PDA

View Full Version : Ecco come ho fatto a tenermi gratis il modem Alice. E perché lo restituirò


Malefiz
18-03-2009, 22:34
Ciao a tutti,
questa ve la devo raccontare. ;)


A metà gennaio finalmente installo il router Netgear DG834 che avevo ricevuto in regalo da più di un anno :eek: e decido di passare da Alice 7 Mega alla 20 Mega.

Avevo ancora il modem a noleggio, ma visto che non mi sarebbe più servito, chiamo il 187 chiedendo l'attivazione della 20 Mega "solo linea", con l'idea di restituire nel frattempo il modem (per inciso, nessun "Punto 187" a Como e provincia accettò di ritirare il modem: avrei dovuto spedirlo a Telecom :rolleyes: ).

Per due volte la mia richiesta cade nel vuoto. Il 22 parlo finalmente con un'operatrice competente e nel giro di due giorni mi ritrovo con la mia 20 Mega.

Nel frattempo mi viene in mente qual'era stato forse il motivo dei due mancati annullamenti: io avevo ancora il modem, e probabilmente questo in qualche modo era "entrato in conflitto" con la mia richiesta della sola linea.
A quel punto mi son detto: "Vuoi vedere che adesso che ho la 20 Mega risulta che non ho più il modem a noleggio, anche se non l'ho ancora spedito?". Provo a chiamare il 187 dicendo che mi era stata appena attivata la 20 Mega e, fingendo di avere restituito il modem, chiedo conferma di non avere più il noleggio a mio carico. Per ben tre volte mi confermano che avrei pagato solo la 20 Mega senza alcun noleggio!!! :p

Per essere sicuro, aspetto la prima bolletta dopo l'attivazione della 20 Mega. E stasera ho la conferma: non ho ufficialmente nessun modem Alice: quello che sta nel cassetto del mio soggiorno, evidentemente è solo un ologramma molto ben realizzato. :doh:

Ok, mi sono divertito abbastanza e ho avuto una prova in più che in Telecom sono allo sbando. :Perfido: Sono stato tentato di tenermi quel modem, ma ho deciso che lo restituirò.
Senz'altro in due anni ho ripagato varie volte il costo di quell'apparecchio, e c'è da scommettere che lo butteranno via.

Però...
"Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso dalla mafia, distingue la mafia dalla mafiosità.
La mafia è un'associazione criminale che va combattuta dalle istituzioni.
La mafiosità è il pensare mafioso che si combatte ogni giorno, in ogni luogo, con l'onestà e con l'esempio.
Un bambino che sale su un autobus e vede il padre fare sempre il biglietto impara ciò che è giusto.
Poi crescendo magari non lo comprerà, ma saprà consapevolmente che quello che sta facendo è illegale."

schizzato
19-03-2009, 10:17
pure io ho il loro modem stessa cosa... avevo alice free ed ero passato ad alice 7 mega e loro non segnavano il modem a noleggio
ma.........
quanto ho disdetto mi hanno fatto pagare il videotelefono ed modem -.-'

.Kougaiji.
19-03-2009, 10:29
Ma perchè si restituisce?Chiamato varie volte per restituirlo e c'era tutto uno sbattimento che a loro non conveniva e me lo lasciarono.Ormai fo la collezione :stordita:

ca' sugnu
19-03-2009, 21:22
Ma lo sai che hai scoperto l'acqua calda?
Bravo :O

Motozappa
19-03-2009, 21:33
e sopratutto la morale per aver restituito un modem che nessuno vuole.. :p