PDA

View Full Version : Problema lettura CD/DVD

Mtty
18-03-2009, 20:20
Salve a tutti,
ho windows vista (reinstallato una decina di giorni fa) e oggi mi è servito leggere un CD, ma inserendo il CD spunta fuori la finestra "Preparare il disco vuoto...".

Allora ho provato con altri CD e DVD e lo fa con tutti. Ho controllato che i cavi fossero ben collegati, e lo erano.

Poi ho provato ad aprirlo in tutti i modi e mi sono accorto che "Apri" ed "Esplora" davano come risultato la finestra "preparare il disco vuoto", mentre stranamente se clicco su "Avvia nell'area virtuale" (Sandboxie) il CD/DVD si apre, visualizza i file e li fa copiare.

Ovviamente ho gia provato a disinstallare e reinstallare i masterizzatori (due samsung), ed anche a disattivare i software di sicurezza.

Windows Vista 32, Avira Antivir Personal, Comodo Firewall, Prevx Edge.

Grazie anticipato a chi cercherà di aiutarmi.

orsogrigioita
19-03-2009, 14:57
Se ne parlava già qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837166) perchè io avevo (ed ho) il tuo stesso problema. A me non si è mai risolto (a parte alcuni workaround tipo sandbox che avevo già trovato) però lì trovi alcune cose da provare. Magari nel tuo caso funzionano!

Mtty
19-03-2009, 15:02
Non so se possa ancora servirti, ma ho trovato un modo che con me ha funzionato: Pannello di controllo > AutoPlay > Ripristina i valori predefiniti (in basso).

orsogrigioita
19-03-2009, 15:12
Ora non ho sotto mano il portatile. Appena posso ci provo...
Grazie mille!

Edit:

Provato ora..niente! Grazie lostesso