agente mm8
18-03-2009, 09:34
Salve a tutti, ho un'idea molto carina su un videogioco, sarà di genere avventura, forse inserirò qualche elemento rpg, e ho intenzione di svilupparlo in java (dato che con il C sono decisamente poco pratico).
Secondo voi, è meglio che mi affidi a qualche motore grafico già esistente o che me lo faccia da solo?
Non so se esista un motore grafico adatto alle mie esigenze, dato che vorrei che il gioco fosse più reale possibile (il ferro potrebbe arruginirsi a contatto con l'acqua, se si indossa un armatura troppo pesante mentre si nuota quasi sicuramente si affonda, ecc.).
Quale soluzione è la migliore?
Grazie mille a tutti.
Ah, e dovrei appoggiarmi a qualche libreria per lo sviluppo di videogiochi? (tipo GTGE, anche se non è che mi piaccia proprio tanto(GTGE intendo))
P.S.: se mi consigliate di scrivere un motore da me, non preoccupatevi per il tempo, tanto ne ho quanto voglio.
Secondo voi, è meglio che mi affidi a qualche motore grafico già esistente o che me lo faccia da solo?
Non so se esista un motore grafico adatto alle mie esigenze, dato che vorrei che il gioco fosse più reale possibile (il ferro potrebbe arruginirsi a contatto con l'acqua, se si indossa un armatura troppo pesante mentre si nuota quasi sicuramente si affonda, ecc.).
Quale soluzione è la migliore?
Grazie mille a tutti.
Ah, e dovrei appoggiarmi a qualche libreria per lo sviluppo di videogiochi? (tipo GTGE, anche se non è che mi piaccia proprio tanto(GTGE intendo))
P.S.: se mi consigliate di scrivere un motore da me, non preoccupatevi per il tempo, tanto ne ho quanto voglio.