PDA

View Full Version : Mi hanno bloccato l'IP?

tendersurrender
18-03-2009, 15:08
Sono stato bannato più di una volta da una community perchè ho fatto il "monello", ma ora è successo qualcosa che non riesco a spiegarmi: qualunque cosa scrivo viene eliminata automaticamente nel giro di pochi minuti. Anche se mi registro nuovamente con dati diversi e un nuovo nick non cambia niente! Ho sentito che qualcuno dello staff ha il potere di bloccare l'IP, ma come è possibile? Io so che questo cambia ad ogni nuova sessione (l'ho verificato su www.ilmioip.it).

FFlegend
18-03-2009, 15:19
Sono stato bannato più di una volta da una community perchè ho fatto il "monello", ma ora è successo qualcosa che non riesco a spiegarmi: qualunque cosa scrivo viene eliminata automaticamente nel giro di pochi minuti. Anche se mi registro nuovamente con dati diversi e un nuovo nick non cambia niente! Ho sentito che qualcuno dello staff ha il potere di bloccare l'IP, ma come è possibile? Io so che questo cambia ad ogni nuova sessione (l'ho verificato su www.ilmioip.it).

Si ma non cambia totalmente, possono aver bannato un range di IP.
Non me ne intendo, correggetemi se posto boiate. :)

tendersurrender
19-03-2009, 12:40
ho sentito che esiste un ip dinamico, che cambia, ed uno statico, che invece è fisso. Quest'ultimo in pratica identifica un computer ben preciso? Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

FFlegend
19-03-2009, 14:33
ho sentito che esiste un ip dinamico, che cambia, ed uno statico, che invece è fisso. Quest'ultimo in pratica identifica un computer ben preciso? Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

Si ma essendo che non cambia totalmente (chessò un IP dinamico cambierà da 192.168.70.1 a 192.168.71.2, tanto per fare un esempio) bannando un range di IP (qualcosa del tipo 192.168.xxx.xxx) ti bloccano in ogni caso, questo intendevo.
Io credo funzioni così ma potrei sbagliarmi, ad altri conferme. :D

OUTATIME
19-03-2009, 14:41
L'IP di cui state parlando è quello pubblico che, normalmente, cambia ad ogni connessione.
Gli amministratori di un forum immagino possano agire anche su un range di IP, ma chiuderebbero fuori un sacco di utenti, e non credo sia questo il caso.

FFlegend
19-03-2009, 15:24
L'IP di cui state parlando è quello pubblico che, normalmente, cambia ad ogni connessione.
Gli amministratori di un forum immagino possano agire anche su un range di IP, ma chiuderebbero fuori un sacco di utenti, e non credo sia questo il caso.

Ho visto farlo in casi limite...

tendersurrender
19-03-2009, 16:55
Ho visto farlo in casi limite...

infatti io sono un caso limite...comunque adesso me l'hanno sbloccato! Si vede che me lo avevano bloccato solo per un paio di giorni. Comunque credo sia come dice outtatime

ashanty
19-03-2009, 17:03
io so che bloccano id e non ip

eve
19-03-2009, 19:49
ci sono altri modi per bloccare un utente...;)

OUTATIME
20-03-2009, 07:48
ci sono altri modi per bloccare un utente...;)
A parte IP, id utente e password, io ci vedo solo la sfera di cristallo :asd:

eve
20-03-2009, 08:18
A parte IP, id utente e password, io ci vedo solo la sfera di cristallo :asd:
si vede che non hai mai sviluppato un applicazione web:stordita:

OUTATIME
20-03-2009, 11:02
si vede che non hai mai sviluppato un applicazione web:stordita:
E tu si vede che non conosci i sistemi informatici.... tutto il resto, è sostituibile o spoofabile.... ;)

eve
20-03-2009, 11:32
E tu si vede che non conosci i sistemi informatici.... tutto il resto, è sostituibile o spoofabile.... ;)

e cosa centra questo? allora ti dico che anche il pc che stai usando non è sicuro e io posso controllarlo da remoto senza che tu te ne accorga