PDA

View Full Version : PC NON SI ACCENDE!

nene6363
17-03-2009, 19:17
salve a tutti, ho un problema grave al mio pc.
processore quad box Q6600

per un black out il mio computer si è spento di botto. poi lo ho riacceso e adesso mi dice "cpu is unworkable or has been changed". allora ho cambiato la batteria del bios (quella presente nella scheda madre), ma non cambia nulla.

a questo punto premo F1 per andare avanti come il solito e viene una schermata nera e resta li bloccata. allora spengo il pc lo riaccendo e invece di premere F1 premo DEL per andare nelle impostazioni del bios, ma mi da sempre schermata nera e non succede nulla.

a questo punto inserisco il cd di installazione di windows xp servicepack2 e non parte nemmeno quello. ho provato con windowsPE ma nemmeno!

vi prego qualcuno mi aiuti!

Danilo Cecconi
17-03-2009, 19:37
salve a tutti, ho un problema grave al mio pc.
processore quad box Q6600

per un black out il mio computer si è spento di botto. poi lo ho riacceso e adesso mi dice "cpu is unworkable or has been changed".

vi prego qualcuno mi aiuti!
Quel messaggio si riferisce al processore e suggerisce di cambiarlo.
Sorry!

nene6363
17-03-2009, 20:09
ma lo ho da pochi mesi cavoli! ma è bruciato il processore per caso secondo te?

alecomputer
17-03-2009, 20:48
Puo essere il processore guasto o anche la scheda madre guasta , dovresti fare delle prove per verificare , come ad esempio provare il processore su un altra scheda madre funzionante .

Danilo Cecconi
17-03-2009, 22:07
ma lo ho da pochi mesi cavoli! ma è bruciato il processore per caso secondo te?
Non è questione di averlo da pochi mesi, bisognerebbe sapere cosa è successo all'interno del case al momento del blackout.
Segui il consiglio di alecomputer.

nene6363
18-03-2009, 05:55
lo ho lasciato scollegato dalla corrente per tutta la notte e ora funziona bene, ma non entra più nel bios premendo DEL.

per ripristinare il bios cosa potrei fare secondo voi?

alecomputer
18-03-2009, 17:29
Se non entri nel bios , è probabile che la scheda madre sia guasta o si sia solo corrotto il bios . Se il pc si avvia normalmente puoi fare un tentativo di aggiornare il bios , scaricati l' ultima versione del bios e prova ad aggiornarlo .