View Full Version : [Pa+sped] Vendo HP DV 9000 17" (9059ea)
r.alagna
18-03-2009, 20:09
Come da titolo, vendo questo bellissimo portatile da 17".
Il portatile viene venduto nudo e crudo, cioè batteria, notebook (ma va? :D ), alimentatore. Non ho più i cd di installazione ne il telecomando.
Il pc presenta alcune imperfezioni sulla scocca esterna e presenta la tipica rottura della scocca in prossimità dell'angolo (come da foto allegata).
Ho provveduto alla sostituzione delle cerniere con il nuovo modello più morbido e non "buggato", ma non ho sostituito la scocca. Il danno è visibile come si vede, ma non influisce in alcun modo sul funzionamento del portatile.
Il portatile funziona perfettamente, non presenta alcun graffio sull'LCD, e lo vendo soltanto per passare ad un 18.4".
Valuto permute esclusivamente per IMAC/IPHONE 3G + eventuale conguaglio (per soli imac)
Prezzo : 400 € spedito
http://img23.imageshack.us/img23/1095/18032009323.jpg
http://img24.imageshack.us/img24/6434/18032009322.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/7671/18032009321m.jpg
http://img24.imageshack.us/img24/4629/18032009320.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/9561/18032009319.jpg
Ciao un consiglio, io nella foto dove si vede lo sticker di winXp cancellerei il product Key per ovvie ragioni... poi fai tu ;)
r.alagna
18-03-2009, 22:14
Rimosso;)
Ti ringrazio:)
Ciao,
il portatile è in garanzia? Eventualmente si potrebbe limare qualcosa con scambio a mano (in caso ne parliamo in PVT per non sporcare il thread)?
r.alagna
19-03-2009, 09:50
Ciao,
il portatile è in garanzia? Eventualmente si potrebbe limare qualcosa con scambio a mano (in caso ne parliamo in PVT per non sporcare il thread)?
Ciao,
possiamo anche parlarne qui, è un thread di vendita in fondo :D
Il portatile non è in garanzia, nell'eventualità in cui facessimo una vendita "a mano", potrei limare qualcosina così mi risparmio lo sbattimento delle poste :D
Se sei interessato ci incontriamo, valuti e ne parliamo "live" ;)
Ciao,
possiamo anche parlarne qui, è un thread di vendita in fondo :D
Il portatile non è in garanzia, nell'eventualità in cui facessimo una vendita "a mano", potrei limare qualcosina così mi risparmio lo sbattimento delle poste :D
Se sei interessato ci incontriamo, valuti e ne parliamo "live" ;)
Ciao,
dal tuo profilo vedo che anche tu sei iscritto ad ingegneria, quindi tecnicamente potrebbe essere semplice incontrarsi;) Il fatto è questo: prima di farti perdere tempo, vorrei essere piuttosto convinto dell'acquisto.
Hai idea di quanto possa venire a costare la riparazione dello chassis?
r.alagna
19-03-2009, 18:14
Ciao,
dal tuo profilo vedo che anche tu sei iscritto ad ingegneria, quindi tecnicamente potrebbe essere semplice incontrarsi;) Il fatto è questo: prima di farti perdere tempo, vorrei essere piuttosto convinto dell'acquisto.
Hai idea di quanto possa venire a costare la riparazione dello chassis?
mmmm... collega ? ;)
la riparazione della scocca sta sui 40€, praticamente il costo di acquisto del ricambio visto che il montaggio sarebbe compito mio.
In tutta sincerità avevo pensato di ripararlo prima di metterlo in vendita, ma ho desistito per mancanza di tempo (ultime materie... mi capirai sicuramente), di soldini ma sopratutto perchè la "rottura" non pregiudica in alcun modo il funzionamento del computer, è soltanto una questione estetica.
Se dovessi vedere il portatile dal vivo, ti renderai conto da solo che è veramente una cosa di poco conto.
Altrimenti se preferisci un pc praticamente nuovo, ho in vendita anche il mio secondo notebook qui in giro per il forum.
Fammi sapere, rimango a tua disposizione ;)
Ciao !
r.alagna
20-03-2009, 10:09
Upupa ! :sofico:
mmmm... collega ? ;)
la riparazione della scocca sta sui 40€, praticamente il costo di acquisto del ricambio visto che il montaggio sarebbe compito mio.
In tutta sincerità avevo pensato di ripararlo prima di metterlo in vendita, ma ho desistito per mancanza di tempo (ultime materie... mi capirai sicuramente), di soldini ma sopratutto perchè la "rottura" non pregiudica in alcun modo il funzionamento del computer, è soltanto una questione estetica.
Se dovessi vedere il portatile dal vivo, ti renderai conto da solo che è veramente una cosa di poco conto.
Altrimenti se preferisci un pc praticamente nuovo, ho in vendita anche il mio secondo notebook qui in giro per il forum.
Fammi sapere, rimango a tua disposizione ;)
Ciao !
Ciao, scusami se non ho risposto ieri ma ho perso di vista il thread...
Allora, il punto è questo: vorrei regalare il notebook a mio padre per sostituire il suo 15" (sai, "con l'età" inizia ad avere problemi di vista ed uno schermo più grande sarebbe sicuramente utile) quindi vorrei prima di tutto che si presentasse bene;)
Ovviamente se fosse per me, non darei importanza al "difetto" estetico visto che, da quel che mi dici, il pannello si apre e chiude correttamente...ma stando così le cose devo mettere in conto la riparazione, riparazione che a quanto mi dici costerebbe una quarantina di euro.
Se non ti dispiace avrei un paio di domande:
1)Durata batteria?
2)Non hai il cd/dvd di ripristino...ho letto che questi notebook hanno una partizione del disco che consente di ricrearli; ho capito male?
3)OS installato? Media Center o Vista?
4)Rumorosità?
5)Sei riuscito a trovare il ricambio (mi riferisco alla scocca) a Palermo?
P.S. yes sono un collega; Elettronica L.S. Tu?
r.alagna
20-03-2009, 13:54
Ciao, scusami se non ho risposto ieri ma ho perso di vista il thread...
Allora, il punto è questo: vorrei regalare il notebook a mio padre per sostituire il suo 15" (sai, "con l'età" inizia ad avere problemi di vista ed uno schermo più grande sarebbe sicuramente utile) quindi vorrei prima di tutto che si presentasse bene;)
Ovviamente se fosse per me, non darei importanza al "difetto" estetico visto che, da quel che mi dici, il pannello si apre e chiude correttamente...ma stando così le cose devo mettere in conto la riparazione, riparazione che a quanto mi dici costerebbe una quarantina di euro.
Se non ti dispiace avrei un paio di domande:
1)Durata batteria?
2)Non hai il cd/dvd di ripristino...ho letto che questi notebook hanno una partizione del disco che consente di ricrearli; ho capito male?
3)OS installato? Media Center o Vista?
4)Rumorosità?
5)Sei riuscito a trovare il ricambio (mi riferisco alla scocca) a Palermo?
P.S. yes sono un collega; Elettronica L.S. Tu?
Ciao,
credo che il portatile si adatti perfettamente alle esigenze di tuo papà, ha una buona luminosità e lo schermo molto grande è un piacere per gli occhi.
Il ricambio non lo comprerei qui a Palermo, sono già in attesa presso pchub.com per il ricambio (li costa 33$ ma non è ancora disponibile). Come ti dicevo prima, del montaggio me ne occuperei io, quindi nessun costo di manodopera presso centri "specializzati" (che non esistono a Pa )
Il sistema operativo non è un problema, ho i cd di backup dello stesso portatile copiati da un collega, con media center edition licenziato. al momento ho installato vista enterprise fornito dall'unipa a tutti gli studenti con i driver aggiornati.
La rumorosità è tendente a zero (con un collega posso permettermi questo linguaggio :D )
Puoi trovarmi tutti i giorni nella vecchia auletta studenti accanto al centro stampa di ingegneria, spesso ho con me il pc (in questo momento ti sto scrivendo proprio da questo, proprio dall'auletta).
A presto,
ciao ;)
edit : dimenticavo, la batteria dura poco più di 1 ora a prestazioni elevate, inoltre ho aggiunto mezzo giga di ram in più
r.alagna
21-03-2009, 10:32
up ! :sofico:
r.alagna
23-03-2009, 21:40
Uppete :)
r.alagna
24-03-2009, 20:14
Uppete ! :sofico:
Ho sistemato la scocca e il danno che c'è in foto è praticamente quasi sparito :cool:
r.alagna
29-03-2009, 12:32
Uopp ! :mc:
r.alagna
31-03-2009, 23:51
Up !:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.