro un E8400 da piazzare a 4.2Ghz con la p45 UD3R.. :asd:
quasi quasi invece compro un E8400 da piazzare a 4.2Ghz con la p45 UD3R.. :asd:
i5 rinviato. Purtroppo ho ancora problemi e devo rinviare l' upgrade fra 3 settimanelle. Se me l' appoggi anche te tarpo lo faccio anch'io insieme a un bel nirvanotto :asd:
Mister Tarpone
15-04-2009, 15:11
i5 rinviato. Purtroppo ho ancora problemi e devo rinviare l' upgrade fra 3 settimanelle. Se me l' appoggi anche te tarpo lo faccio anch'io insieme a un bel nirvanotto :asd:
vai prendilo jimmy....................... ;)
Johnny Ego
15-04-2009, 15:16
buono, anche io ho le ocz... ora volevo vedere di aumnetare la ram...
ma se ne metto 3 gb invece di 4 avrò problemi? tanto uso vista 32bit e più di 3 e qualcosa non me ne vede...
@ jimmy: mi daresti qualche dato per paragonare i nostri due pc per vedere se in prestazioni ci sono delle differenze? tipo fps ingame e 3dmark vari...
vai prendilo jimmy....................... ;)
Essi, fra 2-3 settimane avrò i money dispnibili, vediamo che budget di spesa avrò. :) :)
buono, anche io ho le ocz... ora volevo vedere di aumnetare la ram...
ma se ne metto 3 gb invece di 4 avrò problemi? tanto uso vista 32bit e più di 3 e qualcosa non me ne vede...
@ jimmy: mi daresti qualche dato per paragonare i nostri due pc per vedere se in prestazioni ci sono delle differenze? tipo fps ingame e 3dmark vari...
We grande anche te con l' e2180 :asd: Ok, intanto al 3dmark06 faccio 12000 con vga a default e procio a 3ghz. ;)
Johnny Ego
15-04-2009, 17:46
We grande anche te con l' e2180 :asd: Ok, intanto al 3dmark06 faccio 12000 con vga a default e procio a 3ghz. ;)
A me pare 12200, ma è per via delle frequenze della golden sample....
certo che 3dmarx :D è strano:confused: ... facevo 13100 con lo sli delle 9600:D , ma a far cry 2 tutto a palla con aa8x andavo sui 20 fps:muro: , ora al 3dmark segno 12200 ma far cry 2 va sui 30fps:cool: ...
i misteri della vita...:O
A me pare 12200, ma è per via delle frequenze della golden sample....
certo che 3dmarx :D è strano:confused: ... facevo 13100 con lo sli delle 9600:D , ma a far cry 2 tutto a palla con aa8x andavo sui 20 fps:muro: , ora al 3dmark segno 12200 ma far cry 2 va sui 30fps:cool: ...
i misteri della vita...:O
Eheheh , lo sli non viene sempre sfruttato a dovere. :) :)
Gabriyzf
15-04-2009, 21:57
Ciao Tarpo,
domani o dopodomani mi arriva la 260 gs (anche tu ce l'hai , vero?).
Ho visto che la tieni a
730/1548/1160Mhz:
se non volessi tirarle così tanto il collo :D a quanto mi consigli di tenerla in daily per far sì che possa tenere per almeno un paio d'anni senza noie e per avere un buon rapporto prestazioni/consumi?
Se la mettessi a 680/1450/1130 potrebbe essere un buon compromesso?
Tieni presente che ho intenzione di aggiornarle il bios, le frequenze in overclock dovrebbero essere settarsi solo nel profilo 3d performance, vero?
Ciao, grazie,
Gabriele.
Mister Tarpone
15-04-2009, 22:05
mah... anche a quelle frequenze va bene...ma insomma vedi un pò tu...
cioè quando ti arriva fai qualche test...
cmq se la tieni occata come la mia non è che dura meno eh :asd:
si... se aggiorni il bios dovrebbe fare come le altre 260...quindi in 2D poi va a frequenze + basse...
Johnny Ego
16-04-2009, 08:38
Tieni presente che ho intenzione di aggiornarle il bios, le frequenze in overclock dovrebbero essere settarsi solo nel profilo 3d performance, vero?
Ciao, grazie,
Gabriele.
si... se aggiorni il bios dovrebbe fare come le altre 260...quindi in 2D poi va a frequenze + basse...
Cos'è questa cosa del bios? :confused: :confused: :confused:
Gabriyzf
16-04-2009, 13:34
Cos'è questa cosa del bios? :confused: :confused: :confused:
c'é un nuovo bios che setta i profili 2d/3d per migliorare i consumi in idle
Johnny Ego
16-04-2009, 15:03
e dove si trova? la mia ha ancora quello vecchio....
e come ce lo metto?
Gabriyzf
16-04-2009, 22:36
e dove si trova? la mia ha ancora quello vecchio....
e come ce lo metto?
io ho messo questo nel post#4
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=17997153
e devo dire che funzia davvero:
in idle si piazza a 300/600/600 e le temperature scendono di 4-5 gradi (da 45 a 40-41°) e nei giochi si piazza a 626.40/1350/2214 MHz: tutto perfetto e mi sa che anche i consumi in idle si abbassano :D
Johnny Ego
17-04-2009, 09:30
il gioco vale la candela?
cioè, visto che con rivatuner si può fare qualcosa di simile il rischio di un errore nell'aggiornare vale il risultato?
moriarty
17-04-2009, 14:13
salve ragazzi mi iscrivo anche io
appena montata la scheda ho notato che le temperature erano abbastanza alte pur avendo il case bene ventilato
60 gradi idle
80 sotto stress!!!
con riva tuner e attraverso una guida che ho trovato qui sul forum(che si riferiva alla 8800) ho regolato le impostazioni della ventola e sono arrivato ad avere max 46 gradi in idle e max 68 sotto stress e sono riuscito anche ad alzare le frequenze(ancora non mi sono spinto molto oltre) senza farne aumentare ancora la temperatura.
Solo che ora quando eseguo qualsiasi applicazione 3d la scheda emette uno strano sibilo per un certo tempo. A cosa è dovuto??
bertani8
21-04-2009, 19:35
ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è possibile installare un dissipatore migliore
su di una GTX260 Asus...eventualmente cosa mi consigliate?
priorità per prezzo e silenziosità, ma senza disdegnare pure le performace per gli oc.
grazie
kinotto88
21-04-2009, 19:41
ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è possibile installare un dissipatore migliore
su di una GTX260 Asus...eventualmente cosa mi consigliate?
priorità per prezzo e silenziosità, ma senza disdegnare pure le performace per gli oc.
grazie
io ho la asus..e sinceramente non ne sento la necessità...mi sembra un ottimo dissi..
impostando un profilo dinamico per la ventola ho temp che non superano mai i 65 gradi..
bertani8
21-04-2009, 19:47
se non gioco posso impostare la ventola al 30% e le temp non superano
i 45°, ma nei giochi non scende mai sotto il 60% e le temp arrivano anche
a 70° ....e già al 60% fa un bel casino.....
ragazzi vorrei migliorare un po le temperature della mia gtx che ora che inizia a fare caldo sta a 46 in idle e 78 in full ora vorrei che la ventola che dite cosi miglioro? attualmente o quello a sinistra vorrei flashare quello a destra
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090423171642_iviewcapture_date_23_04_2009_time_17_15_15.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090423171642_iviewcapture_date_23_04_2009_time_17_15_15.jpg)
ragazzi vorrei migliorare un po le temperature della mia gtx che ora che inizia a fare caldo sta a 46 in idle e 78 in full ora vorrei che la ventola che dite cosi miglioro? attualmente o quello a sinistra vorrei flashare quello a destra
La punteggiatura no è?
Ora vorresti che la ventola..... che migliori?? :mbe: :muro:
dai e un post di 1 mese fa cmq ho notato che mettendo su automatic speed al superare della soglia di temperatura la ventola non aumenta di giri possibile?
dai e un post di 1 mese fa cmq ho notato che mettendo su automatic speed al superare della soglia di temperatura la ventola non aumenta di giri possibile?
ok, pedonato :Prrr:
si, ha un ritardo di qualche secondo la ventola e comunque varia di molto poco, tipo un paio di punti percentuale ogni grado :)
DjMix1988
15-05-2009, 10:50
http://img38.imageshack.us/img38/8559/immagine1.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=immagine1.jpg)
che ne dite?
kinotto88
15-05-2009, 11:15
che ne dite?
che se porti a 4ghz l'I7 superi i 20000...:asd:
http://img38.imageshack.us/img38/8559/immagine1.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=immagine1.jpg)
che ne dite?
Hai provato a portarla a frequenza della BE?
questa come vi pare?
http://s4.imagestime.com/out.php/t358693_3dMarkVantage.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/358693_3dMarkVantage.jpg.html)
DjMix1988
15-05-2009, 13:04
Hai provato a portarla a frequenza della BE?
cioè?
cioè?
come il mio screen sopra. Sono le stesse frequenze della XFX Black Edition
frequenze ancora più alte
http://s4.imagestime.com/out.php/t358823_3dMarkVantage2.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/358823_3dMarkVantage2.jpg.html)
DjMix1988
19-05-2009, 14:36
http://img512.imageshack.us/img512/636/immagineayp.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=immagineayp.jpg)
ditemi voi se questo non è buono XD
posta i link o le miniature per favore..
Direi che è buono ma puoi fare di meglio, se vedi le mie immagni capisci ;)
frequenze ancora più alte
http://s4.imagestime.com/out.php/t358823_3dMarkVantage2.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/358823_3dMarkVantage2.jpg.html)
imho se tiri un pò il procio la vga non potrà che avere benefici, almeno nei 3dm@rd :p poi nei giochi il discorso potrebbe cambiare.
Frequenze della gtx a default:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090521132524_screenshot.8.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090521132524_screenshot.8.jpeg)
imho se tiri un pò il procio la vga non potrà che avere benefici, almeno nei 3dm@rd :p poi nei giochi il discorso potrebbe cambiare.
Frequenze della gtx a default:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090521132524_screenshot.8.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090521132524_screenshot.8.jpeg)
prova a farlo in high e non performance, tanto per fare un paragone (la cpu è tirata già un pò)
prova a farlo in high e non performance, tanto per fare un paragone (la cpu è tirata già un pò)
beh io ho lasciato i settings tipici , davo per scontato l avessi fatto anche tu cmq dopo provo anche su high
p.s.
se per te quello è tirare ..ok
beh io ho lasciato i settings tipici , davo per scontato l avessi fatto anche tu cmq dopo provo anche su high
p.s.
se per te quello è tirare ..ok
si, per me quello è tirare con il dissipatore originale in estate :Prrr:
si, per me quello è tirare con il dissipatore originale in estate :Prrr:
:D cmq avrei dovuto capire che avevi su dell impostazioni diverse , la differenza era troppa e non giustificata , chiedo venia ;)
miky1989
26-05-2009, 13:48
Ciao Tarpo,
domani o dopodomani mi arriva la 260 gs (anche tu ce l'hai , vero?).
Ho visto che la tieni a
730/1548/1160Mhz:
se non volessi tirarle così tanto il collo :D a quanto mi consigli di tenerla in daily per far sì che possa tenere per almeno un paio d'anni senza noie e per avere un buon rapporto prestazioni/consumi?
Se la mettessi a 680/1450/1130 potrebbe essere un buon compromesso?
Ciao, grazie,
Gabriele.
ma a quelle frequenze, anche più basse, non è stabile..
dipenderà anche dalla mobo?
Ho una p5k-e wifi che per di più non supporta manco il PCE 2.0.
Sarà questa che me la limita?
cellino92
26-05-2009, 20:50
ciao a tutti...mi sto avvicinando a questa scheda perchè mi sembra un ottimo compromesso prezzo/prestazioni... il modello che avrei puntato sarebbe una palit o gainward (vabbè è la stessa :D :fagiano: ) per il prezzo che hanno. ora, visto che sono tutte a frequenze di default, con l'oc potrei raggiungere livelli come le altre o ce ne sono alcune che salgono molto di più? in particolare mi ha stupito la prova che è stata fatta nei post iniziali dove arriva a 760/1570/1165Mhz :eek: questo è avvenuto perchè la scheda era già occata di fabbrica o perchè era molto fortunata? inoltre c'è qualche marca che consigliate? badate, puntavo alla palit per il prezzo, poi dopotutto è sempre una gtx 260...
non vorrebbe sembrare un OT, ma ve lo chiedo apposta perchè sono patito dell'oc...;)
miky1989
26-05-2009, 21:51
ciao a tutti...mi sto avvicinando a questa scheda perchè mi sembra un ottimo compromesso prezzo/prestazioni... il modello che avrei puntato sarebbe una palit o gainward (vabbè è la stessa :D :fagiano: ) per il prezzo che hanno. ora, visto che sono tutte a frequenze di default, con l'oc potrei raggiungere livelli come le altre o ce ne sono alcune che salgono molto di più? in particolare mi ha stupito la prova che è stata fatta nei post iniziali dove arriva a 760/1570/1165Mhz :eek: questo è avvenuto perchè la scheda era già occata di fabbrica o perchè era molto fortunata? inoltre c'è qualche marca che consigliate? badate, puntavo alla palit per il prezzo, poi dopotutto è sempre una gtx 260...
non vorrebbe sembrare un OT, ma ve lo chiedo apposta perchè sono patito dell'oc...;)
Io ho appena acquistato una gtx 260 gainward GS.. il giorno dopo averla acquistata, avevano messo in vendita le Palit (identiche) a 140 euro.. prezzo assurdo! Ci andavo a risparmiare tipo 30 euro per una vga poi, praticamente Uguale!!
Le ventoline, sono abbastanza silenzione, e mantengono a loro volta, la vga ad una buona temperatura!
Ho sentito che inoltre si può overcloccare parecchio, anche io ero interessato a riguardo.. solo che quando in effetti ho provato di persona, non riesco a salire oltre 700/1509/1150 presumo sia la scheda madre hce mi limita il tutto.. forse perchè non supporta pci-e 2.0 .. non saprei cosa pensare!
cellino92
26-05-2009, 22:00
Io ho appena acquistato una gtx 260 gainward GS.. il giorno dopo averla acquistata, avevano messo in vendita le Palit (identiche) a 140 euro.. prezzo assurdo! Ci andavo a risparmiare tipo 30 euro per una vga poi, praticamente Uguale!!
Le ventoline, sono abbastanza silenzione, e mantengono a loro volta, la vga ad una buona temperatura!
Ho sentito che inoltre si può overcloccare parecchio, anche io ero interessato a riguardo.. solo che quando in effetti ho provato di persona, non riesco a salire oltre 700/1509/1150 presumo sia la scheda madre hce mi limita il tutto.. forse perchè non supporta pci-e 2.0 .. non saprei cosa pensare!
a capito...be se c'è qualcuno che ha esperienze al riguardo me lo dica che così so orientarmi...intanto grazie a miki ;)
kinotto88
26-05-2009, 22:27
forse sono gli shader che oltre non vanno...
anche la mia da 1512 in su comincia a dare artefatti..
deseleziona il link tra core e shader..e prova a salire solo sul core..
cmq è già un buon risultato..;)
cellino92
27-05-2009, 14:32
forse sono gli shader che oltre non vanno...
anche la mia da 1512 in su comincia a dare artefatti..
deseleziona il link tra core e shader..e prova a salire solo sul core..
cmq è già un buon risultato..;)
mmm...a questo punto non saprei quale risultano migliori...girerò ancora (non vorrei ritrovarmi una palit che l'ho pagata poco proprio perchè sale poco...:muro: )
skizzetto
30-05-2009, 11:41
Iscritto!! :D
Ciao Ragazzi, vi scrivo subito il mio problema.
Ho provato ad occare la mia gtx260 mettendo i seguenti valori di petru:
1 petru916 ---> 756/1512/1250
Tutto ok, ma appena avvio 3dmark06 mi da l'errore che ho gia sentito da molti:
Il driver nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.
Preciso che ho gli ultimi driver installati!
Avete soluzioni? :mc:
Grazie mille
skizzetto
30-05-2009, 12:21
partire con overclock + moderato. :D
Essì io ho visto quella configurazione stabile e ho voluto provare :D :D :mc:
cellino92
30-05-2009, 16:01
Essì io ho visto quella configurazione stabile e ho voluto provare :D :D :mc:
penso che il 99.9999999% delle vga va coccolato mentre si occa, non accettano di sforzare come muli da un momento all'altro :asd: :rotfl:
skizzetto
30-05-2009, 17:15
penso che il 99.9999999% delle vga va coccolato mentre si occa, non accettano di sforzare come muli da un momento all'altro :asd: :rotfl:
Va bene va bene, procedo piano piano e vedo fin dove arrivo..
Grazie dei consigli, magari qualche carezza le farà anche bene :rotfl: :rotfl:
skizzetto
30-05-2009, 17:46
Sto settando le frequenze con EVGA Precision.. Ma dovrei riavviare per rendere effettivi i cambiamenti? Mi sembra strano perchè se apro GPU-Z mi indica le nuove frequenze correttamente..
La cosa che mi rende perplesso, è che facendo un 3dMark06 non noto aumenti di Frame..
Perchèèèèèèèè :mc: :mc: :mc:
Gabriyzf
30-05-2009, 19:08
Va bene va bene, procedo piano piano e vedo fin dove arrivo..
Grazie dei consigli, magari qualche carezza le farà anche bene :rotfl: :rotfl:
prova un 675/1458/2304 e se tiene, poi provi a salire.
Anch'io ho la GS e la mia ha qualche problema con gli shaders oltre i 1512 MHz
skizzetto
03-06-2009, 17:26
prova un 675/1458/2304 e se tiene, poi provi a salire.
Anch'io ho la GS e la mia ha qualche problema con gli shaders oltre i 1512 MHz
Forse volevi dire:
675/1458/1304
Giusto?
Perchè il memory clock non arriva a 2304 xD
cellino92
03-06-2009, 17:31
Forse volevi dire:
675/1458/1304
Giusto?
Perchè il memory clock non arriva a 2304 xD
le memorie vanno raddoppiate, quindi intendeva 2304/2= 1152 penso...
Mi spiegate sta cosa, ho settato da rivatuner il clock a 741 e guardando con gpu-z mi rileva 741, ma quando apro l'hw monitor di rivatuner mi segna 756!!! :eek: e se faccio partire Crysis mi va in protezione la scheda, mentre a 740 rivatuner segna 738...possibili cause??
EDIT: ho provato pure con EVGA precision e mi fa uguale, appena supero i 140 di core, lui li porta a 756, se sto a 140 lui segna 738!!
http://img151.imageshack.us/img151/8296/corealto.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=corealto.jpg)
cellino92
03-06-2009, 18:25
Mi spiegate sta cosa, ho settato da rivatuner il clock a 741 e guardando con gpu-z mi rileva 741, ma quando apro l'hw monitor di rivatuner mi segna 756!!! :eek: e se faccio partire Crysis mi va in protezione la scheda, mentre a 740 tutto normale e anche rivatuner segna giusto...possibili cause??
http://img151.imageshack.us/img151/8296/corealto.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=corealto.jpg)
penso perchè rileva i cambiamenti a blocchi, non a singolo mhz come a gpu-z...comunque gpu-z rileva la frequenza giusta sempre...
penso perchè rileva i cambiamenti a blocchi, non a singolo mhz come a gpu-z...comunque gpu-z rileva la frequenza giusta sempre...
mmm si che non rilevi sempre la frequenza giusta ok.. nel senso che rivatuner mi ha sempre dato un clock leggermente diverso da quello impostato, ma si trattava sempre di 1 o 2 Hz di scarto, qui invece salta dai 141 impostati ai 156 rilevati mi sembra strano ecco...
Può anche darsi che sta scheda piu di 140 non vada su:(
cmq ora farò un bel crysis bench per vedere come va a impostata a 740\1512\1200... ma nel gioco non mi soddisfa al massimo... cmq ora provo va..
cellino92
03-06-2009, 18:56
mmm si che non rilevi sempre la frequenza giusta ok.. nel senso che rivatuner mi ha sempre dato un clock leggermente diverso da quello impostato, ma si trattava sempre di 1 o 2 Hz di scarto, qui invece salta dai 141 impostati ai 156 rilevati mi sembra strano ecco...
Può anche darsi che sta scheda piu di 140 non vada su:(
cmq ora farò un bel crysis bench per vedere come va a impostata a 740\1512\1200... ma nel gioco non mi soddisfa al massimo... cmq ora provo va..
guarda che l'hai alzata tanto :eek: è solo tarpone che riesce ad arrivare a 760 :asd: io firmerei per 740/1512/1200...be penso proprio che prenderò una gainward o una palit :D
si si come OC in effetti non è male è..ma un pelino di più guia che c'ero:p
Cmq ecco il bench di Crysis...come vedete, non è che sia il massimo, non tanto per il frame rate medio o massimo, ma per quello minimo che è 29!!:stordita:
http://img25.imageshack.us/img25/4444/crysisbenchz.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=crysisbenchz.jpg)
soprattutto se comparato con questo fatto da Tarpone a 730 di core e con la risoluzione più alta!!!!
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090323222504_Immagine.JPG
cellino92
03-06-2009, 19:15
si si come OC in effetti non è male è..ma un pelino di più guia che c'ero:p
Cmq ecco il bench di Crysis...come vedete, non è che sia il massimo, non tanto per il frame rate medio o massimo, ma per quello minimo che è 29!!:stordita:
http://img25.imageshack.us/img25/4444/crysisbenchz.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=crysisbenchz.jpg)
soprattutto se comparato con questo fatto da Tarpone a 730 di core e con la risoluzione più alta!!!!
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090323222504_Immagine.JPG
poverino sai??!?!?!? io ne faccio 10-15 al minimo a 1440x900 perchè a 1680 si blocca....tsz...:mad: ....;) la giocabilità è perfetta a 30 fps, quindi non devi scorraggiarti che hai fatto un ottimo lavoro...se mai proprio perchè hai il minimo di 29 che devi stare contento :D
poverino sai??!?!?!? io ne faccio 10-15 al minimo a 1440x900 perchè a 1680 si blocca....tsz...:mad: ....;) la giocabilità è perfetta a 30 fps, quindi non devi scorraggiarti che hai fatto un ottimo lavoro...se mai proprio perchè hai il minimo di 29 che devi stare contento :D
Ma te hai la gtx260????
Diciamo che il mio è più un problema di "paragone" cioè perche se il Tarpo mi fa 39 FPS minimi con la mia stessa scheda e il core a 10 Mhz meno e con una risoluzione maggiore... non ce la deve fare pure la mia!!! tra l'altro, non so quanto conti ma il proccio stava a 3300 e non a 2800!! :muro:
poi che si giocabile è tutta un'altra storia e ti do pienamente ragione ;)
cellino92
03-06-2009, 20:30
Ma te hai la gtx260????
Diciamo che il mio è più un problema di "paragone" cioè perche se il Tarpo mi fa 39 FPS minimi con la mia stessa scheda e il core a 10 Mhz meno e con una risoluzione maggiore... non ce la deve fare pure la mia!!! tra l'altro, non so quanto conti ma il proccio stava a 3300 e non a 2800!! :muro:
poi che si giocabile è tutta un'altra storia e ti do pienamente ragione ;)
be io infatti ti dico questo perchè ho quella in firma, era solo per scherzare, non volevo sembrare maleducato...è ovvio che di ogni scheda va fatto il confronto con la stessa scheda, io mi sono rivolto così perchè avendo la 9600 gt sarebbe un sogno fare 29 fps minimi a crysis ;) :cincin:
veltosaar
03-06-2009, 20:46
Ragazzi, ho una domanda da niubbo ma spero nel vostro aiuto per comprendere una cosa..
Con l'overclok della scheda video faccio 130 fps giocando a Cod 5. Ora il problema è che il mio monitor ha max 75 mhz di frequenza.
Cosa significa questo??
Che i 55 fps restanti (130-75) sono inutili??
Che mi scordo la fluidità dei 130 fps??
Come posso ovviare a questo problema?
Anche sforzandomi, non esitono monitor con frequenze sui 150 mhz..
HELP..
kinotto88
03-06-2009, 22:52
Ragazzi, ho una domanda da niubbo ma spero nel vostro aiuto per comprendere una cosa..
Con l'overclok della scheda video faccio 130 fps giocando a Cod 5. Ora il problema è che il mio monitor ha max 75 mhz di frequenza.
Cosa significa questo??
Che i 55 fps restanti (130-75) sono inutili??
Che mi scordo la fluidità dei 130 fps??
Come posso ovviare a questo problema?
Anche sforzandomi, non esitono monitor con frequenze sui 150 mhz..
HELP..
non servono a nulla + di 60frame al secondo..l'occhio umano sopra i 60 non percepisce alcuna differenza.
il refresh del tuo monitor a75hz limita gli fps in cod ad un max di 75 che cmq sono ideali..oltre è inutile..
veltosaar
04-06-2009, 10:41
Mi hai smontato un mito. Quindi, che ci faccio con i miei 140 fps al secondo di COD?
Esistono monitor con frequenze maggiori?
Cosa comporta che mi fa 140 FPS ?? qualche problema con l'alising??
Allora che dite a questo punto provo a mettere la max risoluzione con tutti i filtri?
be io infatti ti dico questo perchè ho quella in firma, era solo per scherzare, non volevo sembrare maleducato...è ovvio che di ogni scheda va fatto il confronto con la stessa scheda, io mi sono rivolto così perchè avendo la 9600 gt sarebbe un sogno fare 29 fps minimi a crysis ;) :cincin:
no, ma che maleducato!!;) La mia era una espressione di meraviglia, cioè 10-20 Fps con la 260 mi faceva moolto strano, per quello l'ho chiesto!!
Cmq non mi fermo mica, la soluzione la devo trovare xche secondo me due schede uguali devono andare uguale!!!
Cmq non mi fermo mica, la soluzione la devo trovare xche secondo me due schede uguali devono andare uguale!!!
Non è detto, le gpu possono essere state fatte con lotti diversi di silicio, quindi una può essere migliore dell'altra!
K Reloaded
04-06-2009, 13:11
ragazzi una domandina semi OT, per cambiare drivers è conveniente disinstallare quello precedenti oppure si può tranquillamente installare quelli nuovi sopra quelli vecchi?
thx :p
questa come va secondo voi?
http://s5.imagestime.com/out.php/t365722_3dmvantage.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/365722_3dmvantage.jpg.html)
ragazzi una domandina semi OT, per cambiare drivers è conveniente disinstallare quello precedenti oppure si può tranquillamente installare quelli nuovi sopra quelli vecchi?
thx :p
disinstalla i vecchi, pulisci con un programma tipo driver sweeper e poi reinstalla i nuovi :)
kinotto88
04-06-2009, 13:34
Mi hai smontato un mito. Quindi, che ci faccio con i miei 140 fps al secondo di COD?
Esistono monitor con frequenze maggiori?
Cosa comporta che mi fa 140 FPS ?? qualche problema con l'alising??
Allora che dite a questo punto provo a mettere la max risoluzione con tutti i filtri?
non te ne fai nulla....anzi...troppi fps hanno un'effetto contrario..possono portare al cosidetto effetto "stuttering"...texture slavate e mancanti...o cose simili..
ti consigio di abilitare il vsync in-game o forzandolo dal pannello nvidia..così limiterai i frame del gioco al refresh del monitor
Non è detto, le gpu possono essere state fatte con lotti diversi di silicio, quindi una può essere migliore dell'altra!
cavolo, mi hai smontato così, con una sola riga di testo :cry:
;)
cavolo, mi hai smontato così, con una sola riga di testo :cry:
;)
Mi dispiace non volevo! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.