PDA

View Full Version : Acquisto notebook-help

Luckyn
18-03-2009, 16:46
salve a tutti...vorrei acquistare un notebook da utilizzare soprattutto per navigare, guardare film, per l'università, e qualche piccolo gioco...prezzo 600/700 euro...avreste qualche consiglio da darmi? secondo voi dovrei aspettare aprile per vedere qualche offerta?
Recentemente ho visto che la dell vendeva gli studio 15 con P8600 e ati da 256Mb a 599...ma me ne sono accorto troppo tardi:cry: ....la garanzia su questi portatili è solo di 1 anno? se non sbaglio ho visto che per fare l'estensione ci vogliono più di 100euro..è vero?
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno:D

Logic Pro
18-03-2009, 17:12
Lo Studio 15, anche adesso che costa 629 € rimane un ottimo portatile come rapporto qualità/prezzo :)

Altrimenti a 700€ c'è l'Acer 5930 che ha la scheda video 9600Gt da 512 Mb, quindi se vuoi far andare qualche gioco va un po' meglio rispetto al Dell.

Per l'estensione della garanzia, costa parecchio da tutti i produttori purtroppo. Io non l'ho mai fatta su nessun pc proprio perchè per il prezzo preferisco tenere la garanzia base e se succede qualcosa a garanzia scaduta sostituisco il pezzo :)

Luckyn
19-03-2009, 11:32
Lo Studio 15, anche adesso che costa 629 € rimane un ottimo portatile come rapporto qualità/prezzo :)

Altrimenti a 700€ c'è l'Acer 5930 che ha la scheda video 9600Gt da 512 Mb, quindi se vuoi far andare qualche gioco va un po' meglio rispetto al Dell.

Per l'estensione della garanzia, costa parecchio da tutti i produttori purtroppo. Io non l'ho mai fatta su nessun pc proprio perchè per il prezzo preferisco tenere la garanzia base e se succede qualcosa a garanzia scaduta sostituisco il pezzo :)

Innanzi tutto grazie per risposta:)....devo dire che gli acer non mi piacciono moltissimo....ho visto che a 700 euro vendono gli hp dv5 1120el con p7350 e 9600gt da 512...sarei tentato di prenderlo anche se mi viene da pensare che ad aprile potrebbero fare qualche offerta migliore. Ma l'estensione della garanzia fatta da MW per 4 anni a 25euro quindi non copre quasi nulla?....in effetti mi sembrava un po troppo conveniente;)...

Logic Pro
19-03-2009, 14:03
Innanzi tutto grazie per risposta:)....devo dire che gli acer non mi piacciono moltissimo....ho visto che a 700 euro vendono gli hp dv5 1120el con p7350 e 9600gt da 512...sarei tentato di prenderlo anche se mi viene da pensare che ad aprile potrebbero fare qualche offerta migliore. Ma l'estensione della garanzia fatta da MW per 4 anni a 25euro quindi non copre quasi nulla?....in effetti mi sembrava un po troppo conveniente;)...

Non so niente della garanzia del MediaWorld, dovresti informarti...ma mi fiderei poco a quel prezzo ;)
Ognuno ha delle preferenze sulle marche di pc ed è normale, ma sappi che quasi tutti i portatili (compresi i macbook) li fa Quanta Computer e poi i "colossi" ci stampano sopra il loro nome. Comunque il dv5 a 700€ è buono.

Per quanto riguarda le offerte guarda le tue esigenze...di solito un pc si compra quando si ha bisogno e in periodi favorevoli. Poi logicamente anche il pc preso con la migliore offerta si svaluta parecchio e dopo un anno lo puoi rivendere a meno della meta, nell'informatica ormai è così. ;)

Luckyn
19-03-2009, 22:09
Non so niente della garanzia del MediaWorld, dovresti informarti...ma mi fiderei poco a quel prezzo ;)
Ognuno ha delle preferenze sulle marche di pc ed è normale, ma sappi che quasi tutti i portatili (compresi i macbook) li fa Quanta Computer e poi i "colossi" ci stampano sopra il loro nome. Comunque il dv5 a 700€ è buono.

Per quanto riguarda le offerte guarda le tue esigenze...di solito un pc si compra quando si ha bisogno e in periodi favorevoli. Poi logicamente anche il pc preso con la migliore offerta si svaluta parecchio e dopo un anno lo puoi rivendere a meno della meta, nell'informatica ormai è così. ;)

si anch'io penso che il pc andrebbe comprato quando c'è bisogno:)...in effetti dovrei chiedere la tesi quindi credo sia ora di prenderlo:D...se facessi l'estensione della garanzia con mw per l'hp 1120, quella di due anni della casa madre resta comunque giusto?

sul sito mw si legge:

"Proteggi i tuoi acquisti ed assicurati 4 o 5 anni di tranquillità con la
Garanzia Multiser***
offre:
la protezione del prodotto nei 60 giorni a partire dalla data di acquisto da:

- furto

- danneggiamento accidentale (comprese le parti estetiche)

- della garanzia originale del produttore sino a 48/60 mesi (quindi resta identica ma prolungata)

- con pronto intervento elettricista (guai impianto elettrico), idraulico (guasti all'impianto idraulico), fabbro (danni ai mezzi di chiusura dell'abitazione)

- ti recupero il dato (solo per i PC con garanzia 5 anni)

- Garanzia 48 mesi € 17,90
- Garanzia 60 mesi € 24,90

ecc ecc ecc...
ti ringrazio per le risposte che mi hai già dato:)

Logic Pro
20-03-2009, 13:13
Sembra valida la garanzia di MW. Se non c'è niente dietro è buono per quel prezzo :)

Luckyn
20-03-2009, 14:19
Sembra valida la garanzia di MW. Se non c'è niente dietro è buono per quel prezzo :)

ah ok....grazie per i consigli:D