PDA

View Full Version : Problemi lettura di un vecchio cd audio princo (senza graffi!!)

Shezmen
18-03-2009, 00:02
Buonsera a tutti,

ho un vecchio cd princo (7 annetti) e non ha nemmeno un graffio. E' un cd audio importante per me perchè contiene tante registrazioni di me da piccolo mentre sparavo c--zate con il mio migliore amico...e mi piacerebbe riavere questo documento se non altro come ricordo della mia "infanzia"...il problema è che ora non me lo legge nessun lettore cd, nemmeno il vecchio lettore cd che usavo quella volta e con il quale funzionava perfettamente.

il cd è in buono stato, si legge fin dove è scritto visivamente e non ha graffi, ma appena inserito nel computer si possono leggere i numeri delle tracce, durata e peso ma appena faccio play tutto si impalla... Ho provato a usare programmi di cd recover, ma anche lì all'inizio legge il cd ma quando deve analizzare le tracce si impalla.

Il cd è un famigerato PRINCO...marca famosa per fare dei cd veramente shifosi...

Vi prego aiutatemi.. sono abbastanza triste per questa storia perchè è roba a cui tenevo.

grazie mille

shez

MM
18-03-2009, 09:13
Più che provare con i programmi di recupero non so che dirti
Provato Virtual Dub?
Nella sezione FAQ c'è qualche suggerimento per il recupero, ma nel tuo caso mi sa che il supporto è degradato e la vedo piuttosto dura a recuperarne il contenuto

Shezmen
19-03-2009, 09:22
Più che provare con i programmi di recupero non so che dirti
Provato Virtual Dub?
Nella sezione FAQ c'è qualche suggerimento per il recupero, ma nel tuo caso mi sa che il supporto è degradato e la vedo piuttosto dura a recuperarne il contenuto

grazie, proverò con virtualdub.. Che noia quei cd princo, già appena comprati ricordo che nel lontano 99 avevano problemi ad essere letti su diversi lettori...

Se qualcuno ha dei cd princo, magari vecchi, e ha lo stesso problema si faccia sentire... :doh: ma guarda te...

shez

MM
19-03-2009, 10:48
Putroppo dopo 7 anni, anche altri supporti potrebbero avere problemi di degrado, non solo quelli, che notoriamente non sono di qualità eccelsa