PDA

View Full Version : Riavvi sistematici del linksys con sony vaio

Namecciano
19-03-2009, 00:44
Ho un router linksys WRT54G (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_CASupport_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1175233814891&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=1489105461B05) ha sempre funzionato perfettamente, attualmente ci sono connessi 3 computer via cavo(ethernet) e 1 portatile + cellulare via wireless senza il minimo problema.

Un mesetto fa ho deciso di cambiare il portatile acquistando un sony vaio FW 21M e da qui nascono i miei problemi:

QUndo mi connetto al router linksys in qualunque modo sia via cavo che via wireless il router si riavvia dopo pochi secondi!

Ho fatto svariate prove:

-ho connesso solo il sonyvaio senza attaccare tutti gli altri dispositivi
-ho proavto ad assegnare IP statico al vaio
-ho resettato il router con il classico tastino dietro il dispositivo
-ho aggiornato il firmware del router

ho infine connesso via cavo il vaio al vecchio router ethrnet che avevo e non ho avuto nessun problema.

Ora qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Non trovo nessun tipo d'incompatibilità in internet.. La mia speranza è che sia io che ignoro qualche opzione del subdolo vista che so usare poco..

grazie atutti

Namecciano
20-03-2009, 23:30
up

slowped
21-03-2009, 11:23
Ora qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Non trovo nessun tipo d'incompatibilità in internet.. La mia speranza è che sia io che ignoro qualche opzione del subdolo vista che so usare poco..

Non ricordo se il tuo router supporta UPnP, nel caso un cui esso fosse attivo prova a disattivarlo.